GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Bloccato
gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Messaggio da gaspam » 10 giu 2011, 10:54

Mmm...sento parlare di ciliegie...enno che il mio papy si è scassato proprio per quelle... :che_dici dall'anno prossimo si vanno a comprare al super,garantito :ok
Come va? Io fra lavoro e ospedale sono ancora presa,ieri sera alle 22.30 lavavo il pavimento... :che_dici
Non vedo l'ora di mercoledì perchè ho la visita e rivedrò la piccola Matilde :emozionee
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 giu 2011, 10:55

Vi metto la ricetta del gatteau perchè è stato un vero successo anche per il socio ma considerate che ho fatto tutto io con dosi a "modo mio":

GATTEAU DI PATATE

650gr di patate
2 cucchiai di pesto
1 uovo
100 gr mortadella
100gr di formaggio tenero ma gustoso
100gr di provola piccante
parmigiano grattuggiato
sale pepe e noce moscata

Lessate le patate, schiacciatele come per fare il purè e aggiungete tutti gli altri ingredienti fatti a tocchetti.
Mettete in una teglia precedentemente imburrata e foderata di pane grattuggiato. Coprite con qualche fiocchetto di burro e pane grattuggiato.
Cottura: 15' a 180° e poi altri 15' a 200°.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 10 giu 2011, 10:57

Eh??? Mi mancano meno di 100gg? Agitazione...paura....!!!! :nonegiusto

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 giu 2011, 10:57

Marie...facci sapere di Iris quando arriva a casa... :incrocini :bacio e non ti crucciare per il non poter intervenire, ogni tanto è giusto che ci pensino anche i papà...

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 10 giu 2011, 10:58

Figuratevi, buon appetito per quando la assaggerete!!! :ok
ma la torta rimane bassa?
Devi sbattere bene le uova fino a gonfiarle, ma la torta in pratica non si alza se non pochissimo è proprio come una crépe. Però ho pensato che forse montando le chiare d'uovo a neve e aggiungendole alla fine alla pastella, potrebbe fare un po' più di gobbette. In ogni caso è da leccarsi i baffi!

Marie, anche io da piccola soffrivo tantissimo di epistassi (un po' anche ora) ... e dovevano spesso venirmi a prendere a scuola. Il sangue da naso durava anche più di mezzora... ma il problema più che altro era che a scuola erano sempre degli imbranati totali e non sapevano come fermarlo! Stavano lì bidella e maestre impanicati come non mai... Poi mi facevano buttare la testa indietro, sti fessi, così andava tutto in gola e io stavo malissimo. Già in seconda elementare avevo imparato ad arrangiarmi da sola e a pazientare, tenendo stretto il naso e il polso sotto l'acqua fredda. Se no addio...
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 10 giu 2011, 10:59

MARIE anche il socio ogni tanto perdre litri di sangue dal naso...la prima volta mi sono presa un bello spavento...schizzava :urka sicuramente è qualche capillare da bruciare.... non le hai mai fatto fare una visita?
NIMPHA il giorno mi lasciano sola in casa, come ora, vado da loro per pranzo e cena...ma non vogliono che stia da sola la notte, quindi se decido di stare in casa mia la mia mamma verrebbe nel lettone con me e con una russatrice come lei, preferisco stare da loro...così mi chiudo la porta e non sento niente...MESSI INSIEME SONO PEGGIO DI 100 TRATTORI!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 giu 2011, 11:01

AMBRA concordo con cio' che ti hanno scritto le altre per quanto riguarda le coppie di amici senza figli....personalmente ho 3 colleghe che non riescono ad avere figli...2 colleghe, nonostante cio' vivono apparentemente normalmente la cosa, gioiscono per le nuove gravidanze, chiedono notizie su come procedono...insomma, manifestano comunque felicita' ed interessa per chi ha un pupo in arrivo...l'altra invece , e' piu' chiusa, chiede pochissimo, anzi cerca di evitare l'argomento e quando s'imbatte nei discorsi di bambini e gravidanza , si ammutolisce e si estranea.
Dipende tutto dal carattere della persona e secondo me, una volta annunciata la gravidanza, sarebbe forse opportuno che tu ne parlassi (della gravidanza) solo con le persone che dimostrano effettivamente interesse...per non far soffrire ulteriormente chi ci sta' provando ma non riesce ad aver figli.... :bacio
Dalle tue parole ti percepisco una bella persona....vai tranquilla quinid che non ferirai nessuno!!! :ok

MARITA mamma mia che situazione sta vivendo la tua amica! ma quanti anni ha?Non mi permetto di giudicare, ma mi metto nei panni della tua amica.... perche' se e' giovane e senza aiuti, la sua decisione all'aborto, senz'altro sofferta e' mossa dalla necessita'...mentre se ha una certa eta' e lo fa solo per compiacere il ragazzo....forse dovrebbe pensarci un poco di piu'!!!!
Speriamo in ogni caso che il piccolo riesca a nascere! :incrocini
Se penso a quante coppie farebbero carte false per averlo con se... :buuu

PIZZYnon hai idea come sono messa io a capelli!!!!!
Ho una ricrescita bianca da paura! Sono 2 mesetti che non lì tocco!
Oramai sono a passi estremi! sabato prossimo ho un matrimonio e proprio non potro' farne a meno! mi daro' la tinta senza ammoniaca, quella da tener in testa massimo 10 minuti!!!!
mamma mia che stress questi capelli... :fischia
Che colore ti sei fatta le meches???
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 giu 2011, 11:10

Dream78 ha scritto:Ma capita anche voi di avere molta più fame in quei giorni in cui :bagni: di più????

Oggi finalmente ho fatto la mia seduta (dopo il we non avevo più visto il bagno) e oggi mangerei di continuo :domanda
No invece io non avrei mai fame!
mangio perchhe' devo mangiare, ma se fosse per me, mangerei altro che frutta!
io invece sento tanto il bisogno di beree edi introdurre frutta con succo....
e' come se il mio corpo avesse un calo di liquidi....non so' se mi sono spiegata!

infatti, gia' partivo sottopeso (50kg)...ad oggi ho preso solo 2kg e la mia pancetta assomiglia ad una pancia di 4 mesi, anziche' da 6, ma la bimba e' piu' grande di una settimana rispetto alla settimana in cui sono!!!! e mi domando: o deve star gran accartocciata nel mini spazio che ho...o la mia pancia anziche' uscire sta' andando verso la schiena! :ahaha
Le analisi sono perfette...e quindi non mi e' stato dato nessun integratore....
Voi lo prendete tutte l'integratore?io solo l'acido folico....quando mi ricordo!!! :hi hi hi hi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 giu 2011, 11:15

LAdy, ogni corpo reagisce a suo modo alla gravidanza...certo se eri sottopeso e ad oggi hai preso solo 2 kili...che dire...quando partorirai sarai altro che sottopeso!!!!!! Se la bimba è ok comunque...

Io Multicentrum materna :ok

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 giu 2011, 11:19

NYMPHdevee essere un mega simpaticone tuo marito!!!!! :ahah
Ho riso mezz'ora per la sua battuta!
Anche mio marito, a volte mi prende in giro....e sinceramente anche se dovrei prendermela, visto che a volte ha poco tatto, me la rido sotto i baffi!!! :ahaha
Ci pensano i miei bambini a "protegggermi" dalle battutine del loro papa'!!!! :hi hi hi hi

Ieri sera Mauro era preoccupato da tutto il mio troneggiamento :bagni: che mi ha detto "Spero tu non abbia mandato giù nessun nocciolo, altrimenti mi crepi il wc! :caduta_sedia: :che_dici :permaloso:

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 10 giu 2011, 11:19

ciao :sorrisoo

PUCCI resisti :coccola

LADY io ho preso OTTO KG :buuu

MARIE mi spiace per la piccola.....e per ELIA vedrai che andrai oltre luglio :incrocini

PIZZY che fisico :-D
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 giu 2011, 11:20

Dream78 ha scritto:Vi metto la ricetta del gatteau perchè è stato un vero successo anche per il socio ma considerate che ho fatto tutto io con dosi a "modo mio":

GATTEAU DI PATATE

650gr di patate
2 cucchiai di pesto
1 uovo
100 gr mortadella
100gr di formaggio tenero ma gustoso
100gr di provola piccante
parmigiano grattuggiato
sale pepe e noce moscata

Lessate le patate, schiacciatele come per fare il purè e aggiungete tutti gli altri ingredienti fatti a tocchetti.
Mettete in una teglia precedentemente imburrata e foderata di pane grattuggiato. Coprite con qualche fiocchetto di burro e pane grattuggiato.
Cottura: 15' a 180° e poi altri 15' a 200°.

mmmmmmmhhhhhhhhhhh!!! ma che bonta'!!!!
lo provero' di sicuro pure questo! :ok
grazie per la ricetta!

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 10 giu 2011, 11:22

Io faccio parte di quelle partite in sovrappeso,quindi... :che_dici per ora però sono aumentata di pochissimo. Integratori solo acido folico,l'ho chiesto più volte soprattutto quando mi sentivo molto stanca,ma mi hanno detto NO categorico!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 giu 2011, 11:23

Dream78 ha scritto:LAdy, ogni corpo reagisce a suo modo alla gravidanza...certo se eri sottopeso e ad oggi hai preso solo 2 kili...che dire...quando partorirai sarai altro che sottopeso!!!!!! Se la bimba è ok comunque...

Io Multicentrum materna :ok
Per me questa e' la terza gravidanza e potrei scrivere: ogni gravidanza e' a se'...perche' anche con le altre partivo da 50kg e mentre con le altre ho preso bene,20kg e 9kg, con questa, nulla!
il gine mi ha detto che sicuramente lievitero' gli ultimi mesi...
mah, intanto mi concedo ogn io ben di dio e non mi preoccupo della bilancia! :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 giu 2011, 11:26

gaspam ha scritto:Io faccio parte di quelle partite in sovrappeso,quindi... :che_dici per ora però sono aumentata di pochissimo. Integratori solo acido folico,l'ho chiesto più volte soprattutto quando mi sentivo molto stanca,ma mi hanno detto NO categorico!
Anche il mio gine e' di quest'idea...mi ha detto assolutamente no agli integratori...solo se ci fosse una mancanza accertata con le analisi!!!!
rimettiamoci quindi cara gaspam a loro... :fischia

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 10 giu 2011, 11:37

Ma è mai possibile che a casa dei miei a quest'ora è già pronto il pranzo???? ieri abbiamo mangiato a mezzogiorno e alle due avevo fame un'altra volta!!! Ora mi hanno appena chiamato per dirmi che sono quasi pronti :pensieroso
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 giu 2011, 11:39

MARIE cerca di resistere quindi ALMENO fino a meta' luglio...ma credo che seguendo molto riposo e vcercando di rilassarti per quanto ti e' possibile, con iris e maritino nei paraggi, riuscirai ad arrivare oltre luglio!
ma se il piccolo e' gia' bello grosso, considera che sei comunque avanti di qualche giorno rispetto alle tue effettive settiamane, quindi gia' questo e' un fatto positivo! :ok
forza, ti leggo tranquilla e positiva al massimo, e questo ti aiutera'! :bacio
Mi spiace per Iris e il sangue da naso...
Anche il mio secondogenito aveva spesso epistassi d'estate....e la pediatra lo scorso anno mi ha dato da mettergli una pomata che ha fatto miracoli! sono mesi che non gli viene piu'!!! :ok

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 giu 2011, 11:43

pepa80 ha scritto:Ma è mai possibile che a casa dei miei a quest'ora è già pronto il pranzo???? ieri abbiamo mangiato a mezzogiorno e alle due avevo fame un'altra volta!!! Ora mi hanno appena chiamato per dirmi che sono quasi pronti :pensieroso
Dai vedila positivamente....pensano che tu abbia fame presto e cercano di prepararti il pranzo prima di mezzogiorno!!! sono molto premurosi i tuoi!!!! :-D
sai gia' cosa mangeraio oggi di buono?
io ho pennette al pesto con pomodorini feschi!!!!! :spiteful:
mmmmmhhhhhhhhhhhhh!!!!

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 10 giu 2011, 11:43

FRABBBBBBBBBBBBBBBBB ti vedo :-D mi dici che magnesio prendi, qunato, ecc...grasssssie :bacio
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 giu 2011, 11:51

buongiorno!
oggi pomeriggio ci sarebbe la festina dell'asilo di Alessia.. ma tempo super incerto, speriamo bene (sarebbe in giardino!)
ho letto la ricetta del CLAUFOTIS ma che spettacolo!!!!! una domanda... ma le ciliegie le snoccioli con quello per le olive?
LADY ma come hai fatto a prendere solo 2 kg!!!! mi sembra impossibile, beata te. Anch'io ho poca fame, ma per paura di mangiare poco mi sforzo e mangio (a parte la sera, che proprio mi bastano due fette biscottate e un pò di frutta).
Diciamo che la mattina mangio volentieri, a pranzo anche (sempre poco) ma poi non ho più fame.
IO con le altre gravidanze ho preso circa 10-11 kg, vedremo con questa (+8 al momento)
Stmattina ho fatto le analisi del sangue, il ginecologo ha fatto un errore nella compilazione del codice di esenzione, quindi o mi facevo rifare la ricetta (quindi sbattimento a tornare dal gine nei suoi orari etc) oppure pagavo 20 euro... e alla fine ho pagato :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Bloccato

Torna a “Settembre”