GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da dena » 10 giu 2011, 16:33

ishetta ha scritto:Ah ecco... il 2 Luglio vado a vedere la figlia di una mia amica che ha appena partorito. Una piccolina di 3200... che bello :cuore :cuore :cuore
e già che ci sono le porto lo scaldabiberon che mi regalò mia mamma quando Emma aveva 10 mesi. Non l'ho mai usato ma a lei farà sicuramente comodo, così mi svuoto un po' casa. :ok
cioè, tu, fanatica dell'allattamento regali un scaldabiberon a una neo mamma?????? :pensieroso

ma quanto sulle balle ti sta??????????? :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 16:33

A me l'unica paura la fa il grana ma mi sa che sto esagerando... :caduta_sedia: tanto lo so che alla fine la farò normale :ahaha tanto oggi mi voleva rubare il polpo con i pomodorini :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 giu 2011, 16:36

Angy29 ha scritto:
dena ha scritto:voi non date la frutta e io mi sa che mi tocca iniziare con le pappe a breve...Davide si incacchia se noi mangiamo e a lui non diamo niente.....ma che gli posso dare?
Stasera qualche briciolina di pollo gliel'ho data e sembra aver gradito....solo che poi urlava che ne voleva ancora :urka

E io che volevo aspettare i 6 mesi per iniziare la frutta :che_dici beh decisamente si fa quello che vogliono loro

premetto che non sono esperta in materia eh!..ma anzichè dargli le bricioline di pollo non è meglio iniziare con la frutta :domanda cioè non è più facile da digerire?
io ho iniziato con la frutta a 4 mesi e mezzo (me l'ha detto la pediatra, non di mia spontanea volontà) a 5 mesi e mezzo / 6 mesi mi ha detto di iniziare con le pappe... per ora la frutta la divora vedremo con le pappe :risatina:
la frutta la mangia già, ed era ora di cena, non avevo voglia di stare li a triturare una mela...comunque proprio due briciole eh....anche perchè avevo paura gli andasse di traverso e poi......avevo fame io :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 16:37

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Ah ecco... il 2 Luglio vado a vedere la figlia di una mia amica che ha appena partorito. Una piccolina di 3200... che bello :cuore :cuore :cuore
e già che ci sono le porto lo scaldabiberon che mi regalò mia mamma quando Emma aveva 10 mesi. Non l'ho mai usato ma a lei farà sicuramente comodo, così mi svuoto un po' casa. :ok
cioè, tu, fanatica dell'allattamento regali un scaldabiberon a una neo mamma?????? :pensieroso

non allatta al seno, lo sapevo già... ha iniziato dicendo che non avrebbe avuto latte xchè anche sua sorella non allattava, il marito le diceva che era meglio se andava di la xchè a 3 mesi rientrerà al lavoro e che i bimbi che prendono la dormono di più. Così in h l'ha attaccata ma poi a casa le hanno dato l'artificiale... io non le ho detto nulla
1. perchè non voglio passare x l'insensibile talebana
2. so come la pensano da altre discussioni avute
quindi ognuno fa come meglio si sente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 16:38

oh cmq non mi sta sulle balle, ne ha passate tante poverina x avere questa bimba, ma su questo specifico argomento siamo su due mondi diversi.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 giu 2011, 16:44

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:

non allatta al seno, lo sapevo già... ha iniziato dicendo che non avrebbe avuto latte xchè anche sua sorella non allattava, il marito le diceva che era meglio se andava di la xchè a 3 mesi rientrerà al lavoro e che i bimbi che prendono la dormono di più. Così in h l'ha attaccata ma poi a casa le hanno dato l'artificiale... io non le ho detto nulla
1. perchè non voglio passare x l'insensibile talebana
2. so come la pensano da altre discussioni avute
quindi ognuno fa come meglio si sente.
oh ok :ok

pure a me è capitato di avere una conversazione con una mamma che, ho capito dopo, si lamentava tanto che non è riuscita ad allattare la sua primogenita ma in realtà non aveva mai avuto intenzione di farlo seriamente....
io sono passata per talebana quella volta...ma poi ho cercato di mediare e tornare in carreggiata.

poi come stanotte che si svegliava per quei risvegli stupidi e fisiologici dei neonati e, non sapendo come consolarsi senza tetta, l'ho dovuto tirare su e attaccare svegliandolo quasi del tutto...ma, dico io, se prendeva il ciuccio in 30 secondi si sarebbe già riaddormentato invece di perderci mezz'ore :nonegiusto

e mia mamma stamattina a rompermi le balle che devo fare a meno di dargli la tetta di notte "che è già abbastanza grosso" :che_dici ....... come se dovesse farlo lei e poi non capisce proprio che tutto sommato è meglio così piuttosto che mi svegli mezzo paese urlando :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 giu 2011, 16:46

ishetta ha scritto:oh cmq non mi sta sulle balle, ne ha passate tante poverina x avere questa bimba, ma su questo specifico argomento siamo su due mondi diversi.
si si era una battuta, immaginavo che se la vai a trovare appena ha partorito di sicuro è una tua cara amica :emozionee
un bacio alla piccola anche da parte mia :cuore

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 10 giu 2011, 17:38

ragazze, ma solo io pensavo di prendernela stracomoda con lo svezzamento? pensavo frutta a luglio e pappe non prima di agosto, non so, non la vedo pronta, a stare seduta manco ci prova e non mi sembra affatto interessata al nostro cibo... e poi sta crescendo cosi' bene con il latte di mamma... ed e' cosi' comodo... ok, forse sono io a non essere pronta :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 10 giu 2011, 18:18

Vi dico la ricetta per la pappa che mi ha dato la pediatra : inizio con brodo 200g (patata+carota+zucchina) crema di riso 4 cucchiai 1 cucchiaio piccolo di olio, grana e carne bianca.....dopo 15 giorni aggiungo la verdura passata!
:incrocini visto le mie doti in cucina poi :risatina:

adesso vado a preparare il latte...quello è più facile :hi hi hi hi
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 19:05

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:oh cmq non mi sta sulle balle, ne ha passate tante poverina x avere questa bimba, ma su questo specifico argomento siamo su due mondi diversi.
si si era una battuta, immaginavo che se la vai a trovare appena ha partorito di sicuro è una tua cara amica :emozionee
un bacio alla piccola anche da parte mia :cuore
ecco diciamo che secondo me ha giocato un ruolo fondamentale il marito con la storia del rientro al lavoro... ma è una mia impressione. Lei poi se ne è completamente disinteressata, nessun corso preparto, nè un giretto alla Prenatal, su Internet, niente di niente. E' che mi chiedo sempre più come mai quando compri la macchina nuova te la studi fino all'ultimo pulsante e quando ti nasce un figlio ci si preoccupa giusto di sapere da quale buco deve uscire :che_dici
Che poi lui se ne è uscito con una frase "Se prende il latte artificiale, lei può rientrare al lavoro subito, se no col cavolo che ci possiamo permettere le vacanze..:" gli volevo dire che forse in termini economici era meglio risparmiare sul latte visto quanto costa. Ora o dici chiaramente che non vuoi allattare xchè boh oppure non farne un discorso economico che fra l'altro non regge. :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 19:07

Angy29 ha scritto:Vi dico la ricetta per la pappa che mi ha dato la pediatra : inizio con brodo 200g (patata+carota+zucchina) crema di riso 4 cucchiai 1 cucchiaio piccolo di olio, grana e carne bianca.....dopo 15 giorni aggiungo la verdura passata!
:incrocini visto le mie doti in cucina poi :risatina:

adesso vado a preparare il latte...quello è più facile :hi hi hi hi
eccoli, al solito non c'è un pediatra che dice una cosa uguale all'altro :ahah

io misi prima le verdure poi la carne dopo un po' di settimane, due o tre non ricordo.
Angy comunque per fare le pappe non ci vuole tutta 'sta bravura. Devi giusto lavare le verdure, metterle nel pentolone e far bollire... :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 19:10

ro77 ha scritto:ragazze, ma solo io pensavo di prendernela stracomoda con lo svezzamento? pensavo frutta a luglio e pappe non prima di agosto, non so, non la vedo pronta, a stare seduta manco ci prova e non mi sembra affatto interessata al nostro cibo... e poi sta crescendo cosi' bene con il latte di mamma... ed e' cosi' comodo... ok, forse sono io a non essere pronta :fischia
avrei aspettato anche io.... ma il signorino ancora un po' e mi azzanna un braccio. Oggi si è messo a piangere xchè ha visto Emma che beveva l'acqua dal bicchiere :che_dici

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 giu 2011, 19:39

io non so se teresa sia pronta o meno per mangiare (certo è che con il cucchiaino proprio non ci sa fare... e poi succhia :risatina: beh quello è abituata a fare)
suo fratello si buttò subito a capofitto sulle pappe... sembrava che avesse sempre mangiato con il cucchiaino... in tre secondi spazzolava una scodella.. una meraviglia!
non so se teresa farà altrettanto
il socio dice che elia ha subito mangiato perchè era affamato :che_dici mah forse tutti i torti non ce li ha
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 giu 2011, 19:43

oggi pomeriggio avevamo la festa di elia di fine asilo... un delirio...
me ne sono venuta via anche se c'era il buffet (che io odio perchè la gente ci si fionda che sembra morta di fame)
e poi dovevo finire di cuocere da ieri sera le alette di pollo in forno :gnamm:
se i due uomini non dovessero tornare me le papperò tutte io :-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2011, 20:28

gloria ha scritto:io non so se teresa sia pronta o meno per mangiare (certo è che con il cucchiaino proprio non ci sa fare... e poi succhia :risatina: beh quello è abituata a fare)
beh dai... Emma era una ciucciona, di certo non era affamata vista la stazza e non si è fatta pregare. Poi rispettando i loro tempi, tutti mangiano. Chi più, chi meno.... ma tutti mangiano.
Poi neanche io so se è pronto, un conto è la teoria... poi magari assaggia la mela e mi si riattacca alle tette in due minuti piangendo. Chi lo sa :sorrisoo

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 giu 2011, 21:26

Buonasera!!!

Qui oggi giornataccia con le gengive, è stata proprio nervopsetta povera cucciolina! Ora se la dorme dalle 19.15 ... tra un po' la sveglio che dovrebbe mangiare!
Stamattina sono stata scuola a salutare i ragazzi e la mia supplente e ha regalato sorrisoni a tutti :emozionee

Svezzamento: io la frutta regolare la sto dando da una decina di giorni, alterno mela e pera e col cucchiaino ha preso bene "la mano", i primi 2/3 deve ingranare poi va a meraviglia, oggi addirittura non hasporcato la bavaglia! Io dovrei partire per il mare il 9 luglio quindi inizierò la pappa a fine mese così si abitua prima perchè il viaggio, la casa diversa e il clima già saranno nuovi quindi meglio che abbia già confidenza con una cosa!
Io la prima pappa la preparerò con brodo, crema di riso e cucchiaino di olio, dopo 3/4 giorni mi fa aggiungere il liofilizzato e dopo altri 3/4 il passato (anche epr noi si inizia con patata, carota e zucchina).
Comunque anche lei è molto incuriosita dal nostro cibo e tenta di afferrare tutto quel che le capita! Poi comincia a stare un pochetto seduta, oggi ad esempio nel passeggino con schienale su è rimasta almeno 5 minuti seduta staccata e senza appoggio, anche nel seggiolone se è sveglia vuole assolutamente lo schienale su e i suoi giochini sul tavolino!
Stasera poi mentre la cambiavo è riuscita a prendere un piedino e ciucciarlo :cuore

Samman hai proprio ragione ... sembra ieri che guardavamo le pance crescere e adesso abbiamo i nostri cuccioli tra le braccia e crescono a vista d'occhio :cuore

Ora vado che mi sa che si sta svegliando, Elisa si è addormentata ... da stasera niente pannolo notturno, non se ne poò più ... la irrita e la da' fastidio, punterò la sveglia ogni 2/3 ore e vediamo.
Di giorno la trattiene tantissimo, il meccanismo funziona e lei mi ha detto che mi chiamerà se le scappa ma ne dubito ... ha il sonno troppo profondo, comunque prima o poi bisogna cominciare.
Con Alessia non farò lo stesso errore ... via giorno e notte da subito!

Buona serata e un :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 giu 2011, 21:35

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:Ish, ti capisco.....
e capisco pure Emma, Leo fa lo stesso ma per fortuna riesco ad evitare che non mangi :incrocini
Guarda capisco che sta lavorando tantissimo e che non è che si diverte però ad es. 2 settimane fa ha fatto un corso durato tutto il week end che sinceramente non era indispensabile. Ora va bene tutto, ma io non è che me la gratto tutto il giorno... lui capisce che sono stanca ecc. ma non pensa ad organizzarsi come si deve o a darsi delle priorità. Ovviamente se glielo faccio notare sono tutte cose di lavoro che non si possono rimandare.

Emma di solito mangia, ma oggi credo che non abbia dormito all'asilo xchè è crollata.
Ti capisco, ah come ti capisco... :buuu :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 giu 2011, 21:44

adagioadagio ha scritto:I vicini si lamentano dei rumori....!!! Il bagno o spolverare lo faccio spesso e perciò non saprei che fare a parte la lavatrice e stendere i panni... :pensieroso

Fra si è appisolato 10 min...ora è già sveglio e vuole giocare... :che_dici
Una cosa che puoi fare c'è: mandare a fan chiul i vicini... :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 giu 2011, 21:47

ishetta ha scritto:domanda organizzativa svezzamento. Allora...
il 26 torniamo dalle ferie e dal 27 (5 mesi e mezzo esatti) vorrei iniziare con la frutta. Noi ripartiamo il 17 per le ferie... secondo voi mi conviene essere già lì per iniziare con le pappe o iniziare qui? Non vorrei destailizzarlo con viaggio + pappe...

Quindi pensavo di fare
27-30 mela o pera
30 - 3 pera o mela
4 inizio pappa salata... non so... forse è troppo? :domanda
Secondo me puoi anche iniziare frutta e pappe lo stesso giorno, non è mica così fondamentale andare per gradi...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 giu 2011, 21:47

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:io non so se teresa sia pronta o meno per mangiare (certo è che con il cucchiaino proprio non ci sa fare... e poi succhia :risatina: beh quello è abituata a fare)
beh dai... Emma era una ciucciona, di certo non era affamata vista la stazza e non si è fatta pregare. Poi rispettando i loro tempi, tutti mangiano. Chi più, chi meno.... ma tutti mangiano.
Poi neanche io so se è pronto, un conto è la teoria... poi magari assaggia la mela e mi si riattacca alle tette in due minuti piangendo. Chi lo sa :sorrisoo
ma tu la frutta la darai tra una poppata e l'altra o "al posto" della tetta (che va beh chiesto a te... la risposta è scontatata... figuriamoci se sostituisci la tetta con la mela) :ahaha

Bloccato

Torna a “Gennaio”