GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le BIBLIOS sguazzano nella cultura: aggiungono i film alla lettura!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Re: Le BIBLIOS sguazzano nella cultura: aggiungono i film alla lettura!
Ciao belle donne... che giornatina!!
Sono stata fuori tutto il giorno con le principesse.. Matilde ha dormito si e no una mezz'oretta e ora è crollata fra pianti e strepiti... ahò, mica gliel'ho detto io di non dormire...no?
Mi arretrizzo un attimo... come dice Kuma, solo tre pagine da leggere
Sono stata fuori tutto il giorno con le principesse.. Matilde ha dormito si e no una mezz'oretta e ora è crollata fra pianti e strepiti... ahò, mica gliel'ho detto io di non dormire...no?
Mi arretrizzo un attimo... come dice Kuma, solo tre pagine da leggere
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

raggetto ha scritto:Michy, pensavo al libro che consigli e mi piacerebbe leggerlo. Riflettevo anche sulla frase che hai evidenziato in corsivo, quella sul fatto che le coppie non accontentano più ma vogliono a tutti i costi la felicità.Io la interpreto in questo modo:
l'amore, la convivenza, il matrimonio, la coppia, vivono momenti bellissimi, enstusiasmanti, di grande trasporto, momenti tristi, momendi difficili, momenti di crisi e momenti "statici".
Io mi ritengo molto fortunata perchè amo tantissimo Andrea appunto a distanza di 8 anni di matrimonio e, benchè non senta più le farfalle nello stomaco quando lo vedo, mi emoziona ancora stare insieme e mi sorprendo a sorridere di gioia se penso a lui o a noi due o alla nostra famiglia.
Però mi rendo anche conto che molte coppie di oggi confondono la felicità appunto con le "farfalle nello stomaco", con l'essere sempre sulle montagne russe.
Io dico: per fortuna che il rapporto si evolve e matura, acquista solidità, stabilità, serenità, sicurezza, consapevolezza e, pur essendoci ancora tutto l'amore, si vive con maggiore quotidianità.
Mentre porbabilmente ad alcuni questa quotidianità pesa e, avvertendo appunto un "calo di farfalle" non riescono a fare quel salto di qualità che trasforma la coppia e invece trovano più facile gettare la spugna magari convincendosi che è finita.
Non so se sono riuscita a spiegarmi ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa cosa super contorta che vi ho esposto.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Dream78 ha scritto:ragazze sono un po' preoccupata...ricordate la mia cara amica che ha partorito a Roma a metà maggio?
Il bimbo presenta dei...problemi...o comunque delle anomalie.
Sta crescendo molto, circa 300gr a settimana ma il problema è che la circonferenza cranica sta crescendo più del dovuto o comunque in proporzione maggiore al resto del corpo.
Lo stanno rivedendo ogni 15gg per valutare la cosa ma la madre comunque è parecchio preoccupata perchè non hanno saputo darle nessuna spiegazione e ovviamente in internet si trovano solo le cose peggiori!
DREAM nel caso venga fuori (è brutto ma a volte è necessario pensare anche al peggio), il nipote del professore di Fab, ha una malattia che gli fa crescere le ossa più del dovuto. A Trieste c'è un centro specifico per le malattie rare e lo stanno curando lì con ottimi risultati (che vuol dire una crescita regolare). Nel caso questo bimbo dovesse (mi auguro di no) avere questo tipo di patologia, dimmelo che vi do tutti i riferimenti.
Lo dico giusto in maniera scaramantica.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte!!!
![]()
per il nuovo topic... quanto durerà?
![]()
![]()
Ovviamente non sono riuscita a passare e a breve inizierà la benedetta riunione!
Tensione con mio marito rientrata, speriamo questa situazione di calma continui visto che giugno sarà un mese molto intenso... poi a inizio luglio lui finirà il periodo di prova in ospedale e potrà fare la domanda di trasferimento qui vicino... e già gli hanno detto che ci sono buonissime probabilità che venga accettata, quindi entro fine anno potrebbe già lavorare nel nostro ospedale![]()
![]()
scappo
FIORI speriamo che si veda un raggio di sole!!!!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Frances ti dico una roba banalissima... ma consultare qualcun'altro? Lo so magari lo hai già fatto... ma mi è venuto così, da direFrancescaS ha scritto:Eccomi, reduce da una giornata lunghiiiisssiiima di cui poi vi racconterò.
E ora: tremate tremate...gli sfoghi!!!
![]()
1- monitoraggio post-ovulazione: beh, un follicolo dei due stimolati è scoppiato, quindi ci sarebbero gli estremi per incrociarsi come contorsionisti. L'altro invece è rimasto lì, a minacciare di diventare un'eventuale ciste che comporterebbe, ancora una volta, la sospensione della terapia per un ciclo.
Ed ecco dove arriva l' in&/"@#tura: la dott.ssa ha ammesso, sotto mie pressanti richieste di sapere perché succede così spesso che mi rimangano dei follicoli "a mezzo", che ho dei problemi ad ovulare. Ora, visto che è da gennaio che va avanti 'sta solfa tra terapia e interruzioni, magari sarebbe stato carino essere informata del mio quadro clinico già da tempo, no? Continua a crescere in noi il dubbio che io sia per loro più una cliente da spennare che una paziente da curare...
in ogno caso rotolarotolarotola.....
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

1. ma poi la dr.ssa che ha detto alla tua richiesta di maggiori informazioni? ti ha detto che hai difficiltà ad ovulare e poi? ti ha dato una "soluzione"? seppur anche un tentativo diverso, un modo di affrontare la cosa in un modo o nell'altro?FrancescaS ha scritto:Eccomi, reduce da una giornata lunghiiiisssiiima di cui poi vi racconterò.
Ma prima di tutto ringrazio Ciuk per il nuovo topic!![]()
![]()
Poi vorrei anche fare i miei complimentissimi a Raggetto per aver descritto l'evoluzione delle farfalle nello stomaco da rimbambimento generale a quotidiana e solida serenità.
E ora: tremate tremate...gli sfoghi!!!
![]()
1- monitoraggio post-ovulazione: beh, un follicolo dei due stimolati è scoppiato, quindi ci sarebbero gli estremi per incrociarsi come contorsionisti. L'altro invece è rimasto lì, a minacciare di diventare un'eventuale ciste che comporterebbe, ancora una volta, la sospensione della terapia per un ciclo.
Ed ecco dove arriva l' in&/"@#tura: la dott.ssa ha ammesso, sotto mie pressanti richieste di sapere perché succede così spesso che mi rimangano dei follicoli "a mezzo", che ho dei problemi ad ovulare. Ora, visto che è da gennaio che va avanti 'sta solfa tra terapia e interruzioni, magari sarebbe stato carino essere informata del mio quadro clinico già da tempo, no? Continua a crescere in noi il dubbio che io sia per loro più una cliente da spennare che una paziente da curare...
2-riunione a scuola: va bene il girl power, ma nelle scuole ci vorrebbero un po' di uomini per limitare il clima da pollaio che imperversa troooppo spesso. La prossima volta che ho una riunione, registro i dialoghi e li spedisco a Tarantino. Ne uscirebbe un capolavoro!
Il libro di cui parlate, Di materno avevo solo il latte, mi ispira poco... per ovvie ragioni. Ma se vince le votazioni e se lo trovo in biblioteca, lo leggo con voi!![]()
Al momento continua la lettura de La donna in bianco: dopo circa trecento pagine scorrevoli ed entusiasmanti, il romanzo ha perso un po' di ritmo ed è diventato un po' più pesante; ma continua ad avere una trama interessante per gli amanti dei classiconi dell'Ottocento. Conto di finirlo e di recensirvelo nel week-end, se non stramazzo al suolo dopo la festa della scuola di venerdì (vedi sfogo n.2)
boh non so, quando cercavo simone che non arrivava abbandonai la dr.ssa che mi ispirava fiducia quando lei giustificò il mio caso inserendolo in una sterile statistica. Eh no, cara, proponi soluzioni ecchecapperi, ti pago per quello!
detto ciò, devi valutare tu che la vedi di persona, come procedere, qualunque sia la soluzione, tanti
2. nel mio ufficio siamo in pochissime donne. E meno male aggiungo. Lavorare con solo donne o quasi è da suicidio!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

CIUK, complimenti per l'apertura
che alla fine hai fatto ieri sera, ho visto!!!
come è andata la giornata di oggi?
un abbraccioneeeeeee
che alla fine hai fatto ieri sera, ho visto!!!
come è andata la giornata di oggi?
un abbraccioneeeeeee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

'sera
oggi sono sparita perchè le due cosette che dovevo verificare per il cliente erano più ostiche del dovuto e non ho nemmeno finito...
Domani continuerò, anche perchè ho appena visto che ha aggiunto carne al fuoco. Beh, almeno lavoro!
Francescas oltre a quotare Michy volevo complimentarmi con te perchè dimostri di prendere anche le vicende meno positive con un piglio ironico che mi fa pensare che tu sia un'ottimista di natura e questo, a mio modesto parere, non guasta mai nella vita. Quindi, oltre alla tua forza aggiungo qualche
perchè tutto si risolva al più presto. E, cambia centro!!!! Almeno avrai tentato più strade!
Per il lavoro: io ho praticamente solo colleghi uomini e sono stra-coccolata. Quindi direi che concordo con quello che dici.
Pata povera Matilde nervosa per il sonno e povera anche te che ovviamente hai dovuto calmarla.
Fiori dicci poi della riunione!
Campanara ti sei persa nei meandri degli arretrati?
Michy oggi tutto bene, ma 'sta pioggia mi sta facendo marcire le radici.
oggi sono sparita perchè le due cosette che dovevo verificare per il cliente erano più ostiche del dovuto e non ho nemmeno finito...
Domani continuerò, anche perchè ho appena visto che ha aggiunto carne al fuoco. Beh, almeno lavoro!
Francescas oltre a quotare Michy volevo complimentarmi con te perchè dimostri di prendere anche le vicende meno positive con un piglio ironico che mi fa pensare che tu sia un'ottimista di natura e questo, a mio modesto parere, non guasta mai nella vita. Quindi, oltre alla tua forza aggiungo qualche
Per il lavoro: io ho praticamente solo colleghi uomini e sono stra-coccolata. Quindi direi che concordo con quello che dici.
Pata povera Matilde nervosa per il sonno e povera anche te che ovviamente hai dovuto calmarla.
Fiori dicci poi della riunione!
Campanara ti sei persa nei meandri degli arretrati?
Michy oggi tutto bene, ma 'sta pioggia mi sta facendo marcire le radici.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Continuavo a ripensare alla recensione poco piacevole del libro di Deddola. Non riescivo a capacitarmi di questa "cattiveria" e alla fine ho elaborato una mia teoria. Posto che forse l'ironia è stata troppo tagliente, su un tema così scottante, secondo me quello che il critico ha voluto dire è che l'autrice, che è stata colpita da DPP, è riuscita a guarire e a farne pure un libro ironico: come dire, dalla DPP si può guarire, non sempre si arriva alle tragedie (infanticidio: quella parola che fa rabbrividire) che purtroppo spesso si sentono e che ci si aspetta da chi ne soffre.
Potrebbe essere? Lasciamo perdere il modo in cui ha eventualmente voluto far passare questo messaggio.
Potrebbe essere? Lasciamo perdere il modo in cui ha eventualmente voluto far passare questo messaggio.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Ha scaricato il barile all'altra dott.ssa dell'equipe, con la quale ho un appuntamento informativo il 21 giugno.michy1976 ha scritto: 1. ma poi la dr.ssa che ha detto alla tua richiesta di maggiori informazioni? ti ha detto che hai difficiltà ad ovulare e poi? ti ha dato una "soluzione"? seppur anche un tentativo diverso, un modo di affrontare la cosa in un modo o nell'altro?boh non so, quando cercavo simone che non arrivava abbandonai la dr.ssa che mi ispirava fiducia quando lei giustificò il mio caso inserendolo in una sterile statistica. Eh no, cara, proponi soluzioni ecchecapperi, ti pago per quello!detto ciò, devi valutare tu che la vedi di persona, come procedere, qualunque sia la soluzione, tanti![]()
![]()
Ma mi ha detto più o meno chiaramente, comunque, che la strada da percorrere a questo punto è quella della fivet, in modo da bypassare il problema ovulazione; e incassare circa 3500 euro, mi è venuto da pensare...
Intanto domani chiamo un'altra clinica privata convenzionata e sento che liste d'attesa hanno lì, tiè!
Ottimista proprio no!!! Ma se inizio anche a piangermi addosso sono finita!!! Certo, i momenti in cui la forza per prendermi in giro proprio non la trovo ci sono eccome, ma per adesso la strategia dell'ironia funziona per tenerci a galla!Ciuk ha scritto:'Francescas[/b] oltre a quotare Michy volevo complimentarmi con te perchè dimostri di prendere anche le vicende meno positive con un piglio ironico che mi fa pensare che tu sia un'ottimista di natura e questo, a mio modesto parere, non guasta mai nella vita. Quindi, oltre alla tua forza aggiungo qualche![]()
perchè tutto si risolva al più presto. E, cambia centro!!!! Almeno avrai tentato più strade!
Ve l'ho raccontato di quando Brian ha scannerizzato il referto del cariotipo e si è aggiunto due cromosomi in più? Ha pure aggiunto una nota: Si prega di contattare la dott.ssa Tal dei Tali, del reparto di Evoluzione della Specie Umana, Dipartimento di Medicina Genetica. NATURALMENTE, ci son cascata con tutte le scarpe; e stavo già telefonando per prendere un appuntamento quando si è messo a ridere come uno squilibrato
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

E ora a letto, a leggere come procedono le peripezie di quelle ladies vittoriane
Buonanotte e a domani!!!
Buonanotte e a domani!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Beh, anche Brian è 'na sagoma... 
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!!!
oggi... countdown! -1 al mio comple -2 al matrimonio della mia best friend e.... -14 a.... NON VE LO DICO PER SCARAMANZIA
Ho finito di leggere il libro scabrosetto MENAGE PROIBITO un finale sconvolgente sono rimasta atterrita siamo sullo stesso piano di DI MATERNO AVEVO SOLO IL LATTE, non tanto come argomenti quanto per la semplicità con cui una cosa così viene trattata.... allucinante....
CHI VUOLE LEGGERE L'ULTIMO DELLA TORREGROSSA?? (quella de "IL CONTO DELLE MINNE" per capirci???) posso proporlo per l'estate??
oggi... countdown! -1 al mio comple -2 al matrimonio della mia best friend e.... -14 a.... NON VE LO DICO PER SCARAMANZIA
Ho finito di leggere il libro scabrosetto MENAGE PROIBITO un finale sconvolgente sono rimasta atterrita siamo sullo stesso piano di DI MATERNO AVEVO SOLO IL LATTE, non tanto come argomenti quanto per la semplicità con cui una cosa così viene trattata.... allucinante....
CHI VUOLE LEGGERE L'ULTIMO DELLA TORREGROSSA?? (quella de "IL CONTO DELLE MINNE" per capirci???) posso proporlo per l'estate??
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno Belle,
innanzitutto
e danza del follicolo per Francesca. In questi gg sarai considerata assente giustificata da gol perchè impegnatissima su altri fronti.
Campanara, wow quanti countdown ... auguri per tutti (in anticipo perchè temo poi possano sfuggirmi)
Ciuk, come stai oggi? Sei un po' più tranquilla??
Dream, io spero davvero che il bimbo della tua amica stia benone, ma è bellissima la solidarietà che si è scatenata e Michy e Pata sono preziose. Tu tienici aggiornate, ora ci siamo dentro e siamo preoccupate anche noi
innanzitutto
Campanara, wow quanti countdown ... auguri per tutti (in anticipo perchè temo poi possano sfuggirmi)
Ciuk, come stai oggi? Sei un po' più tranquilla??
Dream, io spero davvero che il bimbo della tua amica stia benone, ma è bellissima la solidarietà che si è scatenata e Michy e Pata sono preziose. Tu tienici aggiornate, ora ci siamo dentro e siamo preoccupate anche noi
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze!
DREAM ho letto del bimbo della tua amica... dai, speriamo non sia nulla, ma capisco l'angoscia della sua mamma
facci sapere eh?
FRANCESCA che simpatico Brian!
però che balls 'ste dottoresse cafone... fai bene a sentire qualcun altro... mi vengono i nervi a pensare che c'è gente che specula sulle difficoltà degli altri 
DREAM ho letto del bimbo della tua amica... dai, speriamo non sia nulla, ma capisco l'angoscia della sua mamma
FRANCESCA che simpatico Brian!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Dream78
- Master~GolGirl®

Buondì!
Ieri sera successone megagalattico del mio primo gatteau di patate...credo che il successo sia dovuto anche all'aggiunta di due cucchiai di pesto alle patate lesse...ha dato veramente molto sapore!!!!!
Vi metto la ricetta perchè è stato un vero successo anche per Mario ma considerate che ho fatto tutto io con dosi a "modo mio":
GATTEAU DI PATATE
650gr di patate
2 cucchiai di pesto
1 uovo
100 gr mortadella
100gr di formaggio tenero ma gustoso
100gr di provola piccante
parmigiano grattuggiato
sale pepe e noce moscata
Lessate le patate, schiacciatele come per fare il purè e aggiungete tutti gli altri ingredienti fatti a tocchetti.
Mettete in una teglia precedentemente imburrata e foderata di pane grattuggiato. Coprite con qualche fiocchetto di burro e pane grattuggiato.
Cottura: 15' a 180° e poi altri 15' a 200°.
Ieri sera successone megagalattico del mio primo gatteau di patate...credo che il successo sia dovuto anche all'aggiunta di due cucchiai di pesto alle patate lesse...ha dato veramente molto sapore!!!!!
Vi metto la ricetta perchè è stato un vero successo anche per Mario ma considerate che ho fatto tutto io con dosi a "modo mio":
GATTEAU DI PATATE
650gr di patate
2 cucchiai di pesto
1 uovo
100 gr mortadella
100gr di formaggio tenero ma gustoso
100gr di provola piccante
parmigiano grattuggiato
sale pepe e noce moscata
Lessate le patate, schiacciatele come per fare il purè e aggiungete tutti gli altri ingredienti fatti a tocchetti.
Mettete in una teglia precedentemente imburrata e foderata di pane grattuggiato. Coprite con qualche fiocchetto di burro e pane grattuggiato.
Cottura: 15' a 180° e poi altri 15' a 200°.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Dream, bbbbuonooooo. Che cos'è la provola piccante??
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Dream78
- Master~GolGirl®

FRANCESCA: mi sorge una domanda...come funziona per queste cose in Danimarca? Non è che lì magari andresti più sicura e magari spenderesti pure meno? So di tante persone che vanno a fare cure, impianti e interventi vari all'estero...non so...è un'idea eh, parlo senza cognizione di causa...
Comunque per la dottoressa di ieri...io l'avrei già liquidata ma capisco che in un caso come questo non ci si possa arrendere prima di essersi messe in mani migliori!
Per le colleghe comari...io non sopporto di lavorare in uffici "tutte donne"...da sempre apprezzo molto di più la compagnia maschile in ufficio, è tutto molto più semplice con loro!
PATA: speriamo non sia necessario ma intanto grazie mille di cuore...sei una fonte preziosa!
Come è andata poi la notte di Matilde?
RAGGETTO:
CIUK: facci sapere che/se dicono qualcosa nel nuovo numero di VF quando ti arriva!
Comunque per la dottoressa di ieri...io l'avrei già liquidata ma capisco che in un caso come questo non ci si possa arrendere prima di essersi messe in mani migliori!
Per le colleghe comari...io non sopporto di lavorare in uffici "tutte donne"...da sempre apprezzo molto di più la compagnia maschile in ufficio, è tutto molto più semplice con loro!
PATA: speriamo non sia necessario ma intanto grazie mille di cuore...sei una fonte preziosa!
Come è andata poi la notte di Matilde?
RAGGETTO:
CIUK: facci sapere che/se dicono qualcosa nel nuovo numero di VF quando ti arriva!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Buongiorno care.... ho cominciato questa mattina e ho già perso dieci anni di vita: Matilde ha ingerito un pò di spray antizanzare... lo ha aperto e ne ha succhiato un pò... E io dov'ero? Vicino a lei, ho lavato la tazza della colazione e mentre la lavavo sentivo un odore pungente, mi sono girata e l'ho vista con la linguetta a vomitino. L'ho presa in braccio e le ho cacciato un dito in gola e qualcosa ha cacciato, poca roba. Mentre poi le bellamente gattonava per casa alla ricerca di qualche altro guaio da fare, mi sono attaccata al telefono alla ricerca di un centro antiveleni: ho telefonato all'asl, che mi ha dato il numero dell'ospedale, che mi ha dato un numero di Napoli al quale non ha risposto nessuno. Morale: se era qualcosa di più grave non avrei saputo che fare. In ogni caso ho telefonato alla casa produttrice dove una signorina carina mi ha detto che il max che poteva succedere era un pò di arrossamento alla bocca.
Lei va in giro e io ho lo stomaco in subbuglio....
Lei va in giro e io ho lo stomaco in subbuglio....
- Dream78
- Master~GolGirl®

Un formaggio mooooolto saporito...puoi usare qualsiasi formaggio molto gustoso secondo me!raggetto ha scritto:Dream, bbbbuonooooo. Che cos'è la provola piccante??