GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!
- frapanzana
- Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!
Mako, per il pisellino: con Davide mi dicevano di cercare di aprirglielo durante il bagnetto, ora mi hanno detto che si scopre spontaneamente intorno ai 6 anni, altrimenti ci pensa il pediatra con una crema anestetizzante, se vuoi comunque aprirglielo cerca di non forzare mai..... anche se credo che sia superfluo dirtelo
.... credo in questi anni di avere recepito il tuo pensiero 
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm
- Makotina
- Gold~GolGirl®

il fatto fra è che NON C'E' NULLA DA APRIRE! non c'è nulla da fare. è serrato!
anche qui diversi modi di vedere le cose ed educare, dettati dal nostro passato ed educazione. ma è necessario trovare una linea comune altrimenti ne risentono proprio loro porelli!!! mettetevi a tavolino e parlatene a modino!
aspetto estetico... in modo buffo mi vien sottolineato che sono un po' 'sfasciata'. in effetti non mi sto curando tantissimo, mi vedo brutta e non ho voglia. mi devo impegnare io.
anche qui diversi modi di vedere le cose ed educare, dettati dal nostro passato ed educazione. ma è necessario trovare una linea comune altrimenti ne risentono proprio loro porelli!!! mettetevi a tavolino e parlatene a modino!
aspetto estetico... in modo buffo mi vien sottolineato che sono un po' 'sfasciata'. in effetti non mi sto curando tantissimo, mi vedo brutta e non ho voglia. mi devo impegnare io.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- triky
- Expert~GolGirl®

buongiorno a tutti ho letto di svezzamento di discussioni e di bimbi malati....
Insomma stanno proprio crescendo...
E' proprio vero che noi donne siamo multitasking....Infatti io mi arrabbio un sacco quando in casa faccio mille cose, mentre mio marito mi restituisce le figlie perchè "come faccio con Alice in braccio ".....E io come faccio mai chiesto???
Ieri Ely doveva fare pipì elui aveva in braccio Alice, io aiutavo mia suocera, le dico ad Elisa di andare che c'era papà e lui dal fondo del corridoio:"non posso ho alice"!Evabbè no comment...Poi ogni tanto mi recrimina il fatto di essere stata distratta e aver dimenticato o fatto nel modo errato qualcosa....grrr no comment!!
Dovrebbe vedere proprio come passo la giornata tra casa figlie cena e pulizie per capire come mai a volte posso essere distratta....MAi provato a mettere sul wc la grande allattare la piccola rispondere al citofono e al telefono?????
Capitano anche queste cose...
Ho rischiato di prendere la posta con una tetta di fuori e la grande che urlava..."ho finito di fare la cacca, mammaaaammaaa...!" :ahah :ahah
vabbè sfogo a parte di cui mi scuso, aggiungo solo che ha la febbre ed è a casa da lavoro il che quando arrivo a casa avrò ancora di più da fare....
Per resto cosa mi raccontate??
Vorrei portare a fare altre gite Elisa, conoscete musei in zona lombardia che hanno la possibilità di laboratori per bimbi dai 3 anni??? (noi qui a Milano siamo andati al leonardo da vinci e si è divertita moltissimo)....
Tema Allattamento: Alice si distrae tantissimo, ogni volta che mangia gioca col mio reggiseno si gira per guardare la sorella e dispensarle sorrisi (che di per se è tenerissimo
) ect....NOn fa mai una poppata senza interruzioni se non di notte...come si fa???Forse non ha effettivamente fame???devo provare a non attacarla?? capita che poi mi debba tirare il latte perchè il seno diventa marmorio Necessito suggerimenti, la sorella quando si trattava di mangiare non si faceva distrarre da nulla ahahah
grazie!
Insomma stanno proprio crescendo...
E' proprio vero che noi donne siamo multitasking....Infatti io mi arrabbio un sacco quando in casa faccio mille cose, mentre mio marito mi restituisce le figlie perchè "come faccio con Alice in braccio ".....E io come faccio mai chiesto???
Ieri Ely doveva fare pipì elui aveva in braccio Alice, io aiutavo mia suocera, le dico ad Elisa di andare che c'era papà e lui dal fondo del corridoio:"non posso ho alice"!Evabbè no comment...Poi ogni tanto mi recrimina il fatto di essere stata distratta e aver dimenticato o fatto nel modo errato qualcosa....grrr no comment!!
Dovrebbe vedere proprio come passo la giornata tra casa figlie cena e pulizie per capire come mai a volte posso essere distratta....MAi provato a mettere sul wc la grande allattare la piccola rispondere al citofono e al telefono?????
vabbè sfogo a parte di cui mi scuso, aggiungo solo che ha la febbre ed è a casa da lavoro il che quando arrivo a casa avrò ancora di più da fare....
Per resto cosa mi raccontate??
Vorrei portare a fare altre gite Elisa, conoscete musei in zona lombardia che hanno la possibilità di laboratori per bimbi dai 3 anni??? (noi qui a Milano siamo andati al leonardo da vinci e si è divertita moltissimo)....
Tema Allattamento: Alice si distrae tantissimo, ogni volta che mangia gioca col mio reggiseno si gira per guardare la sorella e dispensarle sorrisi (che di per se è tenerissimo
grazie!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- triky
- Expert~GolGirl®

Mako: anche una mia amica aveva il bimbo col pisellino serrato l'hanno aiutato ad aprirsi per un discorso anche di passaggio di urina, farlo nel fascia di età neonatale evita l'intervento più avanti.Makotina ha scritto:il fatto fra è che NON C'E' NULLA DA APRIRE! non c'è nulla da fare. è serrato!
Tema aspetto anche io mi vedo una cacca...ho un sacco di occhiaie spadiglio quasi sempre mi abbiocco ogni volta che allatto e i capelli no comment!!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- Spes
- Gold~GolGirl®

buongiorno, che nottataccia

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

buongiorno!
è tornata mia suocera e pomeriggio verrà qui. che balls.
è tornata mia suocera e pomeriggio verrà qui. che balls.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Spes
- Gold~GolGirl®

suzie era via vero? allora hai avuto un po' di tregua
la mia domani, ma e' il compli di mio marito, li ho voluti invitare io, anche se fisicamente non me la sento davvero, psicologicamente credo rimarro' in silenzio
la mia domani, ma e' il compli di mio marito, li ho voluti invitare io, anche se fisicamente non me la sento davvero, psicologicamente credo rimarro' in silenzio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

sì ogni tanto va via perché mia cognata abita all'estero.
Il fatto è che la vedo sempre senza di lui..quindi è il tet a tet che mi sfianca.
cosa regali al marito??!
Il fatto è che la vedo sempre senza di lui..quindi è il tet a tet che mi sfianca.
cosa regali al marito??!
- girasole27
- Master~GolGirl®

BUONGIORNO BELLE!!
IL BATTESIMO E' ANDATO BENISSIMO E MANUEL E' STATO PROPRIO BRAVO
COME STATE???????

IL BATTESIMO E' ANDATO BENISSIMO E MANUEL E' STATO PROPRIO BRAVO
COME STATE???????
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
Magichella ★ Dicembrina 2010
Magichella ★ Dicembrina 2010
- frapanzana
- Original~GolGirl®

Ah, non avevo mica capito che è sigillato, non soMakotina ha scritto:il fatto fra è che NON C'E' NULLA DA APRIRE! non c'è nulla da fare. è serrato!
non sai quanto ne parliamo, discutiamo, evidentemente senza risultati apprezzabili, per avere un quadro generale più completo ho anche scritto nella sezione " psicologicamente parlando", magari potrò avere qualche consiglio, infatti la cosa che mi scoccia di più è che a farne le spese sia Davide, e se non risolviamo toccherà anche a diego e io assolutamente non voglio.
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

ho letto di là...mi spiace tanto per questa situazione..ti ho scritto qualche riga cosi di getto...ovviamente prendila come un'opinione affettuosa da parte di chi evidentemente nn vi conosce...frapanzana ha scritto:
non sai quanto ne parliamo, discutiamo, evidentemente senza risultati apprezzabili, per avere un quadro generale più completo ho anche scritto nella sezione " psicologicamente parlando", magari potrò avere qualche consiglio, infatti la cosa che mi scoccia di più è che a farne le spese sia Davide, e se non risolviamo toccherà anche a diego e io assolutamente non voglio.
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

buongiorno a tutte
girasole
per il battesimo!
girasole
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

frapanza ora vado di là a leggere.
siamo sul lettone. o meglio sono...
Mati era qui vicino a me poi ha visto il suo ciuccio sul suo lettino e strisciando strisciando se l'è andato a prendere. si puntava con i piedi e si muoveva, poi ha allungato la mano l'ha preso, le è caduto, l'ha ripreso e se l'è messo in bocca.
oddio crescono sì questi piccoletti.
Ieri infatti l'ho trovata a dormire abbracciata a una felpina. era in un angolo di lettino. Si sarà svegliata e se l'è presa.
siamo sul lettone. o meglio sono...
Mati era qui vicino a me poi ha visto il suo ciuccio sul suo lettino e strisciando strisciando se l'è andato a prendere. si puntava con i piedi e si muoveva, poi ha allungato la mano l'ha preso, le è caduto, l'ha ripreso e se l'è messo in bocca.
oddio crescono sì questi piccoletti.
Ieri infatti l'ho trovata a dormire abbracciata a una felpina. era in un angolo di lettino. Si sarà svegliata e se l'è presa.
- frapanzana
- Original~GolGirl®

Blu, grazie
davvero
SuzieQ.... mitica Matilda!!!
....fa il bruchino. Diego punta i piedi ma le manine rimangono schiacciate sotto il pancione e così pesta sempre il musetto (sempre sul morbido però)... lui ha gli airbag naturali 
SuzieQ.... mitica Matilda!!!
- frapanzana
- Original~GolGirl®

blu, suzie vi ho risposto di là, vorrei tanto che ale capisse quanto pesano le sue parole e i suoi gesti su un bimbo così piccolo.... ufffff ma perchè i papà non ragionano da mamma? 
- frapanzana
- Original~GolGirl®

Diego ronfa alla grande!!!!
sto cercando di dargli il ritmo che avrà a settembre, colazione quando si sveglia (5.00-5.30-6.00-6.30) a sua discrezione
, merenda con frutta alle 9.00, pisolo, ore 12.00 pappa 12.30, 12.45 nanna, e ronfa alle 15.00 gli darò la merenda.... ehmmmmm si è svegliato 
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ciao!
Scusate la latitanza, ma sono assediata dai preparativi per il battesimo di Marghe che faremo domenica e la bocca mano piedi di Bea (seconda volta nel giro di un mese e mezzo
)
Ciao, Frapanzana, bentornata!!!
Riguardo al problema che poni, anche noi abbiamo due modi piuttosto differenti di rapportarci a Bea, che spesso creano discussioni, ma il nostro credo sia un caso standard, dove uno è permissivo e l'altro no. Nel tuo caso la faccenda è decisamente più delicata. Ho letto di là e sono assolutamente d'accordo con Suzie e Blunotte. E' un lavoro che deve fare lui col bambino...ma prima il papà deve capire quanto sia importante e crederci. A istinto - e usando il buon senso, perché non ho i titoli per dare soluzioni! - concordo sul fatto che sia il comportamento del papà che rende insicuro Davide. E più lui continua con questo atteggiamento, più aumenterà il senso di inadeguatezza del bimbo rispetto al padre, che tende per natura ad essere un esempio forte per lui...lì sì che potrebbero nascere dei "complessi". Ora Davide è ancora piccolino e tutto mi sembra assolutamente risolvibile. Ma dipende interamente dal papà...occorrerebbe che capisse che è assolutamente normale che alcuni bimbi siano più insicuri di altri e, per superare queste loro insicurezze, vanno condotti per mano, proprio come stai facendo tu! Gettarli nella fossa dei leoni da soli non li aiuta, anzi!! Te lo dico da figlia che, da un certo punto in poi, è stata considerata grande troppo in fretta e speso derisa nelle sue insicurezze dai genitori...Tanto per farti un esempio, mi è stato concesso di dormire con la luce accesa fino all'età di sei anni (quando ho deciso da sola di dormire con la luce spenta e la porta della camera chiusa). Ma con quali sfottò anche in "pubblico"!! La mia insicurezza ed il mio bisogno di "aiuto" irritavano, perché assolutamente non capiti. Il messaggio che mi trasmettevano era che io ero una fifona e una piattola e che risultavo insopportabile. Beh, ho sicuramente imparato a cavarmela da sola in moltissime situazioni senza chiedere aiuto a nessuno...ma, dentro di me, ho ancora tante ferite aperte e tante insicurezze. Non più pratiche, ma affettive, che è peggio!
Quindi tuo marito deve capire che Davide crescerà mammone, quanto più avrà bisogno di attaccarsi alla mamma per crescere perché non troverà nel padre un riferimento adeguato. Per quanto riguarda il fratellino, è un tasto ancor più delicato. Nel mio caso è stato il motivo della mia crescita "lampo". Lui è stato cresciuto con ben altri criteri....
E questo ha impedito un sereno rapporto tra di noi. Solo ultimamente sto cercando un po' di recuperarlo, ma è dura! Su questo non mi dilungo perché non voglio scrivere un pairo più di quanto non abbia già fatto! 
Scusate la latitanza, ma sono assediata dai preparativi per il battesimo di Marghe che faremo domenica e la bocca mano piedi di Bea (seconda volta nel giro di un mese e mezzo
Riguardo al problema che poni, anche noi abbiamo due modi piuttosto differenti di rapportarci a Bea, che spesso creano discussioni, ma il nostro credo sia un caso standard, dove uno è permissivo e l'altro no. Nel tuo caso la faccenda è decisamente più delicata. Ho letto di là e sono assolutamente d'accordo con Suzie e Blunotte. E' un lavoro che deve fare lui col bambino...ma prima il papà deve capire quanto sia importante e crederci. A istinto - e usando il buon senso, perché non ho i titoli per dare soluzioni! - concordo sul fatto che sia il comportamento del papà che rende insicuro Davide. E più lui continua con questo atteggiamento, più aumenterà il senso di inadeguatezza del bimbo rispetto al padre, che tende per natura ad essere un esempio forte per lui...lì sì che potrebbero nascere dei "complessi". Ora Davide è ancora piccolino e tutto mi sembra assolutamente risolvibile. Ma dipende interamente dal papà...occorrerebbe che capisse che è assolutamente normale che alcuni bimbi siano più insicuri di altri e, per superare queste loro insicurezze, vanno condotti per mano, proprio come stai facendo tu! Gettarli nella fossa dei leoni da soli non li aiuta, anzi!! Te lo dico da figlia che, da un certo punto in poi, è stata considerata grande troppo in fretta e speso derisa nelle sue insicurezze dai genitori...Tanto per farti un esempio, mi è stato concesso di dormire con la luce accesa fino all'età di sei anni (quando ho deciso da sola di dormire con la luce spenta e la porta della camera chiusa). Ma con quali sfottò anche in "pubblico"!! La mia insicurezza ed il mio bisogno di "aiuto" irritavano, perché assolutamente non capiti. Il messaggio che mi trasmettevano era che io ero una fifona e una piattola e che risultavo insopportabile. Beh, ho sicuramente imparato a cavarmela da sola in moltissime situazioni senza chiedere aiuto a nessuno...ma, dentro di me, ho ancora tante ferite aperte e tante insicurezze. Non più pratiche, ma affettive, che è peggio!
Quindi tuo marito deve capire che Davide crescerà mammone, quanto più avrà bisogno di attaccarsi alla mamma per crescere perché non troverà nel padre un riferimento adeguato. Per quanto riguarda il fratellino, è un tasto ancor più delicato. Nel mio caso è stato il motivo della mia crescita "lampo". Lui è stato cresciuto con ben altri criteri....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Suzie, ho montato il seggiolone come il tuo: è fantastico!!! Grazie per avermelo linkato....prima che lo facessi, nemmeno sapevo della sua esistenza!! Ora Marghe sta a tavola seduta con noi!!
Pronta per le pappe!!
Sulla sdraietta non ci è mai stata volentieri, perché non è alla nostra altezza. Il nostro seggiolone non è reclinabile. Questo ci ha cambiato la vita: da quattro giorni non dobbiamo più pranzare e cnare con la cozzetta in braccio, ma con lei di fronte che ci osserva divertita!!! Averci pensato prima!!!
Ora vado, che ho le ultime commissioni per il battesimo da fare!
Sulla sdraietta non ci è mai stata volentieri, perché non è alla nostra altezza. Il nostro seggiolone non è reclinabile. Questo ci ha cambiato la vita: da quattro giorni non dobbiamo più pranzare e cnare con la cozzetta in braccio, ma con lei di fronte che ci osserva divertita!!! Averci pensato prima!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Gappea ha scritto:Ciao!
Scusate la latitanza, ma sono assediata dai preparativi per il battesimo di Marghe che faremo domenica e la bocca mano piedi di Bea (seconda volta nel giro di un mese e mezzo)
Quindi tuo marito deve capire che Davide crescerà mammone, quanto più avrà bisogno di attaccarsi alla mamma per crescere perché non troverà nel padre un riferimento adeguato. Per quanto riguarda il fratellino, è un tasto ancor più delicato. Nel mio caso è stato il motivo della mia crescita "lampo". Lui è stato cresciuto con ben altri criteri....E questo ha impedito un sereno rapporto tra di noi. Solo ultimamente sto cercando un po' di recuperarlo, ma è dura! Su questo non mi dilungo perché non voglio scrivere un pairo più di quanto non abbia già fatto!
cara, cerca di parlare cn tuo marito..davvero credo che sia lui la chiave di volta...
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

che seggiolone è????Gappea ha scritto:Suzie, ho montato il seggiolone come il tuo: è fantastico!!! Grazie per avermelo linkato....prima che lo facessi, nemmeno sapevo della sua esistenza!! Ora Marghe sta a tavola seduta con noi!!Pronta per le pappe!!
Sulla sdraietta non ci è mai stata volentieri, perché non è alla nostra altezza. Il nostro seggiolone non è reclinabile. Questo ci ha cambiato la vita: da quattro giorni non dobbiamo più pranzare e cnare con la cozzetta in braccio, ma con lei di fronte che ci osserva divertita!!! Averci pensato prima!!!![]()