GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ultimo giorno di scuola.
- Tesla
- Master~GolGirl®
Re: L'ultimo giorno di scuola.
fiona74 io dal mio punto di vista guardo invece i risultati ottenuti.
Qualche settimana fa ho avuto durante un pomeriggio alcuni compagni di mio figlio. Ho proposto loro di giocare a MONOPOLI, mio figlio era l'unico che leggeva gli imprevisti e contava i suoi soldi perfettamente, comprendeva subito cosa significasse il cartellino e rispettava pienamente le regole di gioco. Non che gli altri imbrogliassero, ma non riuscivano a leggere e soprattutto a capire il testo e perdevano d'interesse al gioco. Fra questi c'era uno che era il più bravo della classe, che in pagella in primo quadrimestre ebbe voti decisamente più alti di mio figlio... questa è la riconferma che il bambino per me ha fatto bene, ha capito il lavoro fatto in classe e l'ha applicato alla vita di tutti i giorni, poi le valutazioni purtroppo sono soggettive e dipendono dalla singola insegnante.
Qualche settimana fa ho avuto durante un pomeriggio alcuni compagni di mio figlio. Ho proposto loro di giocare a MONOPOLI, mio figlio era l'unico che leggeva gli imprevisti e contava i suoi soldi perfettamente, comprendeva subito cosa significasse il cartellino e rispettava pienamente le regole di gioco. Non che gli altri imbrogliassero, ma non riuscivano a leggere e soprattutto a capire il testo e perdevano d'interesse al gioco. Fra questi c'era uno che era il più bravo della classe, che in pagella in primo quadrimestre ebbe voti decisamente più alti di mio figlio... questa è la riconferma che il bambino per me ha fatto bene, ha capito il lavoro fatto in classe e l'ha applicato alla vita di tutti i giorni, poi le valutazioni purtroppo sono soggettive e dipendono dalla singola insegnante.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
...eh però....così si che è difficile...bastava dire di sì e dare più compiti no? boh vai a capirelo scorso anno in un'assemblea abbiamo chiesto più compiti a casa (paradossale) e si è arrabbiata...Ha detto di essere delusa da noi, che pensava ci fosse fiducia
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
questa è la riconferma che il bambino per me ha fatto bene, ha capito il lavoro fatto in classe e l'ha applicato alla vita di tutti i giorni,

- fiona 74
- Silver~GolGirl®
Tesla, se ti interessa ti riporto le competenze in uscita che valutiamo qui 

-
- Master~GolGirl®
anche io la penso come Tesla. Ecco, da noi non penso che ci siano casi di "ingiustizia", credo che la maestra sia imparziale, ma che tenda a dare voti troppo alti. Oh, io poi non vedo mica tutte le pagelle, ma dai voti delle verifiche.....Boh, per me lei dovrebbe essere più severa nel corso dell'anno, dare verifiche serie e di conseguenza i voti. Invece mi pare sia tutto un po' soft, diciamo, un po' facile...
Per questo anche io guardo i risultati e mi fido di quelli,certa che prima o poi la realtà venga fuori, nel bene e nel "male", anche per mio figlio.
anche per me i 10 sono voti di eccellenza e i nove quasi.....Ale in italiano può darsi che, come correttezza, sia uno dei migliori, ma ecco gran fantasia non ne ha, un po' come me...
Quello che c'è di bello è che la sua classe è molto unita, molto compatta, la maestra prevalente è lì dalla prima, con i suoi pregi e i suoi difetti, e loro con lei non hanno mai avuto problemi. Mio figlio dice già le preghiere per poterla vedere anche quando andrà alle medie e questo, con quello che si sente in giro, mi pare già importante. O mi accontento?
Per questo anche io guardo i risultati e mi fido di quelli,certa che prima o poi la realtà venga fuori, nel bene e nel "male", anche per mio figlio.
anche per me i 10 sono voti di eccellenza e i nove quasi.....Ale in italiano può darsi che, come correttezza, sia uno dei migliori, ma ecco gran fantasia non ne ha, un po' come me...
Quello che c'è di bello è che la sua classe è molto unita, molto compatta, la maestra prevalente è lì dalla prima, con i suoi pregi e i suoi difetti, e loro con lei non hanno mai avuto problemi. Mio figlio dice già le preghiere per poterla vedere anche quando andrà alle medie e questo, con quello che si sente in giro, mi pare già importante. O mi accontento?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
- Master~GolGirl®
fiona, a me le competenze interessano.
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
ma certo!!Per questo anche io guardo i risultati e mi fido di quelli,certa che prima o poi la realtà venga fuori, nel bene e nel "male", anche per mio figlio
molto bello e molto importante e anche raro...credimi...credimi proprioQuello che c'è di bello è che la sua classe è molto unita, molto compatta, la maestra prevalente è lì dalla prima, con i suoi pregi e i suoi difetti, e loro con lei non hanno mai avuto problemi. Mio figlio dice già le preghiere per poterla vedere anche quando andrà alle medie e questo, con quello che si sente in giro, mi pare già importante. O mi accontento?

- fiona 74
- Silver~GolGirl®
facciamo così: a chi interessano le competenze in uscita mi mandi la sua mail che vi mando l'allegato 

- Tesla
- Master~GolGirl®
Si grazie, magari in mp per non andare troppo OT.fiona 74 ha scritto:Tesla, se ti interessa ti riporto le competenze in uscita che valutiamo qui
Da insegnante, valuti positivamente un periodo di pausa prima di riprendere a fare regolarmente i compiti? Io pensavo di lasciarlo tranquillo tutta questa settimana, ma poi una mezz'oretta al giorno fare qualcosina.
Comunque la sera ha l'abitudine di leggere due-tre paginette di Geronimo Stilton e ci siamo riforniti di giochi da tavola (modo subdolo di fare compiti inconsciamente

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
-
- Master~GolGirl®
fiona io ti ho mandato la mail in mp ma, mi raccomando, fai con calma.... sei così gentile!
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
ma si certo!! lasciateli riposare ste creatureDa insegnante, valuti positivamente un periodo di pausa prima di riprendere a fare regolarmente i compiti?

( c'è anche chi si fa tutti i compiti in due settimane per rimanere libero tutta l'estate, ma non so se abbia senso)..
Ora scappo ci sentiamo casomai oggi pomeriggio
- lalat
- Silver~GolGirl®
Anche io ho questa sensazione. Davide fa il tempo pieno però. Le sue maestre hanno sempre detto però che il tempo pieno permetteva dei tempi di apprendimento più distesi ... sarebbe così se non facessero mille altre cose. Tra l'altro ho conosciuto una maestra con la quale parlo spesso ai giardinetti che insegna in una scuola privata. Pure lei ha ammesso che si rimane troppo poco tempo sulle lettere, che molti bambini rimangono indietro perché c'è un programma da seguire troppo ampio e frastagliato. Da Davide hanno fatto una rappresentazione teatrale davvero bella, ... devo ammettere che sono rimasta stupita nel vedere tutti i bambini serissimi, perfettamente a tempo, muoversi in un teatro vero, davanti al pubblico, ... questa cosa mi ha dato però da pensare:ROB68 ha scritto:ritengo che, almeno per chi segue i figli, sia un po' impegnativa: forse per mancanza di tempo (mio figlio fa il modulo, scelto da me) fanno pochi esercizi, ho l'impressione che le cose siano fatte in fretta e non assimilate e quindi, che faccio? lascio così? non me la sento....perciò integro,rispiego....
- positivamente perché Davide ha fatto una perfetta espressione motoria e questo credo sia importante, come segno di autocontrollo, per un bambino iperattivo;
- negativamente perché per fare questa rappresentazione è indubbio che abbiano provato moltissimo, perché davvero credetemi che non ho mai visto bambini così piccoli tutto sommato essere così professionali. Ciò, unito ai vari progetti come cinema e altre cose di questo tipo, secondo me è andato a scapito dell'apprendimento scolastico e certi bambini più immaturi si sono trascinati dietro delle lacune. Altri genitori erano perplessi sull'apprendimento.
Ciò che non mi piace è che nella scuola i bambini vengono trattati come se fossero tutti uguali, con uguaglianza, pensando che così è giusto ... i bambini non sono tutti uguali ma hanno tutti uguali diritti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Paola67
- Master~GolGirl®
No...un attimo io non ho detto che la scuola di Silvano fa schifopao pao ha scritto:Io lo so che qui non devo entrare.
Ogni volta rimango così![]()
Ma credevo che questo post fosse diverso, una roba melensa dove le mamme si dicono che i loro piccoli stanno crescendo, che iniziano le vacanze, io mare tu montagna, ciao ciao a settembre.
E invece...mamme che esultano manco avessero 3 mesi di ferie pagate. Nessuna che pensi:"Cavolo, adesso che i bimbi sono a casa avrò un problema di gestione in più". No, tutti felici e contenti.
Ma la scuola fa davvero così schifo?
Ho paura....
Lalat, vedila così, se nonostante le zero assenze la foto è "capitata" proprio quando Davide non c'era è perchè quest'anno non merita proprio di essere ricordato. Manco in fotografia.
Assolutamente
Anzi ha una maestra prevalente spettacolare, come persona e come insegnante
Siamo molto vicine, molto unita come classe.
Abbiamo affrontato difficolta' insieme, aperta al confronto e a suggerimenti
Io personalmente sono contenta che la scuola e' finita perche' Silvano e' stanco e per le scadenze dei compiti pomeridiani, per gli orari....per questo insomma
Quello che penso delle insegnanti di Davide di lalat l'ho detto sin dall'inizio e le ritengo responsabili personalmente, per ugello che lalat ci ha raccontato, dei problemi che il piccolo ha manifestato
Probabilmente se avesse incontrato una insegnante come quella di miio figlio non avrebbe avuto alcun problema.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Anche da noi scuola finita venerdì e pagelle da ritirare il 16.
Silvia è contenta che la scuola sia finita, anche se ieri, passandoci davanti, mi ha già detto che un po' le mancherà. Le sue maestre sono secondo me molto brave e non voglio lamentarmi del brodo grasso, però ne sento tanti di genitori che sono scontenti delle maestre dei propri figli...
Silvia è contenta che la scuola sia finita, anche se ieri, passandoci davanti, mi ha già detto che un po' le mancherà. Le sue maestre sono secondo me molto brave e non voglio lamentarmi del brodo grasso, però ne sento tanti di genitori che sono scontenti delle maestre dei propri figli...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)