GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Help me! [Ca125 e bhcg]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Help me! [Ca125 e bhcg]

Messaggio da manugianni » 4 dic 2007, 14:06

cina,
scusa ancora, non volevo infastidirti....
è stata la prima volta che ho letto questa associazione ca125-endometriosi

x quel che ti riguarda, direi che devi farti fare un'altra eco e vedere se le dimensioni di questa ciste cambiano o se resta ferma....
e non sei incinta

x me farò eco lunedì e sicuramente chiederò meglio se la mia è endometriosi. :buuu

scusa ancora il disturbo..
:bacio
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

cina cina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cina cina » 4 dic 2007, 19:32

Grazie a tutte ma la gine mi ha fatto fare esami per vedere se il follicolo che vedeva era del mese in corso o no :domanda non ha visto cisti (lei dice) magari le sembrava che fossi incinta bho!comunque li ho fatti al 17esimo giorno quindi penso che se sia incinta ancora era troppo presto per vederlo dalle analisi no?il dolore cèlò ancora ma inizio a pensare che sia il colon irritato :domanda

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 5 dic 2007, 9:17

floddi ha scritto:Il CA 125 è un marker tumorale, io lo devo fare tutti gli anni perchè ho una cisti dermoide presente nell'ovaio sinistro....i miei valori sono sempre molto alti, quando mi hanno tolto quella nell'ovaio destro erano superiori a 500...laparoscopia esplorativa d'urgenza...per fortuna era solo un dermoide! :sorrisoo
comunque il tuo valore è nella norma e non sei incinta.
floddi, anche a me la 1° volta che il gine ha visto sta palletta su ovaio sx ha scritto "sospetta ciste dermoide"....
poi ho fatto il ca 125 e rifatto eco e mi ha scritto appunto "cisti endometriosica"
... ma secondo voi, sto ovaio riesce a produrre ovetti??? :che_dici

grazie
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

cina cina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cina cina » 5 dic 2007, 11:19

Una mia amica ne ha 1 di 4cm e si trova vicino alla tube destra e quindi le ostruisce il passaggio,penso che conti anche dove sia messa :domanda

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 dic 2007, 15:02

manugianni ha scritto:
floddi ha scritto:Il CA 125 è un marker tumorale, io lo devo fare tutti gli anni perchè ho una cisti dermoide presente nell'ovaio sinistro....i miei valori sono sempre molto alti, quando mi hanno tolto quella nell'ovaio destro erano superiori a 500...laparoscopia esplorativa d'urgenza...per fortuna era solo un dermoide! :sorrisoo
comunque il tuo valore è nella norma e non sei incinta.
floddi, anche a me la 1° volta che il gine ha visto sta palletta su ovaio sx ha scritto "sospetta ciste dermoide"....
poi ho fatto il ca 125 e rifatto eco e mi ha scritto appunto "cisti endometriosica"
... ma secondo voi, sto ovaio riesce a produrre ovetti??? :che_dici

grazie
Bè..le due cisti sono molto diverse...sia per natura sia per evoluzione. la dermoide non sparirà mai, può solo evolvere nella magnilità o crescere e quindi deve essere tolta. Io non lo faccio perchè ho solo avute brutte esperienze in ospedale e quindi, d'accordo col gine, la tengo ben monitorata.
Col dermoide, l'ovetto si produce senz'altro, perchè non influisce sull'ovulazione, su quella endometriosica invece non ti so dire...ma secondo me si.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”