GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Bloccato
ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Messaggio da ale1981 » 10 giu 2011, 12:27

frapanzana ha scritto:gappea..... farò leggere il tuo intervento al socio, insieme a quello di Suzie e Blu :bacio :cuore
vi ringrazio davvero tanto per il sostegno

Ale.... mai sei bravissima e complimenti davvero alla onlus!!! Noi abbiamo sempre fatto bomboniere solidali :ok
Anche mia sorella con delle sue colleghe ha fondato una onlus di gruppi d'ascolto dando sostegno a famiglie disadattate, alcoolizzati, mamme single e ragazze madri.
Lei ha proprio la vocazione: lavora alla lega del filo d'oro con persone sordo cieche con problemi mentali :sorrisoo
:bacetto ...credo che chiunque avesse la possibilita' di bazzicare queste onlus non potrebbe lavarsene le mani,capisci che realta' ci sono vicino a te e di quanto sostegno hanno bisogno!!!purtroppo qualcuno ha rovinato anche queste realta' e tanti non credono piu' ai fini di queste onlus....la nostra fortuna,che pero' nn basta,e' che agendo sul nostro territorio teniamo incontri,riunioni e feste per dimostrare e tenere informati i nostri soci e simpatizzanti del nostro lavoro... :clap
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 10 giu 2011, 14:30

ho appena fatto una doccia intanto che topolo dorme (gli piace dormire con il faccino schiacciato contro il paracolpi del lettino :domanda )....................ma perchè ho pochissimi capelli e tanti, troppi peli?.... dilemma del giorno.

Ah, questo mese mi sono iscritta in palestra: Gag lun e gio dalle 20 alle 20.45 e Yoga il mar alle 19.00 sperando che il socio sopravviva ai cuccioli :risatina:
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 giu 2011, 14:41

tornata dalla palestra. che pizza mamma mia.... :nonegiusto
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 10 giu 2011, 14:49

Ciao mako!!!! il ciucciatore a chi l'hai lasciato? :bacio

Wave
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wave » 10 giu 2011, 14:50

ciao ragazze!
ogni tanto riesco a passare di qua, aggiornarmi emotlo raramente scrivervi.

per aggiornarvi, ieri tagliando dalla ped, ilaria è stata definita: "burrosa", è unga 67 cm e pesa 6,760 kg... per quanto il fratello fosse di 68 cm e di 6,800 kg sembra essere molto più cicciosa, daniele è sempre stato un ragno.. solo braccia e gambe... sottili sottili...
tutto bene comunque.
da qualche giorno abbiamo iniziato con la frutta e possiamo iniziare con lo svezzamento... cioè può e deve mangiare di tutto... quello che mangiamo noi, non intingoli, frullato... e via!

con dani poco più di 4 anni fa, invece, avevamo iniziato con brodo vegetale, (carota patata e zucchina e poi una nuova verdura aggiunta di settimana in settimana, con carne o pesce o uovo o formaggio e semolino o varie farine...)

mah! lei sembra e3ssere molto interessata a tutto quello che mangiamo, sperem in ben!

domenica battesimo, niente bomboniere ma donazione ad emergency (come abbiamo fatto x dani).

UNA DOMANDA:

come vestite i vs dicembrini per portarli in spiaggia?

essendo di luglio dani, appena nato non l'ho portato, l'anno dopo indossava il costumino, maq era già più facile controllare le emergenze :fischia ...

grazie
Wave

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 giu 2011, 15:07

attuata anche oggi la strategia del bagnetto prima della nanna :spiteful: e dorme ormai da più di un'ora...intanto io ho appena fatto una sessione di addominali. che palle.
ho già in bocca una caramella. :che_dici
brava mako per la palestra! e anche frapanza!! :ok Io alla sera non posso uscire visto che prende la tetta, e a tirarlo non esce più molto. :domanda

Wave ciaooooo ogni tanto chi si rivede! :-D
io in spiaggia settimana scorsa l'ho tenuta in body+pannolo, ma non faceva molto caldo. Ad agosto penso body canotta+ pannolo, se fa molto caldo...via tutto :-D
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 10 giu 2011, 15:10

Wave.... per fare il bagno in acqua ci sono i pannolini impermeabili fatti apposta, oppure un costumino imbottito, sotto l'ombrellone solo pannolino oppure lo lascio nudo nella piscinetta

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 10 giu 2011, 15:12

ciao Suzie!!! io avevo provato la gym fai da te, ma se non c'è nessuno che mi sta dietro... diciamo che mi stufo subito e sgarro immediatamente :fischia

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 giu 2011, 15:24

sì anche io sono così, ma il fidanza quando mi parla mi fissa la pancia..e ... mi fa sentire inadeguata. sì ma mi sento così anche senza i suoi sguardi. :che_dici
e ad agosto la maglietta voglio toglierla al mare...visto che nel weekend scorso al mare l'ho tenuta ben salda sulla pelle. :buuu

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 giu 2011, 16:58

urge confronto!!!
francesco ha dei ritmi d'oro...
si sveglia alle 7.30 mangia,gioca
9.30-10.30 pisolo
alle 11.30-12 pappa
13-14 pisolo
gioca e fa merenda
16.3017.30(anche 18) pisolo
gioca,bagnetto
19-19.30 pappa
20.30 nanna

ora io non vorrei sballarlo ma cosi' facendo mi ritrovo x cosi' dire abbastanza murata in casa...se usciamo dorme solo in macchina x i brevi tragitti poi nello scenderlo si sveglia e nn dorme piu'...non vorrei sballarlo ma credo sia arrivato il momento di dargli una scrollatina...anche perche' senno' il mare lo vede in cartolina...
per di piu' x natura io sono abbastanza pigrona e non vorrei che mi sono attaccata ai suoi ritmi proprio x questa mia predisposizione...
ditemi la vostra schietta e diretta helpppppppppppppppppppppppppp
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 giu 2011, 18:45

ale1981, pigra all'appello! al mattino non esco "perché mati deve fare il pisolo" :fischia
però mi impongo di uscire sempre o quasi quando si sveglia al pome. infatti siamo appena rientrate. anche lei se si addormenta in auto appena la tiro giù si sveglia.

però al mare sett. scorsa si andava lo stesso. il pisolo se lo faceva in spiaggia al mattino.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 giu 2011, 22:43

buonasera!
mi sa che sto finendo le energie.............sono un po' alla frutta, piuttosto nervosa e ho un bisogno pazzesco di dormire.............ho calcolato che al massimo tiro un'ora di sonno filato. Tra Marghe e Bea che continuano a svegliarmi non ce la faccio proprio più!! Mah, so già che con una notte decente mi passa tutto, ma l'ultima risale a molto tempo fa..troppo... :che_dici
Speriamo di dormire un po' prossimamente, perché se no non so dove trovare le energie per il Battesimo.....in un eccesso di entusiasmo (e nella speranza che le notti sarebbero miglorate!) mi sono data un po' troppo al fai-da-te per questo battesimo! :x:
Va be', l'importante è che sia una bella festa e le cucciole stiano bene.
Vado a mettere a nanna la grande! :sorrisoo
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 giu 2011, 22:48

frapanzana ha scritto:Ciao mako!!!! il ciucciatore a chi l'hai lasciato? :bacio
3 volte alla settimana, se possibile, lo lascio al papà per un'ora. :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 giu 2011, 23:00

Wave, diana è andata al mare ad un anno. quindi sempre costumino. niente plasticoni con quel caldo! tantomeno biotta sulla sabbia...
pietro è stato al mare a 6 mesi. maggio. quindi pannolino normale. in agosto costumino in acqua, pannolone normale se all'ombra ed è ventilato.
ma io conto appunto di portarli al mare tra le 9 e le 11 e le 16 - 18.

SuzieQ, all'inizio nn esce molto, poi esce. giovedì ero a cena con le mamme e mi son riuscita a tirare 120 in tutto. e lui? non l'ha voluto. il bibe lo masticava e basta. nn sa succhiarlo. lo avevo allattato alle 19,30 prima di uscire. il socio se l'è cavata con la banana schiacciata.
per la palestra... mi sta insegnando un sacco di esercizi da fare a corpo libero. sto cercando di memorizzarli e ripeterli a casa da luglio quando non andrò più in palestra. per la schiena, spalle, braccia, addominali, gambe, glutei... sono fantastici! meglio che sulle macchine...

ale1981, se possibile mi adatto io a lui, ma se è impossibile si deve adattare lui a me... in ogni caso i suoi ritmi cambieranno presto. il cambio d'aria, lo spostamento di località, i dentini, la curiosità, quando impareranno a spostarsi autonomamente, il cambio degli alimenti, il controllo della pupù\pipì...

Gappea, pietro mi chiama ogni due ore, diana mi chiama per pipì, freddo\caldo, sete, nel lettone è una cavalla, il padre russa... ce la possiamo fare...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 giu 2011, 8:49

maròòòò che nottata :x: mati era un continuo dormiveglia. agitatissima. si è sveglata per poppare 2 volte+ sveglia totale alle 7. mentre di solito tira le 9.

ma poi si agita tanto, piroetta nel letto.. sono 2 notti che fa così. e durante le ultime 2 poppate serali ogni 4 ciucciate si stacca e piange :domanda
sarà latte in esaurimento? denti? le gengive sono belle, quindi non credo :pensieroso

Gappea, ti ammiro cmq con tanto di privazione del sonno organizzi il battesimo :ok

mako dopo provo a tirarlo... anche perchè se volessi uscire una sera che faccio? le do il LA?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 giu 2011, 11:57

io allatto prima di uscire e poi lascio un bibe. che nn sa ciucciare. la prossima volta glie lo farò dare con il cucchiaino o bicchierino con beccuccio.
quando nn vuole il latte offre frutta o pane.

lascia perdere sta storia del latte in esaurimento perchè non è vera!!!!!!
produciamo tatno latte quanto loro ne succhiano.
per fare andare via il latte ci vuole una pillola o non allattare per settimane o mesi.
se si comporta in quel modo è una cosa momentanea e sicuramente qualcosa lo disturba. caldo, freddo, fastidio, dolore, sogni, scomodità...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 giu 2011, 13:55

Makotina, no infatti oggi alla poppata del mezzogiorno il latte le sgorgava dalla bocca da tanto che era.

oerò c'è qualcosa alla sera che la fa piangere mentre ciuccia :pensieroso

ma anche ora fanno gli scatti di crescita o è tipico dei primi mesi?

oggi cmq iniziamo a farle assaggiare la frutta. le faccio assaggiare la mela grattuggiata.

In ogni caso ho preso anche degli omogeneizzati ieri al supermercatino bio. Ho preso gli hipp, 2 vasetti a 1,86 erano scontati. Poi ho preso crema di riso della Holla. Sono sempre marche garantite bio.

Voi che marca usate?
Tenendo conto che voglio farli io gli omo...però per le uscite mi sembrano più comodi i vasetti.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 giu 2011, 16:12

:-D
data un po' di mela! uuh si è divertita tanto. sgranava gli occhi, sgambettava e urlava quando impieghevamo troppo a darle il cucchiato :risatina:

solo che da qualche giorno ha qualche colpetto di tosse secca. secondo me è perchè ha iniziato a strillare. :x: strilla sempre anche per gioco perchè poi ride... e x me si infiamma la gola

gappea il seggiolone poi diventa sedie per i grandi! non lo sapevooo

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 11 giu 2011, 16:14

:yeee la prima mela di matitina :emozionee
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 11 giu 2011, 17:25

Evvai, anche Matilda ha assaggiato la frutta!!! :vaiii: Dev'essere proprio una mangiona la tua cucciola!!
Noi alterniamo vasetti di frutta a frutta vera, a seconda che siamo a casa mia o dai miei. Per non portarmi anche frutta e grattugia avanti e indietro, dai miei vado di vasetti. Di solito Hipp. Ma ho visto che ora anche la linea Bio dell'Esselunga fa anche i vasetti di frutta. prima solo carne e mi son sempre trovata bene. per cui ora proverò la frutta. :ok

Ho notato che con la mela grattugiata Marghe fa molta più fatica a scaricarsi. Così l'ho intervallata con dei vasetti di prugna per aiutarla :spiteful: Ma con i vasetti di mela non reagisce così...ho pensato che forse i vasetti sono di frutta cotta :pensieroso Se è così, potrei usare il cuocipappa Chicco per la mela, in modo da renderla meno ostica???? E' quello che hai fatto tu, Spes???

Poi con Marghe sto procedendo in modo un po' strano...dato che come orari siamo all'anarchia totale, ho deciso di sederla a tavola con noi e di darle la frutta a pranzo e cena, in modo che capisca che, almeno a quegli orari, si mangia. Poi dal prossimo week-end sostituirò la frutta del pranzo con la pappa. Tecnicamente compie 6 mesi lunedì, ma, vista la concomitanza del battesimo, preferisco aspettare il prssimo w.e. per la prima pappa e, fino ad allora, usare la frutta come "pappa". ho visto che in questa settimana, quando la metto nel seggiolone, "chiama" per la frutta. E poi per un po' sta tranquilla dentro lì. Resta ancora da chiarire il suo rapporto con la tetta, ma mi sa che ci vorrà del tempo....ormai è il suo passatempo! E, nonostante la frutta, non saltiamo nemmeno una poppata... :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Bloccato

Torna a “Dicembre”