GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUNNEL CARPALE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

TUNNEL CARPALE

Messaggio da co73 » 9 giu 2011, 8:35

Ciao a tutte,

lunedi' ho avuto la conferma che dovrò operarmi al tunnel carpale del braccio destro, per ora :che_dici

L'ortopedico, è stato un po' sbrigativo, mi ha detto che è un interventino che fanno ambulatoriamente. Finito l'intervento vado subito a casa e non devo fare nessun esame pre operatorio.

Per il post operatorio mi ha detto che ci vorranno circa 2 / 3 settimane.

C'e' qualcuna di voi che l'ha fatto? Mi potete raccontare com'e' andata soprattutto nel post?

Grazie aspetto esperienze :sorrisoo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TUNNEL CARPALE

Messaggio da bicy73 » 9 giu 2011, 8:46

Ciao,
anche a me è stato riscontrato il tunnel carpale a entrambe le braccia, ma non è ancora ad un livello da operare anche se la prospettiva sarà quella...
Comunque conosco parecchie persone che l'hanno fatto...hanno fatto quasi tutte due settimane di convalescenza, a parte una, che secondo me ci ha marciato un pò per starsene a casa dal lavoro...
Cero che magari per due settimane in casa ti dovrai far aiutare da qualcuno, anche col bambino...ma che io sappia non è nulla di critico...
Su youtube avevo anche visto il filmato dell'operazione...
In bocca al lupo :cuore :cuore
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 9 giu 2011, 9:24

bicy73 ha scritto:Su youtube avevo anche visto il filmato dell'operazione...
:urka no quello me lo risparmio :ahaha :ahaha

Grazie delle info, in effetti anche a me il dottore ha detto che le settimane sono quelle poi dipende uno che lavoro fa.

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 9 giu 2011, 10:24

ciao,io ti posso dire che nn avevo il tunnel carpale,ma la sindrome di quervain,LA tendinite peggiore :che_dici che prende polso e pollice,ed è dolorosa come il tunnel carpale...alla fine mi sono operata,dopo un anno di terapie..inutili! :che_dici
kmq si,si fa in ambulatorio!ed è una cosa abbastanza veloce! poi a me han messo punti che son caduti soli! :sorrisoo
non ho toccato nulla x una settimana,dopo una sett. ho tolto il cerotto che mi avevano messo loro e mi son fatta la doccia normalmente,mettendo solo un cerotto resistente all'acqua sulla ferita!
io che lavoro in un call center,sono andata la sera stessa a lavorare :fischia
ti dirò,muoverlo riuscirai a muoverlo,xò devi evitare assolutamente certi movimenti! :sorrisoo

xxxxxxx in bocca al lupo e vedrai che non è nulla di che grosso! :sorrisoo
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 9 giu 2011, 10:27

:ahaha ho guardato il video,evita di farlo prima di operarti :ahaha
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 giu 2011, 12:07

posso chiedere come lo hanno diagnosticato e che tipo di disturbi avevi?

so che a volte l'osteopatia riesce a risolvere il problema evitando l'operazione. prova ad informarti.
M06 E07 amori di mamma

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 9 giu 2011, 12:42

annetta84 ha scritto::ahaha ho guardato il video,evita di farlo prima di operarti :ahaha

tranquilla che non lo guardo nemmeno dopo :risatina: :risatina:

grazie per la tua testimonianza.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 9 giu 2011, 12:47

PEM ho iniziato a sentire piu' fastidio del solito nel 2008, poi nel 2009 ho fatto l'elettromiografia e in entrambe le braccia è risultata media. Davo la colpa al fatto che Francesco era ancora piccolo e che lo avevo tenuto in braccio parecchio nei sui primi anni di vita.

Poi ho capito che la situazione è peggiorata, di notte non dormo piu' bene perche' mi sveglio con le braccia formicolanti e un gran dolore alle dita, faccio fatica a tenere in mano la forchetta, mentre guido le braccia mi formicolano.

Ho rifatto l'elettromiografia e in effetti il peggioramento c'e' stato e mi è stato subito consigliato di mettermi in lista per l'operazione. Questo da parte della dottoressa che ha eseguito l'esame. Poi sono andata dal mio medico per fargli leggere gli esiti credendo che avrebbe minimizzato e invece mi ha detto che devo assolutamente farlo se no il nervo si indebolisce troppo.

Mi hanno detto che mi metteranno una fasciatura ma le dita si possono muovere. Io lavoro come impiegata, il problema è il viaggio.... mi faccio 50 km al giorno piu' 1 ora di autobus. Quindi pensavo di stare a casa la prima settimana e poi provare ad andare. Vedremo

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”