GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da dena » 11 giu 2011, 15:30

Ish ascolta io sta storia dell'indipendenza non te l'ho mai tirata fuori.

Mai.

Ho allattato Leo fin quando lui voleva e farò lo stesso con Davide, che siano 6 mesi o 3 anni, non importa e non credo che Leo sia meno indipendente di Emma perchè lui ha smesso con la tetta prima della tua, altrimenti quelli a LA che sarebbero?
Questo per chiarire sta cosa che ti balza in testa che io la pensi ogni tre per due

Io dicevo che, per quello che i miei figli mi hanno insegnato, dai 4 5 mesi in avanti sono in "scoperta", la loro vogli di scoprire va di pari passo sia a livello motorio (tutte noi adesso non teniamo più i bimbi svegli in sola posizione orizzontale, proprio perchè loro vogliono vedere in giro) così è da sfruttare il loro interesse per il cibo e quindi se ne hanno voglia perchè non darglielo?
A me sta benissimo allattare ma voler portare avanti un allattamento esclusivo per solo orgoglio nostro mi sembra una cavolata

tutto qua :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da dena » 11 giu 2011, 15:33

gloria ha scritto:domandina... quando sarete in vacanza (in casa o albergo che sia) dove laverete i cuccioli?
io pensavo di comprarmi al mare un catino e poi lasciarlo lì se non dovesse come penso entrarmi nel bagagliaio...
:perplesso
io ho una vaschetta pieghevole, bathflex mi pare si chiami, prova a cercare su google :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 giu 2011, 15:36

gloria, è questa

http://www.puntobaby.it/advanced_search ... fAoddDzkNg" onclick="window.open(this.href);return false;

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 11 giu 2011, 15:59

dena ha scritto:
gloria ha scritto:domandina... quando sarete in vacanza (in casa o albergo che sia) dove laverete i cuccioli?
io pensavo di comprarmi al mare un catino e poi lasciarlo lì se non dovesse come penso entrarmi nel bagagliaio...
io ho una vaschetta pieghevole, bathflex mi pare si chiami, prova a cercare su google :ok
In effetti non ci avevo pensato :perplesso ..mi sa che mi porterò la vaschetta che ho a casa per quando andremo al mare visto che stiamo lì 3 settimane con la pupa..per la settimana in montagna vedo al massimo farà il bagno/doccia con noi :risatina:

le vaschette pieghevoli, per chi è della zona le vendono da bimbo store :ok
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 11 giu 2011, 16:04

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Magari stavo pensando... visto che c'è tempo di fare un brodo di sola zucchina per i primi 3 giorni (+ farina + olio) ... poi aggiungo la patata, poi la carota e alla fine il grano. Così ci vado un po' più con i piedi di piombo. :domanda
Secondo me è uno sbattimento inutile: darei subito zucchina carota patata lattuga... o bieta, quel che preferisci...
Io invece pensavo... e il brodo Mellin??? Farà così schifo??? Con le verdure fresche eh...
Perchè in agosto, a inizio svezzamento, sarò in albergo e pensavo di "ordinare" all'albergo ogni giorno verdure al vapore e poi montarmi la pappa con brodo mellin in bustine + verdure a vapore + omo carne, olio e parmigiano... :perplesso
Io il brodo già fatto non sapevo ci fosse :risatina: però in compenso al supermercato ho visto l'omogeneizzato di verdure miste della Plasmon e le pappe già pronte...non le comprerò di regola... ma se si è in giro a e non si ha modo di preparare la pappa...per una volta si puo' provare no? :fischia

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 11 giu 2011, 16:15

dena ha scritto:Ish ascolta io sta storia dell'indipendenza non te l'ho mai tirata fuori.

Mai.

Ho allattato Leo fin quando lui voleva e farò lo stesso con Davide, che siano 6 mesi o 3 anni, non importa e non credo che Leo sia meno indipendente di Emma perchè lui ha smesso con la tetta prima della tua, altrimenti quelli a LA che sarebbero?
Questo per chiarire sta cosa che ti balza in testa che io la pensi ogni tre per due

Io dicevo che, per quello che i miei figli mi hanno insegnato, dai 4 5 mesi in avanti sono in "scoperta", la loro vogli di scoprire va di pari passo sia a livello motorio (tutte noi adesso non teniamo più i bimbi svegli in sola posizione orizzontale, proprio perchè loro vogliono vedere in giro) così è da sfruttare il loro interesse per il cibo e quindi se ne hanno voglia perchè non darglielo?
A me sta benissimo allattare ma voler portare avanti un allattamento esclusivo per solo orgoglio nostro mi sembra una cavolata

tutto qua :sorrisoo
uguali ai vostri allattati al seno..solo che sanno usare anche il bibe :prr
secondo me è la mamma a essere più indipendente dal bambino..almeno io la vivo così :sorrisoo io non sono minimamente preoccupata per dover iniziare le pappe...a parte per cucinarle ovviamente.. :fischia

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 11 giu 2011, 16:22

gloria ha scritto:acqua noi assolutamente acqua del rubinetto... che è più controllata di tante altre e se il sapore dovesse fare fastidio ci sono le brocche che depurano... o almeno nella nostra città l'acqua è super controllata... nelle scuole di ogni ordine e grado c'è il progetto "Acqua in brocca"... quindi anche lì i bimbi bevono acqua del rubinetto....
e così farò io con Teresa
:ok
Beati voi che avete l'acqua buona..da me fa schifo :buuu
il latte lo faccio con l'acqua naturale in bottiglia perchè quella del rubinetto sarà anche controllata ma a me non piace per niente!se voglio bere quella devo assolutamente comprare il depuratore!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 giu 2011, 16:23

si ma infatti sta cosa dell'indipendenza........

io non credo ci siano bambini indipendenti, come non credo ce ne siano di dipendenti.....Leo ha quasi tre anni ed è indipendente??? ma che vuol dire??? io non capisco proprio.....
che poi ci sia una correlazione con il latte che ha preso e finito di prendere due anni fa e che manco si ricorda ancora meno

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 11 giu 2011, 16:38

dena ha scritto:si ma infatti sta cosa dell'indipendenza........

io non credo ci siano bambini indipendenti, come non credo ce ne siano di dipendenti.....Leo ha quasi tre anni ed è indipendente??? ma che vuol dire??? io non capisco proprio.....
che poi ci sia una correlazione con il latte che ha preso e finito di prendere due anni fa e che manco si ricorda ancora meno

:quoto_1:
forse si intende un bambino "indipendente" un bimbo che non fa problemi a passare dalla tetta al bibe o dalla tetta alla pappa...o che sta volentieri da solo nel lettino senza stare in braccio..non lo so....
cmq per quanto mi riguarda io sono una mamma "indipendente dalle tette" :hi hi hi hi e per forza di cose lo è anche mia figlia..sarà indipendente ??:domanda boh! magari sarà più mammona di uno allattato per 3 anni chi può dirlo??...speriamo di no eh :che_dici

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 giu 2011, 16:45

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto: io allatto ma sinceramente non vedo l'ora di terminare :fischia
:permaloso: con la fatica che ho fatto :ahaha
:ahah :ahah :ahah
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 giu 2011, 16:51

dena ha scritto:
beh più o meno un catino fa la stessa funzione e costa meno :ahaha
cmq grazie

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 20:32

Eccomi. Stamattina giretto da BimboStore... ho preso omo e farine della Hipp, salviette nuove della Huggies (che se fanno schifo sono fregata xchè ne ho prese non so quanti pacchi :ahaha )... e Edo ha assaggiato il suo primo omo alla pera :congratulations: . Dopo una faccia stupita e quasi disgustata ha fatto fuori quasi mezzo vasetto :urka ho capito che qui lo stomaco è quello della sorella... mica inappettente come sua mamma :fischia vabbè non ci crede nessuno.

Poi siamo stati al Disney Junior Tour... e abbiamo portato a casa un bel sacchetto pieno di gadget :ok peccaton che mi siano girate le balle a manetta ma fa niente.

Dena... ma chi ha parlato di lm fino all'anno? Penso che november intendesse dire che non ha voglia di farsi lo sbattone delle pappe e che cmq, visto che il trilogy non è nei suoi piani, si sta godendo questo momento e ne avrà nostalgia. Per il resto sono d'accordo con te.

Bagnetto in vacanza. Io gli faccio fare la doccia con me :fischia se no ho anche una vaschetta gonfiabile che ho preso in omaggio con qualche rivista quando Emma era piccola piccola (tipo Insieme, robe del genere).

Bambini indipendenti... per quanto mi riguarda non esistono. Nell'essere del bambino c'è l'essere dipendenti dai genitori. Ci sono bambini autonomi e bambino che non lo sono... io sono pro autonomia ma lascianod che sia il bambino ad arrivarci, accompagnandolo. Ovvio posso fare solo l'esempio di Emma. Per es. quando è stato il momento di togliere il ciuccio ho iniziato a usarlo sempre meno per darle modo di trovare altri modi di consolarsi (beh non è mai stata grande amante) ma ho lasciato che fosse lei a consegnarlo ai pesciolini cogliendo il momento giusto. Io non amo quanod si dice "ahhhh adesso ha 1 anno, basta tetta" oppure "Adesso ha 2 anni basta ciuccio" quando fino al giorno prima mgari eravamo noi ad usarlo come tappo... insomma l'autonomia si conquista in due... aiutando i propri bambini a tirarla fuori, anche provando qualche piccola frustrazione (non che si debbano lasciar piangere e soprattutto non all'età dei nostri).
E soprattutto mai limitarli per comodità nostra, non sopporto ad es. bimbi grandi (5-7 anni) che fanno abitualmente colazione con il biberon xchè così non sporcano o ci mettono meno tempo... lo so, ho tutte delle fisime mie. Ma chi non le ha?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 20:39

Angy29 ha scritto:
dena ha scritto:si ma infatti sta cosa dell'indipendenza........

:quoto_1:
forse si intende un bambino "indipendente" un bimbo che non fa problemi a passare dalla tetta al bibe o dalla tetta alla pappa...o che sta volentieri da solo nel lettino senza stare in braccio..non lo so....
ma va questi sono detti popolari....
io avevo una figlia ciuccionissima ma lo svezzamento è andato alla grande
un'altra nov. aveva una bimba che ha preso la da subito xchè non faceva x lei e la bimba ha mangiato papponi quasi fino ai 3 anni... qui entrano solo fattori caratteriali dei bambini.

Per la nanna il contrario, la sua dormiva alla grande e la mia mi faceva pensare. Io prendevo LA da piccola e mia mamma non ha dormito x 4 anni :fischia, mio fradtello che ha preso LM dormiva moltissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 20:41

Angy29 ha scritto:
gloria ha scritto:acqua noi assolutamente acqua del rubinetto... che è più controllata di tante altre e se il sapore dovesse fare fastidio ci sono le brocche che depurano... o almeno nella nostra città l'acqua è super controllata... nelle scuole di ogni ordine e grado c'è il progetto "Acqua in brocca"... quindi anche lì i bimbi bevono acqua del rubinetto....
e così farò io con Teresa
:ok
Beati voi che avete l'acqua buona..da me fa schifo :buuu
il latte lo faccio con l'acqua naturale in bottiglia perchè quella del rubinetto sarà anche controllata ma a me non piace per niente!se voglio bere quella devo assolutamente comprare il depuratore!
Ma se prendi la Brita o cose simili?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 20:46

Angy29 ha scritto:
laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Magari stavo pensando... visto che c'è tempo di fare un brodo di sola zucchina per i primi 3 giorni (+ farina + olio) ... poi aggiungo la patata, poi la carota e alla fine il grano. Così ci vado un po' più con i piedi di piombo. :domanda
Secondo me è uno sbattimento inutile: darei subito zucchina carota patata lattuga... o bieta, quel che preferisci...
Io invece pensavo... e il brodo Mellin??? Farà così schifo??? Con le verdure fresche eh...
Perchè in agosto, a inizio svezzamento, sarò in albergo e pensavo di "ordinare" all'albergo ogni giorno verdure al vapore e poi montarmi la pappa con brodo mellin in bustine + verdure a vapore + omo carne, olio e parmigiano... :perplesso
Io il brodo già fatto non sapevo ci fosse :risatina: però in compenso al supermercato ho visto l'omogeneizzato di verdure miste della Plasmon e le pappe già pronte...non le comprerò di regola... ma se si è in giro a e non si ha modo di preparare la pappa...per una volta si puo' provare no? :fischia

Io le ho usate in occasione di viaggi. Non è che sono malaccio (anzi le verdure plasmon hanno anche un buon odore) solo che vanno bene x quando sono già svezzati un po' perchè hanno diverse verdure all'interno. Ho visto che ci sono anche delle buste nuove che si chiamano bontà di mamma sempre della plasmon ma non so che ci sia dentro.... non sono molto interessata xchè a fare il brodo ci vuole proprio pochissimo e preferisco che imparino i sapori della mia cucina... se poi si abituano troppo bene con la roba già fatta la mia non la mangiano più xchè sanno che c'è di meglio :caduta_sedia:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 20:47

Angy29 ha scritto:
le vaschette pieghevoli, per chi è della zona le vendono da bimbo store :ok
Anche da Prenatal, ma costano un botto.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 giu 2011, 21:46

Stasera ho fatto assaggiare una puntina di gelato allo yogurt dopo si è messa ad urlare come una pazza perché ne voleva ancora :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 21:48

l'unico gelato che non mi piace :caduta_sedia:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 giu 2011, 21:49

Ish tu con carne inizierai? Io pensavo con il coniglio (cosciotti) poi aggiungo agnello
Ma poi nn so li faccio cuocere insieme?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 21:50

Stavo leggendo un articolo e dicono che adesso gli alimenti potenzialmente allergizzanti vanno introdotti subito. Cosa ne pensate?

Bloccato

Torna a “Gennaio”