GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Si rifiuta di andare nei bagni pubblici
- dottbaby
- Collaboratore

Si rifiuta di andare nei bagni pubblici
Buongiorno,
il viaggio negli USA fatto un paio di mesi fa ha portato uno strascico impensato: Vittoria (spaventata dal rumore del risucchio del wc dell'aereo e dagli sciacquoni rumorosi dei wc negli USA) non vuole più andare nei bagni pubblici. O meglio, ho scoperto ieri che con mia sorella ci va (chiede solo di uscire dalla porta prima di tirare l'acqua), ma con me o con il papà, sono tragedie: piange, si dispera, si aggrappa alle porte pur di non essere portata in bagno...la vuola fare praticamente solo a casa (o nei due o tre bagni che conosce: a scuola, a casa dei nonni, unica eccezione, le toilettes di un centro commerciale che ha i bagni per bambini, con wc piccoli).
Avete esperienze simili? E come avete superato il problema?
il viaggio negli USA fatto un paio di mesi fa ha portato uno strascico impensato: Vittoria (spaventata dal rumore del risucchio del wc dell'aereo e dagli sciacquoni rumorosi dei wc negli USA) non vuole più andare nei bagni pubblici. O meglio, ho scoperto ieri che con mia sorella ci va (chiede solo di uscire dalla porta prima di tirare l'acqua), ma con me o con il papà, sono tragedie: piange, si dispera, si aggrappa alle porte pur di non essere portata in bagno...la vuola fare praticamente solo a casa (o nei due o tre bagni che conosce: a scuola, a casa dei nonni, unica eccezione, le toilettes di un centro commerciale che ha i bagni per bambini, con wc piccoli).
Avete esperienze simili? E come avete superato il problema?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: Si rifiuta di andare nei bagni pubblici
non ho esperienza diretta di questo tipo, però ti dico che cosa proverei a fare io.
le direi di provare a sentire quanto rumore fa lo sciacquone prima di usare il bagno.
la porti in bagno, la fai aspettare nell'ingresso della toilette e, con la porta aperta perché lei possa sentire e vedere, tiri lo sciacquone, in modo che lei possa giudicare se è veramente spaventoso oppure se quel bagno per lei è accettabile.
le direi di provare a sentire quanto rumore fa lo sciacquone prima di usare il bagno.
la porti in bagno, la fai aspettare nell'ingresso della toilette e, con la porta aperta perché lei possa sentire e vedere, tiri lo sciacquone, in modo che lei possa giudicare se è veramente spaventoso oppure se quel bagno per lei è accettabile.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- cipollarossa
- Active~GolGirl®

quoto ari. il fatto di accertarsi prima che lo sciacquone non è così spaventoso come crede può aiutarla.e poi proverei a chiederle in un momento in cui è tranquilla cosa la spaventa di questi bagni, forse si è fatta qualche strana idea...
a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

Micol la nostra piccola meraviglia

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Hai provato a chiederle come mai con la zia va e con voi no?
Il rumore dello sciacquone dovrebbe essere spaventoso uguale..
Magari la zia ha trovato qualche barbatrucco o le ha detto qualcosa per tranquillizzarla e quindi con lei si sente sicura.
Il rumore dello sciacquone dovrebbe essere spaventoso uguale..
Magari la zia ha trovato qualche barbatrucco o le ha detto qualcosa per tranquillizzarla e quindi con lei si sente sicura.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Kimik
- Original~GolGirl®

anche io quoto Ari; penso che si possa gestire come qualunque paura del rumore, cioè facendo capire che è solo un suono, che non fa male.
Io non ho esperienza in questo senso, però ad esempio Chiara non vuole andare nei bagni pubblici perchè le fanno senso e da un po' di tempo nemmeno al bagno a casa di amici o parenti, sono a casa sua o dai nonni .... e qui proprio non saprei dove mettere le mani ....
Io non ho esperienza in questo senso, però ad esempio Chiara non vuole andare nei bagni pubblici perchè le fanno senso e da un po' di tempo nemmeno al bagno a casa di amici o parenti, sono a casa sua o dai nonni .... e qui proprio non saprei dove mettere le mani ....
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- dottbaby
- Collaboratore

Grazie dei consigli, proverò. In effetti, io finora ho provato a portarla "con l'inganno", dicendo cioè che ci dovevo andare io, ma senza risultato, solo urla e pianti...
Devo trovare il momento di palarle ocn calma, cosa che, di solito, nell'immediatezza del bisogno, non si riesce a fare...
Devo trovare il momento di palarle ocn calma, cosa che, di solito, nell'immediatezza del bisogno, non si riesce a fare...
24.10.07
- Lorena
- Master~GolGirl®

Io farei passare un po di tempo...... nel frattempo, quando ti capita, fagliela fare fuori..è ancora abbastanza piccola da poterselo permettere
Anzi io cerco di evitare i bagni pubblici, preferisco fargliela fare fuori...ora ha 6 anni e comincia ad essere grande ed evito...ma era meglio prima... 
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- dottbaby
- Collaboratore

Eh eh, Lorena, la pipì en plein air è la cosa che preferisce...ci è toccata anche lungo l'autostrada in Florida...
24.10.07
- cristiana
- Silver~GolGirl®

io ne sarei felice. detesto portarla nei bagni pubblici, preferisco fargliela fare fuori come lorena
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- starry67
- Active~GolGirl®

Dott, non ti so aiutare ma anche Virginia ogni tanto ha questi problemi. due mesi fa circa ha passato un periodo che non la voleva fare neanche a casa di mia sorella, e dire che la conosce bene. La settimana scorsa, al mare, ho dovuto comprarle il riduttore se ho voluto evitare un blocco intestinale. E comunque nei bagni dei bar è difficilissimo che la faccia, ma ha lo stesso problema anche all'aperto
si vede che vuole solamente i posti dove si sente sicura.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- bisa73
- Original~GolGirl®

dottbaby ha scritto:Eh eh, Lorena, la pipì en plein air è la cosa che preferisce...ci è toccata anche lungo l'autostrada in Florida...
tutte le piazzole autostradali e tutte le aiuole sono sue !
d'altronde ... ANCHE A ME NON PIACCIONO I BAGNI PUBBLICI...
BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma beate voi. Se ci provo mi risponde: "mammaaa, ma la pipì per terra non si fa"bisa73 ha scritto:dottbaby ha scritto:Eh eh, Lorena, la pipì en plein air è la cosa che preferisce...ci è toccata anche lungo l'autostrada in Florida...la mia piccola è per il EN PLAIN AIR FOREVER !
tutte le piazzole autostradali e tutte le aiuole sono sue !![]()
d'altronde ... ANCHE A ME NON PIACCIONO I BAGNI PUBBLICI...
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- marinastella
- Original~GolGirl®

marco è terrorizzato dai bagni pubblici con lo sciacquone automatico, tipo centri commerciali e autogrill...
en plein air non si può se no gli vedono il pisellino
fosse per lui ovunque siamo si torna a casa.
ora va meglio ma bisogna dimostrargli che lo sciacquone non parte finchè lui non è uscito dal bagno
ora va meglio ma bisogna dimostrargli che lo sciacquone non parte finchè lui non è uscito dal bagno
Mamma di Marco 08/06/2006
- mariangelac
- Collaboratore

Forse nn ho capito bene e dirò una sciocchezza ma hai provato a farle fare la pipì e tirare lo sciacquone quando lei è già fuori dal bagno? Hai provato a farla giocare facendole buttare dentro dei fazzolettini e guardare come vengono risucchiati?
Comunque è ancora piccola ed io le fare fare la pipì sull'erba piuttosto che frequentare i bagni pubblici. Con me porte sempre il vasino portatile in caso di emergenze particolari, come tutte le paure in un modo o nell'altro passerà
Comunque è ancora piccola ed io le fare fare la pipì sull'erba piuttosto che frequentare i bagni pubblici. Con me porte sempre il vasino portatile in caso di emergenze particolari, come tutte le paure in un modo o nell'altro passerà
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- dottbaby
- Collaboratore

Aggiorno: pare (lo dico sottovoce) che la crisi stia rientrando. Ho provato a farle sentire lo sciacquone da fuori la porta, promettendo che poi tirerò l'acqua solo dopo che sarà uscita e per ora funziona. Tranne una volta, in cui ho dovuto "minacciarla" (eravamo alla festa di compleanno di un'amichetta e le ho detto che se non voleva fare pipì al bar, avremmo dovuto tornare a casa ma poi non avremmo potuto tornare -d'altra parte, fra andare e tornare erano più di 20 Km...) e ha ceduto senza protestare troppo.
24.10.07