GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le SIXTIES nordiche e la Romana si radunano tra una settimana - secondo tempo ;D

Bloccato
Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le SIXTIES nordiche e la Romana si radunano tra una settimana - secondo tempo ;D

Messaggio da Dollymamma » 11 giu 2011, 8:45

Dana ha scritto:ANNUNCIAZIO ANNUNCIAZIO
pepperepèèèèè
so arrivata al centro di fisio guidando e senza che il dano dicesse nulla sulla strada :yeee :yeee :yeee
al ritorno mi sento ancora un po insicura ma......

DLIN DLON

da lunedi ci vado da sola ..... :incrocini

mah!!!!!! vorrei essere piu fiduciosa ma ancora non ci riesco.... speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
:vaiii: :yeee Io lo so che ce la farai, a guidare nella nostra città ma anche ad ottenere dei risultati con la tua spalla. Fino ad ora sei andata a rilento? Pazienza quel poco fatto è fatto ora guarda e vai avanti passo passo. Io sono molto fiduciosa. :vaiii:
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le SIXTIES nordiche e la Romana si radunano tra una settimana - secondo tempo ;D

Messaggio da Dollymamma » 11 giu 2011, 9:01

giovant ha scritto:
Dollymamma ha scritto:Giò....sono l'ultima persona in grado di consigliarti in merito....
Dolly mi sfugge qualcosa... Perché???
Il mio approccio è come quello di Silvia energico, chiaro e diretto. Di fatto tratto i figli degli altri come se fossero i miei.
Però ultimamente mi trovo parecchio in difficoltà a gestire le situazioni che si vengono a creare.
l'ultimo esempio è quello di ieri con le figurine.
Questa vicina che tiranneggia, maltratta e sbeffeggia Valentina, ma ieri lo faceva con Sara :urka sotto i miei occhi ruba e io non so come prenderla...E' già una sfida non verbale tra me e lei, se la sbugiardo un'altra volta davanti a tutte la incattivisco, se le prendo il maltolto mi metto al suo livello, se lascio correre, come ho fatto la cosa per me rimane in sospeso....e non riesco a restarne indifferente.

Vorrei chiudere queste persone fuori di casa, ma i bambini vogliono stare insieme e poi, credo che lei rappresenti uno spaccato di società, bisogna imparare a conviverci e io in questo momento non mi sento capace. Le bambine la imitano, basta un pomeriggio passato insieme a giocare che già tutte e tre prendono atteggiamenti, modi di dire e di fare....Non lo sopporto...Non so cosa fare....
E la questione non si limita a questa bambina e al di lei fratello, vale per la scuola e tutte le altre circostanze....Federica reputa migliore amica la bambinetta con la quale ha festeggiato il compleanno...io non la conosco al di la dei momenti comuni a scuola, ma mi è bastato averla qui quel giorno e rivederla il sabato dopo per capire che lei gioca il ruolo della principessa e Federica è la dama di corte....Tutt'altra situazione...diverse dinamiche....Io però mi interrogo...e mi metto parecchio in discussione come mamma.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 11 giu 2011, 9:13

Buongiorno siamo pronti per la festa dell asilo!
GABRY Ciao siamo messe bene allora....il mio porterà la macchina fotografica è quella professionale per cui sarà impegnato (spero) a far foto a tutti spero coinvolga gli altri maschietti!tanto poi parla parla parla parla parla ..... :risatina: Ma il Robo viene alla fine????
MISU Ciao peccato per la torta intanto è buona per cui va bene!riprovaci :ok !Io il coso tartaro l ho visto al Gigante qua da me!per i denti non saprei che dirti :perplesso
DANA Ciao :clap per la strada!dai come prima vota mi sembra che sia andata bene la terapia!aspetta e vedrai che starai meglio :coccola !
bene vado a più tardi :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 11 giu 2011, 9:18

Ciao Giò...vale lo stesso per me.
Io in questo momento non sto tanto a pensare a cosa eventualmente dire alla mamma della bambina...Quello che mi preme è cosa dire alle mie figlie per far loro comprendere la situazione....
Devo dire loro dell'accaduto....come spiego a Valentina che non è giusto che lei debba dare oggetti in cambio di un pò di considerazione?....Le ho già detto che è meglio soli che male accompagnati, ma lei vuole semplicemente giocare con gli altri, correre, saltare alla corda, ma la regola del gruppo è giocare a maltrattare qualcuno....così imparano a maltrattarsi vicendevolmente...

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 11 giu 2011, 9:22

Pao Buongiorno....certo che viene il Robo, DEVE venire! :risatina:
:-D geniale la macchina fotgrafica....dunque allora tastiera, chitarra, canon con valigetta con dentro tutte le ottiche......la scacchiera per Mathieu :ahah :ahah :ahah

Miii dobbiamo portarci dietro più giocattoli per i monos che per i bimbi!

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 11 giu 2011, 9:23

Buona festa!

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 11 giu 2011, 9:25

a proposito di festa Ele come è andata? Serve un iniezione facciale di muscoril? :hi hi hi hi

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 11 giu 2011, 10:01

Dollymamma ha scritto:Pao Buongiorno....certo che viene il Robo, DEVE venire! :risatina:
:-D geniale la macchina fotgrafica....dunque allora tastiera, chitarra, canon con valigetta con dentro tutte le ottiche......la scacchiera per Mathieu :ahah

Miii dobbiamo portarci dietro più giocattoli per i monos che per i bimbi!

:yeee
meno male che c'era la gabry...altrimenti finiva in rissa anche ieri sera.
poi invece e' finita sul ridere. e che ridere....il robo ha dato il meglio di e'. a momenti la faccio nelle braghe :ahah
claudia......il robo ha individuato il miso come vittima di sixtiesraduno :risatina:

gabry....chiuso le tende? qui temporale :che_dici

ps...ma dove avete litigato?.....dai fatemi leggere :hi hi hi hi

vado. che se non rimetto la casa in bolla oggi, guai.
scarpe gia' ok.
devo finire con i vestiti. :che_dici mi vien da ridere. perche' lavare ho lavato tutta settimana...adesso devo mettere via tutto :che_dici

a dopo amiche :bacio
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 11 giu 2011, 10:01

ah...buon sabato :bacio
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 11 giu 2011, 14:13

X la cronaca… Axel ha 38 di febbre con tachipirina e nurofen…
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 11 giu 2011, 14:20

buon sabato!!!
il dano sta cercando di aggiustare la serrandona della camera da letto che giace tutta giu da due anni e mezzo :che_dici (avete presente "uomini single"???) vabbè che due anni non c'è stato ... ma k@zzzzzz da gennaio ad ora!!!!!!!!!! evvabbèèèè omo impegnato jè... peròòòòò santa pace ce voleva proprio una donna in questa casa :spiteful:

ho letto del robo, mi sono sganasciata.... :ahah che monos che sono tutti quanti!!!
io devo dire che il dano non ha rotto minimamente :spiteful: e non je l'ho manco promessa per un mese :risatina:
peccato che la macchina professionale l'abbiamo lasciata a casa a Roma ma con il PaoZola avranno da chiacchierare allora!
Se il Dollo porta la chitarra io mi metto a cantare coi monos però... :prr e a voi femmine v'accanno!!!! :prr

................. stamattina sole poi pioggia mo sole.... me scoppia la caveza ho preso un pasticcun che balls

grazie grazie per i complimenti per la mia guida in tangenziale :risatina: speriamo beneeeeeeeeee :incrocini mi scanto!!!!

Poi volevo dire a caparossa intrufolona che potrebbe benissimo far parte del nostro gruppo ecco.
offesissima sugnu ah! :permaloso: pure Marco scrive nelle emiliane no?... e te invece ce snobbiiiiiiiiiiiii :permaloso: :permaloso: :permaloso: :permaloso:

dovrebbi lavare i piatti!!!! :x: voglio la lavastoviglie...anzi voglio la casa meravigliosa che ho visto e rivisto anche oggi...sigh.... quanto è bella..... $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 11 giu 2011, 14:23

mi spiace per Axel :incrocini
e per il dentun di Laretta :coccola

che altro?
ahhhhhhhhhhhh a proposito della temperatura dell'acqua della vasca di fisio ieri ... intanto secondo me non era 30° ma 30° sotto zero :freddo e poi me scappava la pipiiiiiiiiiiiiiiii
non ce la facevo piu alla fineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :ahaha :ahaha :ahaha

ok. vado. :hi hi hi hi
GO VEG!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 11 giu 2011, 14:23

Buongiorno

finalmente riesco ad aggiornarmi, anche se.....vedo....che non vi sono mancata per niente :permaloso:

Ele
Come è andata la recita ?
e il rinfresco ? :risatina:

Dana
bene per la strada :yeee
vedrai che questa nuova terapia darà presto dei risultati :incrocini
però cavolo l'acqua fredda .....

Gio
Ho letto di là, ma rispondo di qua :sorrisoo
Certo che l'episodio dev'essere stato alquanto spiacevole.
Io non direi niente ai genitori praticamente non li conosci e non sai come potrebbero reagire; non hai secondo me la confidenza necessaria per parlare dell'educazione del figli; inoltre dato che il padre è manesco, metteresti il bambino a rischio botte e....sinceramente non mi pare il caso.
E' una conoscenza occasionale, quindi il comportamento di questo bambino non influenzerà più di tanto Corrado (diverso è il caso di Dolly), quindi io mi limiterei ad osservarli mentre giocano, ad intervenire direttamente se il bambino esagera e ad evitare che Corrado resti senza la sorveglianza tua o di Giovanto mentre gioca (quindi assolutamente no a mandarlo a giocare a casa di questo bambino, ma li basta dire che avete altro da fare o che Corrado è ancora piccolo per andare da solo)
Certo questo bambino mi fa tenerezza e mi dispiace che la sua educazione si basa sui ceffoni, però non vedo come tu possa intervenire in tal senso.

Diverso sarebbe il caso di una frequentazione più assidua, come il caso di Dolly, in questi casi a parte l'intervento diretto in caso di comportamenti veramente scorretti (maltrattamenti, prese in giro pesanti, ...) io sono dell'idea che bisogna fornire ai nostri figli gli strumenti per difendersi, per cavarsela da soli, per reagire, ma non è semplice :che_dici , vero Gabry ?

EVVIVA PINOCCHIETTO ADRIANO :yeee

Eva
Come stanno le bambole?
o meglio come sta la collega ?

Elena
si dissolverà sta nebbia prima o poi !!!!
e splenderà di nuovo il :sole:

Silvia
:pensieroso :pensieroso te dovevo di' una cosa e mo' non mi ricordo

Desert
spero tu oggi stia meglio :incrocini

Paola
Quindi il bigmono si diletta di fotografia?

Saby
al mare anche oggi ?

Roby
che emozione capire il tuo messaggio :emozionee
ma dimmi com'è ora il quartiere?

Oggi se Pingo mi compra il cremorcoso mi cimento nel mostro, anche perchè visto il febbrone di Sara :coccola :coccola ho distetto il parrucco e non si esce

A dimenticavo benvenuta ELY :hi hi hi hi
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 11 giu 2011, 14:24

evakant ha scritto:X la cronaca… Axel ha 38 di febbre con tachipirina e nurofen…
pure noi febbre stamattina 38.8

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 11 giu 2011, 14:26

Pinguzzaaaaaaaa, :incrocini :incrocini anche per Sara!!! ecchekavolo sta febbre!!!!!!!!!!!! :coccola
GO VEG!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 11 giu 2011, 14:27

Comunque secondo me 30 gradi, se non nuoti ,sono pochi

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 11 giu 2011, 14:27

UNA PRECE PER IL MOSTRO DI CLAUDIA :hi hi hi hi :hi hi hi hi :prete:
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 11 giu 2011, 14:28

Pinga ha scritto:Comunque secondo me 30 gradi se non nuoti sono pochi
ANFATTONE!!! :freddo :x:
GO VEG!

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 11 giu 2011, 14:38

Pinga: ti penso e non sai quanto....o forse un pò si, lo sai.

Stamani si è creata l'occasione e con molta neutralità e pacatezza ho raccontato a Valentina e Federica dell'episodio dell'amichetta e della figurina..Ho lasciato che fossero loro a trarre le conclusioni...Spero di aver seminato.....

Intanto ho begato col Dollo....son due giorni che gli devo raccontare un episodio importante....finalmente, interrompendomi da quel che sto facendo, mi concede udienza....Inizio, dico la prima frase e lui taglia corto....ammutolisco....mi chiede di continuare...taglio corto io se non vuoi ascoltare io non parlo, il 22 giugno ti dirò cosa mi diranno...fine delle comunicazioni. :bomba
Dana se serve aiuto a montare il serramento ve lo mando.

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 11 giu 2011, 14:40

:incrocini :incrocini :incrocini per Pinghetta e Axel
Dana...mi sa che dovevo regalarti una muta, non la borsa dell'acqua calda :risatina:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”