GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cuoci pappa si, cuoci pappa no...

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Cuoci pappa si, cuoci pappa no...

Messaggio da grillina » 11 giu 2011, 12:11

Buongiorno golline avrei bisogno dei vostri insostituibili consigli.
Lo so, lo so... Sono al terzo figlio ma il dormire poco la notte mi annebbia la memoria!!! :prr
Stiamo iniziando lo svezzamento di Giovanni e a breve ci trasferiremo al mare. Tra andate e ritorni ci staremo fino ai primi di settembre. Siccome devo prendere, per appunto il mare, il tritatutto mi chiedevo se prendere solo un semplice apparecchio o un cuoci pappa (avent).
A Milano ho il Bimby ed il problema non si pone.
È per questi mesi estivi.. E per quelli successivi.

Voi che dite? :perplesso
Soldi sprecati?

Grazie.. :bacio

Grillina
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cuoci pappa si, cuoci pappa no...

Messaggio da pao pao » 11 giu 2011, 13:25

Per me si, soldi sprecati. Me lo aveva prestato un'amica, ho provato ad usarlo 2 volte e l'ho rispedito al mittente.
MI sono trovata benissimo con la pentola a pressione + il cestello per le verdure :ok
Oltretutto riutilizzabile per mille ricette per tutta la famiglia!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 giu 2011, 13:58

grillina, con i punti dell'esselunga c'è quello della tefal. Io lo ho, ma non lo ho ancora usato.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 giu 2011, 14:17

prova a cercarlo usato il qualche mercatino dell'usato o qua su gol. Visto che ti serve poco almeno non sprechi soldi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 11 giu 2011, 16:52

secondo me...cuoci pappa no...io ho il brevi...me lo avevano regalatoper il primo...
usato pochissimo...piu comodo la pentola a pressione......poi almeno in quello fai un pasto alla volta...mentre di solito iocon lapentola a pressione facevo un po di tutto e poi congelavo...

una mia amica ha il bimby e quando si sposta si porta pure lui :ok ...perchè non fai cosi?

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 11 giu 2011, 18:07

per me sì. ho quello della chicco. strausato dall'inizio dello svezzamento fino a che non hano iniziato a mangiare come noi. cuocevo carne e pesce al vapore, le verdure quando non avevo il brodo vegetale pronto, la mela per la merenda da unire poi al biscotto granulato. e poi lo usavo per frullare tutto quando ancora mangiavano il pappone. la comodità era che lasciavo a cuocere e potevo fare altro nel frattempo senza la paura che si bruciasse qualcosa. il brodo vegetale lo facevo comunque a giorni alterni nella pentola normale, perchè per mettere diverse varietà di verdure avevo bisogno di più spazio.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 giu 2011, 23:37

Grazie golline delle vostre risposte!!!

SuzieQ sono qua catalogo alla mano...ma tu dell'esselunga intendi il frullatore della BRAUN?

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 13 giu 2011, 14:53

io ho ancora quello della chicco ma l'ho usato solo x omogeneizzare (quasi sempre solo verdura), x cuocere le verdure a vapore ci mette almeno 20-25 minuti, tra tempo ed elettricità spesi... x frullare è comodo ma non so se valga la pena visto il costo! a me lo avevano regalato!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 giu 2011, 19:36

io direi no!
io ho quello chicco e conto di usarlo, ma solo perche' me l'hanno regalato
con il grande ho sempre usato classico frullatore e mi sono trovata bene, sara' anche perche' (a parte i primissimi tempi) io non sono per il pappone a lungo, paolo ha iniziato presto con i pezzettini ini ini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2011, 21:20

Per Emma l'ho usato un po', ma visto che lavora su porzioni piccole l'ho abbandonato e sostituito con pentolone + frullatore.

Per Edo partirò direttamente con il pentolone e poi ho un frullatorino BravoSimac pagato ben 12 euro.

Cmq visto che sei di Milano, in un negozio (se ti serve chiedi in mp, x evitare la pubblicità) hanno il cuocipappa in offerta a 89 euro fino al 4 luglio. Se no, ne ho visto un altro ma marca sconosciuta a 49. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 giu 2011, 9:40

Grazie golline!!!! Sempre più convinta a non prenderlo!!!

Ora mi butto a leggere il post sui seggioloni perché, appunto, ne cerco uno per il mare. Magari uno jupiter brevi o un polly chicco. Non posso usare gli alzaseggiola avendo solo sgabelli e il seggiolino da tavolo per 7 settimane lo trovo scomodo. Ci balla dentro...

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 giu 2011, 9:41

ishetta ha scritto:Per Emma l'ho usato un po', ma visto che lavora su porzioni piccole l'ho abbandonato e sostituito con pentolone + frullatore.

Per Edo partirò direttamente con il pentolone e poi ho un frullatorino BravoSimac pagato ben 12 euro.

Cmq visto che sei di Milano, in un negozio (se ti serve chiedi in mp, x evitare la pubblicità) hanno il cuocipappa in offerta a 89 euro fino al 4 luglio. Se no, ne ho visto un altro ma marca sconosciuta a 49. :sorrisoo

Grazie sei gentilissima!!!
Se cambio idea ti scrivo in MP!!!!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 giu 2011, 9:43

Oh sono al terzo figlio ma mi pare di essere una principiante!!!
In pratica posso far bollire tutto ( verdure, carne,...) poi filtrare il brodo ed il resto frullare vero?

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 14 giu 2011, 10:25

regalato da una mia amica. usato una volta e rimesso via. per carità, troppi impicci da lavare e sistemare. lo vuoi? lo vendo a poco! :hi hi hi hi
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 giu 2011, 10:26

io il cuocipappa l'ho usato tantissimo, non per il brodo e passato di verdure ovviamente, quello lo facevo in pentolone+minipimer per congelare le porzioni per una settimana.
ma la carne la facevo nel cuocipappa quotidianamente o ogni 3-4 giorni congelando le mini-porzioni. per me era comodo che l'aggeggio si spegnesse una volta finita la cottura, così potevo anche dimenticarmene senza fare danni.
poi lo usavo tanto per la frutta.
considera che mio figlio ha mangiato l'80% delle cose fatto da me, solo qualche omo di carne ogni tanto e di frutta quando siamo fuori.

detto questo, non ho il bimbi e non so se mi comprerei il cuocipappa solo per le vacanze. magari prendilo a poco prezzo o usato, come ti hanno detto le altre.

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”