GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da dena » 9 giu 2011, 22:04

Ish, ti capisco.....
e capisco pure Emma, Leo fa lo stesso ma per fortuna riesco ad evitare che non mangi :incrocini

Navicella? Davide sta seduto da quasi un mese figurati se ci sta nella navicella :fischia

mi sono dimenticata di fotografare il materasso...beh, avete capito no?? :fischia

Ish per la fascia, impara che è una cavolata :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da dena » 9 giu 2011, 22:06

voi non date la frutta e io mi sa che mi tocca iniziare con le pappe a breve...Davide si incacchia se noi mangiamo e a lui non diamo niente.....ma che gli posso dare?
Stasera qualche briciolina di pollo gliel'ho data e sembra aver gradito....solo che poi urlava che ne voleva ancora :urka

E io che volevo aspettare i 6 mesi per iniziare la frutta :che_dici beh decisamente si fa quello che vogliono loro

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2011, 22:07

dena ha scritto:Ish, ti capisco.....
e capisco pure Emma, Leo fa lo stesso ma per fortuna riesco ad evitare che non mangi :incrocini
Guarda capisco che sta lavorando tantissimo e che non è che si diverte però ad es. 2 settimane fa ha fatto un corso durato tutto il week end che sinceramente non era indispensabile. Ora va bene tutto, ma io non è che me la gratto tutto il giorno... lui capisce che sono stanca ecc. ma non pensa ad organizzarsi come si deve o a darsi delle priorità. Ovviamente se glielo faccio notare sono tutte cose di lavoro che non si possono rimandare.

Emma di solito mangia, ma oggi credo che non abbia dormito all'asilo xchè è crollata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2011, 22:10

dena ha scritto:voi non date la frutta e io mi sa che mi tocca iniziare con le pappe a breve...Davide si incacchia se noi mangiamo e a lui non diamo niente.....ma che gli posso dare?
Stasera qualche briciolina di pollo gliel'ho data e sembra aver gradito....solo che poi urlava che ne voleva ancora :urka

E io che volevo aspettare i 6 mesi per iniziare la frutta :che_dici beh decisamente si fa quello che vogliono loro
Guarda anche Edo sta facendo così... io sto cercando di tirare il più possibile ma non lo si tiene :nonegiusto , soprattutto da quando Emma gli ha fatto provare l'acqua. Ora lei deve bere di nascosto xchè lui riconosce il suo bicchiere e lo vuole... che poi non è che sappia bere, la sputazza ma si vede che gli piace la sensazione :ahaha

A questo punto sicuramente aspetto di tornare dal mare il 26/27 e poi vedo se dargli un po' di pera/mela/banana. Tanto avrà 5 mesi e mezzo e non è che si muore se non sono proprio 6 compiuti. Ohhh poi magari diventa inappetente e mi sto facendo tante pare x nulla. Per le pappe aspetto almeno di aver inserito 2 frutti.

Ah ecco mia mamma vedendo che vuole l'acqua ha iniziato NON E' CHE VUOLE L'ACQUA PERCHÈ IL TUO LATTE NON È PIÙ SUFFICIENTE/SOSTANZIOSO ECC. ECC.??? :che_dici :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 giu 2011, 22:15

si si infatti.....pure mia mamma ha cominciato così solo che.....

CHE DAVIDE NON SA BERE DAL BIBERON :fischia :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
e quindi ha mollato il colpo :fischia
per il momento gliene do un po' col cucchiaino tanto con la frutta non è che abbia tanto bisogno di bere, per le pappe comprero il bicchiere col beccuccio senza valvola

e quindi ho scoperto perchè non vuole il ciuccio, non sa proprio ciucciare :impiccata:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 9 giu 2011, 22:19

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:Ish, ti capisco.....
Guarda capisco che sta lavorando tantissimo e che non è che si diverte però ad es. 2 settimane fa ha fatto un corso durato tutto il week end che sinceramente non era indispensabile. Ora va bene tutto, ma io non è che me la gratto tutto il giorno... lui capisce che sono stanca ecc. ma non pensa ad organizzarsi come si deve o a darsi delle priorità. Ovviamente se glielo faccio notare sono tutte cose di lavoro che non si possono rimandare.

Emma di solito mangia, ma oggi credo che non abbia dormito all'asilo xchè è crollata.
io ho il marito disponibile alla sera dalle 20 e Davide va a nanna alle 20.30, il sabato pomeriggio (e prima delle 17 dormono) e la domenica che comunque abbiamo sempre visite e quindi i bimbi li tengono anche gli altri e.....
e lui non vuole il terzo figlio "perchè sono impegnativi da tenere"
cosa ne sa lui poi..... :bomba

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2011, 22:32

dena ha scritto:si si infatti.....pure mia mamma ha cominciato così solo che.....

CHE DAVIDE NON SA BERE DAL BIBERON :fischia :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
e quindi ha mollato il colpo :fischia
per il momento gliene do un po' col cucchiaino tanto con la frutta non è che abbia tanto bisogno di bere, per le pappe comprero il bicchiere col beccuccio senza valvola

e quindi ho scoperto perchè non vuole il ciuccio, non sa proprio ciucciare :impiccata:
Anche Edo non sa usare il biberon, non ne ho neanche uno in casa :ahah
e mia zia "Ma se succede un'emergenza cosa fai? Non hai neanche un biberon in casa"
e io "Zia non ho neanche dell'artificiale. Se c'è un'emergenza in farmacia vendono sia il LA che i biberon" :ahah che poi con Emma capitò proprio un'emergenza e mia mamma rimase a casa con la bambina... che dormì tranquillamente x 3 ore, casa mai più capitata ovviamente :ahah

cmq se non sa ciucciare ti consiglio i bicchieri della Tommee Teepee, si mordicchiano anzichè ciucciare. A Emma avevo preso quelli e il passaggio al bicchiere normale è stato falicissimo (anche lei mai susto il biberon).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2011, 22:34

Ah ecco... il 2 Luglio vado a vedere la figlia di una mia amica che ha appena partorito. Una piccolina di 3200... che bello :cuore :cuore :cuore
e già che ci sono le porto lo scaldabiberon che mi regalò mia mamma quando Emma aveva 10 mesi. Non l'ho mai usato ma a lei farà sicuramente comodo, così mi svuoto un po' casa. :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2011, 22:36

Eccoli
http://www.tommeetippee.it/product/expl ... asy-drink/" onclick="window.open(this.href);return false;

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 10 giu 2011, 8:01

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Bongiorno,
ieri giornata di sclero. Ha pianto quasi ininterrottamente dalle 16 alle 19.30 :impiccata: ... ora in cui l'ho messo a letto. Poi si è svegliato ogni due ore tutta notte per poppare visto che di giorno aveva mangiato pochissimo ma tutto sommato non mi lamento, almeno non ha gridato come un pazzo... :ahaha
Mi sta venendo un dubbio: l'altro giorno ho comprato un ciuccio nuovo, sempre stessa marca e stesso materiale ma taglia 0-6 anzichè 3-6, e non lo gradisce molto... secondo voi puo' essere stato quello? Visto che lui è un abitudinario da paura... chissà... :domanda

Stamattina che mi sento bella riposata devo portarmi avanti con tutte le missioni di flylady se no casa mia torna ad essere uno schifo.

Ah ieri sono andata con mia mamma a ritirare delle analisi del sangue... giuro venderò il marsupio. Ho la schiena a pezzi. Dena devo assolutamente imparare a far quel nodo. Oggi viene qui mia mamma e ci mettiamo in due a imparare. :ahah two is megl che uan

Dena: per il regalo io farei una card prepagata da qualche parte... però ammetto che mi piace anche il servizio fotografico.

Tetris: anche qui sono messa bene, ma ho la fortuna di avere un marito che mi aiuta molto (quando c'è) e sopporta le mie sclerate... poverino. :fischia

Adagio... perchè non prendi un integratore tipo polase? Almeno abbatti un po' il caldo... per il resto taaaaanta pazienza.
Lo 0-6 avent è più piccolo del 3-6, quindi potrebbe essere secondo me!
'sti uomini.... :che_dici

Ho le palle che girano a elica. Stasera mio marito mi chiama alle 18 (doveva essere a casa x le 19) per dirmi che sarebbe tornato per le 20, max 20.15 x una riunione. In tutto ciò Emma che inizia a sclerare xchè lei vuole papà, vuole mangiare con tutta la famiglia visto che è un po' che non mangiamo insieme x mille motivi ... e si addormenta digiuna sul divano. intanto si sveglia Edo per mangiare e arriva mia suocera x portare fuori il cane, cerca di svegliare Emma x farla mangiare la quale si incazza di più. Intanto mi dice che mio marito l'ha chiamata x chiederle di pascolare il cane e che sarebbe arrivato dopo le 20.30... bene è arrivato alle 9.30 mentre io avevo già messo a letto i bambini (emma sempre digiuna). Non dice ciao nè bau e chiama sua madre x sapere del cane. Ho preso la cena così com'era e l'ho sbattuta in frigo. ma c***o :nonegiusto

:che_dici
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 10 giu 2011, 8:07

Mi sa tanto che il prossimo post lo dedicheremo ai mariti... :fischia

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 10 giu 2011, 8:09

Samman tanti tanti :incrocini

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 10 giu 2011, 8:14

Buongiorno...

non ho dormito una mazza. Fra sta fastidioso. Dorme un oretta e si sveglia... io ho pensato sarà per via del caldo e/o delle gengive...

Sono distrutta... :impiccata:

Adesso vuole prendere i pantaloni dei puffi che sto indossando e si sta incacchiando... :sorrisoo

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 10 giu 2011, 8:20

ishetta ha scritto:Ah ecco... il 2 Luglio vado a vedere la figlia di una mia amica che ha appena partorito. Una piccolina di 3200... che bello :cuore :cuore :cuore
e già che ci sono le porto lo scaldabiberon che mi regalò mia mamma quando Emma aveva 10 mesi. Non l'ho mai usato ma a lei farà sicuramente comodo, così mi svuoto un po' casa. :ok

:emozionee

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 10 giu 2011, 8:51

Buongiorno!

ho già pulito mezza casa :vaiii: i vantaggi di svegliarsi alle 6 :risatina:

adesso passa mia mamma a prendere la pupa così io cerco di riposarmi un po' visto che ieri sera avevo un mal di stomaco :vomitino e anche stamattina un po'.. :pensieroso non so se mi son beccata qualche virus o è stato quel maledetto caffe' che ho bevuto (io non bevo mai il caffe'e credo sia stata una pessima idea berlo :x: )

Mariti ...avete tuuuttaaaa la mia comprensione!!!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 10 giu 2011, 9:00

dena ha scritto:voi non date la frutta e io mi sa che mi tocca iniziare con le pappe a breve...Davide si incacchia se noi mangiamo e a lui non diamo niente.....ma che gli posso dare?

premetto che non sono esperta in materia eh!..ma anzichè dargli le bricioline di pollo non è meglio iniziare con la frutta :domanda cioè non è più facile da digerire?
io ho iniziato con la frutta a 4 mesi e mezzo (me l'ha detto la pediatra, non di mia spontanea volontà) a 5 mesi e mezzo / 6 mesi mi ha detto di iniziare con le pappe... per ora la frutta la divora vedremo con le pappe :risatina:

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 10 giu 2011, 9:13

Angy29 ha scritto:Buongiorno!

adesso passa mia mamma a prendere la pupa così io cerco di riposarmi un po' visto che ieri sera avevo un mal di stomaco :vomitino e anche stamattina un po'.. :pensieroso non so se mi son beccata qualche virus o è stato quel maledetto caffe' che ho bevuto (io non bevo mai il caffe'e credo sia stata una pessima idea berlo :x: )

Io vorrei pulire casa non appena mi alzo, ma ad es non posso usare l'aspirapolvere... Percio devo attendere che si facciano le 08.00... e nel frattempo non so cosa fare... :che_dici

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 10 giu 2011, 9:25

adagioadagio ha scritto:
Angy29 ha scritto:Buongiorno!

Io vorrei pulire casa non appena mi alzo, ma ad es non posso usare l'aspirapolvere... Percio devo attendere che si facciano le 08.00... e nel frattempo non so cosa fare... :che_dici
perchè non puoi usare l'aspirapolvere c'è il marito che dorme :domanda ...io me ne frego chiudo la porta in camera e faccio quello che devo fare.. :fischia puoi fare la polvere dai mobili così non fai rumore o pulire il bagno :ok
quando mi svegliavo alle 4 guardavo la TV...un sacco di bei programmi tipo "ma come ti vesti" "l'isola dei famosi" ecc...eh mi son fatta una cultura :caduta_sedia:

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 10 giu 2011, 9:37

I vicini si lamentano dei rumori....!!! Il bagno o spolverare lo faccio spesso e perciò non saprei che fare a parte la lavatrice e stendere i panni... :pensieroso

Fra si è appisolato 10 min...ora è già sveglio e vuole giocare... :che_dici

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 10 giu 2011, 9:41

:impiccata: sono sfinita, già il virus che ho preso mi ha buttato giù di brutto, per il resto ci ha pensato il mio angelico bambino.... ieri sera prima di andare a nanna 37.4, molto molto nervoso, quindi sono andata di tachipirina, si è addormentato alle 23.30, all'1.30 era di nuovo sveglio, allattato (di solito subito dopo dorme) e che fa sveglio come una campana! occhi sbarrati nel lettino, mi guarda tutto serio, due secondi e parte a urlareee, riprendilo, cullalo, giralo, appoggialo sul lettone, riattaccalo, calcia papà (che ronfava :che_dici ) niente di niente, alle 4.00 si è finalmente riaddormentato, sapete come? Mordendo e tirando con le gengive il mio capezzolo :spiteful: ... al che ho pensato che veramente possa essere disturbato dal dolore alle gengive, mah....

mariti taaasto dolente, moolto dolente!!!! Stanotte dopo due ore e mezza che le provavo tutte, salta fuori lui "ho sonno" lasciamo perdere la mia risposta..... e poi vede che sto sudando all'impossibile per addormentarlo e quando riesco a fargli chiudere gli occhi lui si mette a russare che sembra caschi la casa :aargh e io giù di pugni
Ieri sera è andato a mettere a letto Mel che dopo due minuti è caduta in crisi da mammite acuta, e lui ancora lì che le raccontava le storie con la bambina urlante, io in camera ad allattare e tentare di addormentare Lolò gli suggerisco di mandarla due minuti nel lettone con me che si calmi un pò....Mel arriva, tocca il cuscino e dopo due secondi di orologio era già nel mondo dei sogni, arriva lui per riportarla in cameretta e mi fa "bhe bastava che me lo dicessi prima di mandarla qua" .... NO COMMENT, se non ci arrivano non ci arrivano, non c'è nulla da fare, ma che sarà??!!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Bloccato

Torna a “Gennaio”