GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Progesterone o clomid:chi è il colpevole?!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Progesterone o clomid:chi è il colpevole?!

Messaggio da Frieda » 8 giu 2011, 12:30

Buongiorno a tutte,
In questo momento sono un po' stravolta.
Ho fatto il primo ciclo di clomid che mi ha fatto ovulare (ma niente fecondazione sob!) e successivamente all'ovulazione ho iniziato a prendere ovuli di progesterone.
Dal 4° giorno di assunzione di progesterone sono spuntati dei foruncoli dolorosissimi che continuano a spuntare ancora (ho smesso il prog. da 2 giorni) in posti moooooolto scomodi (orecchie dentro e fuori e altri luoghi che non sto a dire :che_dici ). Non ne ho mai sofferto quindi credo sia un effetto collaterale.
Inoltre sempre dal 4° giorno ho inizato ad avere il classico umore da preciclo (quello per cui ti commuovi per ogni cosa) fino ad arrivare a un umore decisamente instabile : sono nervosa , ansiosa, con le lacrime in pelle. Poi a parte il super gonfiore, che alla fin fine è il meno, è da più di una settimana che ho dolori mestruali. Oggi mi è pure venuta la febbre. Insomma un crollo generale. Tendo a incolpare (febbre esclusa) il maledetto progesterone, ma ho letto che normalmente non dà questi effetti.
Sono terrorizzata all'idea di riprendere il prossimo ciclo. Si può prendere il clomid senza progesterone nella seconda parte del ciclo? LO chiederò certamente al gine (tra 10 giorni) ma vorrei avere prima delle indicazioni da voi.
baci!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Progesterone o clomid:chi è il colpevole?!

Messaggio da Sylvya » 8 giu 2011, 13:37

Ciao Frieda, anche io di recente ho fatto 4 ciclo di Serofene (gemello del Clomid) seguito da Progesterone ed i brufoli bubbonici sono venuti anche a me ... soprattutto sulle kiappe .... :che_dici
Quindi penso che il clomid agisca in questo senso ..... ma poi, una volta sospesa l'assunzione ... con calma è rientrato tutto nella normalità.

Io non ho avuto grandi effetti collaterali sull'umore (anzi ... a volte pensavo di essere drogata ... cantavo come una cinciallegra) ma vampate che sembravo in menopausa :aargh .

Un po' di gonfiore è normale, così come un po' di ritenzione idrica ... ma quando lo smetti in breve tutto rientra nella norma.

Il progesterone invece mi dava molta noia a livello intestinale .... nel senso che ero divenatata stitica da far paura ..... :nonegiusto ma anche in questo caso le cose si sono sistemate quando l'ho sospeso.

Tra un paio di giorni dovrò ricominciare a prenderlo ..... e vai di ACtivia!!

Secondo me sull'umore incide di più Clomid che il progesterone...... così come sul gonfiore.

Quello che posso suggerirti è di stare tranquilla, qualche effetto collaterale è normale, ma certamente la febbre è dovuta ad altro .....

In bocca al lupo!!!! :incrocini
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 giu 2011, 13:53

io quando ho preso il clomid niente brufoli... però non ho preso il progesterone... quindi forse è quello :pensieroso
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 8 giu 2011, 14:06

il progesterone lo hai preso per via orale o vaginale?
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 giu 2011, 14:33

Io non ho avuto brufoli ne con il clomid ne con altri "stimolanti" ne' col progesterone (vaginale o intramuscolare)
Sicura che non sia una forma virale visto che hai anche la febbre?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 giu 2011, 15:42

Sui brufoli non ti so dire, ma a me il clomid ha fatto quasi uscire di testa... depressione, ansia, un disastro!
Ah, il progesterone l'ho fatto 3 mesi in garvidanza e non mi ha dato nessun problema del tipo che dici tu...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 8 giu 2011, 15:44

frieda a me sono venuti i brufoletti da prurito tremendo su gambe e braccia col dufaston, poi il gine mi ha dato progefik, spero di averti aiutata :ok
col serofene mai avuto problemi, io l'ho preso senza progesterone a fine cura..
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”