GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ARMADIO CHE SCOPPIA MA METTO SEMPRE LE SOILTE COSE...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

ARMADIO CHE SCOPPIA MA METTO SEMPRE LE SOILTE COSE...

Messaggio da Kylie » 10 giu 2011, 16:22

Ragazze, dopo un servizio del tg2 vi chiedo :
"quante cose avete nell'armadio tra scarpe borse e abbigliamento che usate realmente?"
E quante che avete senza mai utilizzarle? Vuoi perchè fuori moda ma siete nostalgiche, vuoi perchè non vi vanno più bene di taglia.... :hi hi hi hi
Dai apriamo gli armadi
comincio io:
Delle cose che ho direi, che metto su la metà...e sempre le stesse cose... :fischia
Non la do via perchè? :domanda
Ad alcune cose ci sono affezionata, altre le metto via per Angelica (seee), altre perchè le ho messe una volta e mi piange il cuore darle via....e direte "perchè nn le metti" Perchè non mi ci vedo più....come posso spiegarvi, mi capite? compri una cosa la metti una volta e poi....nn ti ci vedi più... :risatina:
Ho l'armadio che straripa, ho 4 ante piene, il socio mezza!!!
Ho 4 cassetti, e tutte le magliette che non metto le ho fatte diventare pigiama, insomma non riesco a dare via la roba che non uso....godo del mio armadio straripante, ma prima o poi lo dovrò fare....perchè poi continuo a comprare... :x:
E voi?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ARMADIO CHE SCOPPIA MA METTO SEMPRE LE SOILTE COSE...

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 giu 2011, 16:33

Anche io avevo un armadio straripante di vestiti e ne mettevo la metà. In 4 anni ho avuto due gravidanze e se prima pesavo 60kg ora ne peso quasi 50 e non mi stava più nulla. Quindi settimana scorsa, complice il caldo e il cambio di stagione, ho preso un bel borsone e ho buttato tutte le cose che non ho mai messo quest'inverno! Tutte!
Ora sto facendo lo stesso con le cose estive: se provo una maglia o un vestito e non mi sta lo prendo e lo "butto".
Così posso andare finalmente a comprarmi qualcosa che mi stia bene senza sensi di colpa: fantastico! :spiteful:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 giu 2011, 16:34

vuoi perchè non vi vanno più bene di taglia
:buuu :buuu :buuu
tasto dolente.

io le cose in cui realisticamente non penso di rientrare le ho regalate.
tengo alcuni vestiti a cui sono affezionata.
il resto man mano prende altre strade...c'è tanta gente che ne può usufruire.
M06 E07 amori di mamma

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 10 giu 2011, 16:38

la.piccola.mamma ha scritto:Anche io avevo un armadio straripante di vestiti e ne mettevo la metà. In 4 anni ho avuto due gravidanze e se prima pesavo 60kg ora ne peso quasi 50 e non mi stava più nulla. Quindi settimana scorsa, complice il caldo e il cambio di stagione, ho preso un bel borsone e ho buttato tutte le cose che non ho mai messo quest'inverno! Tutte!
Ora sto facendo lo stesso con le cose estive: se provo una maglia o un vestito e non mi sta lo prendo e lo "butto".
Così posso andare finalmente a comprarmi qualcosa che mi stia bene senza sensi di colpa: fantastico! :spiteful:
che brava, io nn ce la faccio...è + forte di me...soprattutto con le scarpe ne ho di tutti i tipi e colori ....se aprissi una bancarella? :spiteful:

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 10 giu 2011, 16:40

Kylie ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:Anche io avevo un armadio straripante di vestiti e ne mettevo la metà. In 4 anni ho avuto due gravidanze e se prima pesavo 60kg ora ne peso quasi 50 e non mi stava più nulla. Quindi settimana scorsa, complice il caldo e il cambio di stagione, ho preso un bel borsone e ho buttato tutte le cose che non ho mai messo quest'inverno! Tutte!
che brava, io nn ce la faccio...è + forte di me...soprattutto con le scarpe ne ho di tutti i tipi e colori ....se aprissi una bancarella? :spiteful:
E se le portassi ad un mercatino dell'usato? :fischia
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 giu 2011, 16:42

Anche io non ce la faccio con le scarpe.. ne ho di bellissime ma che con i bimbi non posso proprio mettere.. e son lì.. in attesa dell'occasione.. tanto il piede non cambia (spero..) :fischia
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 giu 2011, 16:46

Io sono diventata l'opposto: per esigenze di spazio ho solo un'anta di armadio a disposizione e 3 cassetti. Per tutte le stagioni.
Comunque non siete le uniche, tra amiche, cugine ecc, io la roba "usata" delle altre la faccio su eccome, e mi arriva un sacco di roba nuova :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 10 giu 2011, 16:57

phoeka ha scritto: E se le portassi ad un mercatino dell'usato? :fischia
una mia amica ne ha appena aperto uno, quasi quasi, magari con la cosa di raccimolare qualche soldino le do via + volentieri :hi hi hi hi

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 giu 2011, 17:04

io conservo solo cio che indosso, ogni 4/5 mesi faccio una cernitae do via cio che non metto. Non capisco come ma escono sempre nuove cose dal fondo armadio :pensieroso anche mai messe...
pero' nonostante questo, a volte faccio il giro solo di alcune cose perche altre sono troppo nascoste e le dimentico! :nonegiusto
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 giu 2011, 17:16

Ahi che tasto dolente... ultimamente le cose che mi vanno sono molto poche... ma ho partorito da poco quindi ho qualche scusante!! Comunque ci sono cose che penso non mi andranno mai più e sono ancora appese al loro posto nell'armadio, darli via pare una sconfitta ma prima o poi volente o nolente mi toccherà!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 giu 2011, 17:38

Io ho 4/5 paia di jeans (alcuni passati da un'amica) che prima mi andavano bene e ora ci ballo dentro..ma li tengo perchè "si sa mai che magari ingrasso.."

Poi ho un po' di magliette rovinate sotto le ascelle, il tessuto un po' ingiallito o che magari dopo un po' che le ho su puzzano...ma le tengo perchè "se devo far qualcosa in giardino almeno ho qualcosa di brutto da mettermi"

Poi ho delle cose che non metto più o perchè non mi piacciono o perchè non mi ci sento bene...ma "sono in buono stato e quindi le tengo perchè è un peccato darle via".

Ho fatto tutto inverno con 2 paia di jeans e un paio di pantaloni neri, 2 maglioncini neri col collo a V, una camicia bianca e delle magliette che ho ho messo sempre le solite 5/6.

Direi che è ora di regalare un po' di roba e far spazio a cose nuove che mi piacciano sul serio :fischia :hi hi hi hi
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 giu 2011, 18:35

Io ho poche cose, tipo un uomo insomma. Le cose che non uso attualmente sono abbastanza, e tutte causa aumento di peso post-gravidanze :che_dici ... non le dò via nella speranza di poterle rimettere :fischia
Odio fare shopping e compro solo lo stretto necessario, quindi non ho il problema dell'accumulo.

Se vuoi fare spazio non hai scelta: dare via. Potresti chiamare a casa un po' di amiche e lasciargli prendere quello che gli piace, oppure il classico parrocchia/caritas...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 19:21

Flylady ci ha pensato e io ho obbedito.
A parte l'abito da sposa e un abito che mi ha cucito mia zia (che mi sta enorme ma che mi piace), ho solo roba che indosso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 giu 2011, 20:53

io ho eliminato la roba che non uso, che non userò e che manco se mi affettano le chiappe potrò mai rimettere.
Periodicamente faccio dei bei sacchi di roba ancora bella (magari ancora etichettata perchè comprata in saldo, poi nel frattempo ho avuto gravidanza+figlio+kg da smaltire..) e li do in parrocchia.
Perchè lì sono sicura che va a gente bisognosa e non al macero come il vestiario che si mette nei cassonetti CRI o simili.
E così ho lì cmq tanti vestiti (ho la cabina armadio, quindi è tutto a vista) ma solo capi che più o meno uso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 10 giu 2011, 21:11

Kylie ha scritto: E voi?
Io ormai ho buttato tutto quello che non uso più, ho anche buttato i tailleur di quando si erano sposati i miei fratelli... roba di scuola, foto vecchie, libri cd... Tutto quello che era doppio senza motivo... Sacchi e sacchi di roba. Mi sento molto molto meglio, la casa finalmente respira, NOI finalmente siamo più liberi, senza tutto quel caos!

Ti consiglio vivamente il libro "Spaceclearing" di Lucia Larese, oppure un giro sul suo sito http://www.Spaceclearing.it" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.spaceclearing.it/tratta_fai_da_te.htm" onclick="window.open(this.href);return false; qui c'è un inizio ma il libro aiuta molto di più

Liberarsi del superfluo lascia spazio al nuovo... :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 giu 2011, 22:08

pem ha scritto:
vuoi perchè non vi vanno più bene di taglia
:buuu :buuu :buuu
tasto dolente.

io le cose in cui realisticamente non penso di rientrare le ho regalate.
tengo alcuni vestiti a cui sono affezionata.
il resto man mano prende altre strade...c'è tanta gente che ne può usufruire.
yesss.. e se fanno schifo per usura (o immagino nessuno metterà mai, troppo schifida!) la spezzetto e la spedisco in ditta a far da stracci x le pulizie :hi hi hi hi

ishetta ha scritto:Flylady ci ha pensato e io ho obbedito.
A parte l'abito da sposa e un abito che mi ha cucito mia zia (che mi sta enorme ma che mi piace), ho solo roba che indosso.
io manco quello! l'ho colorato e usato. e sta tornando di moda ghghghghghghghgh tempo due annetti e sarà perfetto e non vintage :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 23:09

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:Flylady ci ha pensato e io ho obbedito.
io manco quello! l'ho colorato e usato. e sta tornando di moda ghghghghghghghgh tempo due annetti e sarà perfetto e non vintage :ahah
ma io lo voglio usare.... ci verrebbero dei tendoni bellissimi :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 giu 2011, 23:16

esagerataaaaaaaaaaaaaaaa!!! :ahaha
il mio non posso farci tende, era un gonnellone. con elastico (so' furba eh?? :ahah )
per il resto devo fare la seconda passata di repulisti, ho scoperto magliette che non avrei più usato e quindi via, altre messe nel reparto "vediamo che succede alla panza" e altre toh! riutilizzate. ma fare la moschetta mi ha aiutata.. magari aiuta pure kylie :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 giu 2011, 23:42

Io sinceramente butto via parecchio.
Tranne qualche ricordo, per il resto se non usao per un paio di anni, regalo.
Diciamo che nel mio armadio il 95% viene usato :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 giu 2011, 10:35

Io pure ho la regola dei due anni: se per due anni non uso un vestito/scarpe lo dò via.
Mai pentita.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”