GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINE 2012
- stele
- Expert~GolGirl®

Re: GENNARINE 2012
Si Rena a letto col mal di testa e nausea 
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- sary79
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte
come va?
Anche io mi associo alle nausee, solo che principalmente si concentrano la sera e la mattina prestissimo
le altre gravidanze erano più costanti durante tutto il giorno...
lun ho di nuovo la visita dal gine e penso che mi metterà in anticipata
Stele mi dispiace per la tua eperienza...nessun commento per il gine...
come va?
Anche io mi associo alle nausee, solo che principalmente si concentrano la sera e la mattina prestissimo
le altre gravidanze erano più costanti durante tutto il giorno...
lun ho di nuovo la visita dal gine e penso che mi metterà in anticipata
Stele mi dispiace per la tua eperienza...nessun commento per il gine...
- katykaty
- Basic~GolGirl®

ciao pancine golose!
mi associo... ieri sera, prima di uscire per pizza con amiche, mi sono lanciata sul vitello tonnato che era previsto per oggi...buoono!! e mi sono trattenuta nel non divorare la carbonara che stavo preparando per maritino e pargoli... un po' di autocontrollo ci vuole, no???
eleonora vedrai andrà tutto bene
tittiale vi scrivo dalle verdi montagne svizzere!!
nel frattempo le nausee son quasi scomparse e ieri il chiropratico ha rimesso in sesto le mie vertebre lombari... oggi mi sento l'energia di una leonessa!
una domanda per tutte voi... c'é qualcuna che ha già deciso di fare la villocentesi senza prima fare tn+test primo trimestre?
mi associo... ieri sera, prima di uscire per pizza con amiche, mi sono lanciata sul vitello tonnato che era previsto per oggi...buoono!! e mi sono trattenuta nel non divorare la carbonara che stavo preparando per maritino e pargoli... un po' di autocontrollo ci vuole, no???
eleonora vedrai andrà tutto bene
tittiale vi scrivo dalle verdi montagne svizzere!!
nel frattempo le nausee son quasi scomparse e ieri il chiropratico ha rimesso in sesto le mie vertebre lombari... oggi mi sento l'energia di una leonessa!
una domanda per tutte voi... c'é qualcuna che ha già deciso di fare la villocentesi senza prima fare tn+test primo trimestre?
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte...
Stele che bella giornatina di cacca...oggi come va??
Katy io per ora ho inprogramma per giovedi prossimo la TN + duotest...come lo chiamano ora...poi si vedrà...tendenzialmente a meno che non mi facciano venire dei dubbi spaventosi con la diagnosi prenatale mi fermerei qui...altrimenti se fosse necessario penso che sceglieremmo di fare l'amniocentesi.
La nausea va un pò meglio ...
ieri sera mi sono scofanata due tost per cena con doppia sottiletta...mamma che bonta!!!
Stele che bella giornatina di cacca...oggi come va??
Katy io per ora ho inprogramma per giovedi prossimo la TN + duotest...come lo chiamano ora...poi si vedrà...tendenzialmente a meno che non mi facciano venire dei dubbi spaventosi con la diagnosi prenatale mi fermerei qui...altrimenti se fosse necessario penso che sceglieremmo di fare l'amniocentesi.
La nausea va un pò meglio ...
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Ops dimenticavo ...
Benvenuta Paolins!!!!
Benvenuta Paolins!!!!
Le Mie Principesse:
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Sarà anche solo suggestione...o nausea...ma a me è sembrato in diverse occasioni di sentire come uno sfarfallio....ok sto correndo troppo 
Le Mie Principesse:
- stele
- Expert~GolGirl®

Sary è ho raccontato il riassunto della mia storia,perchè dovrei anche aggiungere che quando si è accorto che ormai ero dilatata (nel suo studio) mi disse "solo un miracolo ti può salvare,o resti a letto un paio di giorni e vediamo oppure vai in ospedale perchè in clinica io non ti posso ricoverare!"...cioè mi ha liquidata!Se lo trovo per strada è un uomo morto!
Sissi va meglio grazie,un pò incasianta perchè abbiamo da fare tante cose,ma sicuramente meglio di ieri!
Katy a me la nausee vanno e vengono in questi giorni,a volte mi vengono de dubbi....sono mattA?
Ok è ufficale ho messo su 1 kg....che si fa?suggerimenti?
Sissi va meglio grazie,un pò incasianta perchè abbiamo da fare tante cose,ma sicuramente meglio di ieri!
Katy a me la nausee vanno e vengono in questi giorni,a volte mi vengono de dubbi....sono mattA?
Ok è ufficale ho messo su 1 kg....che si fa?suggerimenti?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- sary79
- Expert~GolGirl®

Stele...scusa se mi permetto...ma non l'hai denunciato?
Che disgraziato...
peso: non ne parliamo...peso quasi come quando ero a metà della gravidanza scorsa...
rimedi: dieta assoluta...almeno fino al settimo non vorrei prendere un etto quindi NO pasta pane dolci
nause: oggi la peggior giornata in assoluto
Che disgraziato...
peso: non ne parliamo...peso quasi come quando ero a metà della gravidanza scorsa...
rimedi: dieta assoluta...almeno fino al settimo non vorrei prendere un etto quindi NO pasta pane dolci
nause: oggi la peggior giornata in assoluto
- stele
- Expert~GolGirl®

Sary diciamo che l'ho graziato e perchè ero anche ingenua,ma credimi io lo vorrei uccidere!!!!
Nause ho un pò di tregua!
Dieta:Non credo sia salutare eliminare pane e pasta,ma limitarne il consumo.DOlci ne mangio pochissimi,con questa gravidanza non tanto mi vanno!Non riusciamo a trovare una bella dieta da fare?
Nause ho un pò di tregua!
Dieta:Non credo sia salutare eliminare pane e pasta,ma limitarne il consumo.DOlci ne mangio pochissimi,con questa gravidanza non tanto mi vanno!Non riusciamo a trovare una bella dieta da fare?
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!
Ieri sera Elisa è arrivata a casa e sembrava un po strana ... alla fine abbiamo il sospetto che sia VARICELLA ...diciamo un sospetto parecchio fondato... anche perchè Stefano che la fatta quando aveva credo 16 anni se la ricorda bene e la riconosciuta subito...cmq per sicurezza oggi alle 12.40 va dalla Ped per averne la certezza e la cura...
Io l'ho fatta e quindi non dovrei correre rischi...E' COSI VERO?
Per il peso...io per ora non ho preso un etto...speriamo anche se non credo durera molto questa tregua prima o poi inizierà a salire la bilancia..speriamo solo di contenere i danni.
Sary per me togliere pasta pane vorrebbe dire morire di fame visto che di carne e pesce non ne mangio quasi per nulla se non la carne bianca...
Ieri sera Elisa è arrivata a casa e sembrava un po strana ... alla fine abbiamo il sospetto che sia VARICELLA ...diciamo un sospetto parecchio fondato... anche perchè Stefano che la fatta quando aveva credo 16 anni se la ricorda bene e la riconosciuta subito...cmq per sicurezza oggi alle 12.40 va dalla Ped per averne la certezza e la cura...
Io l'ho fatta e quindi non dovrei correre rischi...E' COSI VERO?
Per il peso...io per ora non ho preso un etto...speriamo anche se non credo durera molto questa tregua prima o poi inizierà a salire la bilancia..speriamo solo di contenere i danni.
Sary per me togliere pasta pane vorrebbe dire morire di fame visto che di carne e pesce non ne mangio quasi per nulla se non la carne bianca...
Le Mie Principesse:
- katykaty
- Basic~GolGirl®

Sissi, sto pensando molto a cosa fare per la villocentesi (che, se ho capito bene, si può eseguire prima della amnio)... mia mamma mi ha detto "segui il tuo cuore di mammma".... bello, ma rispetto a chi??
Con i primi due bimbi non mi sono fatta problemi, avrei accettato quello che il destino mi riservava, ma ora la situazione é diversa... che impatto avrebbe sugli altri due e sulla coppia la nascita di un bimbo malato? Ovvio, non si può prevedere tutto, ma mi domando come reagirei nel caso non avessi fatto niente per evitarlo....
La mia paura è quella di far soffrire i miei due primi fiorellini ancora piccoli,... un bimbo malato richiederebbe moltissimo tempo ed energie a loro discapito..
Scusate, rifletto "ad alta voce" con voi!
comunque ho ancora qualche giorno per decidere... forse accetterò il rischio della villocentesi, sapendo che il medico che la eseguirà ha molta esperienza ed é molto bravo.
buona giornata a tutte e forza a chi è ancora nella fase
.... tutto passa!!!
Con i primi due bimbi non mi sono fatta problemi, avrei accettato quello che il destino mi riservava, ma ora la situazione é diversa... che impatto avrebbe sugli altri due e sulla coppia la nascita di un bimbo malato? Ovvio, non si può prevedere tutto, ma mi domando come reagirei nel caso non avessi fatto niente per evitarlo....
La mia paura è quella di far soffrire i miei due primi fiorellini ancora piccoli,... un bimbo malato richiederebbe moltissimo tempo ed energie a loro discapito..
Scusate, rifletto "ad alta voce" con voi!
comunque ho ancora qualche giorno per decidere... forse accetterò il rischio della villocentesi, sapendo che il medico che la eseguirà ha molta esperienza ed é molto bravo.
buona giornata a tutte e forza a chi è ancora nella fase
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Katy condivido in pieno il tuo pensiero...non ho mai preso in considerazione la Villo solo perchè cè un incidenza di aborti più alta rispetto all'amnio...cmq se la Tn non mi convincesse credo che farei l'amnio al 99 percento sopratutto pensando per primo al bene del bimbo che nascerà..questo mondo secondo me non è in grado di sostenere le famigle con questi problemi...e poi penserei alla mia cucciolina e non me la sentirei di lasciare a lei un'incombenza così grande!
Non sono scelte facili ma bisogna essere consapevoli di quello a cui si va incontro. 
Le Mie Principesse:
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Confermata è Varicella!!! 
Da un lato sono contenta meglio ora cosi ce la leviamo...e se in futuro il fratellino o sorellina dovesse farla lei almeno è salva !
Per la cura mi ha dato il tinsett gocce per il prurito 2 volte al giorno mattina e sera 7 gocce, e se dovesse avere febbre tachipirina...
Da un lato sono contenta meglio ora cosi ce la leviamo...e se in futuro il fratellino o sorellina dovesse farla lei almeno è salva !
Per la cura mi ha dato il tinsett gocce per il prurito 2 volte al giorno mattina e sera 7 gocce, e se dovesse avere febbre tachipirina...
Le Mie Principesse:
- paolins
- Active~GolGirl®

Sissi il mio pupetto è appena uscito da due settimane di varicella.... povero, coperto di pustoline dalla testa fin sotto i piedi! io gli ho dato qualche goccina di antistaminico la sera per farlo dormire meglio, tachipirina per il picco di febbre e talco mentolato su tutto il corpo... ti dico solo che io ho iniziato a prudere come una matta pur avendola già fatta....in realtà era solo suggestione!
Discorso nausee: tremende, con annessa lingua bianca, gustaccio in bocca perenne e non so se a qualcuna di voi è capitato un pasticcio intestinale pazzesco (diarrea-stitichezza-diarrea)....
e poi ancora, giusto per non farci mancare nulla, una debolezza fisica incredibile, tipo come quando hai l'influenza
meglio andare a fare la nanna!
Discorso nausee: tremende, con annessa lingua bianca, gustaccio in bocca perenne e non so se a qualcuna di voi è capitato un pasticcio intestinale pazzesco (diarrea-stitichezza-diarrea)....
e poi ancora, giusto per non farci mancare nulla, una debolezza fisica incredibile, tipo come quando hai l'influenza
meglio andare a fare la nanna!
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm
- katykaty
- Basic~GolGirl®

anche i miei monelli l'hanno avuto un paio di mesi fa... il grandicello l'ha passata liscia senza troppo penare, ma la piccolina poverina si è completamente ricoperta di vesciche e anche l'antistaminico non sembrava fare effetto.... così ho un pochino aumentato le dosi e si è addormentata nella vasca da bagno! ragazze che spavento, l'ho trovata che sembrava morta, per fortuna avevo messo pochissima acqua! e lei dormiva beata sulla schiena con le mani incrociate sotto la testa.... 
-
kkkkiara
- New~GolGirl®

Accidenti , io l'ho avuta da grande la varicella e ho penato molto con febbrone e vescicole!!poveri!!Per quanto riguarda me : nausea, nausea e ancora nausea ,saporaccio perenne in bocca e nervi saltati!!povero chi mi sta vicino
Ieri abbiamo visto con l'eco che va tutto bene lui/lei c'è e il cuoricino batte forte, ma non riesco comunque a rilassarmi ...accidenti me la devo godere 'sta cosa e non pensare "e se va male" mannaggia a me!!! 

- Babu81
- New~GolGirl®

Salve a tutti sono una gennarina 2012 come voi!!!
Ho la DPP il 15 gennaio confermata ieri dalla ginec...sono gia mamma di una monellina di 3 anni e adesso chissà cosa mi aspetta!!
Intanto sappiamo già che è molto vivace visto nelle eco, eh già ne ho già fatte 4 perchè ho un distacco di placenta che non mi vuole abbandonare sono a riposo da 2 sett con 2 gg di ricovero in ospedale e nient, è sempre li!!

Buon viaggio a tutte!
Ho la DPP il 15 gennaio confermata ieri dalla ginec...sono gia mamma di una monellina di 3 anni e adesso chissà cosa mi aspetta!!
Intanto sappiamo già che è molto vivace visto nelle eco, eh già ne ho già fatte 4 perchè ho un distacco di placenta che non mi vuole abbandonare sono a riposo da 2 sett con 2 gg di ricovero in ospedale e nient, è sempre li!!
Buon viaggio a tutte!
- stele
- Expert~GolGirl®

Ragazze vi aggiorno di corsa...sono di cresima.
Sta mattina ho fatto un eco di controllo
L'eco è andata benisismo 1,4 cm e un cuoricino che batteva all'impazzata.Per ora procede tutto alla grande,ha detto di riposare il più possibile perchè se arrivo al cerchiaggio con le contrazioni col cacchio me lo può fare!
Prossima eco è il Duo-screen il 5 o 7 luglio....dobbiamo accordarci causa ferie!
Scappooooooooooo bacissimiiiiiiii
Sta mattina ho fatto un eco di controllo
L'eco è andata benisismo 1,4 cm e un cuoricino che batteva all'impazzata.Per ora procede tutto alla grande,ha detto di riposare il più possibile perchè se arrivo al cerchiaggio con le contrazioni col cacchio me lo può fare!
Prossima eco è il Duo-screen il 5 o 7 luglio....dobbiamo accordarci causa ferie!
Scappooooooooooo bacissimiiiiiiii
-
coccinella77
- Expert~GolGirl®

buondì genne
noi tutto bene, veniamo da una settimana un pò tosta in cui a giro abbiamo avuto il virus intestinale, prima giuse, poi io, il socio e mia mamma....vi lascio immaginare
io sono stata due giorni ko, ma adesso stiamo meglio tutti
ho passato una giornata a vomitare, pensavo mi fossero tornate le nausee forti con vomito che avevo di giuse e m'è preso un colpo,poi però tutto passato, poichè era il virus, solo una nausea leggera ma quella la sopporto bene direi
ho letto di voi
faccio mille
a tutte quelle che devono fare eco, e
per quelle che hanno visto i fagiolini
benvenute alle nuove arrivate e una vagonata di
a tutte
noi prox eco è la tn, ma devo ancora prenotare
baci
noi tutto bene, veniamo da una settimana un pò tosta in cui a giro abbiamo avuto il virus intestinale, prima giuse, poi io, il socio e mia mamma....vi lascio immaginare
io sono stata due giorni ko, ma adesso stiamo meglio tutti
ho passato una giornata a vomitare, pensavo mi fossero tornate le nausee forti con vomito che avevo di giuse e m'è preso un colpo,poi però tutto passato, poichè era il virus, solo una nausea leggera ma quella la sopporto bene direi
ho letto di voi
faccio mille
benvenute alle nuove arrivate e una vagonata di
noi prox eco è la tn, ma devo ancora prenotare
baci
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Paolins anche Elisa ha le vescicole sotto i piedi... e povera si lamenta tanto sopprattutto di quelle...ovviamente abbiamo iniziato la spola fra casa nostra e casa di mia mamma pe la settimana...
l'antistaminico in effetti non fa un gran che ... però vedo che dinotte si sveglia ogni tanto da una grattatina e poi si riaddormenta...povera gioia!!!
Stamattina tanto per iniziare bene la settimana mi si è ripresentata la colazione...
l'antistaminico in effetti non fa un gran che ... però vedo che dinotte si sveglia ogni tanto da una grattatina e poi si riaddormenta...povera gioia!!!
Stamattina tanto per iniziare bene la settimana mi si è ripresentata la colazione...
Le Mie Principesse: