ogni volta che riordino casa mi domando se sono normale e se quello che seguo io (involontariamente) sia o meno un metodo efficace.
Mi succede meno se pulisco, ma se riordino sì.
Es. riordino in salotto. Prendo il pigiamino dei bimbi tolto al mattino e lo porto in lavanderia. Una volta lì, vedo una maglietta da mettere in lavatrice e intanto che ci sono butto dentro tutti i vestiti del cesto. Uscendo prendo un libricino che JT aveva lasciato sul fasciatoio e lo porto in salotto. Qui prendo le ciabatte del socio e le porto in camera nostra. Faccio il letto. Prendo il giornale che ho letto prima di dormire la sera precedente e lo porto in salotto. Raccolgo alcuni fogli da buttare che avevo lasciato sul mobiletto in ingresso, vado in cucina a buttarli nella pattumiera. Vedo il biberon e lo lavo, asciugo. Lo strofinaccio è da mettere in lavatrice. Ne prendo uno nuovo dall'armadio e intanto che ci sono preparo salvietta/bavaglia da portare alla materna il giorno dopo. Li poso in salotto. Sistemo due giochi e prendo il sacco nanna da portare in camera dei bimbi. Il lettino del piccolo va rifatto. Trovo un fazzolettino usato e lo butto in bagno. Svuoto il sacchetto del bidoncino del bagno e lo porto in terrazzo. Lì vedo che ci sono le briciole della tovaglia scossa la sera prima e scopo. Rientro in cucina e finisco di lavare le cose della colazione...
Insomma, salto di palo in frasca. A volte mi domando: perdo tempo perchè non finisco mai subito una camera, o ne guadagno perchè intanto che faccio in giro in camera/salotto/bagno sfrutto l'occasione per fare qualcosa lì?
I dilemmi della perfetta donna di casa.
Voi siete più metodiche? Che poi, pure questo è un metodo alla fine.