GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La terribile fatica della vacanza con bambini
- pao pao
- Master~GolGirl®
Re: La terribile fatica della vacanza con bambini
Io sono una di quelle scellerate che quando va al mare fa la "lunga" (pausa pranzo in spiaggia).
Premetto che odio il sole, odio la sabbia e odio la spiaggia, tanto per far capire che non sono fan della tintarella.
Però i 2 anni precedenti (e tra una settimana sarà uguale) la sistemazione era davvero improbabile: casa lontanissima dal mare (problema minore) formato tipo quella de Il Ragazzo di campagna con Renato Pozzetto. Davvero i letti bisognava farli sparire al mattino se si voleva circolare. Ero con mia sorella e sua figlia, il pensiero di stare tutte quelle ore in casa coi bimbi ci faceva stare male.
E così arrivavamo alle 9 e per le 17 ce ne andavamo.
Una volta a casa, doccia per tutti, cena prestissimo e i bimbi crollavano subito.
A mia "discolpa" dico che quando andiamo al mare, mio figlio è già abbronzato da un pezzo: vive fuori, a fine febbraio inizia a scurirsi nelle manine, un mese dopo ha il segno della maglietta, poi si passa ai pantaloncini e in questa stagione sta fuori da un pezzo in mutande o pantaloncini corti, con le dovute protezioni ecc, quindi GRADUALMENTE si abbronza. Al mare non lesino protezione 50, testa sempre bagnata e via
Premetto che odio il sole, odio la sabbia e odio la spiaggia, tanto per far capire che non sono fan della tintarella.
Però i 2 anni precedenti (e tra una settimana sarà uguale) la sistemazione era davvero improbabile: casa lontanissima dal mare (problema minore) formato tipo quella de Il Ragazzo di campagna con Renato Pozzetto. Davvero i letti bisognava farli sparire al mattino se si voleva circolare. Ero con mia sorella e sua figlia, il pensiero di stare tutte quelle ore in casa coi bimbi ci faceva stare male.
E così arrivavamo alle 9 e per le 17 ce ne andavamo.
Una volta a casa, doccia per tutti, cena prestissimo e i bimbi crollavano subito.
A mia "discolpa" dico che quando andiamo al mare, mio figlio è già abbronzato da un pezzo: vive fuori, a fine febbraio inizia a scurirsi nelle manine, un mese dopo ha il segno della maglietta, poi si passa ai pantaloncini e in questa stagione sta fuori da un pezzo in mutande o pantaloncini corti, con le dovute protezioni ecc, quindi GRADUALMENTE si abbronza. Al mare non lesino protezione 50, testa sempre bagnata e via
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- rusc
- Master~GolGirl®
io penso che chi fa figli piccoli debba adeguarsi alle LORO esigenze, soprattutto se c'è di mezzo la salute. Quindi sì, per un po' di anni in spiaggia in orari freschi: non si muore mica.ci610 ha scritto:rusc ha scritto:mah, che vi devo dire, allora fate bene voi e sbagliano tutti i pediatri/dermatologi
ma il sole delle 14 fa bene al lattante o alla mamma che vuole la tintarella? scusate la polemica ma tant'è
a me la tintarella non interessa, sono molto chiara e chiara rimango
mi piace stare tutto il giorno in spiaggia perchè nuoto e faccio immersioni
i bambini nuotano con me e si divertono, a pranzo andiamo al ristorantino dello stabilmento (che è in ombra) e nelle ore immediatamente successive al pranzo li tengo all'ombra a dormire
non sono una pazza che li tiene sotto il sole cocente 10 ore al giorno
voi non credete che nelle cose ci possa essere una giusta via di mezzo?
o pensate che chi ha figli debba per forza e solo andare in spiaggia alle 7 alle 10 del mattino?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- pao pao
- Master~GolGirl®
rusc, perchè, qualcuno fa figli grandi??? :ahah :ahah
Battutacce a parte, io per andare incontro alle sue esigenze mi impongo di fargli fare almeno una settimana di mare all'anno. Non potrei permettermela economicamente, al lavoro storcono il naso e a me manco piace.
Però ci vado e alla fine mi diverto pure.
Ma abbiamo provato a fare la pausa nel monolocale coi 2 bimbi, niente terrazzo, il sole che picchia proprio contro la finestra, quindi si deve tenere chiuso...insomma, alla fine nessuno a dormito e i bimbi erano più isterici che mai. Parchi non ce n'erano e mio figlio legato 4 ore nel passeggino nel budello non ci sta. Eravamo pure senza macchina.
O li sedavamo o rimanevamo in spiaggia e ci siamo stati pure bene.
Battutacce a parte, io per andare incontro alle sue esigenze mi impongo di fargli fare almeno una settimana di mare all'anno. Non potrei permettermela economicamente, al lavoro storcono il naso e a me manco piace.
Però ci vado e alla fine mi diverto pure.
Ma abbiamo provato a fare la pausa nel monolocale coi 2 bimbi, niente terrazzo, il sole che picchia proprio contro la finestra, quindi si deve tenere chiuso...insomma, alla fine nessuno a dormito e i bimbi erano più isterici che mai. Parchi non ce n'erano e mio figlio legato 4 ore nel passeggino nel budello non ci sta. Eravamo pure senza macchina.
O li sedavamo o rimanevamo in spiaggia e ci siamo stati pure bene.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
Personalmente si penso che chi ha bimbi piccoli dovrebbe proprio andare al mare tra le 7 max 11 e le 17/20.rusc ha scritto:io penso che chi fa figli piccoli debba adeguarsi alle LORO esigenze, soprattutto se c'è di mezzo la salute. Quindi sì, per un po' di anni in spiaggia in orari freschi: non si muore mica.ci610 ha scritto:rusc ha scritto:mah, che vi devo dire, allora fate bene voi e sbagliano tutti i pediatri/dermatologi
ma il sole delle 14 fa bene al lattante o alla mamma che vuole la tintarella? scusate la polemica ma tant'è
a me la tintarella non interessa, sono molto chiara e chiara rimango
mi piace stare tutto il giorno in spiaggia perchè nuoto e faccio immersioni
i bambini nuotano con me e si divertono, a pranzo andiamo al ristorantino dello stabilmento (che è in ombra) e nelle ore immediatamente successive al pranzo li tengo all'ombra a dormire
non sono una pazza che li tiene sotto il sole cocente 10 ore al giorno
voi non credete che nelle cose ci possa essere una giusta via di mezzo?
o pensate che chi ha figli debba per forza e solo andare in spiaggia alle 7 alle 10 del mattino?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- ci610
- Silver~GolGirl®
io mi sono adattata alle loro esigenze, prima andavo alla spiaggia libera senza manco l'ombrellone
voi non siete gente di mare per questo vi pare tanto assurdo, io ci sono cresciuta al mare
voi non siete gente di mare per questo vi pare tanto assurdo, io ci sono cresciuta al mare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- lalat
- Silver~GolGirl®
Piorellino ha scritto:Personalmente si penso che chi ha bimbi piccoli dovrebbe proprio andare al mare tra le 7 max 11 e le 17/20.

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Stare al mare tutto il giorno non vuol dire stare sotto il sole tutto il giorno. Ci sono i ristoranti, le pinete, i gazebo e le tende da spiaggia tipo decathlon, persino quelle col filtro solare. E quando fa molto caldo non è detto che si stia meglio in casa, anzi.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
si certo hai ragione ma noi parlavamo di stare al mare nelle ore piu pericolose non in pineta o sulla terraza ombreggiata del bar, al mare sotto l ombrellone normalissimo o gazebo da spiaggia che sia. Se stai in pineta ovvio che non fa male, ma sei in pineta non sulla spiaggia appunto.Zzz... ha scritto:Stare al mare tutto il giorno non vuol dire stare sotto il sole tutto il giorno. Ci sono i ristoranti, le pinete, i gazebo e le tende da spiaggia tipo decathlon, persino quelle col filtro solare. E quando fa molto caldo non è detto che si stia meglio in casa, anzi.

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Lunette
- Master~GolGirl®
Si è vero, anche per me è lo stesso. Quando ero piccola si partiva alle 8 per tornare alle 6 di sera! Portavamo di tutto: ombrelloni, sedie, tavolini, roba da mangiare, carte, ecc.. Durante le ore più calde stavamo all'ombra ma da quando avevo si e no 6 anni che mi facevo le domeniche al mare: protezione a bomba e stavo in spiaggia tutto il giorno.. Poi ovviamente c'era il baretto, si giocava a calcetto a flipper.. Insomma il mare non è solo acqua e sabbia, ci sono anche le spiaggie attrezzate.ci610 ha scritto:io mi sono adattata alle loro esigenze, prima andavo alla spiaggia libera senza manco l'ombrellone
Il problema che ho adesso è il rientro, se ti azzardi a mettere in macchina in Liguria alle 17 di domenica il giorno dopo ti ci vuole lo psichiatra.. Quindi di fatto riparto verso le 14 ma appunto per NON trovarmi in mezzo alla coda di migliaia di gente che rientra a casa..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Lunette
- Master~GolGirl®
Uh signore.. alle 7??? E manco dovessimo fare il turno di mattina.. Quando mia figlia era veramente piccola stavamo dalle 9,30 fino alle 13,00. Poi dalle 16 alle 19. Tanto se sono piccoli li piazzi sotto all'ombrellone con un bel cappellino al limite la maglietta... Poi dipende sempre dalla temperatura. Capisco nelle settimane più calde ma noi iniziamo ad andare al mare a maggio.. Si sta ancora bene e si può tranquillamente fare una giornatina al mare se il bambino non dà segni di grande fastidio.lalat ha scritto:Piorellino ha scritto:Personalmente si penso che chi ha bimbi piccoli dovrebbe proprio andare al mare tra le 7 max 11 e le 17/20.E ti sembra di fare un favore ai bambini facendo fare loro questi orari? Questi sono orari da incubo perfino in inverno. Io non sveglio mio figlio mai prima delle 7,30 nemmeno quando deve andare a scuola e alle 21 è già nel mondo dei sogni, dopo aver cenato da almeno 2 ore.
Diciamo però che vanno abituati, se uno al mare non ci va mai allora si, abituerei gradualmente se no si prende un coccolone dal sole!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
pure io sono nata e cresciuta su uno scoglio, ho visto sulla mia pelle i risultati disatrosi del sole e adesso al mare sto messa peggio di un finlandese.ci610 ha scritto:io mi sono adattata alle loro esigenze, prima andavo alla spiaggia libera senza manco l'ombrellone
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ci610
- Silver~GolGirl®
magari eri predisposta a sto problema e lo avresti avuto anche se al mare non ci andavi maiR2D2 ha scritto:pure io sono nata e cresciuta su uno scoglio, ho visto sulla mia pelle i risultati disatrosi del sole e adesso al mare sto messa peggio di un finlandese.ci610 ha scritto:io mi sono adattata alle loro esigenze, prima andavo alla spiaggia libera senza manco l'ombrellone
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Riporto dal sito http://www.benvenutosole.it" onclick="window.open(this.href);return false;:
Bagnare la testa ai piccoli è un’abitudine pericolosa, anche se sembra di dar loro refrigerio: l’acqua, infatti, riflette i raggi solari e aumenta considerevolmente i rischi di una scottatura e di un colpo di sole, anche perché la sensazione di frescura induce ad aumentare in modo sconsiderato la durata dell’esposizione. Lo stesso discorso vale per i giorni ventosi, le gite in barca, ecc.
Il protettore solare non può fornire l’alibi a prolungare in modo sconsiderato il periodo in cui si sta al sole. Nessuna crema solare, neppure la più efficace, può sostituirsi alle buone abitudini per i più piccoli al sole: evitare il sole nelle ore centrali della giornata e indossare gli indumenti adatti, cappellino e occhiali. In ogni caso, ricorda che la crema solare, anche se a fattore di protezione altissimo, va riapplicata regolarmente durante la giornata, specialmente dopo il bagnetto (lo stesso vale anche per i prodotti cosiddetti water resistant). Per ridurre la resistenza del bimbo a “farsi spalmare” si possono scegliere consistenze più fluide, magari in spray, che permettono un’applicazione più pratica e veloce. In questo caso occorre però rinnovare l’applicazione ancora più frequentemente, poiché in generale le consistenze fluide presentano una minore “aderenza cutanea”.
Bagnare la testa ai piccoli è un’abitudine pericolosa, anche se sembra di dar loro refrigerio: l’acqua, infatti, riflette i raggi solari e aumenta considerevolmente i rischi di una scottatura e di un colpo di sole, anche perché la sensazione di frescura induce ad aumentare in modo sconsiderato la durata dell’esposizione. Lo stesso discorso vale per i giorni ventosi, le gite in barca, ecc.
Il protettore solare non può fornire l’alibi a prolungare in modo sconsiderato il periodo in cui si sta al sole. Nessuna crema solare, neppure la più efficace, può sostituirsi alle buone abitudini per i più piccoli al sole: evitare il sole nelle ore centrali della giornata e indossare gli indumenti adatti, cappellino e occhiali. In ogni caso, ricorda che la crema solare, anche se a fattore di protezione altissimo, va riapplicata regolarmente durante la giornata, specialmente dopo il bagnetto (lo stesso vale anche per i prodotti cosiddetti water resistant). Per ridurre la resistenza del bimbo a “farsi spalmare” si possono scegliere consistenze più fluide, magari in spray, che permettono un’applicazione più pratica e veloce. In questo caso occorre però rinnovare l’applicazione ancora più frequentemente, poiché in generale le consistenze fluide presentano una minore “aderenza cutanea”.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®
però evitare il sole non significa evitare di stare sotto l'ombrellone con la maglietta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Premesso che io odio il mare e quindi appena posso scappo viaci610 ha scritto:però evitare il sole non significa evitare di stare sotto l'ombrellone con la maglietta

sto consultando il sito A.I.D.A. Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali
qui dice di non esporli tra le 12 e le 16. Ora non so come sono i tuoi bimbi, ma se piazzo Emma sotto l'ombrellone mica ci rimane ferma lì x 4 ore di fila (vabbè per il pranzo sì

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®
ok, allora niente mare fino alla maggiore età
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
magariiiiiiici610 ha scritto:ok, allora niente mare fino alla maggiore età
io voglio andare in Danimarca e invece mi tocca il mare

- lena69
- Expert~GolGirl®
"è scientificamente provato" è una delle frasi più abusate che conosco.Piorellino ha scritto:mah! io sinceramente non capisco una cosa qui. Perche' ogni volta che qualcuno dice che so...come in questo caso,che e' meglio fare attenzione, che e' scentificamente provato che i raggi ultravioletti fanno mare ecc ecc c'e' sempre chi prende la cosa come una sfida?
salvo poi, che la prova scientifica è solo un "sentito dire".
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- akane
- Gold~GolGirl®
Ma dove vai al mare?ci610 ha scritto:bhà
guardate che in spiaggia si sta bene, eh
c'è vento, nel pomeriggio a volte ci vuole addirittuta la maglia addosso perchè può fare freschetto
io sono chiarissima, ho i capelli rossi, sono sempre stata al sole, con le docute precauzioni) e non ho nessun invecchiamento precoce della pelle, tiè
anche i miei figli sono chiarissimi e non si sono mai nemmeno arrossati

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®
Certoci610 ha scritto:però evitare il sole non significa evitare di stare sotto l'ombrellone con la maglietta
Se la tua spiaggia e' ventilata e all'ombra i tuoi ci stanno ok.
Flavio fermo sotto l'ombrellone non ci sta nemmeno se lo lego. E in spiaggia non dorme più da quando aveva 7 mesi.
Inoltre io vado alla spiaggia libera che sta a 500 mt da casa dei miei e non ci sono ristoranti nelle immediate vicinanze, faccio prima ad andare a casa e tornare alle 16.30
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito