GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mamme bis:secondo parto:quanto dura?
-
- New~GolGirl®
mamme bis:secondo parto:quanto dura?
ciao a tutte sono in procinto di partorire per la seconda volta e mi chiedo come sarà rispetto alla prima...io la prima volta ho sofferto tantissimo (nonostante l'epidurale e la vasca) per 8 ore e poi la fase espulsiva è durata 2 ore!la bambina era grande, è nata di 4 kg e credo questo abbia influito. Quindi stavolta sono davvero terrorizzata...mi dite le vostre esperienze?
- ERY74
- New~GolGirl®
Re: mamme bis:secondo parto:quanto dura?
Ciao,
anch'io sono molto curiosa, visto l'esperienza non proprio brillante per il primo parto... Mi mancano ancora 3 mesi e mezzo ma ci penso già!
Per sentito dire dovrebbe essere più semplice, perchè la strada è stata spianata, ma io preferisco non crederci troppo, per non avere brutte sorprese...

anch'io sono molto curiosa, visto l'esperienza non proprio brillante per il primo parto... Mi mancano ancora 3 mesi e mezzo ma ci penso già!
Per sentito dire dovrebbe essere più semplice, perchè la strada è stata spianata, ma io preferisco non crederci troppo, per non avere brutte sorprese...

mamma di Alice (05.12.06)
in attesa di un'altra principessa, prevista per il 18 settembre!)
in attesa di un'altra principessa, prevista per il 18 settembre!)
-
- New~GolGirl®
20 minuti
, ho rischiato di partorire Viola nel corridoio dell'ospedale, con il primo era durato 3 ore, quindi nel mio caso il secondo è stato migliore del primo. Vedrai sarà così anche per te.
Un grosso in bocca al lupo

Un grosso in bocca al lupo
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
primo parto: inizio contrazioni ore 14 della domenica, partorito ore 15 del lunedì con quasi 3 ore di spinte: kg 4,220
secondo parto: inizio contrazioni ore 22 del sabato, partorito ore 8 della domenica, con 2 ore di spinte: kg 4,230.
quindi il secondo parto in confronto al primo è stato iperveloce

secondo parto: inizio contrazioni ore 22 del sabato, partorito ore 8 della domenica, con 2 ore di spinte: kg 4,230.
quindi il secondo parto in confronto al primo è stato iperveloce

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Primo parto: inizio contrazioni verso le 7 di mattina (sopportabilissime fino alle 12.00).Ricovero alle 14 e partorito alle 16.30 (dopo un'oretta e mezzo di spinte)
Secondo parto : inizio contrazioni all' 1.30 di notte (sopportabilissime fino alle 6). Ricovero in ospedale 7.30 (dilatazione 8 cm
). Partorito ore 9.00 dopo una mezzoretta/40 minuti di spinte.
Tanti
Secondo parto : inizio contrazioni all' 1.30 di notte (sopportabilissime fino alle 6). Ricovero in ospedale 7.30 (dilatazione 8 cm

Tanti

Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- chiarasole
- Master~GolGirl®
primo parto: inizio contrazioni alle 2.30, alle 10,30 dilatazione completa, 2 ore di spinte, bimbo nato alle 12.30
secondo parto, alle 22 dico "sento la pancia un po' dura, vado a farmi un bagno" alle 23 sono a letto, alle 24 iniziano le contrazioni, alle 2,15 dilatazione completa, 15 minuti di spinte e la bambina e' nata alle 2,31
quindi nel mio caso il secondo parto e' stato molto piu' veloce del primo
secondo parto, alle 22 dico "sento la pancia un po' dura, vado a farmi un bagno" alle 23 sono a letto, alle 24 iniziano le contrazioni, alle 2,15 dilatazione completa, 15 minuti di spinte e la bambina e' nata alle 2,31
quindi nel mio caso il secondo parto e' stato molto piu' veloce del primo

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
-
- New~GolGirl®
mmmhhh...sembra un po' più veloce. ma... fa anche meno male?
io sto morendo dalla paura, la prima volta ero (ovviamente)totalmente incosciente, stavolta invece ho un terrore folle
, vi dico solo che sto a 38 settimane e ancora non so dove partorirò, la valigia l'ho fatta ieri, insomma stavolta al parto preferisco non pensarci proprio...
io sto morendo dalla paura, la prima volta ero (ovviamente)totalmente incosciente, stavolta invece ho un terrore folle

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Betulla ma se fai l'epidurale il male è sopportabile, no??
comunque è impossibile dirti è + lungo, corto, doloroso o meno, dipende come sempre da una buona dose di fattore C....
tu però stai tranquilla, e vivi serenamente questi ultimi giorni di pancia, per dove partorirai hai tempo fino a quando ti iniziano le doglie e decidi di andare in ospedale, quindi non ti agitare.

comunque è impossibile dirti è + lungo, corto, doloroso o meno, dipende come sempre da una buona dose di fattore C....

tu però stai tranquilla, e vivi serenamente questi ultimi giorni di pancia, per dove partorirai hai tempo fino a quando ti iniziano le doglie e decidi di andare in ospedale, quindi non ti agitare.

G.(MMVII) & G.(MMX)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io con Fabio ho fatto fatica, è stata lunga e dura, nonostante l'anestesia.
Violetta l'ho sparata fuori in un attimo
Se vuoi leggiti i racconti del parto nel mio profilo (clicca sull'avatar)
Violetta l'ho sparata fuori in un attimo

Se vuoi leggiti i racconti del parto nel mio profilo (clicca sull'avatar)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Ciao!
Primo parto indotto con una dose di gel: travaglio iniziato alle 19 e Samu é nato alle 21,45.
Secondo parto iniziato con induzione ma poi continuato spontaneamente: travaglio iniziato alle 5,30 e giorgia é nata alle 6,40 con due spinte di numero.
Entrambi i bimbi erano posizionati in basso, se vuoi nella sezione i racconti del parto ci sono entrambe le storie
Primo parto indotto con una dose di gel: travaglio iniziato alle 19 e Samu é nato alle 21,45.
Secondo parto iniziato con induzione ma poi continuato spontaneamente: travaglio iniziato alle 5,30 e giorgia é nata alle 6,40 con due spinte di numero.
Entrambi i bimbi erano posizionati in basso, se vuoi nella sezione i racconti del parto ci sono entrambe le storie

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- zoe_b
- Master~GolGirl®
l'epidurale col primo non ho avuto tempo di farla, con la seconda avevo cmq deciso di non farla per non rallentare il parto
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
- framar
- Master~GolGirl®
Francesco : rotto le acque alle 18:30, ricovero, inizio a sentire qualche contrazione verso le 23, ma verso mezzanotte incominciano quelle vere e lui è nato alle 7.03
Valentina : dopo pranzo ho cominciato ad avere contrazioni sopportabili e molto distanziate che son durate tutta la giornata, ricovero, si intensificano durante la notte , il travaglio vero e proprio inizia verso l'una do notte e Valentina è nata alle 6.00 del mattino.
Sembra più lungo il secondo parto ma le contrazioni che avevo all'inizio erano assolutamente sopportabili, tanto che ho fatto pure le faccende di casa.
Se consideriamo solo il vero e proprio travaglio, il secondo parto è stato più veloce e anche meno doloroso
Valentina : dopo pranzo ho cominciato ad avere contrazioni sopportabili e molto distanziate che son durate tutta la giornata, ricovero, si intensificano durante la notte , il travaglio vero e proprio inizia verso l'una do notte e Valentina è nata alle 6.00 del mattino.
Sembra più lungo il secondo parto ma le contrazioni che avevo all'inizio erano assolutamente sopportabili, tanto che ho fatto pure le faccende di casa.
Se consideriamo solo il vero e proprio travaglio, il secondo parto è stato più veloce e anche meno doloroso

Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
-
- Master~GolGirl®
mi vergogno quasi a scriverlo..primo parto rotto le acque e inizio dolori forti alle 23,30 ,il bimbo nasce all'1,34
secondo parto,inizio contrazioni dolorose alle 3,15....rotto il sacco alle 3,40 alle 4,04 matteo era tra le mie braccia
quindi 2 ore per il primo...45 minuti per il secondo il terzo lo farò in macchina :ahah :ahah
secondo parto,inizio contrazioni dolorose alle 3,15....rotto il sacco alle 3,40 alle 4,04 matteo era tra le mie braccia

quindi 2 ore per il primo...45 minuti per il secondo il terzo lo farò in macchina :ahah :ahah
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- dena
- Gold~GolGirl®
primo parto rotto le acque alle 3 e nato alle 5.52
secondo parto mi hanno rotto le acque e ho partorito in 40 minuti. La rottura l'ho voluta io perchè avevo contrazioni senza dolore e mi stavo rompendo di aspettare....
Per il dolore credo sia uguale, forse il secondo è più breve ma più intenso....si insomma sempre di la bisogna passare.... poi dipende da come lo vivi, io ripartorirei domani, è la gravidanza che salterei volentieri
secondo parto mi hanno rotto le acque e ho partorito in 40 minuti. La rottura l'ho voluta io perchè avevo contrazioni senza dolore e mi stavo rompendo di aspettare....
Per il dolore credo sia uguale, forse il secondo è più breve ma più intenso....si insomma sempre di la bisogna passare.... poi dipende da come lo vivi, io ripartorirei domani, è la gravidanza che salterei volentieri

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- rusc
- Master~GolGirl®
primo parto: 9h e mezza
secondo parto: 5h
terzo parto: 3h
secondo parto: 5h
terzo parto: 3h
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- simosimo78
- Master~GolGirl®
primo parto: 20 ore con l'epidurale
secondo parto: 6 ore senza epidurale
quindi il secondo è durato meno, ma ho sofferto di +! non saprei quale scegliere!
xò sicuramente col secondo sai cosa ti aspetta e lo affronti diversamente (almeno, x me è stato così)
x il parto

secondo parto: 6 ore senza epidurale

quindi il secondo è durato meno, ma ho sofferto di +! non saprei quale scegliere!

xò sicuramente col secondo sai cosa ti aspetta e lo affronti diversamente (almeno, x me è stato così)

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- orata
- Master~GolGirl®
primo parto : 4 ore da inizio dolori
secondo parto : 40 min (rischiato di farlo in ascensore) da inizio dolori cioè da quando ero tranquillamente a casa...
consiglio del gine : se farò un terzo parto dormire fuori dall'ospedale l'ultimo mese
secondo parto : 40 min (rischiato di farlo in ascensore) da inizio dolori cioè da quando ero tranquillamente a casa...
consiglio del gine : se farò un terzo parto dormire fuori dall'ospedale l'ultimo mese

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- giuly80
- Active~GolGirl®
primo parto contrazioni iniziate alle 23.30 fino alle 5.30 dopo mezz'ora di spinte, secondo da mezzanotte e mezza alle 2.30 dopo 2 spinte 

Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- punninni
- Expert~GolGirl®
primo parto contrazioni iniziate all'una di notte, partorito alle 00.15 del giorno successivo dopo un'ora e un quarto di spinte una bimba di 4.360
secondo parto indotto con il gel alle 9 (Ma avevo già un po' di contrazioni), partorito alle 19.22 dello stesso giorno, ho spinto per una sola contrazione ed è uscita subito tanto che l'ho fatta sul letto della sala travaglio. come peso però era 3500
secondo parto indotto con il gel alle 9 (Ma avevo già un po' di contrazioni), partorito alle 19.22 dello stesso giorno, ho spinto per una sola contrazione ed è uscita subito tanto che l'ho fatta sul letto della sala travaglio. come peso però era 3500

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- Ambrosia
- Collaboratore
Primo parto: 30 ore e 50 minuti dall'inizio delle contrazioni regolari. Sono quasi morta...
Secondo parto: 18 ore e 40 minuti. Ambè...
Quindi, tranne rari casi, si può tranquillamente affermare che i travagli successivi al primo durano meno.
In bocca la lupo!

Secondo parto: 18 ore e 40 minuti. Ambè...

Quindi, tranne rari casi, si può tranquillamente affermare che i travagli successivi al primo durano meno.
In bocca la lupo!

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.