GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I bambini alle manifestazioni: si o no?
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

I bambini alle manifestazioni: si o no?
Prendo spunto dall'Europride.
Ho letto che c'era stato anche un avvertimento, nei giorni scorsi, di non portare bambini alla manifestazione (non ho capito se chi lo avesse detto non voleva in generale i bambini alle manifestazioni o in particolare all'europride).
Io i bambini, ad una manifestazione pacifica e tenendo logicamente gli occhi aperti, li porterei sempre. Certo eviterei musica alta, calche, rimarrei sempre ai lati della manifestazione ma sarebbe comunque un giorno di festa e di ideali.
Ma sono l'unica a pensarla cosi? Voi lo fareste?
Ho letto che c'era stato anche un avvertimento, nei giorni scorsi, di non portare bambini alla manifestazione (non ho capito se chi lo avesse detto non voleva in generale i bambini alle manifestazioni o in particolare all'europride).
Io i bambini, ad una manifestazione pacifica e tenendo logicamente gli occhi aperti, li porterei sempre. Certo eviterei musica alta, calche, rimarrei sempre ai lati della manifestazione ma sarebbe comunque un giorno di festa e di ideali.
Ma sono l'unica a pensarla cosi? Voi lo fareste?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- tic tac77
- Master~GolGirl®

Re: I bambini alle manifestazioni: si o no?
Io, ansiosa e paranoica come sono, nn li porterei...avrei sempre paura che qualcosa andasse storto!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Alle manifestazioni di solito non lo porto se c'è il sentore di proteste troppo accese o rischio di calca esagerata e poco controllata. L'ho invece portato ad un corteo/festa in piazza assieme ai bimbi delle scuole per fare disegni e giochi con sit in contro la Gelmini e la riforma della scuola coi tagli ecc... si è divertito assai.
Ecco in uno stadio assieme a tifosi facinorosi per qualche partita importante o decisiva non credo lo porterei. Cerco di scegliere quelle manifestazioni dove ci sono attività varie rispetto al solo corteo. Dipende pure dal motivo, da chi manifesta e contro cosa.
Ecco in uno stadio assieme a tifosi facinorosi per qualche partita importante o decisiva non credo lo porterei. Cerco di scegliere quelle manifestazioni dove ci sono attività varie rispetto al solo corteo. Dipende pure dal motivo, da chi manifesta e contro cosa.
Streghettasaetta
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Curiosa
- Master~GolGirl®

No, perchè non può capire. Posso spiegare perchè le persone manifestano e andare io, ma lei no. Vado a manifestare ANCHE per lei, perchè un futuro che ritengo migliore e per il quale è giusto lottare sarà per più tempo più suo che mio, ma lei ha il diritto di maturare col suo cervello se venire con me o no, e quindi per adesso non ce l'ha e sta a casa. La manifestazione di piazza è uno strumento potente e bisogna stare attenti a non strumentalizzarlo, secondo me, e mettere in mezzo i bimbi è proprio come mangiare cavoli a merenda. Come minimo è sminuirlo. Per i bambini dobbiamo lottare, non dobbiamo però usarli come armi, quale che sia la guerra.
Adesso quello che diciamo noi e scegliamo noi per lei è tutto giusto a prescindere, ma non è davvero così,da grande potrà avere idee anni luce lontane dalla nostra, e prenderla con me adesso non servirebbe "alla causa" quindi sta a casa.
Accetto comunque il fatto che sarà una cosa in più nella lista delle cose da rinfacciare
Adesso quello che diciamo noi e scegliamo noi per lei è tutto giusto a prescindere, ma non è davvero così,da grande potrà avere idee anni luce lontane dalla nostra, e prenderla con me adesso non servirebbe "alla causa" quindi sta a casa.
Accetto comunque il fatto che sarà una cosa in più nella lista delle cose da rinfacciare
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

ma manco mi passa per la testa...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sì, con le stesse accortezze che hai tu.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
Incerta
- Original~GolGirl®

io credo che avrei paura della calca 
- LaMarzia
- Original~GolGirl®

Io finora con le dovute accortezze l'ho portata. 
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
- rusc
- Master~GolGirl®

a quel tipo di manifestazioni MAI, nemmeno se per farlo mi pagassero 1 milione di euro. E anzi, sono schifata che certe volgarità siano permesse in pubblico
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- pao pao
- Master~GolGirl®

Nemmeno ioely66 ha scritto:no.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Babbala
- Master~GolGirl®

oggi mi stai togliendo le parole di boccarusc ha scritto:a quel tipo di manifestazioni MAI, nemmeno se per farlo mi pagassero 1 milione di euro. E anzi, sono schifata che certe volgarità siano permesse in pubblico
Io non ho niente contro l'omosessualità, ma non capisco perché si debba ostentare in modo così plateale e volgare. Secondo me è la volgarità di alcuni che genera la discriminazione. Insomma se a noi donne piacciono gli uomini non è che giriamo con lun caxxo in testa no? :ahah :ahah :ahah
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

E' far parlare di sè, per toccare le corde dell'opinione pubblica.Babbala ha scritto:oggi mi stai togliendo le parole di boccarusc ha scritto:a quel tipo di manifestazioni MAI, nemmeno se per farlo mi pagassero 1 milione di euro. E anzi, sono schifata che certe volgarità siano permesse in pubblico
Io non ho niente contro l'omosessualità, ma non capisco perché si debba ostentare in modo così plateale e volgare. Secondo me è la volgarità di alcuni che genera la discriminazione. Insomma se a noi donne piacciono gli uomini non è che giriamo con lun caxxo in testa no? :ahah :ahah :ahah
E noi, inteso come eterosessuali, non abbiamo bisogno della manifestazione per far valere alcuni diritti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

noi oggi ci siamo andati tutti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

le manifestazioni NON sono luogo per bambini.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

anche il family day, vero?Piorellino ha scritto:le manifestazioni NON sono luogo per bambini.
- Babbala
- Master~GolGirl®

Mah guarda sarò ignorante in materia ma non credo che ostentare la propria "diversità" (che poi anche su questa parola ci sarebbero da dire tante cose) sia il modo giusto di far valere i propri diritti. Insomma a me, e parlo per me, se un uomo (all'anagrafe) in società si comporta da uomo (cioè si veste in maniera decente e si comporta in maniera discreta) non me ne importa niente di cosa gli piace a letto. Diversamente, trovo di cattivo gusto ostentare il fatto che si sente donna, o che gli piacciono gli uomini o che so io. E sinceramente, per quanto non ci sia niente di male, trovo imbarazzante ostentare effusioni in pubblico, specie davanti a bambini. Ma troverei imbarazzante anche una coppia etero che esagera in pubblico ehishetta ha scritto:E' far parlare di sè, per toccare le corde dell'opinione pubblica.Babbala ha scritto:oggi mi stai togliendo le parole di boccarusc ha scritto:a quel tipo di manifestazioni MAI, nemmeno se per farlo mi pagassero 1 milione di euro. E anzi, sono schifata che certe volgarità siano permesse in pubblico
E noi, inteso come eterosessuali, non abbiamo bisogno della manifestazione per far valere alcuni diritti.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Il problema non è con chi va a letto... questo sarebbe il meno.Babbala ha scritto:Mah guarda sarò ignorante in materia ma non credo che ostentare la propria "diversità" (che poi anche su questa parola ci sarebbero da dire tante cose) sia il modo giusto di far valere i propri diritti. Insomma a me, e parlo per me, se un uomo (all'anagrafe) in società si comporta da uomo (cioè si veste in maniera decente e si comporta in maniera discreta) non me ne importa niente di cosa gli piace a letto. Diversamente, trovo di cattivo gusto ostentare il fatto che si sente donna, o che gli piacciono gli uomini o che so io. E sinceramente, per quanto non ci sia niente di male, trovo imbarazzante ostentare effusioni in pubblico, specie davanti a bambini. Ma troverei imbarazzante anche una coppia etero che esagera in pubblico ehishetta ha scritto:E' far parlare di sè, per toccare le corde dell'opinione pubblica.Babbala ha scritto:oggi mi stai togliendo le parole di boccarusc ha scritto:a quel tipo di manifestazioni MAI, nemmeno se per farlo mi pagassero 1 milione di euro. E anzi, sono schifata che certe volgarità siano permesse in pubblico
Il problema è che non sono garantiti gli stessi diritti a tutti in funzione del fatto che io vado a letto con un xy e un'altra con una xx o viceversa. E ognuno trova il suo modo di protestare.
Poi vogliamo dire che è eccessivo? Beh ci sono tante cose eccessive e neanche ce ne accorgiamo. Basta vedere i cartelloni di cui sono tappezzate le città o le veline che sculettano in tv mentre si cena ecc.
- Babbala
- Master~GolGirl®

Ah beh sugli eccessi ci sarebbe da scrivere un poema 
Però ripeto, per me quella manifestazione serve a tutto fuorché a far valere i propri diritti. Fosse una cosa più seria forse. E cmq bambini assolutissimamente NO
Però ripeto, per me quella manifestazione serve a tutto fuorché a far valere i propri diritti. Fosse una cosa più seria forse. E cmq bambini assolutissimamente NO
- clizia
- Silver~GolGirl®

Opps scusa mi sono accorta che non ho risposto nello specifico se andare all'europride. Si, ci andrei col bambino.
a questa o altre feste, e manifestazioni, no sto parlando di politica. Credessi o mi piacesse il family day, le corride o manifestazioni di chiesa ecc.. lo porterei.
Streghettasaetta