GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La terribile fatica della vacanza con bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da akane » 10 giu 2011, 21:46

lena69 ha scritto:
Piorellino ha scritto:mah! io sinceramente non capisco una cosa qui. Perche' ogni volta che qualcuno dice che so...come in questo caso,che e' meglio fare attenzione, che e' scentificamente provato che i raggi ultravioletti fanno mare ecc ecc c'e' sempre chi prende la cosa come una sfida?
"è scientificamente provato" è una delle frasi più abusate che conosco.
salvo poi, che la prova scientifica è solo un "sentito dire".
Lena, ma che stai dicendo???
Ma quale sentito dire???
Lo dicono tutti i medici, dermatologi, pediatri, farmacisti, e pure infermieri va, del mondo!!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 giu 2011, 21:50

pao pao ha scritto:rusc, perchè, qualcuno fa figli grandi??? :ahah :ahah
:ahah no per carità, e chi ce la fa a partorirli?? :ahaha

Tornando in tema, quando andiamo a Rimini dai suoceri usufruiamo del loro ombrellone nello stabilimento. All'ingresso, lontano dal mare ma cmq sulla sabbia ci sono dei gazebi e anche un bar con tavolini all'aperto... io ci ho pure mangiato: non c'è una gran differenza con essere sotto l'ombrellone. L'afa è la stessa se non di più perchè lontani dal mare, riverbero del sole/sabbia molto forte...
Noi invece andiamo sempre in campeggi direttamente sul mare nelle Marche: per me sono comodissimi perchè in 2 minuti sei in spiaggia, per cui andare/tornare per non stare nelle ore più calde non è un problema; ci sono sempre giochi all'aperto ma di solito all'ombra; i bungalow hanno una veranda esterna ombreggiata comodissima proprio nelle ore calde. E lì c'è proprio fresco

Poi, forse per venire incontro alle esigenze di tutta la famiglia si può anche fare a turno: uno va a farsi la nuotata alle 13 e l'altro sta coi bimbi ad esempio... insomma di soluzioni ce ne sono volendo

chiedo scusa se prima ho avuto un tono un po' secco... è stata una brutta giornata e ho i nervi fior di pelle. sorry :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 giu 2011, 21:54

io allora posso considerarmi una madre degenere all'ennesima potenza.
primo anno: bimbi di 8 mesi, 1300 km e campeggio. stavamo in spiaggia dalle 9,0-10 alle 17-18.
ovviamente nelle ore calde loro dormivano all'ombra.
anni successivi idem! e a parte un anno in villaggio con lettini e ombrellone, per il resto sempre spiaggia libera.
io non ci trovo nulla di così malvagio, sono sempre stati protetti da crema e cappellino.
e poi parliamoci chiaramente, io mi sono sempre adattata a loro ogni santo giorno da quando sono nati, se anche per 15 giorni all'anno loro si adattano un pò alle nostre esigenze non muoiono.
così come non li sveglio alle 7 in vacanza e non li metto a letto alle 20.
i miei figli dopo 3 anni e mezzo di questa vita sono ancora vivi.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 10 giu 2011, 22:02

akane ha scritto:
lena69 ha scritto:
Piorellino ha scritto:mah! io sinceramente non capisco una cosa qui. Perche' ogni volta che qualcuno dice che so...come in questo caso,che e' meglio fare attenzione, che e' scentificamente provato che i raggi ultravioletti fanno mare ecc ecc c'e' sempre chi prende la cosa come una sfida?
Ma quale sentito dire???
Lo dicono tutti i medici, dermatologi, pediatri, farmacisti, e pure infermieri va, del mondo!!
1) parlavo in generale. posso anche essere d'accordo nello specifico
2) LO DICONO tutti i medici, etc. etc. è un "sentito dire" da medici, da infermieri etc. etc.
ma qual è la prova scientifica? quale prova scientifica adducono medici, infermieri etc. per
suffragare le loro affermazioni?
il solo affermare "è scientificamente provato" non prova nulla
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 giu 2011, 22:08

M76 certo che sono ancora vivi.
Quando si parla di danni del sole si parla di danni che arrivano dopo anni di esposizione selvaggia al sole.
Li tieni all'ombra dalle 12 alle 16? Perché questo raccomandano i medici. Se hai ombrelloni gazebo o cose del genere e i bimbi stanno all'ombra ok. Il mio non ci starebbe manco incatenato 5 ore fermo sotto all'ombrellone, investir sono tutti così bravi e obbedienti da rimanere sotto l'ombrellone per ore? :domanda :pensieroso
Non e' che per 15 gg possono adattarsi alle tue esigenZe, e' che Ale due del pomeriggio non ci dovresti stare nemmeno tu al sole, da male anche a te, ANCHE CON LA PROTEZIONE ( che come saprete vaessa più volte nella giornata e ogni volta dopo il bagno, ANChE SE E' LA PROT. 50)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 giu 2011, 22:09

Ho scritto malissimo e' il tastierino del Cell che modifica le parole

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 giu 2011, 22:12

lena69 ha scritto:
akane ha scritto:
lena69 ha scritto:
Ma quale sentito dire???
2) LO DICONO tutti i medici, etc. etc. è un "sentito dire" da medici, da infermieri etc. etc.
ma qual è la prova scientifica? quale prova scientifica adducono medici, infermieri etc. per
Certo...
Allora non e' scientificamente provato nemmeno che
Mangiare la frutta fa bene e fumare provoca il cancro...
Ma dai!!!!
Vuoi credere che non faccia male? Fatti tuoi eh

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 giu 2011, 22:12

bè in spiaggia dormono nelle ore più calde e quindi fermi ci stanno per forza, sotto l'ombrellone o la tendina.

è vero che non dovremmo starci nemmeno noi, ma io non ce la faccio a starmene chiusa in stanzao bungalow..

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 giu 2011, 22:14

akane ha scritto:Ho scritto malissimo e' il tastierino del Cell che modifica le parole

non ti preoccupare si capisce benissimo! io sono molto peggio nello scrivere.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 giu 2011, 22:21

M76 beata te che dormono, almeno ti rilassi un po' :sorrisoo

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 10 giu 2011, 22:25

akane ha scritto:
lena69 ha scritto:
akane ha scritto:
lena69 ha scritto:
Ma quale sentito dire???
Certo...
Ma dai!!!!
no. non è una questione di merito, ma di metodo.
non ho scritto che non è sceintificamente provato.
ma che una prova scienfitica è una verifica precisa
in cui vengono definite condizioni, cause ed effetti.
la sola dichiarazione che una prova esiste, non è una prova.
quindi, se la prova di un certo evento esiste, voglio
vedere la prova o sapere di che prova si tratta.
al contrario, non applico il principio di autorità per cui
se lo dice il medico, automaticamente è vero.
la sola parola non prova nulla.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 giu 2011, 22:25

almeno un pò mi rilasso anche io!
se vuoi posso farti un pò di invidia, visto che è l'unica cosa di cui posso vantarmi.. in vacanza fanno 3 ore di nanna al pomeriggio.
la sera crollano alle 20 e la mattina li sveglio io di forza alle 8!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 giu 2011, 22:32

akane ha scritto:
lena69 ha scritto:
akane ha scritto:
lena69 ha scritto:
Ma quale sentito dire???
Certo...
Ma dai!!!!
la prova scientifica è data da studi di coorte sul melanoma: ossia, si prende una popolazione di soggetti con melanoma e si verificano alcune questioni quali: fototipo cutaneo, storia dell'esposizione solare e delle scottature, familiarità per melanoma. Si raffronta il campione con uno di controlli sani di pari età, stesse caratteristiche demografiche. Si è verificato che i soggetti di fototipo 1-2, con molti nevi, di sesso femminile, con storia di scottature/intensa esposizione solare in età infantile o familiarità per melanoma sono a rischio aumentato di melanoma.
Per quanto riguarda invece i basaliomi (meno aggressivi) questi tumori cutanei insorgono SOLO su cute fotoesposta (tipicamente volto e dorso delle mani) nell'anziano, e su tutto il corpo nei soggetti affetti da S. di Gorlin Gorlin, una rara patologia genetica caratterizzata da un difetto che impedisce la riparazione dei dimeri di pirimidine, che sono danni del DNA prodotti dalla radiazione ultravioletta ossia dalla fotoesposizione.
Qui trovi 849 review dei principali studi clinici sui fattori di rischio del melanoma:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed" onclick="window.open(this.href);return false;
basta che digiti melanoma risk factors nel campo cerca.
Ad esempio questo:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21357345" onclick="window.open(this.href);return false;
è di marzo 2011.
Comunque, un pochino di sole, preso nelle ore giuste e con criterio, è importante per la vitamina D.
L'eccesso fa male, e non per sentito dire!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 10 giu 2011, 22:33

akane ha scritto:M76 certo che sono ancora vivi.
Quando si parla di danni del sole si parla di danni che arrivano dopo anni di esposizione selvaggia al sole.
Li tieni all'ombra dalle 12 alle 16? Perché questo raccomandano i medici.
Dalle 12 alle 16 è diverso dal dire, come qualcuno diceva, che bisogna andare in spiaggia dalle 7 :urka alle 10 e dopo le 17.
Noi ci svegliamo anche abbastanza presto, facciamo tutto con calma e prima delle 10 non siamo al mare. Torniamo alle 12,30 circa a casa/albergo e poi di nuovo verso le 16,00/17,00 a oltranza. Alle 7 non ci vado neanche se mi pagano.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 giu 2011, 22:34

akane ha scritto:
ci610 ha scritto:bhà
guardate che in spiaggia si sta bene, eh
c'è vento, nel pomeriggio a volte ci vuole addirittuta la maglia addosso perchè può fare freschetto
io sono chiarissima, ho i capelli rossi, sono sempre stata al sole, con le docute precauzioni) e non ho nessun invecchiamento precoce della pelle, tiè
anche i miei figli sono chiarissimi e non si sono mai nemmeno arrossati
Ma dove vai al mare? :domanda io vado in molise e luglio agosto dalle 12/12.30 si muore letteralmente dal caldo in spiaggia

ad agosto vado in costiera
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 giu 2011, 22:40

mafalda2005 ha scritto:
akane ha scritto:M76 certo che sono ancora vivi.
Li tieni all'ombra dalle 12 alle 16? Perché questo raccomandano i medici.
Dalle 12 alle 16 è diverso dal dire, come qualcuno diceva, che bisogna andare in spiaggia dalle 7 :urka alle 10 e dopo le 17.
Noi ci svegliamo anche abbastanza presto, facciamo tutto con calma e prima delle 10 non siamo al mare. Torniamo alle 12,30 circa a casa/albergo e poi di nuovo verso le 16,00/17,00 a oltranza. Alle 7 non ci vado neanche se mi pagano.
Io andavo al mare dae 7.30 alle 10.30 il primo anno che Flavio aveva pochi mesi dopo avevo l'impressione fosse troppo caldo e che non lo sopportasse

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 giu 2011, 22:42

vabbè ma se non dormono è ovvio che non ce la fate a tenerli in spiaggia, i miei dormono anche 2 ore sulle sdraio sotto all'ombrellone, la spiaggia è ventilatissima tanto che li devo coprire con l'asciugamano perchè fa freddo
a rimini ci sono stata una volta e me ne sono scappata pure io
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 giu 2011, 22:43

Pena quindi se il tuo pediatra ti dice che tuo figlio ha una bronchite e deve fare aerosol tu non glielo fai perché e' solo un sentito dire da parte del medico e non hai sottomano la lastra e l'esito dell'espettorato?

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 giu 2011, 22:44

col mio intervento non volevo assolutamente dire che è pericoloso andare al mare o stare in spiaggia sotto il sole!
Pure io ci sto con i miei figli, ma li riempio di crema ogni due per tre!
Proprio perchè io soffro di eritemi per non aver messo creme adeguate in gioventù ( :buuu ) e ora anche se metto la crema 50+ dopo un pò mi gratto e mi gratto e mi grattooooooooooooo che sofferenza.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 giu 2011, 22:45

akane ha scritto:Pena quindi se il tuo pediatra ti dice che tuo figlio ha una bronchite e deve fare aerosol tu non glielo fai perché e' solo un sentito dire da parte del medico e non hai sottomano la lastra e l'esito dell'espettorato?
Oddio chiedo scusa. Volevo scrivere Lena non pena e' il vocabolario del cellulare che cambia le parole giurooooooooo :buuu

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”