GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

denti o quinta, sesta...settima malattia!??!!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

denti o quinta, sesta...settima malattia!??!!

Messaggio da val978 » 13 giu 2011, 8:44

Nell'attesa di riuscire a parlare con la pediatra chiedo consiglio a voi.

Valerio (1 anno) ha avuto febbre alta (fino a 39,9 interna) da sabato mattina a domenica a pranzo. domenica pomeriggio si è abbassata per poi salire a 38,5 la sera. stamttina più niente.
altri sintomi sono stati quelli tipici della dentizione (fastidio alla bocca, salivazione esagerata, c@cche moolli, inappetenza) e l'unico sollievo che siamo riusciti a dargli è stato il ciuccio tenuto in freezer.
ha anche un po' di tosse ma quella c'è da mesi ormai e non mi sembra peggiorata in questi giorni.
stamattina però ha delle chiazze rosse nel punto in cui c'è lo strappo dei pannolini, e una nuvola di puntini sulle ginocchia.

sto studiando l'evoluzione della cosa, ma secondo voi potrebbe essere una di queste famose malattie (quinta, sesta....la settima mi sa che non esiste! :risatina: )

altro dubbio: potrebbero essere strascichi del vaccino (esavalente+pneumococco) fatto martedi 7 giugno?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: denti o quinta, sesta...settima malattia!??!!

Messaggio da val978 » 13 giu 2011, 8:49

aggiungo che in denti in arrivo sono i molari

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 giu 2011, 9:12

Il mio (3 anni) un paio di mesi fa aveva avuto uno sfogo simile sul torace e sui piedini. Il pediatra mi disse che era uno sfogo primaverile senza nome :domanda
Gli ha prescritto un antistaminico per un paio di giorno ed è passato.
Ma nel tuo caso non è che è sudamina? In zona pannolo è probabile, nelle ginocchia invece dove ce l'ha? Sotto o sopra?
Ti direi di provare a lasciarlo senza pannola, ma con la c@cc@ da denti :x:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 giu 2011, 10:21

bello lo sfogo primaverile senza nome :ahah 'sti pediatri mi fanno morire dal ridere
sudamina già avuto attorno al collo, ma stavolta alle ginocchia (davanti!) mi pare strano.
anche al pannolo è strano, dato che non è nella zona dei genitali ma ai lati, proprio quasi sulle cosce.
l'ho lasciato senza pannolo una mezzoretta stamattina, lo rifarò dopo la prossima c@cc@

intanto la pediatra è assente e c'è la sostituta. :nonegiusto non mi va di farlo vedere a lei perchè non lo conosce. vediamo che succede in giornata...

intanto grazie pao pao :bacio

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 14 giu 2011, 13:28

la mia ha avuto una cosa simile recentemente, il ped ha detto orticaria post virus: dopo 3 giorni di febbre alta, chiazze sul corpo che sono durate altri 3 giorni, comparse inizialmente su collo e zona pannolino, poi dappertutto.
secondo il mio ped quinta, sesta malattia e company sono tutte orticarie post virus...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 16 giu 2011, 17:44

io propendo per i denti, anche chiarastella ha avuto gli stessi fastidi per parecchi giorni fino ad una tosse mooolto forte, che abbiamo curato come tale, ma io ritengo fosse associata ai denti anche quella. Per la cronaca, dopo il delirio di otite-febbre-tosse sono sbucati ben 3 premolari :impiccata:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 giu 2011, 9:28

è successo anche al mio
portato al ps per macchiette prima solo su tronco poi pure schiena e poco su viso
NOn ci ha capito niente nemmeno quel ped
ha parlato di esantema da virosi (probabile adenovirus visto ceh veniva da diarrea, leggero mal di gola)
aveva un po' i linfonodi dle collo ingrossati.
comunque è passata da sola.

a me però è venuto il dubbio dipendesse dal succo di pesca bevuto il giorno prima
visto che il fratello ha avuto orticaria dopo aver mangiato una pesca :perplesso
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 giu 2011, 11:07

........ALLOOOOOOORAAAAAAAA............

vi dico la mia interpretazione ad oggi.
dal momento che mio marito è a casa con febbre a 38-39 con mal di gola e mal di ossa (e la stessa cosa è capitata a svariati adulti&bambini che conosciamo), abbiamo stabilito che :risatina: :
a Valerio stanno spingendo i premolari, cosa che abbassa le difese immunitarie. per cui si è facilmente preso al volo un virus che porta febbre+gola+dolori e all'occorrenza anche questo sfogo sulla pelle diarrea e di conseguenza sederino arrossato.

questa era in realtà anche la risposta della pediatra, che in quel momento non mi aveva convinto per niente, ma a cui oggi devo dare ragione (come sempre...allora 'sta laurea l'ha presa davvero! :risatina: )

per precauzione però ho anche cambiato detersivo (tornata a quello vecchio, l'avevo cambiato una settimana fa) e ho rilavato tutti i panni suoi.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 giu 2011, 12:53

Esatto: febbre, mal di gola, diarrea, linfonodi del collo
pare che l'adenovirus sia molto quotato in questa stagione :che_dici
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 giu 2011, 14:54

ah bene ha anche un nome allora :sorrisoo
:thank_you:

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 23 giu 2011, 11:11

paopao ha scritto:Esatto: febbre, mal di gola, diarrea, linfonodi del collo
pare che l'adenovirus sia molto quotato in questa stagione :che_dici
salve a tutte e ciao pao
allora anche giuseppe in questi giorni( per non farci mancare nulla da quando sono in gravid ha avuto mani-piedi-bocca, virus intestinale, malessere da denti, prima di allora per tutto l'inverno nulla di nulla :che_dici :pistole ) puntini rossi su schiena e pancia, dato che eravamo in campagna e gli è successo dopo che gli ho passato la crema solare ho pensato a allergia a quello o alle ciliege perchè ne aveva mangiate una decina
dopo due giorni passati i puntini
ieri diarrea, gialla con muco, e la sera febbre a 39
stamani ancora diarea ma 37
mi chiedo cosa sia
la ped aveva detto che sta facendo i molari, potrebbe essere questo o a sto punto anche lui ha sto virus?
pomeriggio lo portoo dalla peddy o al ps
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”