GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da laura s » 10 giu 2011, 21:52

ishetta ha scritto:Magari stavo pensando... visto che c'è tempo di fare un brodo di sola zucchina per i primi 3 giorni (+ farina + olio) ... poi aggiungo la patata, poi la carota e alla fine il grano. Così ci vado un po' più con i piedi di piombo. :domanda
Secondo me è uno sbattimento inutile: darei subito zucchina carota patata lattuga... o bieta, quel che preferisci...
Io invece pensavo... e il brodo Mellin??? Farà così schifo??? Con le verdure fresche eh...
Perchè in agosto, a inizio svezzamento, sarò in albergo e pensavo di "ordinare" all'albergo ogni giorno verdure al vapore e poi montarmi la pappa con brodo mellin in bustine + verdure a vapore + omo carne, olio e parmigiano... :perplesso
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da laura s » 10 giu 2011, 21:54

ro77 ha scritto:ragazze, ma solo io pensavo di prendernela stracomoda con lo svezzamento? pensavo frutta a luglio e pappe non prima di agosto, non so, non la vedo pronta, a stare seduta manco ci prova e non mi sembra affatto interessata al nostro cibo... e poi sta crescendo cosi' bene con il latte di mamma... ed e' cosi' comodo... ok, forse sono io a non essere pronta :fischia
Ehm... io vado dalla ped il 22 e vorrei chiederle se posso iniziare le pappe a 7 mesi, e semmai ad agosto se proprio devo fare una cena di omo carne a cucchiaini + pappa lattea... :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 giu 2011, 21:59

Anche Fra comunque è incuriosito dal cibo, tenta sistematicamente di fregarmelo dal piatto, ieri abbiamo rischiato di iniziare lo svezzamento con le cozze... :risatina:
Ma a mio parere ora è presto, voglio almeno aspettare i 5 mesi compiuti, poi se proprio proprio sarà lui a farmi capire che è l'ora mi deciderò ma quanto alla voglia, ne ho meno di zero... campassero di latte fino a 1 anno non mi farei problemi... :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 23:13

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Magari stavo pensando... visto che c'è tempo di fare un brodo di sola zucchina per i primi 3 giorni (+ farina + olio) ... poi aggiungo la patata, poi la carota e alla fine il grano. Così ci vado un po' più con i piedi di piombo. :domanda
Secondo me è uno sbattimento inutile: darei subito zucchina carota patata lattuga... o bieta, quel che preferisci...
Io invece pensavo... e il brodo Mellin??? Farà così schifo??? Con le verdure fresche eh...
Perchè in agosto, a inizio svezzamento, sarò in albergo e pensavo di "ordinare" all'albergo ogni giorno verdure al vapore e poi montarmi la pappa con brodo mellin in bustine + verdure a vapore + omo carne, olio e parmigiano... :perplesso
il brodo l'ho usato un anno in sicilia... salvo poi sapere che in albergo me l'avrebbero fatto senza problemi :ahaha Chiedi, te lo fanno di sicuro e di solito non si fanno neanche pagare, gli dici che hai un piccolino al seguito. A me hanno chiesto che verdure dovevano usare ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 23:17

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:domanda organizzativa svezzamento. Allora...
il 26 torniamo dalle ferie e dal 27 (5 mesi e mezzo esatti) vorrei iniziare con la frutta. Noi ripartiamo il 17 per le ferie... secondo voi mi conviene essere già lì per iniziare con le pappe o iniziare qui? Non vorrei destailizzarlo con viaggio + pappe...

Quindi pensavo di fare
27-30 mela o pera
30 - 3 pera o mela
4 inizio pappa salata... non so... forse è troppo? :domanda
Secondo me puoi anche iniziare frutta e pappe lo stesso giorno, non è mica così fondamentale andare per gradi...
no. no vado x gradi. Edo non si attacca x consolazione, solo x mangiare/bere. Se per caso gira bene e inizia a mangiare mi viene un mega ingorgone... vorrei risparmiarmelo visto che finora non ho avuto nè mastiti nè ingorhi :unghiette
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 23:21

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:io non so se teresa sia pronta o meno per mangiare (certo è che con il cucchiaino proprio non ci sa fare... e poi succhia :risatina: beh quello è abituata a fare)
beh dai... Emma era una ciucciona, di certo non era affamata vista la stazza e non si è fatta pregare. Poi rispettando i loro tempi, tutti mangiano. Chi più, chi meno.... ma tutti mangiano.
Poi neanche io so se è pronto, un conto è la teoria... poi magari assaggia la mela e mi si riattacca alle tette in due minuti piangendo. Chi lo sa :sorrisoo
ma tu la frutta la darai tra una poppata e l'altra o "al posto" della tetta (che va beh chiesto a te... la risposta è scontatata... figuriamoci se sostituisci la tetta con la mela) :ahaha
Io ho sempre allattato a richiesta ma emma era una richiesta continua, edo è diverso... cme la frutta non sostituisce mai un pasto di latte. Io penso di dare la frutta di pomeriggio verso le 4 fino a che non introdurrò lo yoghurt... allora sposterò la frutta al mattino x abituarlo al nido dove seguono questa prassi

quindi verrebbe

h 9.30 frutta
h 11.30 pappa salata
h 16 yoghurt
h 19 (se ce la faccio) pappa salata
per il resto lm a richiesta.... e qui bisognerà vedere lui come andrà avanti... sono preoccupata su questo fronte. Non so come la prenderà.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 giu 2011, 11:07

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:
il brodo l'ho usato un anno in sicilia... salvo poi sapere che in albergo me l'avrebbero fatto senza problemi :ahaha Chiedi, te lo fanno di sicuro e di solito non si fanno neanche pagare, gli dici che hai un piccolino al seguito. A me hanno chiesto che verdure dovevano usare ecc.
Laura io il brodo mellin l'ho usato e non è male, ma forse per lo svezzamento non è il massimo perche ha troppi ingredienti
cmq, mi sa che Simone sara l'ultimo dei gennarini nel iniziare ad'assaggiare qualche cosa di diverso dal latte
Io cmq, iniziero dopo la settimana di vacanza in villaggio, cioe, verso 10 luglio e iniziero con la pappa. perche lo devo abituare al cucchiaino con la frutta, meglio con le pappa direttamente... ancora non so se potro usare la patata perche ho letto che non è indicata per RGE... vedremmo, per il momento, non ci penso neanche, quando verra il momento ci pensero... cmq, anche simone è attrato da ogni cosa che noi mangiamo, figurati ieri se si sbavava davanti al mio capuccino e l'altra sera mi ha rubato il pezzo di pane dalle mani e se lo ha messo subito in bocca :fischia :fischia :fischia cmq, secondo me è solo curiosita di cose che venono che a noi fanno piacere e poi gli mettono in bocca perche loro mettono tutto in boca, mani, piedi giocattoli, libri, lenzuola, ogni cosa che gli capita tra le mani. per me è semplicemente l'unico modo che hanno per conoscere le cose, non fame, voglia di mangiare etc ma questa è solo cio che penso io, ognuna è libera di pensarlo come vuole. penso solo che non c'è bisogno di tutta sta fretta per insegnargli a mangiare se lo faranno per tutta la vita :fischia cmq io sono un po come laura, per me potrebbe campare di latte fino al'anno :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 giu 2011, 11:09

Simone ha le placche in gola, ole... da una settimana che andavo di aerosol e gramplus per via della gola rossa e invece venerdi l'ho riportato dalla dottoressa perche mangia pocchissimo ed era nervoso e ha trovate ste placche. due giorni di tacchipirina e speriamo che gli passerano. io mai sofferto di placche e neanche mattia, :fischia avra preso da mio marito che lui ne soffre sempre :nonegiusto :nonegiusto
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 giu 2011, 11:12

ish, vedrai che non vorra staccarsi cosi facilmente dalla mamma, dai, non ti preoccupare, andra tutto bene. vabbene che è indipendente come bimbo pero dai, secondo me dipende molto anche dalla mamma e tu sei bravissima nel'allattamento al seno, non puoi sbagliare :ok :ok :ok

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 11 giu 2011, 11:23

L'acqua: ma che acqua usate per cucinare le pappe?
Di rubinetto o imbottigliata? Quale?
:pensieroso

Qualche settimana fa c'era a casa mia rappresentante di depuratori ad osmosi inversa e ha fatto le varie presentazioni e spiegazioni.
Secondo loro l'acqua del rubinetto fa schifissimo.
(anche se e un po migliore di quella inbottigliata che beve maritozzo :ahaha ,
non so che paramentro misurava di preciso, mi pare il residuo fisso? boh!)
Il tè preparato con la nostra acqua e scuro e schiumoso, con la loro acqua depurata e limpido e chiaro.
Rapresentante parlava molto di nitrati e nitriti varii,
che la cottura fa "addensare" queste sostanze che poi noi mangiamo con il brodo o pasta :fischia
Faceva molto la leva sul fatto di avere un bimbo in casa...perche e chiaro che uno farebbe di tutto per loro.
Costa un botto comunque e io non mi sono sentita di pagare ennessima "rata" per qualche annetto.
Che poi leggendo in giro sul web non e tutto questo buono quel depuratore. :perplesso
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 11 giu 2011, 14:29

Ish Edo tuo mi ricorda tanto Leo, lui non ciucciava per consolazione e quindi a ogni pappa se ne andavauna poppata....a 9 mesi non ha più voluto latetta al mattino e a 10 nemmeno alla sera....
e se fosse così anche per i vostri?

a me sembra che certe volte vogliate allattare per raggiungere voi un traguardo
se il bimbo sta seduto da solo, ha interesse, ha almeno 5 mesi perchè non volete provare? io non credo che un anno di tetta sia così positivo per lui......
november, certo che la loro voglia di assaggiare è solo curiosità, loro non sanno che quella cosa riempie la pancia e si chiama "cibo", ma è su questa leva che devi farti capire e provare a dargli il cibo mica aspettare che te lo chieda lui :fischia

io ho introdotto la frutta perchè lui era interessato e farò così anche per la pappa.....a dire il vero se io ascoltassi lui avrei già iniziato :fischia
lui poi ciuccia per tutto e quindi la tetta mi sa che gli resterà per un bel po' ma se non fosse nessun rimpianto visto che è una scelta del bimbo :ok

lo so, sono stata provocatoria :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 giu 2011, 14:57

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:domanda organizzativa svezzamento. Allora...
il 26 torniamo dalle ferie e dal 27 (5 mesi e mezzo esatti) vorrei iniziare con la frutta. Noi ripartiamo il 17 per le ferie... secondo voi mi conviene essere già lì per iniziare con le pappe o iniziare qui? Non vorrei destailizzarlo con viaggio + pappe...

Quindi pensavo di fare
27-30 mela o pera
30 - 3 pera o mela
4 inizio pappa salata... non so... forse è troppo? :domanda
Secondo me puoi anche iniziare frutta e pappe lo stesso giorno, non è mica così fondamentale andare per gradi...
no. no vado x gradi. Edo non si attacca x consolazione, solo x mangiare/bere. Se per caso gira bene e inizia a mangiare mi viene un mega ingorgone... vorrei risparmiarmelo visto che finora non ho avuto nè mastiti nè ingorhi :unghiette
quindi la sostituzione di una pappa al posto della poppata può portare a due cose o ad un ingorgo o ad una diminuizione di latte?
:domanda
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 giu 2011, 15:00

dena ha scritto:Ish Edo tuo mi ricorda tanto Leo, lui non ciucciava per consolazione e quindi a ogni pappa se ne andavauna poppata....a 9 mesi non ha più voluto latetta al mattino e a 10 nemmeno alla sera....

a me sembra che certe volte vogliate allattare per raggiungere voi un traguardo
se il bimbo sta seduto da solo, ha interesse, ha almeno 5 mesi perchè non volete provare? io non credo che un anno di tetta sia così positivo per lui......
november, certo che la loro voglia di assaggiare è solo curiosità, loro non sanno che quella cosa riempie la pancia e si chiama "cibo", ma è su questa leva che devi farti capire e provare a dargli il cibo mica aspettare che te lo chieda lui :fischia

io ho introdotto la frutta perchè lui era interessato e farò così anche per la pappa.....a dire il vero se io ascoltassi lui avrei già iniziato :fischia
lui poi ciuccia per tutto e quindi la tetta mi sa che gli resterà per un bel po' ma se non fosse nessun rimpianto visto che è una scelta del bimbo :ok

lo so, sono stata provocatoria :fischia
io ti quoto nel modo più assoluto :ok
e magari teresa facesse come dici tu all'inizio...
io allatto ma sinceramente non vedo l'ora di terminare :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 giu 2011, 15:01

acqua noi assolutamente acqua del rubinetto... che è più controllata di tante altre e se il sapore dovesse fare fastidio ci sono le brocche che depurano... o almeno nella nostra città l'acqua è super controllata... nelle scuole di ogni ordine e grado c'è il progetto "Acqua in brocca"... quindi anche lì i bimbi bevono acqua del rubinetto....
e così farò io con Teresa
:ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 giu 2011, 15:03

laura secondo me se ti fanno le verdure al vapore, se glielo chiedi ti fanno anche il brodo... non vedo il problema...
eviterei quello già pronto
oh ovviamente qualche volta non è che avvelena... ma semmai in seguito non proprio all'inizio dello svezzamento

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 15:08

dena ha scritto:Ish Edo tuo mi ricorda tanto Leo, lui non ciucciava per consolazione e quindi a ogni pappa se ne andavauna poppata....a 9 mesi non ha più voluto latetta al mattino e a 10 nemmeno alla sera....
eh amen, mica lo inseguo con la tetta sgocciolante :ahah se si stacca lui non c'è problema, vuol dire che è pronto mica deve far la gara con la sorella. :sorrisoo
dena ha scritto: a me sembra che certe volte vogliate allattare per raggiungere voi un traguardo
oh ho una certa reputazione io.... :stuzzica
dena ha scritto: io non credo che un anno di tetta sia così positivo per lui......
x l'indipendenz<a? no ti prego non ricominciamo

:che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 15:09

gloria ha scritto: io allatto ma sinceramente non vedo l'ora di terminare :fischia
:permaloso: con la fatica che ho fatto :ahaha

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 giu 2011, 15:10

io penso che procederò così
i primi 3/4 giorni vado di brodo di verdure (carota, patata, zucchina, lattuga), farina di riso, grana e olio
dopo di che aggiungo anche il passato di verdure
poi provo con la farina di mais e/o tapioca, poi alterno...

una di voi mi aveva inviato uno schema che mi piaceva molto... forse chiaretta...

la frutta la darò tra una poppata e l'altra nel pomeriggio... non al mattino... perchè ho visto che la teresa è già ben messa con gli orari del mattino, mentre nel pomeriggio ancora è molto variabile... dipende tutto da quanto dorme... può dormire più di due ore oppure dormite di 45 minuti

lo yogurt quando si può dare?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 15:10

gloria ha scritto:acqua noi assolutamente acqua del rubinetto... che è più controllata di tante altre e se il sapore dovesse fare fastidio ci sono le brocche che depurano... o almeno nella nostra città l'acqua è super controllata... nelle scuole di ogni ordine e grado c'è il progetto "Acqua in brocca"... quindi anche lì i bimbi bevono acqua del rubinetto....
e così farò io con Teresa
:ok
:quoto_1:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 giu 2011, 15:12

domandina... quando sarete in vacanza (in casa o albergo che sia) dove laverete i cuccioli?
io pensavo di comprarmi al mare un catino e poi lasciarlo lì se non dovesse come penso entrarmi nel bagagliaio...
:perplesso

Bloccato

Torna a “Gennaio”