GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Regalo maestra d'asilo

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Regalo maestra d'asilo

Messaggio da stellina.79 » 10 giu 2011, 8:34

Ciao a tutte!

a fine anno scolastico la maestra dell'asilo, che Patrick ha avuto per 2 anni, se ne andrà :buuu
questo perchè a settembre rientrerà la maestra che è stata assente per maternità.

Ora a me piacerebbe farle un regalo. Stavo pensando se farlo solamente da parte mia o coinvolgere anche le altre mamme.
C'è però un piccolo problema... ed è che la maggior parte di loro le conosco solo di vista...cmq. volendo potrei fare in modo di contattarle tutte e domandare se sono d'accordo.

Voi cosa fareste? Inoltre avete qualche idea per il regalo (non troppo impegnativo) :fischia
Ultima modifica di kik il 10 giu 2011, 10:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: SPOSTATO DA LIBERA_MENTE
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Regalo maestra d'asilo

Messaggio da francyede » 10 giu 2011, 9:10

è una bella idea, però se non hai contatto con le altre mamme ti risulterà difficile coinvolgerle tutte. Forse è più facile fare una cosa da parte tua o comunque contattando solo quelle che conosci.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 10 giu 2011, 9:20

Reduce dalla raccolta soldi per il regalo di fine ciclo scolastico alla materna ti dico ....se ci tieni fallo da sola e non andarti a complicare la vita! :che_dici
Noi abbiamo optato per un regalo alla scuola in verità, che comunque le maestre hanno gradito davevro molto, ma all'inizio eravamo orientate su una catenina con ciondolino della Brossway.
Se metti catenina e 1 ciondolino (o iniziale del nome) spendi al massimo sui 30 euro e, secondo me sono molto carini.
Poi abbiamo fatto una bella pergamena con una poesia, se ti interessa te la mando :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 10 giu 2011, 9:31

Pipa ha scritto:Reduce dalla raccolta soldi per il regalo di fine ciclo scolastico alla materna ti dico ....se ci tieni fallo da sola e non andarti a complicare la vita! :che_dici
Noi abbiamo optato per un regalo alla scuola in verità, che comunque le maestre hanno gradito davevro molto, ma all'inizio eravamo orientate su una catenina con ciondolino della Brossway.
Se metti catenina e 1 ciondolino (o iniziale del nome) spendi al massimo sui 30 euro e, secondo me sono molto carini.
Poi abbiamo fatto una bella pergamena con una poesia, se ti interessa te la mando :hi hi hi hi
Io sono la rappresentante dei genitori e quest'onere normalmente me lo sobbarco sempre io....
Io ho fatto dei biglietti ai genitori che ho messo nell'armadietto dei bimbi per comunicare l'iniziativa...

Io non escluderei anche l'acquisto di un libro, magari anche a scopo didattico che la maestra potrà utilizzare nella sua prossima esperienza...
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 giu 2011, 9:35

noi abbiamo una rappresentante di classe e una cassa comune anche per queste cose.

consiglio: lascia perdere le alte mamme :fischia
M06 E07 amori di mamma

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 giu 2011, 9:36

ma hai provato a sentire dalla rappresentate di classe se magari hanno gia' pensato di fare qualcosa?

In caso negativo io fossi in te le farei un pensierino personale, magari anche solo una pianta o un mazzo di fiori con un bigliettino fatto dal tuo bimbo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 10 giu 2011, 9:37

Pipa, siiii!! Me la manderesti la poesia pf. grazie!!!

bicy, bella l'idea del libro :-D

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 10 giu 2011, 9:38

Da noi non c'è una vera e propria rappresentante di classe :domanda

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 10 giu 2011, 9:42

stellina.79 ha scritto:Da noi non c'è una vera e propria rappresentante di classe :domanda
Te la mando in mp perchè l'ho spudoratamente presa e copiata da qualche sito, non vorrei mai che chi l'ha scritta mi chiedesse i diritti :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 10 giu 2011, 9:42

ok, grazie!! :bacio

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 giu 2011, 10:14

Da noi i rappresentanti raccolgono i dindini per il regalo di fine anno ma ALLA SCUOLA, no alle maestre.
Per conto mio poi feci un regalino alla maestra del cuore di mio figlio che andava in pensione, le presi un bel foulard più o meno basandomi sulle poche info a disposizione e meno male ci ho azzeccato. Sapevo che , una volta in pensione, la maestra sarebbe andata a fare alcuni giri e viaggetti in campagna e montagna e quindi le presi questa sciarpa utile per proteggersi il collo in caso di freschino, sapevo almeno di un paio di colori preferiti ecc.. Gradì moltissimo.

Streghettasaetta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 giu 2011, 12:56

io ho fatto la raccolta dei soldi per fare il regalino alle maestre (solo quest'anno perchè i 'grandi' escono) ed è stata dura e faticosa, perchè molte volte non ci sono i genitori ma nonni o baby sitter, oppure gli spieghi una cosa e capiscono il contrario (io avevo anche chiesto che ogni bimbo facesse un disegnino) e nonostante avessi consegnato un bel biglietto con le spiegazioni 'for dummies' è stato abbastanza arduo avere tutto (ed eravamo solo 14!), quindi se vuoi fare un regalo fallo da sola, o con le 3-4 persone con cui hai un contatto diretto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”