GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette '11: a due a due noi sforniamo, ma a giugno ci arriviamo?

Bloccato
Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giugnette '11: a due a due noi sforniamo, ma a giugno ci arriviamo?

Messaggio da Incerta » 11 giu 2011, 20:38

michy7926 ha scritto:Non c'è mai nessuno!!!! :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Ma dove siete finite :calimero:
ormai nei tempi morti si cerca di dormire :hi hi hi hi

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 giu 2011, 20:50

Vorrei capire com'è che Thomas nel silenzio della sua cameretta si sveglia, mentre in cucina fra TV accesa e noi che parliamo dorme della grossa!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 11 giu 2011, 20:53

crucchina79 ha scritto:Vorrei capire com'è che Thomas nel silenzio della sua cameretta si sveglia, mentre in cucina fra TV accesa e noi che parliamo dorme della grossa!
chissà forse si sente rassicurato :emozionee la notte dorme?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 giu 2011, 21:02

Incerta ha scritto:
crucchina79 ha scritto:Vorrei capire com'è che Thomas nel silenzio della sua cameretta si sveglia, mentre in cucina fra TV accesa e noi che parliamo dorme della grossa!
Sì... si sveglia solo per mangiare, a meno che non abbia qualche colichetta! Per il resto è un orologio svizzero, si sveglia ogni 3 ore precise!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 11 giu 2011, 21:04

crucchina79 ha scritto:
Incerta ha scritto:
Sì... si sveglia solo per mangiare, a meno che non abbia qualche colichetta! Per il resto è un orologio svizzero, si sveglia ogni 3 ore precise!
MZ adesso o fa la nottata sveglia oppure si fa una tirata di circa 5 ore e non puoi capire che bella sensazione quando posso dormire 5 ore di seguito :sorrisoo

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 giu 2011, 21:05

incerta a proposito di sogni assurdi... io ho sognato che ero in macchina con il mio patrigno (con cui non parlo da 11 anni ma vabbè) e mio fratello Andrea, che nel sogno era ancora bambino, e dovevamo andare a Fidenza (un paese qui in provincia) e io urlavo di farmi scendere perchè Thomas era a casa da solo ed il mio patrigno che mi diceva che tanto è piccolo e non gli succede niente, allora uscivo ad un semaforo rosso ma ero dall'altra parte della città senza soldi e senza documenti e non sapevo come fare :che_dici
Poi ne ho fatto un altro qualche giorno fa sempre di questo genere, ma non me lo ricordo...

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 11 giu 2011, 21:06

Ciao a tutte..io sarò un po' latitante..appena ho il pc a disposizione , il tempo che si connette( leeeeento), o Ale o Diana hanno bisogno...Avrei preferito fosse stato il primo più come lei perchè, tra il baby blues e questa bimba che non dome proprio quasi mai..e se prende sonno 20 minuti deve fare la cacchina, o qualch altro disturbo (vedi fratello che butta i suoi giochi a terra) si sveglia..di notte dorme solo addosso a me(e sempre a sprazzi)..(come faremo col caldo???)..per disperazione le sto dando già il ciuccio, ho un mal di schiena tremendo..poi ci sono momenti in cui Ale è un angelo, le porta i fiorellini, le mette le calzine che perde ecc :emozionee ..ma spesso mi mette davvero in difficoltà e io mi innervosisco, sicuramente facendogli del male...ieri e oggi mi sono prese delle crisi d'ansia in cui pensavo le peggio cose..che volevo solo Ale, poi subito dopo che avrei voluto che Ale invece non ci fosse...che pensavo di stare facendo male con entrambi..non so bismamme...che dite?Ce la farò?Vitto lo vedo, forse perchè ha tre sorelle, ha sofferto anche lui di gelosia, sembra che la riesca a prendere meglio!
Stasera le lacrime scorrono a fiumi..ma veramente sono spossata...si attacca più di 12 volte (e perchè cerchiamo a volte di distrarla...) e non sta nella carrozzina se non per pochi minuti...

Poi un'altra cosa (mamme di bimbe)..ha tante perdite di muco dalla patatina, proprio come quelle delle donne adulte :domanda ..ci hanno parlato di possibili micro-mestruazioni ma questo è capitato anche alle vostre?
Lunedì controllo in H e registrazini vari al comune e agenzia entrate..domani invasione dei parenti di mio marito
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 giu 2011, 21:07

Io dormo un paio d'ore al pomeriggio, un paio al mattino e 2+2 alla notte.... non ha mai fatto più di 3 ore di sonno, ma per lo meno riesco a recuperare durante il giorno!

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 11 giu 2011, 21:07

ehi ci sono. anche lucia si sveglia ogni 3 ore spaccate, oggi pom ha avuto na brutta colichetta, ha pianto tanto e a me si è spezzato il cuore. la notte passata è stata più brava: mangiato, qualche lamentino ma poi si è riaddormantata in poco tempo da sola nel suo lettino. è dura ma cerco di nn tenerla troppo in braccio o nel letto con me...nn vorrei prendesse l'abitudine...
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 giu 2011, 21:10

laurarpa, penso che sia normale.... io ho visto mia mamma coi miei fratelli che hanno due anni di differenza.... ha fatto un periodo veramente pesante quando è nato il più piccolo! E per fortuna che quello di mezzo è sempre stato molto legato a me per cui quando ero in casa riuscivo a distrarlo un po'!
Non hai nessuno che possa darti una mano? Per la cucciola hai pensato di usare la fascia? Così la tieni legata a te, lei ti sente vicino e si rassicura e te hai le mani libere....

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 giu 2011, 21:12

silvia11578 ha scritto:ehi ci sono. anche lucia si sveglia ogni 3 ore spaccate, oggi pom ha avuto na brutta colichetta, ha pianto tanto e a me si è spezzato il cuore. la notte passata è stata più brava: mangiato, qualche lamentino ma poi si è riaddormantata in poco tempo da sola nel suo lettino. è dura ma cerco di nn tenerla troppo in braccio o nel letto con me...nn vorrei prendesse l'abitudine...
Così piccoli non prendono vizi... almeno secondo me eh! L'importante è che il vizio non lo prendiamo noi... altrimenti finiamo per tenerli sempre in braccio anche quando non c'è bisogno e quando son più grandini, che i vizi poi li prendono davvero...

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 11 giu 2011, 21:12

laura no MZ non ha avuto perdite :domanda però che dolce Ale :emozionee
crucchi io quando faccio quel tipo di incubo ci sto male perchè vivo proprio l'angoscia :che_dici
silvia io pure quando posso cerco di farla dormire nel suo lettino, anche perchè ho paura di crescerla in simbiosi con me e non voglio, però il pomeriggio le ninne gliele faccio fare con me :emozionee

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 11 giu 2011, 21:14

laurarpa, anche io ho avuto 2/3 giorni di tristezza...anzi angoscia assoluto...piangevo come una fontana senza riuscire a smettere. tra la stanchezza, gli ormoni è stata dura ma è passata...le ragazze qui mi hanno aiutata molto!!!!
per il discorso muco la pediatra mi ha detto che possono capitare ma la mia nn le ha avute.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 giu 2011, 21:15

Incerta ha scritto: crucchi io quando faccio quel tipo di incubo ci sto male perchè vivo proprio l'angoscia :che_dici
a chi lo dici.... mi son svegliata con un'ansia assurda, poi ho visto che lui era lì attaccato a me (mi sono addormentata mentre lo allattavo da sdraiata) e mi è passato tutto... ma l'ho dovuto "toccare" per bene prima per vedere che fosse veramente lì!

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 11 giu 2011, 21:16

Incerta, anche io ogni tanto me la prendo nel letto o sul divano e me la tengo tutta accoccolata su di me...è troppo dolce...nn se ne può fare a meno, anche perchè crescono così in fretta che se nn ce le godiamo adesso...

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 11 giu 2011, 21:17

crucchina79 ha scritto:
Incerta ha scritto: crucchi io quando faccio quel tipo di incubo ci sto male perchè vivo proprio l'angoscia :che_dici
a chi lo dici.... mi son svegliata con un'ansia assurda, poi ho visto che lui era lì attaccato a me (mi sono addormentata mentre lo allattavo da sdraiata) e mi è passato tutto... ma l'ho dovuto "toccare" per bene prima per vedere che fosse veramente lì!
ti capisco bene... allora mi consolo, pensavo che solo io facevo quest tipo di sogni. Chissà forse sarà un senso di inadeguatezza latente :che_dici

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 11 giu 2011, 21:17

vado a mangiare provo a ripassare dopo...anche se credo tra poco si sveglierà lulù...
bacino a tutte!!! :bacio

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 11 giu 2011, 21:18

silvia11578 ha scritto:Incerta, anche io ogni tanto me la prendo nel letto o sul divano e me la tengo tutta accoccolata su di me...è troppo dolce...nn se ne può fare a meno, anche perchè crescono così in fretta che se nn ce le godiamo adesso...
eh Silvia, sì crescono in fretta ed è già tutto diverso... io mi rendo conto che è proprio cambiata anche nelle espressioni e poi quando la chiamo mi sorride :emozionee

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 giu 2011, 21:22

Incerta ha scritto:
silvia11578 ha scritto:Incerta, anche io ogni tanto me la prendo nel letto o sul divano e me la tengo tutta accoccolata su di me...è troppo dolce...nn se ne può fare a meno, anche perchè crescono così in fretta che se nn ce le godiamo adesso...
eh Silvia, sì crescono in fretta ed è già tutto diverso... io mi rendo conto che è proprio cambiata anche nelle espressioni e poi quando la chiamo mi sorride :emozionee
Anche Thomas ha iniziato a sorridere :emozionee E poi fa dei versetti troppo dolci (deve aver capito di aver la voce). Io lo facci dormire accoccolato addosso, poi quando si addormenta lo metto nella culla. Tante volte piagnucola perchè ha bisogno di contatto... alla fine fino a pochissimo tempo fa erano ancora nella pancia, dev'essere un trauma per loro essere fuori con tutto quello spazio a disposizione e l'odore della mamma li riassicura :emozionee
Adesso non sanno nemmeno di essere staccati da noi, per cui non penso proprio che coccolarli portu dei vizi :ok

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 11 giu 2011, 21:26

Sì anche secondo me hanno spesso bisogno di sentire la voce e l'odore della mamma per sentirsi rassicurati. Oggi le ho comprato il ciuccio nanna e l'ha gradito molto. Ovviamente è tanto più grande di lei :emozionee

Bloccato

Torna a “Giugno”