GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
c@cc@ a pallini
- sara@
- Master~GolGirl®

c@cc@ a pallini
Scusate l'argomento....ma è da qualche tempo che Amedeo fa la cacca a pallini...tipo capretta,x intenderci...
,eppure non mi sembra di aver variato alimentazione..mangia più o meno sempre le stesse cose,e anche x quanto riguarda il bere,è tutto come al solito...che può essere? Come posso "aiutarlo"?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- tnt
- Expert~GolGirl®

Re: c@cc@ a pallini
Francesca è una vita che ha questo problema! A periodi la cacca diventa più dura e appunto a ... pallini! Mah, direi che si tratta di stitichezza. L'unica è farlo bere di più e cercare di inserire più verdure nell'alimentazione! Un periodo che proprio era stitica e dovevamo andare di clisterini, un eccellente risultato l'ho conseguito con il consiglio di un'amica farmacista:
fermenti lattici al mattino (ma buoni, tipo yovis bimbi, altrimenti non funzionano!)
e le "palline" omeopatiche "kindistip"! Ci vuole un po', ma poi si regolarizzano e tutto riprende a funzionare! (7 granuli 3 volte al giorno, mi pare, ma dovrebbe esserci scritto sopra, le trovi in farmacia!)
fermenti lattici al mattino (ma buoni, tipo yovis bimbi, altrimenti non funzionano!)
e le "palline" omeopatiche "kindistip"! Ci vuole un po', ma poi si regolarizzano e tutto riprende a funzionare! (7 granuli 3 volte al giorno, mi pare, ma dovrebbe esserci scritto sopra, le trovi in farmacia!)
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- sara@
- Master~GolGirl®

Nel nostro caso,invece,è strana come cosa...lui in genere la faceva tranquillamente anche 3 o 4 volte al giorno...infatti non capisco come mai... 
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- serenity671
- Original~GolGirl®

dove li hai comperati fermenti lattici yovis, in farmacia?tnt ha scritto:Francesca è una vita che ha questo problema! A periodi la cacca diventa più dura e appunto a ... pallini! Mah, direi che si tratta di stitichezza. L'unica è farlo bere di più e cercare di inserire più verdure nell'alimentazione! Un periodo che proprio era stitica e dovevamo andare di clisterini, un eccellente risultato l'ho conseguito con il consiglio di un'amica farmacista:
anche Daniele fa la cacca apallini e non mi va di fargli spesso i microclismi
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006
- liù
- Basic~GolGirl®

La mia la fa sempre così, anzi se varia comincio a "preoccuparmi"
Lei beve tanta acqua ma mangia zero di verdure.
Non le ho mai fatto dei clisteri.
Per ora il pediatra non mi ha mai detto nulla in merito.

Lei beve tanta acqua ma mangia zero di verdure.
Non le ho mai fatto dei clisteri.
Per ora il pediatra non mi ha mai detto nulla in merito.
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore
- Maris
- Master~GolGirl®

Sara, come va? Era stato malato? Aveva preso medicine?
Serenity, lo Yovis si compra in farmacia; 250 mg per i bambini, 1 g per gli adulti, si tiene in frigo e se ne prendono 1 o 2 bustine al giorno
Per la stitichezza bisogna mangiare tanta verdura (tranne le carote), tanta frutta (tranne mele, banane, fragole, limoni), in particolare sono ottimi i kiwi, le pere e le prugne e bere tanto, anche l'acqua di cottura delle prugne funziiona.

Serenity, lo Yovis si compra in farmacia; 250 mg per i bambini, 1 g per gli adulti, si tiene in frigo e se ne prendono 1 o 2 bustine al giorno
Per la stitichezza bisogna mangiare tanta verdura (tranne le carote), tanta frutta (tranne mele, banane, fragole, limoni), in particolare sono ottimi i kiwi, le pere e le prugne e bere tanto, anche l'acqua di cottura delle prugne funziiona.
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- cristiana
- Silver~GolGirl®

è successo per un periodo anche a Cristiana, mi è bastato togliere carota e patata dal brodo vegetale, ed eliminare gli omo, all'epoca non mangiava frutta intera, di mela. Tuut'ora la patata nel brodo non la metto.sara@ ha scritto:Nel nostro caso,invece,è strana come cosa...lui in genere la faceva tranquillamente anche 3 o 4 volte al giorno...infatti non capisco come mai...
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"