Comunque dico io ... venerdì sono usciti alle 14,00 era praticamente l'ultimo giorno di scuola ... voleva essere proprio acida!!!ROB68 ha scritto:lalat, ma scusa gli altri bambini si ricordano sempre tutto? Ah che ridere!!! E la signora maestra non si scorda mai nulla ????? Lalat, tuo figlio si è scordato il diario non perchè ha dei problemi ma perchè, per fortuna, è umano!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ultimo giorno di scuola.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: L'ultimo giorno di scuola.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ely66
- Platinum~GolGirl®
lalat, ci sta che il bambino dovrebbe DOVREBBE ricordarsi le sue cose. ma il DOVREBBE non esiste per niente.
capita anche a me di scordare il buono pasto, tanto per dire. embè???
loro si ricordano sempre tutto???? naaaaaaaaaaa manco per niente. fatto bene a dirle di stare calma.
anzi, nel mio caso, ho detto "beh, considerando tutto, mia figlia è sopravvissuta alla seconda elementare, malgrado la scuola". non sono stata tanto gentile e onestamente? ME NE FREGO. loro se ne fregano dei bambini, io m'impunto e mi impegno. e i maestri lo sanno

capita anche a me di scordare il buono pasto, tanto per dire. embè???
loro si ricordano sempre tutto???? naaaaaaaaaaa manco per niente. fatto bene a dirle di stare calma.
anzi, nel mio caso, ho detto "beh, considerando tutto, mia figlia è sopravvissuta alla seconda elementare, malgrado la scuola". non sono stata tanto gentile e onestamente? ME NE FREGO. loro se ne fregano dei bambini, io m'impunto e mi impegno. e i maestri lo sanno

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
eeeehhhh ma che vuoi che sia???L'ultima chicca è stata venerdì pomeriggio quando Davide si è accorto di essersi dimenticato il diario in classe e la maestra di matematica lo ha sgridato in malo modo dicendogli "Davide insomma devi imparare a gestire le tue cose" ...
Io ho finito la quarta, bene
1) uno si è dimenticato che la scuola finiva venerdì

2) verso le 16 ( la scuola è finita a mezzogiorno), arriva un papà tutto trafelato perchè il figlio si era dimenticato le chiavi di casa sotto al banco, non chiedetemi perchè avesse ste chiavi e dove si andato quando è sceso dal pulmino

Comunque in prima ( ma anche in seconda) si dimenticano anche la testa eh? è normalissimo

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- clizia
- Silver~GolGirl®
Lalat appena avuta la pagella mandale a cag... ste belel tipe di maestre, digliene 4!
per inciso a me hanno detto che pure in terza i bimbi si scordano le cose, quaderni e compagnia.
per inciso a me hanno detto che pure in terza i bimbi si scordano le cose, quaderni e compagnia.
Streghettasaetta
- Paola67
- Master~GolGirl®
Io ti dico ...povere galline.....!!!lalat ha scritto:L'ultimo giorno di scuola è il 15 ma lunedì e martedì sta a casa per le elezioniinfatti molti hanno chiuso già venerdì. Io sono sollevata perché non ne potevo più davvero. L'ultima chicca è stata venerdì pomeriggio quando Davide si è accorto di essersi dimenticato il diario in classe e la maestra di matematica lo ha sgridato in malo modo dicendogli "Davide insomma devi imparare a gestire le tue cose" ... sarei andata io a prendere il diario ma non ha voluto la tipa e è andata lei a prenderlo ... volevo stare zitta ma non ce la ho fatta e le ho detto "lei sa dei problemi di Davide, non dovrebbe né alzare la voce con lui, né sgridarlo ... anzi avrebbe dovuto ricordarsi di controllare che il diario fosse preso dal bambino e eventualmente metterlo lei nello zaino ... per quanto riguarda Davide, per me è stato molto bravo perché comunque se lo è ricordato sulla porta"
![]()
Mio figlio Davide quest'anno non ha fatto nemmeno una assenza ... è solo uscito prima di un paio d'ore 3 o 4 volte per andare a fare delle visite ... ebbene ... quando hanno fatto la foto di classe? quando non c'era mio figlio, .... non me lo hanno nemmeno detto e lui nella foto non c'era. Non glielo hanno nemmeno detto ... gli hanno dato al busta ieri e quando la ha aperta si è messo a piangere.
Sono nera ... sono solo delle galline insulse! Assurdo!
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
oddio quella della foto non l'avevo letta...che amarezza...
- pao pao
- Master~GolGirl®
Io lo so che qui non devo entrare.
Ogni volta rimango così
Ma credevo che questo post fosse diverso, una roba melensa dove le mamme si dicono che i loro piccoli stanno crescendo, che iniziano le vacanze, io mare tu montagna, ciao ciao a settembre.
E invece...mamme che esultano manco avessero 3 mesi di ferie pagate. Nessuna che pensi:"Cavolo, adesso che i bimbi sono a casa avrò un problema di gestione in più". No, tutti felici e contenti.
Ma la scuola fa davvero così schifo?
Ho paura....
Lalat, vedila così, se nonostante le zero assenze la foto è "capitata" proprio quando Davide non c'era è perchè quest'anno non merita proprio di essere ricordato. Manco in fotografia.
Ogni volta rimango così

Ma credevo che questo post fosse diverso, una roba melensa dove le mamme si dicono che i loro piccoli stanno crescendo, che iniziano le vacanze, io mare tu montagna, ciao ciao a settembre.
E invece...mamme che esultano manco avessero 3 mesi di ferie pagate. Nessuna che pensi:"Cavolo, adesso che i bimbi sono a casa avrò un problema di gestione in più". No, tutti felici e contenti.
Ma la scuola fa davvero così schifo?
Ho paura....
Lalat, vedila così, se nonostante le zero assenze la foto è "capitata" proprio quando Davide non c'era è perchè quest'anno non merita proprio di essere ricordato. Manco in fotografia.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- clizia
- Silver~GolGirl®
'nnaggia la situazione no migliora manco dal vivo. Ieri ai giardini alcune madri erano soddisfatte e fioccavano frasi tipo. ahh finalmente è finita la scuola, non ne potevamo più...
Ecco ma quanto era bello quando si parlava di: ma lui il cappellino lo tiene? Ma hai visto quella tal palestrina? ahh ieri a scuola hanno fatto un bel disegno.

Ecco ma quanto era bello quando si parlava di: ma lui il cappellino lo tiene? Ma hai visto quella tal palestrina? ahh ieri a scuola hanno fatto un bel disegno.

Streghettasaetta
- phyd
- Master~GolGirl®
Anche qui hanno finito il 10 e le pagelle le consegnano il 30
Lalat, gentile la maestra
Anche per la foto
Una
a Davide.

Lalat, gentile la maestra

Anche per la foto

Una

- fiona 74
- Silver~GolGirl®
Posso chiedere una cosa alla Ely e alle altre che sono così amareggiate? ( a parte Lalat che ha vissuto un'esperienza tragica...) Ma cos'è successo quest'anno? Come mai ad esempio non vi interessa nemmeno il giorno della consegna schede?
Mi interesserebbe molto sapere cosa c'è che non va: io son maestra e questa amarezza che leggo mi rattrista.
Per esempio: anch'io ho dato dei dieci e dei nove in pagella, ma tutti meritatissimi, l'altra notta alle due mi sono svegliata così
, e tutta sudata pensando di aver sbagliato il voto in geografia di un bambino. Mi sono alzata ho acceso il PC è ho controllato. Mi sono portata a casa una copia ufficiosa delle schede per ricontrollare tutto prima della consegna. Sono in tensione e spero di essere stata giusta nello scrivere i giudizi. Questo per dire che non è una passeggiata mettere i voti o scrivere i giudizi, ma è un atto di grande responsabilità.
Però poi leggo che ad alcune di voi neanche interessa...insomma che c''è che non va?
Mi interesserebbe molto sapere cosa c'è che non va: io son maestra e questa amarezza che leggo mi rattrista.
Per esempio: anch'io ho dato dei dieci e dei nove in pagella, ma tutti meritatissimi, l'altra notta alle due mi sono svegliata così

Però poi leggo che ad alcune di voi neanche interessa...insomma che c''è che non va?
-
- Master~GolGirl®
non è che la scuola fa schifo, almeno a mio parere....però ritengo che, almeno per chi segue i figli, sia un po' impegnativa: forse per mancanza di tempo (mio figlio fa il modulo, scelto da me) fanno pochi esercizi, ho l'impressione che le cose siano fatte in fretta e non assimilate e quindi, che faccio? lascio così? non me la sento....perciò integro,rispiego....poi c'è tutto il resto: i maestri non sostituiti, i maestri che dovrebbero fare un altro mestiere, i rapporti con gli altri genitori.... e la nostra è una buona classe, nel complesso..
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
ne hai parlato con le insegnanti? e cosa ti hanno risposto?fanno pochi esercizi, ho l'impressione che le cose siano fatte in fretta e non assimilate e quindi, che faccio? lascio così?
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
ROB68, anche per te i voti sono dati in modo indiscriminato? e perchè sei arrivata a questa conclusione?
( si lo so sembra un interrogatorio
, ma è solo per capire da dove viene il malcontento
)
( si lo so sembra un interrogatorio

- Tesla
- Master~GolGirl®
fiona74, per quel che mi riguarda i miei problemi li ho esposti nel post precedente a questo.
Io ho sempre dato una grande importanza alla scuola, sia quando ero un'alunna, sia ora che sono una mamma.
Ho dato importanza alla scuola anche se si trattava di semplice nido o materna, perché ho visto l'impegno e la passione delle insegnanti che abbiamo avuto la fortuna di avere.
Quest'anno non ci siamo tanto capite, una serie di "sfortunati" eventi per mia diretta esperienza mi hanno portato a dire FINALMENTE LA SCUOLA E' FINITA!
Per quel che riguarda i voti, mio figlio ha sempre fatto tutto quello che è stato richiesto, mi sono preoccupata che una cosa la "capisse" e non semplicemente "imparasse a memoria".
Le schede di valutazione finali mi hanno fatto capire che il bambino il suo percorso l'ha fatto nella maniera corretta. Per le valutazioni delle insegnanti non mi aspetto granché, e sinceramente le prenderò con le dovute "pinze". Le insegnanti di mio figlio didatticamente hanno fatto il loro dovere, io non ho MAI dovuto rispiegare qualcosa al mio bambino (a parte una divisione in sillabe), quindi hanno lavorato bene in classe, ma umanamente sono rimasta un po' perplessa e titubante su certi comportamenti.
Io ho sempre dato una grande importanza alla scuola, sia quando ero un'alunna, sia ora che sono una mamma.
Ho dato importanza alla scuola anche se si trattava di semplice nido o materna, perché ho visto l'impegno e la passione delle insegnanti che abbiamo avuto la fortuna di avere.
Quest'anno non ci siamo tanto capite, una serie di "sfortunati" eventi per mia diretta esperienza mi hanno portato a dire FINALMENTE LA SCUOLA E' FINITA!
Per quel che riguarda i voti, mio figlio ha sempre fatto tutto quello che è stato richiesto, mi sono preoccupata che una cosa la "capisse" e non semplicemente "imparasse a memoria".
Le schede di valutazione finali mi hanno fatto capire che il bambino il suo percorso l'ha fatto nella maniera corretta. Per le valutazioni delle insegnanti non mi aspetto granché, e sinceramente le prenderò con le dovute "pinze". Le insegnanti di mio figlio didatticamente hanno fatto il loro dovere, io non ho MAI dovuto rispiegare qualcosa al mio bambino (a parte una divisione in sillabe), quindi hanno lavorato bene in classe, ma umanamente sono rimasta un po' perplessa e titubante su certi comportamenti.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
-
- Master~GolGirl®
Fiona, a me interessa la consegna delle schede, ma sono quasi tutte molto simili....Mio figlio,lo scorso anno, alla fine della terza, aveva tutti 10 e io ti assicuro _( e lo so perchè come dicevo prima lo seguo molto)che, pur essendo bravo, seguito..., non è da 10 in tutte le materie.in matem, per esempio, non è un genio: fa bene i calcoli , quando non si distrae, ma nella logica a volte fa più fatica; nelle materie letterarie è più portato ma 10 in italiano, se fossi una maestra, lo darei a uno eccezionale, o sbaglio? Anche perchè ci sono un paio di bimbi veramente più bravi degli altri.... e a loro cosa si dà? Quando le schede sono simili per tutti o per molti, alla fine non dico che perdono valore, ma insomma.....Fiona, dimmi il tuo parere, mi interessa!Io credo nella buona fede della maestra di mio figlio, che fra l'altro da quest'anno hanno finito la 4, ha fatto ital, sto, geog, matem, ingl....però per me i voti dovrebbero avere uno spettro più ampio
.
.
- Tesla
- Master~GolGirl®
Io credo che questo succeda perché il 6 ed il 7 sono come i nostri 4 e 5, se prendi 8 sei come un nostro vecchio 6-7 e di conseguenza un bambino che studia regolarmente si ritrova automaticamente fra i 9 ed i 10.ROB68 ha scritto:Fiona, a me interessa la consegna delle schede, ma sono quasi tutte molto simili....Mio figlio,lo scorso anno, alla fine della terza, aveva tutti 10 e io ti assicuro _( e lo so perchè come dicevo prima lo seguo molto)che, pur essendo bravo, seguito..., non è da 10 in tutte le materie.in matem, per esempio, non è un genio: fa bene i calcoli , quando non si distrae, ma nella logica a volte fa più fatica; nelle materie letterarie è più portato ma 10 in italiano, se fossi una maestra, lo darei a uno eccezionale, o sbaglio? Anche perchè ci sono un paio di bimbi veramente più bravi degli altri.... e a loro cosa si dà? Quando le schede sono simili per tutti o per molti, alla fine non dico che perdono valore, ma insomma.....Fiona, dimmi il tuo parere, mi interessa!Io credo nella buona fede della maestra di mio figlio, che fra l'altro da quest'anno hanno finito la 4, ha fatto ital, sto, geog, matem, ingl....però per me i voti dovrebbero avere uno spettro più ampio
.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
ROB68, secondo me il DIECI è un'eccellenza: l' eccellenza la dò quando c'è quel qualcosa in più che contraddistingue il bambino da altri molto bravi. Ad esempio l'originalità nei testi, il modo di esprimersi, pochissimi o zero errori grammaticali . Inoltre a tutto ciò valuto il fatto che il bambino sia costante, e non altalenante, che sappia rispettare le regole dell'ascolto, che comprenda i testi che legge o che vengono letti da altri...ecc.ecc.
Io in italiano su 21 bambini ho messo 4 dieci e tutti e 4 se li meritano e rispondono ai requisiti che ho scritto sopra.
**
Per storia e geografia sono stata più elastica, ad esempio ho messo dieci ad un bambino straniero che è arrivato a febbraio, che sa spiegare alla perfezione la geografia dell'Albania facendo anche dei paragoni con l'Italia, questo modo di pensare per me è un'eccellenza anche se ha saltato 3/4 della programmazione nostra.
**
"Scendendo" in musica-arte- scienze motorie- lì sono tutti otto-nove-dieci , tendo ad essere un pò più alta diciamolo pure...
Io in italiano su 21 bambini ho messo 4 dieci e tutti e 4 se li meritano e rispondono ai requisiti che ho scritto sopra.
**
Per storia e geografia sono stata più elastica, ad esempio ho messo dieci ad un bambino straniero che è arrivato a febbraio, che sa spiegare alla perfezione la geografia dell'Albania facendo anche dei paragoni con l'Italia, questo modo di pensare per me è un'eccellenza anche se ha saltato 3/4 della programmazione nostra.
**
"Scendendo" in musica-arte- scienze motorie- lì sono tutti otto-nove-dieci , tendo ad essere un pò più alta diciamolo pure...
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
bè no dai non è così, almeno vedo che sia per me sia per le mie colleghe il 7 è un 7 come una volta, però noi lavoriamo tantissimo affinchè tutti abbiano voti dall'otto in su, nel senso che tutti devono riuscire ad apprendere nel miglior modo possibile! Se un bambino continua a prendere 6 è una sconfitta nostra non dell'alunno ( ed è successo, ma siamo riuscite a rimediare almeno in parte), forse è anche per questo che ci sono pochi voti bassi, perchè si lavora affinchè spariscano.Io credo che questo succeda perché il 6 ed il 7 sono come i nostri 4 e 5, se prendi 8 sei come un nostro vecchio 6-7 e di conseguenza un bambino che studia regolarmente si ritrova automaticamente fra i 9 ed i 10.
Non sarà ovunque così, ma l'ideale sarebbe questo, e io sono stra-contenta di avere una collega che la pensa come me ed è pronta a tirarmi le orecchie quando vede che mollo, o che non sto dietro come si deve a tutti

-
- Master~GolGirl®
ecco, può darsi, fiona....e, in realtà nel primo quadrimestre, la maestra ha tenuto i voti un po' più "bassi": il mio , in matem, aveva 8, infatti....ora sono curiosa. Per quanto riguarda gli esercizi che sembrano pochi, lo scorso anno in un'assemblea abbiamo chiesto più compiti a casa (paradossale) e si è arrabbiata...Ha detto di essere delusa da noi, che pensava ci fosse fiducia.....gran caos, quindi ognuno fa da sè... e molti hanno comprato libri in più per farli esercitare, quindi alla fine la classe è abbastanza buona sul serio....io con il mio ho fatto un sacco di frasi di anal grammaticale, con lei in un anno ne avranno fatte 15...o meno...
-
- Master~GolGirl®
ecco ho scambiato il tuo mess con quello di tesla ma ho la piccola in braccio e faccio un po' di caos.adesso rileggo