GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPANNOLINAMENTO 2!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: SPANNOLINAMENTO 2!
Annetta anche quando hanno ben più di 3 anni, magari spannolinati da più di 1 anno se distratti se la fanno addosso. il primo anno alla scuola materna tutti tutti hanno incidenti, perchè sono talmente presi da attività nuove che se la fanno addosso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- gufetta
- Expert~GolGirl®
second o mei fai benissimo provare...la stagione è quella ideale...(o quasi!!) e in più se è lei stessa che ti dice quando la fa sembrerebbe un chiaro segnale, l'importante secondo me e come sempre prenderla come un gioco e se va male pazienza...ma sai che libertà per loro girare, correre, fare tutto senza pannolo, oltre a sentirsi grandi!!!goldencat ha scritto:Sinceramente io vorrei provare perchè mi sembra pronta lei. se ci riusciamo senza troppi patemi ne guadagnamo tutti,altrimenti è lo stesso, ci si riprova più in là.
Infatti il mio primo figlio non è stato pronto fino ai 3 anni compiuti

Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
-
- Master~GolGirl®
eccoci anche oggi..stamattina eravamo a fare visite mediche e gli ho lasciato il pannetto,ma nel pomeriggio l'ho lasciato nudo..e per ora siamo a una pipi nel corridoio..vediamo se almeno ne riusciamo a fare una nel vasino 

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- LadyRock
- Master~GolGirl®
A mia figlia mancano all'appello 4 denti che devo ancora spuntare... ditemi che quella di stamattina non era diarrea da denti (nei pantaloni!)
altrimenti la ripannolizzo!!!
C'era da star male a cercare di pulire lei e sporcare in giro il meno possibile

C'era da star male a cercare di pulire lei e sporcare in giro il meno possibile

Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Demetta
- Master~GolGirl®
Eccomi qui... mamma disperata di Jacopo che compirà 3 anni a fine agosto, ma soprattutto che a settembre andrà alla materna e... non riusciamo proprio a togliere il pannolino... le ho già provate tutte, con le buone, con le cattive, con i premi, con le punizioni... ma niente... a volte se lo lascio nudo me lo dice e corre in bagno a farla nel wc, che sia pipì o cacca, è indifferente... e cmq a volte mi fa la cacca per casa, ne ho già pulita in camera da letto, sulla sedia della cucina...
invece se gli metto le mutande, molto spesso si dimentica di dirmelo e se la fa addosso... non sto neanche a scrivere se gli metto mutande e pantaloni... come se avesse il pannolino...
Giusto l'altra sera, eravamo a cena e sento un gocciolìo vicino a me, guardo sotto la sua sedia e... si era pisciato addosso...
All'asilo mi han detto che, praticamente, devo togliergli io il pannolino, dopodichè glielo toglieranno anche loro, ma fin quando a casa ce l'ha, all'asilo si limitano a sederlo sul vasino quando portano anche gli altri bimbi che invece il pannolino non ce l'hanno più... e, visto che non sta mai fermo, neanche quando è sul vasino, ogni giorno torna con almeno 2 paia di pantaloni da lavare perchè bagnati di pipì...
Che fare?!?

Giusto l'altra sera, eravamo a cena e sento un gocciolìo vicino a me, guardo sotto la sua sedia e... si era pisciato addosso...

All'asilo mi han detto che, praticamente, devo togliergli io il pannolino, dopodichè glielo toglieranno anche loro, ma fin quando a casa ce l'ha, all'asilo si limitano a sederlo sul vasino quando portano anche gli altri bimbi che invece il pannolino non ce l'hanno più... e, visto che non sta mai fermo, neanche quando è sul vasino, ogni giorno torna con almeno 2 paia di pantaloni da lavare perchè bagnati di pipì...
Che fare?!?
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Ieri Simone finalmente al nido ha seguito la sua maestra e ha fatto due volte la pipì al bagno!
Però ancora siamo in alto mare sul riconoscere lo stimolo..io cmq non mollo! In fondo a settembre mancano 2 mesi e mezzo no??
Demetta a me consigliano di insistere a oltranza e soprattutto..resistere! Ce la faremo!

Però ancora siamo in alto mare sul riconoscere lo stimolo..io cmq non mollo! In fondo a settembre mancano 2 mesi e mezzo no??

Demetta a me consigliano di insistere a oltranza e soprattutto..resistere! Ce la faremo!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- pao pao
- Master~GolGirl®
Demetta, hai provato a fargli un discorso da mamma a ometto?
Io gli parlerei, gli farei notare di quanto è bravo a fare determinate cose (mangiare da solo, andare in bicicletta) e che è proprio un ragazzo e che si potrebbe provare a togliere il pannolo, che è un po' da pupo. Il mio sulla questione "ragazzo" è molto suscettibile, si crede un adulto, un giorno a una festa si è messo a piangere perchè abbiamo conosciuto un bimbo (di 7 anni) e gli ho fatto notare che era più grande di lui!
Io gli parlerei, gli farei notare di quanto è bravo a fare determinate cose (mangiare da solo, andare in bicicletta) e che è proprio un ragazzo e che si potrebbe provare a togliere il pannolo, che è un po' da pupo. Il mio sulla questione "ragazzo" è molto suscettibile, si crede un adulto, un giorno a una festa si è messo a piangere perchè abbiamo conosciuto un bimbo (di 7 anni) e gli ho fatto notare che era più grande di lui!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io ho tolto il pannolino a Roberta a 22 mesi. L'ho fatto perchè era pronta.MARITA ha scritto:posso una domanda? per bimbi con meno di 2 anni.. o comunque nati nel 2009
ma li togliete il pannolino perchè deve andare alla materna e avete questa esigenza o perchè?

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
BUONGIORNO
topillo,che brava
se si sentiva pronta hai fatto solo che bene!
demetta,io gliel'ho tolto,le ho messo il vasino in soggiorno e lei ha subito iniziato a farla li,e come dice ladyrock subito dopo averla fatta c'è festa nazionale
noi stanotte alla fine abbiamo tenuto il pannolino xkè sta ciucciano 340 volte a notte,mi sta sfinendo in sti notti
e difatti stamani il pannolo era con un pò di pipì!
LADYROCK,si,secondo me la diarrea può dipendere dai denti,xò io se fossi in te non tornerei indietro! poi beh,si è dura tenere pulita lei e casa questo si
e pure a noi mancano i 3 molari
che nn sia x questo che nn molla la tetta? 
topillo,che brava

demetta,io gliel'ho tolto,le ho messo il vasino in soggiorno e lei ha subito iniziato a farla li,e come dice ladyrock subito dopo averla fatta c'è festa nazionale

noi stanotte alla fine abbiamo tenuto il pannolino xkè sta ciucciano 340 volte a notte,mi sta sfinendo in sti notti

LADYROCK,si,secondo me la diarrea può dipendere dai denti,xò io se fossi in te non tornerei indietro! poi beh,si è dura tenere pulita lei e casa questo si

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- goldencat
- Expert~GolGirl®
annetta84 ha scritto:graziee! domani vi farò sapere...
intanto oggi primo "incidente"di percorso,ha fatto la pipì tantissima pipì in camerettamamma mi sento di aver fallito
a ahah scusate,ma so che non è così!
xò mi sono accorta che ,quando è distratta,non ci pensa...infatti,subito dopo averla fatta è corsa sul vasino a sedersi x farlae ha fatto una di numero goccietta

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- Meladancer
- Original~GolGirl®
ragazze ciao!!
allora ieri ho parlato con la maestra e ci siamo messe d'accordo che facciamo passare queste due settimane, in cui c'è la gita e c'è la recita al nido, e poi a luglio via il pannolino.
Lei mi ha detto che anche se la bimba mi chiede il pannolino sono io a doverle dire che glielo metto per la nanna e se le scappa deve andare in bagno...
Insomma come pensavo devo prendere io la decisione, visto che lasciando fare a lei non siamo arrivati a nessuna conclusione....
Mi godo queste due ultime settimane di tranquillità
speriamo di farcela.....
allora ieri ho parlato con la maestra e ci siamo messe d'accordo che facciamo passare queste due settimane, in cui c'è la gita e c'è la recita al nido, e poi a luglio via il pannolino.
Lei mi ha detto che anche se la bimba mi chiede il pannolino sono io a doverle dire che glielo metto per la nanna e se le scappa deve andare in bagno...
Insomma come pensavo devo prendere io la decisione, visto che lasciando fare a lei non siamo arrivati a nessuna conclusione....
Mi godo queste due ultime settimane di tranquillità

speriamo di farcela.....

Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
- Meladancer
- Original~GolGirl®
vi potrò stressare per le prossime settimane?????????????????

Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Quanto a noi... posso dirlo? Finalmente abbiamo concluso il percorso
Il rientro a scuola (1 mese e passa d'assenza causa malattia) è stato coronato da ben due pipì al bagno.
Stamattina mentre parlavo con una delle sue maestre mi sono accorta che gli scappava e l'ho portato io e l'ha fatta
Insomma, alla fine nonostante tutti i timori del possibile trauma da rientro siamo arrivati a conclusione. Anzi, ieri sera che gli dovevo fare la doccia non ha voluto per niente entrare subito sul piatto doccia, ha prima chiesto di fare pipì
Grazie a tutte... davvero... Demetta, guarda, io ti dirò: con il mio era esattamente così l'anno scorso. Ci ho provato e riprovato tutta l'estate. Entrato in materna, quando lo spannolinamento sembrava ormai avviato, regressione causa inserimento faticoso. Ho preferito (di concerto con psicologa e maestre) aspettare che passasse un po' di stress. Adesso non l'ha fatta in giro neanche mentre eravamo in viaggio con il vasino/riduttore da viaggio (salvo due incidenti a Regents Park, di cui uno avvenuto mentre mi saltava sulla pancia e ne ha fatta un fiume addosso a me
... ma era il primo giorno che eravamo in giro, e dopo quello non si è quasi mai più bagnato).

Il rientro a scuola (1 mese e passa d'assenza causa malattia) è stato coronato da ben due pipì al bagno.
Stamattina mentre parlavo con una delle sue maestre mi sono accorta che gli scappava e l'ho portato io e l'ha fatta

Insomma, alla fine nonostante tutti i timori del possibile trauma da rientro siamo arrivati a conclusione. Anzi, ieri sera che gli dovevo fare la doccia non ha voluto per niente entrare subito sul piatto doccia, ha prima chiesto di fare pipì

Grazie a tutte... davvero... Demetta, guarda, io ti dirò: con il mio era esattamente così l'anno scorso. Ci ho provato e riprovato tutta l'estate. Entrato in materna, quando lo spannolinamento sembrava ormai avviato, regressione causa inserimento faticoso. Ho preferito (di concerto con psicologa e maestre) aspettare che passasse un po' di stress. Adesso non l'ha fatta in giro neanche mentre eravamo in viaggio con il vasino/riduttore da viaggio (salvo due incidenti a Regents Park, di cui uno avvenuto mentre mi saltava sulla pancia e ne ha fatta un fiume addosso a me

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
- olfersia
- Master~GolGirl®
Riccardo spannolinato a 23 mesi. Perchè era pronto (e io non avevo più tanta voglia di lavare i panooli!!)MARITA ha scritto:posso una domanda? per bimbi con meno di 2 anni.. o comunque nati nel 2009
ma li togliete il pannolino perchè deve andare alla materna e avete questa esigenza o perchè?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®
fed+brugnomo ha scritto:Quanto a noi... posso dirlo? Finalmente abbiamo concluso il percorso![]()
![]()
![]()
Stamattina mentre parlavo con una delle sue maestre mi sono accorta che gli scappava e l'ho portato io e l'ha fatta![]()
![]()
Insomma, alla fine nonostante tutti i timori del possibile trauma da rientro siamo arrivati a conclusione. Anzi, ieri sera che gli dovevo fare la doccia non ha voluto per niente entrare subito sul piatto doccia, ha prima chiesto di fare pipì![]()
Grazie a tutte... davvero... Demetta, guarda, io ti dirò: con il mio era esattamente così l'anno scorso. Ci ho provato e riprovato tutta l'estate. Entrato in materna, quando lo spannolinamento sembrava ormai avviato, regressione causa inserimento faticoso. Ho preferito (di concerto con psicologa e maestre) aspettare che passasse un po' di stress. Adesso non l'ha fatta in giro neanche mentre eravamo in viaggio con il vasino/riduttore da viaggio (salvo due incidenti a Regents Park, di cui uno avvenuto mentre mi saltava sulla pancia e ne ha fatta un fiume addosso a me... ma era il primo giorno che eravamo in giro, e dopo quello non si è quasi mai più bagnato).

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Fed cara
!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Non torno indietroannetta84 ha scritto:LADYROCK,si,secondo me la diarrea può dipendere dai denti,xò io se fossi in te non tornerei indietro!

Per fortuna è successo una volta sola. Certo che la questione denti mi spaventa un po'...

Adesso si sveglia di notte per dire che le scappa. C'ho due occhiaie così

Fatto a 26 mesi perchè me l'ha chiesto lei.MARITA ha scritto:
posso una domanda? per bimbi con meno di 2 anni.. o comunque nati nel 2009
Mamma dal 09.03.09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
MARITA ha scritto:posso una domanda? per bimbi con meno di 2 anni.. o comunque nati nel 2009
io vorrei renderla il più indipendente possibile in vista della scuola il prossimo settembre (infatti le sto insegnando anche a mangiare da sola, vestirsi, lavarsi, soffiarsi il naso etc. etc.) e in questo sono stata sicuramente agevolata dal fatto che Sophie ha iniziato spontaneamente a far la cacca sul vasino che avrà avuto 9 mesi circa e che parla sufficientemente bene da permetterle di esprimersi e avvisarmi. Inoltre preferivo toglierglielo con il caldo e mi seccava l'idea di dover aspettare ancora tutto un anno quando, già adesso, è in grado di trattenere la pipì e rilasciarla a "comando". Certo..sono cosciente del fatto che è piccina e infatti stiamo andando moooooolto lentamente e se qualche giorno non le va non la forzo assolutamente ma per il momento sono già soddisfatta così e spero di toglierglielo definitivamente prima della fine dell'estate..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
buongiorno mamme! qua tutto procede bene,la fa sempre nel vasino,sia cacca che pipì,senza incidenti...
di notte abbiamo ancora il pannolino xkè si sta appicicando alla tetta
xò,ora ho bisogno di chiedervi e iniziare a cambiare un pò...
allora,la pipì corre e la fa,stessa cosa la cacca,e quando corre al vasino dice "cacca cacca cacca" si siede e la fa,x cui lo sa che le scappa lo stimolo,il fatto e che NON me lo dice
xkè kmq in casa sta nuda,x cui libero accesso al vasino,invece se provo a mettere le mutandine pensa sia il pannolino e non ci pensa...
xò,quando siamo "uscite" in questi giorni,(17.30 fino le 18.15 circa ) non se l'è mai fatta addosso...
e domani dovrei uscire almeno almeno tutta la mattinata
cosa faccio?come faccio? mi porto dietro il vasino e ogni ora provo a fargliela fare??
non so che fare
non vorrei mettere il pannolino
o magari provare oggi a tenerla con le mutande a casa e vedere come va??
di notte abbiamo ancora il pannolino xkè si sta appicicando alla tetta

xò,ora ho bisogno di chiedervi e iniziare a cambiare un pò...
allora,la pipì corre e la fa,stessa cosa la cacca,e quando corre al vasino dice "cacca cacca cacca" si siede e la fa,x cui lo sa che le scappa lo stimolo,il fatto e che NON me lo dice

xò,quando siamo "uscite" in questi giorni,(17.30 fino le 18.15 circa ) non se l'è mai fatta addosso...
e domani dovrei uscire almeno almeno tutta la mattinata

cosa faccio?come faccio? mi porto dietro il vasino e ogni ora provo a fargliela fare??

o magari provare oggi a tenerla con le mutande a casa e vedere come va??

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥