GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Messaggio da Pizzy » 9 giu 2011, 17:53

Nymphalidae ha scritto:
In realtà mi fai invidia:

1) Hai tempo per dedicarti alla cucina;
2) Hai il Kenwood;
Ce l'ho solo perché sono disoccupata! :buuu Prima che quella BIIIP della Gelmini facesse la riforma della scuola, prima delle 20 non riuscivo a staccare dai libri e dai compiti e mi dedicavo alla cucina solo nel fine settimana! :che_dici
Nymphalidae ha scritto: Per il resto scusa, credi forse che io sfornerò un diciottenne con legate al dito le chiavi delle macchina, full optional con contratto di lavoro a tempo indeterminato? :caduta_sedia:
:ahah :ahah E che te credi di non essere una comune mortale? Pure tu avrai il tuo da fare con pannolini, pianti e cacarelle! :ahaha
Ora ridiamo, ma chissà poi... :fischia :risatina:
Nymphalidae ha scritto: Sorella stessa situazione, in più avrò anche due sessantenni cui badare, almeno telefonicamente... I miei capi! :che_dici
Lo sai che la mia migliore amica mi chiama sempre sorella? :emozionee Peccato che riesco a vederla poco, ma ci sentiamo SEMPRE! La scorsa settimana, nell'unico momento libero dal lavoro, ha preso la macchina ed è venuta a trovarci al mare! :cuore
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 giu 2011, 17:55

Nympha, certo che pure tu... :fischia ...mi dici di non parlare di cucina e poi mi metti il link dell'eat store! :ahah :ahah
Che fig@ta quel posto! :-D Voglio andarciiiiii! :nonegiusto
Ora convinco il maritino a portarmici! :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 giu 2011, 18:02

Ambra87 ha scritto:Pepa io non ce la farei mai! figurati, sono come Mari, gelosissima della mia intimità e del mio potermi spaparanzare sul divano e fare pipì a porta aperta!!! Poi con l'arrivo della bimba... nono, per me l'ospite dopo 3 giorni puzza!!! :tafazzi:
:quoto_1: :quoto_1:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 9 giu 2011, 18:09

Pizzy ha scritto:
Nymphalidae ha scritto:
In realtà mi fai invidia:

1) Hai tempo per dedicarti alla cucina;
2) Hai il Kenwood;
Ce l'ho solo perché sono disoccupata! :buuu Prima che quella BIIIP della Gelmini facesse la riforma della scuola, prima delle 20 non riuscivo a staccare dai libri e dai compiti e mi dedicavo alla cucina solo nel fine settimana! :che_dici
Ecc'hairagione, ma l'erba del vicino è sempre più verde, si sa!

Ridere o piangere secondo me l'importante è farlo assieme! :sorrisoo

E per quanto riguarda Eat's se ci vai avvertimi eh!!! :-D
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 giu 2011, 18:30

Pensate che invece io aspetto di essere sola a casa con la piccola e gli altri due a scuola per poter ricominciare a fare qualche pagnotta di pane o crescenta!!!
Questione di punti di vista!

Tanto durerà pochissimo perchè riprenderò presto con il lavoro da casa!!

Bon, vado a casa... Nympha, ti lascio le chiavi, chiudi tu! :prr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 9 giu 2011, 18:34

:buuu ciao belle ho un minutino libero volevo farvi un salutino.. sapete.. sto soffrendo perchè ho un'amica che il giorno 15 a 11 settimane interromperà la gravidanza, il problema grosso è che quell'incoscente del suo ragazzo non lo vuole.. non gli ha dato neanche una piccola possibilità.. e io sto male per quel bambino che all'ecografia non stava fermo e muoveva le manine.. non so cosa darei per poterlo salvare.. mi fa pena.. rabbia.. mi viene da piangere..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 giu 2011, 19:11

MARITA ha scritto::buuu ciao belle ho un minutino libero volevo farvi un salutino.. sapete.. sto soffrendo perchè ho un'amica che il giorno 15 a 11 settimane interromperà la gravidanza, il problema grosso è che quell'incoscente del suo ragazzo non lo vuole.. non gli ha dato neanche una piccola possibilità.. e io sto male per quel bambino che all'ecografia non stava fermo e muoveva le manine.. non so cosa darei per poterlo salvare.. mi fa pena.. rabbia.. mi viene da piangere..
Non ho parole! :che_dici
L'unica cosa che posso dire è CHE CI PENSI BENE! Perché si porterà questo peso nel cuore per sempre! :buuu Ora io non conosco la sua situazione, non so se potrebbe mantenersi da sola o se ha qualcuno che le potrebbe dare una mano. Sono scelte difficili e dolorose! Mi dispiace! :coccola

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 giu 2011, 19:19

Ho messo due foto del mare, con la mia bella panciona a 26 settimane! :risatina:
Con quel vestito mio marito mi ha detto che sembravo una "dolcissima caramellona"!
:ahah :ahah :ahah

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 giu 2011, 20:41

ciao care.. :bacio ieri ero troppo stanca per passare da qua..vi ho letto e pensato tanto ma sono riuscita ad aggiornare solo di là...
comunque come avevo scritto tutto bene...la puce è posizionata tutta storta..si vede da grande farà la contorsionista al circo... :risatina:
si è parlato perciò di eventuale moxa...e poi ho fatto cervicometria..ho come misura 4,3 cm...
ora c'è chi dice che va bene...chi è leggermente raccorciato...
io però non ho più avuto dolori... :perplesso giro comunque con miolene (domani si parte per il veneto :yeee ) e speriamo che non serva mai... :incrocini
come peso ha detto che posso prenderne almeno altri 5...oltre i 4 e mezzo presi finora... :ok
certo con voi che parlate sempre di cibo sarà dura :che_dici :permaloso:
uffa ma a me la mail con i recapiti non li mandate? :nonegiusto
non ricordo neppure di aver dato il mio... :pensieroso
un abbraccio speciale a pucci :coccola
e tanti :incrocini :incrocini per la curva di dream e muffin..(io ce l'avrò il 22 :x: )
ma marie aveva oggi la visita? :domanda e megan l'eco di secondo livello?
ogni tanto mi perdo qualcosa scusate... :sberla:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 9 giu 2011, 20:45

ps. pepa come sei altruista! ti invidio...io non vorrei mai nessuno per casa...di solito sono io che vado ospite! :prr
ambra anch'io mi sono trovata estate scorsa nella tua situazione..ed era la mia migliore amica...ma lei è stata splendida...come una sorella... :cuore non mi ha fatto sentire a disagio..io ho pregato tanto per lei e ora siamo incinta insieme! :-D ci corrono solo 2 settimane di differenza! :emozionee
vedrai che andrà tutto bene... :bacetto
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 giu 2011, 21:26

Ciao fanciulle!
Cavoli, mi assento per una manciata di ore e trovo 5 pagine di arretrati!!!!! :urka
Zabette! :ahaha :ahaha :ahaha

Visita fatta, con marito e bimba al seguito.
Il cerchaggio è in sede, l'utero molto molto contratto e quindi emergenza vasosuprina, ben una ogni 8 ore :urka

Il parassita è un vero parassita perché pare sia veramente grande, il gine non mi ha detto le misure perché era impegnato a spiegare ad Iris quello che c'era "in televisione" ma ha più volte ripetuto che è un piccolo colosso.

Devo tener duro fino a metà luglio e poi quel che viene in più è un regalo; prendendo cortisone da inizio gravidanza lo sviluppo dei polmoni è avanzato rispetto ai feti coetanei e il fatto che sia grande è un altro punto a favore in caso di parto prematuro.

Abbiamo parlato anche del parto, non sto a ripeterlo ma da quello di Iris ne ero uscita molto male per cui difficilmente potrei affrontarne un altro naturale senza riportare conseguenze antipatiche. Quindi da metà luglio in poi terremo anche monitorato il peso: fino ai 3 kg valuteremo se rifare il naturale, al di sopra invece tc necessariamente.

Ora mi dedico a voi, parto con la lettura!!! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 9 giu 2011, 22:51

Dada la tua idea di regalo è ottima, mi era venuta in mente anche a me, ma è difficile, loro sono piccoli e poi li vedrò ancora... qualcosa farò comunque... :fischia
Mari sono contenta per la visita, vasopurina a parte, ma dai, devi resistere solo un altro mesetto!!!! :ok sei una donna con i controc, sono certa che ce la farai.. e poi ci siamo noi a supportarti!!!! :cuore e poi... evviva per Elia il colosso!!! :vaiii:
Silvietta buon viaggio in veneto!!! dov'è che andate di preciso? e vedrai che il miolene starà in valigia a prendere polvere!!! :ok
Il saluto con il mio pupetto è stato bello, l'innocenza dei bambini è favolosa... oggi aveva la cena di classe e allora mi fa:"Ma Ambra, tu non vieni con noi a cena?" ed io: "ma Amore, te non mi hai mica invitato! Non sono mica di classe!" e lui: "Eh, ma tu sei della nostra famiglia, sei la mia baby-sitter!" oh ragazze... mi è venuta la pelle d'oca!!! e, per rincarare la dose, gli chiedo: "E allora la mia bimba cos'è se io sono di famiglia?!" e lui "Bè, poi saremo in 3 e poi la mamma, il papà, la nonna, il nonno...."
...me lo dite come faccio senza questi pulcini?! :buuu :buuu :buuu
è di una tenerezza infinita il grande... una sensibilità incredibile...
e il babbo oggi mi ha detto "e comunque , sentiti bene perche' hai fatto un ottimo lavoro coi bimbi"... :buuu :buuu :buuu
sono stanca e mi fa piacere poter stare a casa, ma quest'anno non sarà come gli altri anni, a settembre non ci sarà più la nostra routine ormai consolidata...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 giu 2011, 23:24

Pizzy ha scritto:Ho messo due foto del mare, con la mia bella panciona a 26 settimane! :risatina:
Con quel vestito mio marito mi ha detto che sembravo una "dolcissima caramellona"!
:ahah :ahah :ahah
ma hai una pancina piccolissima! :-D
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 giu 2011, 0:48

Ciao panciotte care.. E' tardi (0,39) e nn riesco a dormire...noi siamo ancora ricoverati e sto seriamente iniziando a non poterne più... Stamattina mi sn buscata 10 e dico 10 tamponi, visita cardiologica e l eco.. Thomas e' attualmente podalico.. E x fortuna mi fa sempre compagnia...Altro nn so visto che nessuno si degna di dirmi niente..
Ho un braccio enorme dato la flebo da lunedì che mi manda un antispastico x l utero( che sta benissimo) mentre per i dolori nn se ne parla. Ieri TORADOLL perché dopo il clist avevo dei dolori fortissimi..
Ma di fatto.. Sto a letto e basta..il rene? Sta benissimo. Il fegato: idem .. Io mi dico magari l intestino? Ma se e' infiammato... Qualcosa x far passare l infiammazione la dovrei prendere o no? Boh.. Domani mattina comunque.... Vedo e prevedo inkazz con la gine...
Grazie a tutte siete dei tesori! :cuore :cuore :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 10 giu 2011, 8:11

Ciao PUCCI...che bello sentirti anche se preferivo che mi dicessi che scrivevi dal letto di casa :coccola Tieni duro, vedrai che si risolverà tutto per il meglio...e poi Thomas ti rassicura ogni giorno...tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Visto come sono arzilla già di mattina??? Dai miei iniziano a svegliarsi alle 6 e mezzo e io alle 7 ho iniziato a sentire dei rumori... ho fatto colazione...latte e biscotti e ora sono tornata nella mia dimora, perché carica di energia voglio fare due esercizi sulla wii balance board!!!
La notte è passata liscia come l'olio anche se, visto che dormo nella mia vecchia cameretta e il lettino è appicicato al muro, quando mi sono svegliata mi sono girata a braccia aperte e pensando di essere nel mio lettone ho battuto una bella gomitata :risatina:
Ieri sera avevo visto su internet che il volo del socio era atterrato alle 18.35, avevo previsto che entro le 8 mi avrebbe chiamata :pensieroso povera me come sono stata ottimista...ero tranquilla perché era sapevo che era andato tutto bene, però mi ha chiamata alle 23:15 e mi ha detto "amore, è il telefono di mio fratello, ci sto poco, volevo solo dirti che sono arrivato eh!" GRAZIE....FRESCHE L'OVA (si dice in toscana :risatina: )
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 giu 2011, 8:21

Buongiorno ragazze! :ciaociao

pucci :incrocini :cuore :coccola speriamo ti rimandino a casa presto e soprattutto senza dolori! :che_dici

pizzy, ma che caramellona!????!!!!Stai benissimo......che invidia la tua foto in bikini :che_dici :risatina: :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 giu 2011, 8:25

Buongiorno! :cuore
Stamattina, finalmente, dovrebbero venirmi a montare le zanzariere. Uso il condizionale, perché piove ancora a dirotto! :che_dici

Ops :urka corro in bagno. Devono essere tutte le ciliegie che ho mangiato ieri! :risatina: A tra poco!

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 10 giu 2011, 8:31

bungiorno belle.... un grosso bacio a PUCCI!!!
Pepa buongiorno e benvenuta nel club delle mattiniere....
MARIE bene per la visita e forza...Elia sta bene e questo è importante!!!
qui in Puglia bella giornata...quindi mare necessario altrimenti la bimba mi disordina tutto il lavoro che la signora ha fatto ieri..
Ci sentiamo più tardi...
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 10 giu 2011, 9:05

Buongiorno ragazze! :ciaociao

Un saluto rapido e cerco di leggere al contrario... Ieri sera cena dai suoceri, siamo tornati più tardi del solito (alle 22), per cui mi sono messa sul divano senza pc in cerca di coccole.
Prima arriva un SMS a Mauro, e siccome era in bagno e non ha risposto subito, il compare ha telefonato direttamente...
Sono stati dieci minuti a sparare ca***te per telefono (nota bene, si erano incontrati nel pomeriggio eh) e io ho cominciato ad alterarmi...
Quando lo sento dire "te la passo" mi sono alzata di scatto e gli ho detto "Io me ne vado a letto :che_dici "
E lui ha detto al telefono "Meglio di no, è un po' inferocita"

Al che non ci ho visto più e gli ho detto, volutamente a voce alta: "NON SONO INFEROCITA, SONO STATA AL LAVORO TUTTO IL GIORNO, SIAMO STATI A CENA DAI TUOI FINORA, ADESSO CHE SIAMO IO E TE NELL'UNICO MOMENTO DI INTIMITÀ DI TUTTO IL GIORNO, TU SEI AL TELEFONO... BASTA CHE ME LO DICI, IO FACCIO ANCHE A MENO DI TORNARE A CASA LA SERA... STO AL LAVORO TUTTO IL GIORNO CHE IL MIO CAPO È ANCHE PIÙ CONTENTO!!!"

E sono andata a letto, con lui ammutolito.
È venuto una decina di minuti dopo a letto e mi ha toccato la pancia.

Col cavolo, mi sono girata dall'altra parte e gli ho tolto la mano. :pistole

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 10 giu 2011, 9:06

MARITA ha scritto::buuu ciao belle ho un minutino libero volevo farvi un salutino.. sapete.. sto soffrendo perchè ho un'amica che il giorno 15 a 11 settimane interromperà la gravidanza, il problema grosso è che quell'incoscente del suo ragazzo non lo vuole.. non gli ha dato neanche una piccola possibilità.. e io sto male per quel bambino che all'ecografia non stava fermo e muoveva le manine.. non so cosa darei per poterlo salvare.. mi fa pena.. rabbia.. mi viene da piangere..
Ieri sera ho letto, ma non avevo molte parole...

La scelta, così come il rimpianto sarà suo...

Io però poi non vorrei neanche il ragazzo!!! :sberla:

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”