GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le BIBLIOS sguazzano nella cultura: aggiungono i film alla lettura!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le BIBLIOS sguazzano nella cultura: aggiungono i film alla lettura!

Messaggio da raggetto » 9 giu 2011, 9:46

Dream, ieri c'è stata la premiazione delle scuole/società per il trofeo lazio. La nostra scuola è arrivata seconda, eravamo tutti lì a gioire, che bel coinvolgimento anche dei genitori. I bimbi in pista per la sfilata delle scuole.
La vice-presidente ha detto che a breve ci sanno le foto sul sito della fihp. (scusa se ti assillo sempre con queste cose ma tu ormai sei il mio riferimento per il pattinaggio :sorrisoo )
Tra l'altro a lezione stanno provando il carrellino su una gamba sola e il salto/mezzo giro, carinissimi!!!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 giu 2011, 9:47

Campanara... ma il meno 1 del compleanno vuok dire che è per oggi o domani??
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 giu 2011, 9:47

ps. le foto sono già on-line, ho appena controllato. Tra l'altro Alessandra Lunadei è la mamma della nostra allenatrice :ok
e la nostra società è Divino Amore
e in una foto c'è anche Francy, dove le bimbe hanno la tutina rosa fuxia
http://www.fihp.org/immagine.php?id=100175" onclick="window.open(this.href);return false;

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 giu 2011, 9:52

Ragazze ho bisogno di consigli, sono preoccupata, vi chiedo se potete dirmi cosa fareste al mio posto anche se non conoscete nessuno in una situazione simile nè ci siete passate voi perchè anche per me è la prima volta.
Mi sembra di avervi parlato, ormai più di un anno fa, di un nostro carissimo amico che soffre di depressione. In questi mesi è stato seguito da uno psicoterapeuta con cui si trova bene, ma cmq vive tra alti e bassi. E' sposato e sua moglie è una delle mie migliori amiche in assoluto. Non hanno figli. Lui fa fatica a parlare dei suoi problemi, perciò io chiedo a lei e la ascolto, ci siamo fatte di quei pianti assieme, anche per telefono! Il probema è che adesso anche lei si è demoralizzata, non so se si possa parlare di depressione vera e propria o se la sua sia solo tristezza e ansia nel vedere che suo marito (si amano moltissimo) non riesce a risolvere la situazione e lei non riesce ad aiutarlo. Insomma se prima un po' lo spronava, adesso si sta abbandonando anche lei. Ma NOI cosa possiamo fare? io più che chiamarla, ascoltarla, farle capire che non è sola, farle capire che la capisco, cosa potrei fare? Noi amici cerchiamo di coinvolgerli spesso nelle varie attività, loro ogni tanto vengono, ma più volte ti rispondono "non è giornata... non è serata... non abbiamo mica tanta voglia..." insomma, sempre più spesso declinano gli inviti. Stanno a casa, loro due. Voi cosa fareste? insistereste? cerchereste di scrollarli fuori? Lascereste tutto così, assecondandoli sempre? Li chiamereste più spesso? Da notare che quando escono sembrano contenti di stare con noi e si divertono. Ieri dopo l'ennesimo rifiuto (dovevamo solo andarci a mangiare una pizza) con l'altra coppia di amici con cui eravamo abbiamo cercato di pensare ad una soluzione, ma non siamo venuti a capo di nulla. Che sia il caso che anche lei vada in psicoterapia? Insomma, si isolano e non va bene, vorrei dare una mano, ma non so come, e ho paura di dire le cose sbagliate e di sbagliare anche se sto zitta
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 giu 2011, 9:53

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno care.... ho cominciato questa mattina e ho già perso dieci anni di vita: Matilde ha ingerito un pò di spray antizanzare... lo ha aperto e ne ha succhiato un pò... E io dov'ero? Vicino a lei, ho lavato la tazza della colazione e mentre la lavavo sentivo un odore pungente, mi sono girata e l'ho vista con la linguetta a vomitino. L'ho presa in braccio e le ho cacciato un dito in gola e qualcosa ha cacciato, poca roba. Mentre poi le bellamente gattonava per casa alla ricerca di qualche altro guaio da fare, mi sono attaccata al telefono alla ricerca di un centro antiveleni: ho telefonato all'asl, che mi ha dato il numero dell'ospedale, che mi ha dato un numero di Napoli al quale non ha risposto nessuno. Morale: se era qualcosa di più grave non avrei saputo che fare. In ogni caso ho telefonato alla casa produttrice dove una signorina carina mi ha detto che il max che poteva succedere era un pò di arrossamento alla bocca.
Lei va in giro e io ho lo stomaco in subbuglio....
mamma pata che spavento!
Però posso dirti...Matilde è proprio un piccolo genio curioso!!!!! :risatina:
Il figlio di una mia amica si è scolato un tappo intero di ammorbidente, lei glielo ha fatto vomitare subito e non è successo niente...faceva una cacca bella morbida però! :ahaha

dai che magari la lasciano in pace le zanzare oggi...Scusa :che_dici l'ho messa sul ridere... :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 giu 2011, 9:56

Pata, marò che spavento. Ma tanto lei è immune a tutto, come Noemi, e continua serenamente la sua giornata come se nulla fosse, almeno lei hai dato un allucco in testa (traduco per le non terrone: l'hai sgridata??)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 giu 2011, 9:58

'giorno
scappo a laurà
ma poi se riesco torno!! :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 giu 2011, 10:00

raggetto ha scritto:ps. le foto sono già on-line, ho appena controllato. Tra l'altro Alessandra Lunadei è la mamma della nostra allenatrice :ok
http://www.fihp.org/immagine.php?id=100175" onclick="window.open(this.href);return false;
la ragazza con la maglietta nera dietro a francy la conosco..di vista eh...ma l'ho già vista!
Complimenti al tuo campioncino!!!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 giu 2011, 10:01

Mais, oddio che situazione. Tu ci chiedi un consiglio ed io vorrei tanto dartelo ma ho paura di dire la cosa sbagliata. E' un problema talmente delicato. Istintivamente ti direi di cercare di coinvolgerli il più possibile, anche magari piombare a casa loro con una vaschetta di gelato (mi pare di capire siate abbastanza in confidenza da poter fare un'improvvisata). Certo se voi li invitate ma non vengono non è che potete trascinarli, però poi con voi sembrano stare bene quindi magari gli basterebbe rompere il momento iniziale dell'uscire di casa.
Dire: "abbiamo organizzato una pizza con ...., io e Nicola (o altri amici) passiamo a prendervi alle 20.00, dando la cosa già per decisa??
Non so, sono le prime idee che mi vengono in mente ma tu che li conosci bene sai se sono applicabili o meno.
Nel frattempo penso anche a qualche altra cosa e poi ti dico.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 giu 2011, 10:03

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:ps. le foto sono già on-line, ho appena controllato. Tra l'altro Alessandra Lunadei è la mamma della nostra allenatrice :ok
la ragazza con la maglietta nera dietro a francy la conosco..di vista eh...ma l'ho già vista!
è l'istruttrice di Francy, Sara Lombardozzi.
Posso parlarle di te e vantarmi di conoscerti??

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 giu 2011, 10:04

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno care.... ho cominciato questa mattina e ho già perso dieci anni di vita: Matilde ha ingerito un pò di spray antizanzare... lo ha aperto e ne ha succhiato un pò... E io dov'ero? Vicino a lei, ho lavato la tazza della colazione e mentre la lavavo sentivo un odore pungente, mi sono girata e l'ho vista con la linguetta a vomitino. L'ho presa in braccio e le ho cacciato un dito in gola e qualcosa ha cacciato, poca roba. Mentre poi le bellamente gattonava per casa alla ricerca di qualche altro guaio da fare, mi sono attaccata al telefono alla ricerca di un centro antiveleni: ho telefonato all'asl, che mi ha dato il numero dell'ospedale, che mi ha dato un numero di Napoli al quale non ha risposto nessuno. Morale: se era qualcosa di più grave non avrei saputo che fare. In ogni caso ho telefonato alla casa produttrice dove una signorina carina mi ha detto che il max che poteva succedere era un pò di arrossamento alla bocca.
Lei va in giro e io ho lo stomaco in subbuglio....
PATA!!! :urka :urka sti bimbi ci fano perdere dieci anni di vita ale volte! sai che una volta Romeo, avrà avuto 20 mesi, si è bevuto l'acqua dell'umidificatore con dentro i balsami decongestionanti? (eravamo tutti raffreddatissimi e io li avevo messi lì per avere l'aria di casa balsamica) Ovviamente anch'io ero lì presente, ma è successo tutto in un attimo :che_dici A Romeo però ha fatto talmente schifo che ha vomitato subito. Cmq io allarmatissima ho chiamato la guardia medica (era domenica) che è stata molto gentile, s'è fatta dire il nome del prodotto e poi ha chiamato il centro antiveleni e poi mi ha richiamata: mi ricordo che mi ha fatto dargli un cucchiaio di olio di vaselina (che "impermeabilizza" il tratto gastroenterico) e qualcos'altro (mannaggia, quest'altro non ricordo cosa fosse)
Io credo che abbia chiamato il centro antiveleni del Niguarda a Milano, che ha proprio un numero per le emergenze, te lo copio (ma vedrai che non è nulla)
Il Centro, in funzione 24 ore su 24, dispone di una LINEA TELEFONICA DI EMERGENZA (02 66101029 02 66101029 ) dedicata all'informazione tossicologica.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 giu 2011, 10:05

Ciuk ha scritto:'giorno
scappo a laurà
ma poi se riesco torno!! :bacio

ciao Bella, buon lavoro :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 giu 2011, 10:09

MAIS: che brutta situazione. hai ragione, non ho esperienze vissute in casi simili...ma la causa di questa depressione si sa qual'è? Perchè in queste cose credo che prima di tutto si debba cercare di capire questo!
Secondo me quello che puoi fare tu riguarda più lei, nel senso che lui è già seguito da un professionista e in più ha una situazione...diciamo consolidata di depressione.
Io cercherei di lavorare su di lei, di fare in modo che anche lei non cada in quel trip trascinata dal marito.
Portala fuori, organizza la pizza ma solo voi due, andate a mangiarvi un gelato, andate ad un concerto o anche solo alla lezione di yoga al parco...dalle insomma il modo di distrarsi da quel mondo grigio che probabilmente la circonda da troppo tempo e sta iniziando ad influenzarla...
io credo che lavorare su entrambi contemporaneamente sia davvero complicato, inizierei prima di tutto cercando di "salvare" lei che è più fresca e ancora...raggiungibile, poi quando anche lei sarà più stabile magari avrete un appoggio ulteriore per trascinare anche lui in attività e svaghi vari che lo possano aiutare.
Ti ricordi la mia amica con cui ho fatto il we poche settimane fa? Anche lei va da uno psicologo che le ha detto chiaramente che è sull'orlo della depressione ma che per fortuna ancora non ci ha messo i piedi dentro e lo si capisce dal fatto che riesce comunque ad organizzarsi delle attività di svago al di fuori di casa e lavoro...

Mi spiace non poterti essere di ulteriore aiuto ma è un mondo che non conosco... :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 giu 2011, 10:13

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:
è l'istruttrice di Francy, Sara Lombardozzi.
Posso parlarle di te e vantarmi di conoscerti??
Non credo mi conosca...anche a me il suo nome non dice nulla...per lei sarà lo stesso...comunque c'è poco da vantarsi nel conoscermi...all'epoca (ma parlo degli anni 90) mi conoscevano in molti ma quando ho lasciato son stata bollata come quella che rinuncia sul più bello!

Mi son scordata di dirvi che mio padre mi ha fatto una splendida sorpresa lo scorso we! Mi ha fatto trovare i dvd (ha passato le vhs) del mio ultimo anno di gare!!!! non appena riesco magari provo a caricare un video su FB...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 giu 2011, 10:16

CAMPANARA auguri :congratulations: e :incrocini :incrocini per tutto! (anche la coa segretissima!)

RAGG sì siamo in confidenzissima, abbiamo già provato entrambe le vie (all'improvvisata con gelato o dolce tutto ok, ma non è che puoi piombarli in casa tutte le settimane... o sì???? forse potremmo piombargli in casa tutte le settimane... :domanda e se poi si scocciano e acciamo peggio? provata anche la tua seconda ipotesi, ma se non hanno voglia di uscire, anche se gli organizzi tutto, non escono).

DREAM io sto facendo anche questo (o meglio, cercando di fare), ma pure qui trovo uno scoglio. Però potrei provarci di più, questo è vero, quindi proverò! :ok

ma secondo voi potrei chiedere io un parere ad un esperto? cioè, adesso datemi della catastrofica, però sentite, a volte ci sono dei fatti di cronaca anche cruenti (tipo la vicina di Raggetto) e quando senti chi li conosceva ti dicono "da fuori sembrava serena... oppure sì, sapevamo che aveva qualche problema ma sembrava tutto sotto controllo..." e insomma, alla fine tutti hanno la loro vita, i loro impegni, i loro problemi e un po' se ne fregano dei problemi degli altri, io, con loro, non voglio stare dalla parte di chi se ne frega o si stufa, perchè gli voglio troppo bene

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 giu 2011, 10:29

Ammazza quanto è impostato Francy!!! :cuore :cuore :cuore Bellissimo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 giu 2011, 10:36

MAIS innanzitutto grazie per i numeri, adesso chiamo subito.. anche se Matilde obiettivamente sta imperversando come suo solito (apre l'acqua al bidet, apre i cassetti della scrivania di Fab e tira fuori tutto, devasta la stanzetta...).
Per quanto riguarda invece lo spinoso problema dei tuoi amici... Io ho anni di esperienza di depressione con mia mamma e non è facile, ogni cosa che fai sbagli. Per come sono fatta io, insisterei con le improvvisate, soprattutto ora che estate, ci sta bene un gelato in terrazza, una domenica a picniccare in giro... Ma non è detto sia la cosa giusta. Almeno sono sicura lo è per lei, per non farla affossare dietro al marito, ma per lui non ti saprei dire. Lui prende dei farmaci?
Mia mamma (lo prende ancora oggi) sta andando bene con uno che si chiama Efexor, ma di mezzo c'è anche un carattere di fuoco e le due cose non stanno bene insieme. Prova a chiedere alla tua amica di contattare lo psicoterapeuta del marito e cercare di capire con lui se è meglio insistere o mollare.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 giu 2011, 10:37

DREAM che carino tuo padre.. un bellissimo pensiero!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 giu 2011, 10:50

Patatrak69 ha scritto:DREAM che carino tuo padre.. un bellissimo pensiero!
quoto. E mi piacerebbe tantissimo vedere un filmato :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 giu 2011, 11:50

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:DREAM che carino tuo padre.. un bellissimo pensiero!
quoto. E mi piacerebbe tantissimo vedere un filmato :ok
Sì infatti, anche per me è stata una splendida sorpresa!

Per il filmato...ci provo ma non garantisco...non sono brava con ste cose tecnologiche!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”