Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Vado con ordine: ieri mattina A e F si svegliano, F ha una puntura di zanzara in fronte (ne siamo sicuri, poi troveremo anche la zanzara in camera) e A ha una bolla diversa ma che può sembrare sempre un pizzico: è un po' più larga e piatta (a me a volte i pizzichi di zanzara fanno così) e dopo un po' va via. La stessa mattina andiamo a fare il vaccino MPR, io alla bolla di A non penso piú, mentre quella di F c'è ancora, per cui il dottore la controlla e conferma che è una zanzara.
Peró nel pomeriggio A si sveglia dal pisolino e stavolta ha due/tre bolle, su viso e cosce, sempre piatte ed estese - come una monetina. Dopo una mezzora spariscono. Di nuovo, la sera mentre cena: vengono- all'inizio piccole come lenticchie, poi estese, non rosse- e scompaiono. Idem stamattina. Non sono molte, 4 al massimo, ma inizio a preoccuparmi, cosa può essere? Un'allergia improvvisa che il vaccino ha in qualche modo accentuato?Un virus? Ribadisco che la prima bolla è comparsa prima del vaccino.
Avete mai saputo di qualcosa del genere?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bolle piatte che vanno e vengono... aiuto!
- 75alice
- Active~GolGirl®

Bolle piatte che vanno e vengono... aiuto!
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Re: Bolle piatte che vanno e vengono... aiuto!
compaiono come puntini, poi si allargano fino a diventare con il contorno rosso e in mezzo chiare ma sempre piatte, spariscono e ritornano un po' a caso?
a noi è successa una cosa così lo scroso inverno: era orticaria.
Francesco ha avuto una reazione allergica, ma non siamo mai riusciti a capire a cosa (forse un peluche) e l'orticaria è andata avanti quasi due mesi. nulla di grave, ma sempre sotto antistaminico perchè prudeva.
poi è andata via così come è venuta, e nonostante le prove allergiche che ci ha fatto fare il pediatra non ne siamo venuti a capo.
poi non è più successo.
che io sappia il vaccino MPR può dare qualche problema del genere. i tuoi bimbi mangiano già il bianco d'uovo?
però se dici che la prima bolla è uscita prima del vaccino, non saprei dire.
comunque stai tranquilla, se è orticaria è solo fastidiosa, non grave.
noi siamo andati avanti a Tinset per un po' e poi è finita lì.
in bocca al lupo!!!
a noi è successa una cosa così lo scroso inverno: era orticaria.
Francesco ha avuto una reazione allergica, ma non siamo mai riusciti a capire a cosa (forse un peluche) e l'orticaria è andata avanti quasi due mesi. nulla di grave, ma sempre sotto antistaminico perchè prudeva.
poi è andata via così come è venuta, e nonostante le prove allergiche che ci ha fatto fare il pediatra non ne siamo venuti a capo.
poi non è più successo.
che io sappia il vaccino MPR può dare qualche problema del genere. i tuoi bimbi mangiano già il bianco d'uovo?
però se dici che la prima bolla è uscita prima del vaccino, non saprei dire.
comunque stai tranquilla, se è orticaria è solo fastidiosa, non grave.
noi siamo andati avanti a Tinset per un po' e poi è finita lì.
in bocca al lupo!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- cristiana
- Silver~GolGirl®

orticaria. la distingui dalle malattie e santematiche perchè, appunto, le bolle vanno e vengono. A cristiana succede in concomitanza con l'assunzione di medicinali con aroma agli agrumi (arancio, mandarino, limone) e per questo sopsettiamo un'allergia all'eccipiente chimico dell'arancio. appena dovrà fare un prelievo per qualche motivo cercheremo di venirne a capo, per ora sonlo medicine alla fragola e al lampone
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- bene
- Expert~GolGirl®

quoto, penso sia orticaria.
anni fa io ho avuto una bruttissima eruzione cutanea dovuta probabilmente ad allergia a farmaci e in quell'occasione il medico mi aveva spiegato che le bolle che vanno e vengono sono orticaria, se invece restano è qualcos'altro (virus?)
il mio ped dice che l'orticaria dovuta a allergia/intolleranza a cibi vien fuori poco dopo l'assunzione del cibo e dura qualche ora
anni fa io ho avuto una bruttissima eruzione cutanea dovuta probabilmente ad allergia a farmaci e in quell'occasione il medico mi aveva spiegato che le bolle che vanno e vengono sono orticaria, se invece restano è qualcos'altro (virus?)
il mio ped dice che l'orticaria dovuta a allergia/intolleranza a cibi vien fuori poco dopo l'assunzione del cibo e dura qualche ora
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer