GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti figli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Quanti figli?

Messaggio da ci610 » 8 giu 2011, 21:29

hamilton ha scritto:E allora?
Cosa credi? Mica fa statistica, eh!

hai problemi?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 giu 2011, 21:29

Riguardo all'asserzione di Ci
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 8 giu 2011, 21:37

Rimasta la cena sullo stomaco stasera? :che_dici
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 giu 2011, 21:40

ci610 ha scritto:

hai problemi?
Nessuno.
Solo un leggero fastidio nel leggerti, oggi.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 giu 2011, 21:41

hamilton ha scritto:
ci610 ha scritto:

hai problemi?
Nessuno.

beata te che il fastidio lo provi solo oggi, io lo provo sempre a leggerti

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 giu 2011, 21:42

ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:
ci610 ha scritto:

hai problemi?
Nessuno.

Pazienza.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 giu 2011, 21:45

hamilton ha scritto:
ci610 ha scritto:
hamilton ha scritto:
ci610 ha scritto:

hai problemi?
Nessuno.

Pazienza.

O.T.
ma infatti mi pare che non ti ho mai detto nulla, o no?
e cmq se ti riferisci al discorso sul nucleare, non hai capito una cippa, ma, appunto, pazienza.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 8 giu 2011, 21:46

noi siamo due sorelle
ho sempre pensato che due era un numero giusto per i figli
anche avevo pensato anche a tre, di sicuro non uno

poi il destino ha voluto che ne arrivassero due, proprio come volevo

ho sempre pensato che se la seconda fosse stata un maschio, allora forse avrei messo in cantiere l'idea del terzo, ma non so se poi avrei fatto cosi' davvero

ora come ora con due sono felice, e ho chiuso bottega :sorrisoo

a volte guardo i miei bambini, e penso che ho nostalgia di un neonato
ma non di un altro neonato, di LORO neonati
perche' crescono troppo in fretta, e prima che me ne accorgero' avranno una famiglia loro

riguardo al fatto di come avrei reagito se mio marito non avesse voluto figli, non so
la nostra storia e' iniziata con cosi' tante difficolta'' (2000km di distanza, studenti senza soldi, senza le low cost e senza skype) che in quel momento l'idea di un figlio era il nostro ultimo pensiero, pensavamo soltanto a quanti mesi sarebbero passati prima di poterci rivedere di nuovo
pero' penso che se lui non ne avesse voluti, forse sarebbe stato un motivo per non andare avanti
non per non incominciare, perche' si pensa sempre che le cose possano cambiare
ma se avessi visto che la sua decisione di non avere figli fosse stata irrevocabile, allora avrei messo (molto) in discussione il nostro rapporto :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 10 giu 2011, 22:13

io ne voglio 8 anche se attualmente sono leggermente fiacca e mi fermerei a 7,mio marito 9...difficile fare una media.. :pensieroso

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 giu 2011, 8:02

grecale ha scritto:io ne voglio 8 anche se attualmente sono leggermente fiacca e mi fermerei a 7,mio marito 9...difficile fare una media.. :pensieroso
Grecale ma sai che ero convinta che volevi fermarti????

Poi una domanda...che casa avete?????Dove li metti tutti???? :prr
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 11 giu 2011, 9:00

Ho una villa nicole..parecchio malandata ormai, ma abbastanza capiente e adesso che il piccolino sta crecendo ci stiamo accingendo a chiudere un terrazzino per ricavare un'altra cameretta...
ero convinta anche io di fermarmi infatti al momento sto bene così data la stanchezza perenne che mi accompagna,ma in futuro gia' lo so..poi ovvio,se succede..altrimenti amen,non insisteremo. :bacio

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 11 giu 2011, 15:07

rusc ha scritto:
Ari ha scritto:e poi a mio avviso è un azzardo considerare la coppia solo come un mezzo per raggiungere il fine di avere dei figli.
se poi ci fossero realmente problemi di fertilità questa coppia rischierebbe di essere molto più fragile.
e quando poi i figli crescono e se ne vanno di casa, che cosa rimane se tutto il progetto comune era incentrato solo su di loro?
Io non considero il matrimonio un mezzo per fare figli: penso che l'apertura alla vita e il desiderio di andare oltre il "noi 2" siano la naturale maturazione di un rapporto matrimoniale d'amore stabile, fedele e per la vita.
Una coppia che decide di non volere figli penso che a lungo andare si chiuda un po' nell'egoismo.
Naturalmente non mi riferisco a chi suo malgrado non può avere figli eh.

E quando i nostri figli saranno cresciuti e avranno preso la loro strada... dopo avere recuperato gli anni di sonno arretrato :risatina: rimarremo io e mio marito: una coppia di sposi che continua a camminare insieme :sorrisoo
Quotissimo Rusc :cuore

Noi ci siamo conosciuti che io avevo meno di 17 anni, lui 19, abbiamo parlato presto di come avremmo voluto la nostra famiglia, inteso singolarmente, ci siam trovati daccordo. Quando io avevo 24 anni ci siamo sposati pensando che avremmo voluto 2 figli, massimo 3. In un momento abbiamo avuto paura di non poterne avere e siamo stati daccordo di percorrere tutte le strade percorribili (pma). Dopo una settimana dalla brutta notizia abbiamo scoperto che sarebbe arrivata Giada :cuore poi abbiamo desiderato presto il secondo e fortunatamente al primo tentativo è arrivata Sofia :cuore e di lì non si è capito più niente :prr abbiamo superato tutte le aspettative e dopo un primo momento di shock siamo felici che arriva il tanto desiderato maschietto. Non abbiamo nessun genere di aiuto, viviamo in una casa scomodissima a 5 piano senza ascensore, io dovrò affrontare il 4 cesareo ma va bene così, l'importante è essere sempre uniti :cuore poi piano piano sistemeremo tutto :cuore noi stiamo benissimo insieme e per quanto le bimbe siano molto impegnative ci dividiamo tutti i compiti, raddoppiamo il tempo che possiamo passare insieme e le nostre cucciole ci riempiono la vita :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 giu 2011, 15:15

ishetta ha scritto:OT

rusc ha scritto: E quando i nostri figli saranno cresciuti e avranno preso la loro strada... dopo avere recuperato gli anni di sonno arretrato :risatina: rimarremo io e mio marito: una coppia di sposi che continua a camminare insieme :sorrisoo
Ma allora un giorno succederà davvero??? Un giorno tornerò a dormire tutta la notte, davvero?
No perchè stamattina mia madre ha detto che non ha chiuso occhio tutta la notte xchè era in pensiero x il vaccino di Edo :che_dici :impiccata: :tafazzi:
io spero ardentemente che un giorno ritornerò a dormire una notte intera :buuu
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 11 giu 2011, 18:33

ECCO QUANDO SENTO CHE C'E' CHI NON DORME MI PASSA ANCORA DI PIU' LA VOGLIA DEL SECONDO PERCHE' LA MIA DORME E QUINDI ANCH'IO DORMO ( NON TROPPO BENE E NON SEMPRE MA PER PROBLEMI MIEI)

MIO MARITO VUOL PROVARE AD AVERNE UN'ALTRO, IO SONO PIU' TITUBANTE....MILLA PAURE........MILLE DUBBI ANCHE ECONOMICI.......PER AVERNE UNO SAREI ANDATA IN CAPO AL MONDO E NON PENSAVO A NULLA......ORA NO, SONO TROPPO RAZIONALE.......E POI NON VOGLIO FARLO CON LEGGEREZZA....UN FIGLIO E' PER TUTTA LA VITA :emozionee
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 giu 2011, 14:29

rusc ha scritto:
ishetta ha scritto:OT

rusc ha scritto: E quando i nostri figli saranno cresciuti e avranno preso la loro strada... dopo avere recuperato gli anni di sonno arretrato :risatina: rimarremo io e mio marito: una coppia di sposi che continua a camminare insieme :sorrisoo
Ma allora un giorno succederà davvero??? Un giorno tornerò a dormire tutta la notte, davvero?
No perchè stamattina mia madre ha detto che non ha chiuso occhio tutta la notte xchè era in pensiero x il vaccino di Edo :che_dici :impiccata: :tafazzi:
io spero ardentemente che un giorno ritornerò a dormire una notte intera :buuu
:perplesso
dubito
io ho 33 anni, mio fratello 40 e mia madre spesso non dorme la notte perchè si preoccupa per noi.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 12 giu 2011, 16:15

lalat ha scritto:Mi pare così strano che certe coppie abbiano parlato di figli prima di sposarsi. Quando io e mio marito ci siamo conosciuti di certo non pensavamo ai figli ... il desiderio dia vere figli è arrivato dopo molti anni, all'inizio eravamo solo presi da noi due ... I figli sono stati cercati quando si è normalizzato il sentimento di coppia ... non riesco a concepire una passione forte per un uomo e una gravidanza ... Adesso ho la passione per i figli e un affetto normale per mio marito.
Altra cosa che mi pare strana ... è che mamme di bambini di 5 o 6 ani vogliano avere ancora figli ... io sono stremata :impiccata:
Ok io ho conosciuto mio marito a 26 anni, non ero una ragazzina. E abitavo in un paese dove le donne diventano mamme in media a 23 anni. Quindi ne vedevo tanti di neonati.. Quando la storia è diventata abbastanza seria abbiamo iniziato a parlare di famiglia.. Ma in senso molto generico. Poi vabbè sono rimasta incinta l'anno dopo quindi la cosa si è velocizzata ma io sapevo di volere un bambino.. prima o poi. Sicuramente per me era importante che lui non fosse uno che per partito preso volesse una squadra di calcio.. perché lì avrei avuto qualche problema.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 14 giu 2011, 12:36

quello del numero dei figli da mettere al mondo è assolutamente una scelta personale. Dettata da una infinità di motivazioni che sarebbe inutile anche solo tentare di farne una lista.

Perciò ne vuoi mettere al mondo uno, due, tre, quattro, o una squadra di calcio? Benissimo, sono molto felice per te. Ma non sopporto, anzi proprio non tollero il giudizio sul numero dei figli di una coppia, in particolare quella che ha un solo figlio.
«ma come? e non gli dai un fratellino, sorellina?» come se il figlio unico fosse un menomato....
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 giu 2011, 12:58

deddola23 ha scritto:quello del numero dei figli da mettere al mondo è assolutamente una scelta personale. Dettata da una infinità di motivazioni che sarebbe inutile anche solo tentare di farne una lista.

Perciò ne vuoi mettere al mondo uno, due, tre, quattro, o una squadra di calcio? Benissimo, sono molto felice per te. Ma non sopporto, anzi proprio non tollero il giudizio sul numero dei figli di una coppia, in particolare quella che ha un solo figlio.
«ma come? e non gli dai un fratellino, sorellina?» come se il figlio unico fosse un menomato....
tu taci vah, che a sentire l'eminentissimo sig. d.r., di figli non ne volevi manco mezzo! :prr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 14 giu 2011, 13:17

Ari ha scritto:
deddola23 ha scritto:quello del numero dei figli da mettere al mondo è assolutamente una scelta personale. Dettata da una infinità di motivazioni che sarebbe inutile anche solo tentare di farne una lista.

tu taci vah, che a sentire l'eminentissimo sig. d.r., di figli non ne volevi manco mezzo! :prr
uh, come ho potuto scordarmi di colui che tutto sa :martello
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 giu 2011, 13:50

C'è anche il caso contrario... una mia amica è convinta che il numero massimo concepibile di figli sia due e ogni volta che qcuna le dice di aspettare il terzo poco ci manchi che la insulti :che_dici .

Io le ho già detto che spero resti incinta del terzo, e allora sarà cosretta a emigrare per non subire tutte le vendette!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”