GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
teresac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Messaggio da teresac » 7 giu 2011, 10:23

buongiorno mammine,
come state?
vi aggiorno sulle mie beta: 666,4 settimana tra 2a e 3a.
la dottoressa mi ha detto che la settimana si riferisce a quella di concepimento, quindi ci siamo
perchè le ultime rosse le ho viste il 2 maggio.
adesso devo cercarmi un gine:
devo scegliere tra il privato e il publico.
io ho l'assicurazione però l'idea far nascere (come corro!!!) il bambino in una clinica privata
non mi convince molto...(molte non hanno al terapia intensiva etc..)
e nel pubblico so che gli ospedali sono molto all'avanguardia (vivo a madrid), però non so come
siano i tempi di attesa per visite ecc.
qui i medici del serv sanitario nazionale non possono fare fisite private, quindi ...
la mia idea sarebbe di farmi seguire da un privato e poi andare all'ospedale pubblico a partorire.
venerdì ho l'appuntamento con la dottoressa del SSN e mi faccio spiegare come si organizzano per visite etcc...
e voi come state?
noi siamo agli ultimi gg di scuola: mia figlia maggiore sta finendo la prima e la piccola finisce il secondo anno di materna.
buona giornata a tutte

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 7 giu 2011, 10:37

vanilla posso confermarti che con solo un vasetto di zucchero vengono dolci il giusto,visto che ieri su Fb suggerivi di mettere meno zucchero mentre li preparavo ho già fatto la modifica....direi che tolto quel mezzo vanno benissimo!
Siccome non avevo lo yogurt naturale ho messo quello al limone,delizioso!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 7 giu 2011, 12:06

Ooppss ...mi sono dimenticata di dare il benvenuta a Tittiale...perdono! :inchino
Vanilla beh cmq ne hai ancora di tempo per organizzarti! :sorrisoo
Io ho dovuto portare a un day hospital in NPI a Udine Daniele qualche anno fa , perchè doveva fare una risonanza...lì appunto c'erano lettini ( e anche di quelli da visita) e divanetti.
Ma ovviamente ogni centro sarà diverso!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 7 giu 2011, 12:10

teresac ha scritto: qui i medici del serv sanitario nazionale non possono fare fisite private, quindi ...
la mia idea sarebbe di farmi seguire da un privato e poi andare all'ospedale pubblico a partorire.
venerdì ho l'appuntamento con la dottoressa del SSN e mi faccio spiegare come si organizzano per visite etcc...
e
Io così ho fatto qui in Italia , perchè , per lo meno dalle mie parti, i tempi di attesa nel pubblico sono da gestazione di 10 elefanti messi insieme...
So che però a Torino ( ho dei conoscenti) c'è un ospedale pubblico dove seguono tutto il percorso nascita gratuitamente e accuratamente (Sissi confermi?)
Magari in Spagna siete messi meglio!Informati! :ok
Sono curiosa...come mai sei in Spagna? Sei italiana e hai sposato uno spagnolo oppure vi siete trasferiti lì per lavoro?Oppure...Racconta racconta! :sorrisoo
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 7 giu 2011, 12:43

Luci non so a che ospedale ti riferisci,forse il Sant'Anna?comunque io mi son fatta seguire da un ginecologo privato che comunque lavora in ospedale e lì son andata a partorire,mi ci son trovata davvero bene e i vari esami li ho fatti nell'ospedale dove ho partorito!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 giu 2011, 14:36

Grazie mille per il caloroso benvenuto!
Siete dolcissime e gia' mi trovo a mio agio nel vostro "XXl group"!!! :sorrisoo

Che dire? quando ero incinta del primo, pensavo:ce la faro' mai ad allevare un bambino? ...poi incinta del secondo mi domandavo se fosse giusto averlo così vicino dal primo, pensavo di togliergli qualcosa...poi invece mi sono ricreduta e a parte le difficolta' iniziali (vi mentirei se vi dicessi che fu tutto rose e fiori)....ingranai la 5 e percorsi la strada iniziata....
Ora se penso al primo anno di vita con il secondo, mi dico e' stata dura, ma lo rifarei....
Se guardo indietro...penso: quando ne avevo uno solo mi lamentavo che mi riempiva le giornate,e mi vedevo super impegnata, ma ......mi sbagliavo, perche' ora se tornassi indietro, ripartendo da 0, sono sicura che mi troverei con momenti liberi da poter dedicare a me stessa! :ahaha

Tutto questo per dire, che ora che aspetto al terza, mi sento dire: brava, ma ce la farai poi a conciliare tutto?i primi tempi non vi nascondo che mi e' presa una paura folle...poi mi sono detta: e' tutta questione di organizzazione, certo non sara' una passeggiata, ma nemmeno impossibile!
E' normale che i primi tempi siano un po' "sconvolti" e si debba cercare e creare una nuova routine, ma poi sono sicura tutto verra' da se'!
non e' poi vero il fatto che l'amore non si divide ma si moltiplica? :-D
Attualmente la mia giornata e' scandita attimo per attimo, e do' il massimo ai miei cucciolotti e alla casa...ma se ci fosse gia' la piccola, beh, a nessuno verrebbe meno nulla!

Questo lungo discorso, oltre che complicato (rileggendolo ci capisco poco anch'io, ma cosa volete, viene dal cuore e quindi non lo cancello!!!! :hi hi hi hi scusate se risulta come dire un tantino incomprensibile!!!) voleva dire implicitamente quanto siete fantastiche...con 3 e piu' figli, riuscite a non trascurare nessuno e a dare il 100% di voi....a volte magari rinunciando a qualcosa di personale, ma comunque felici di farlo!
Spero d'imparare da voi e di avere la vostra stessa allegria e positivita'!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 giu 2011, 14:45

La bambina si chiamera' LAURA MARIA....
sono sincera quando vi dico che questa bimbetta l'ho desiderata tanto...nessuno sa' quanto io abbia pregato/sperato che fosse SANA e femmina!
Comunque se fosse stato maschietto, ci saremo fermati a 3...non avremo tentato con il 4...
Ho visto che nelle pagine precedentio parlavate di concepimenti e di come si puo' favorire una femmina o un maschietto.
Riccardo e' stato concepito dopo l'ovulazione, mentre nicolino prima....uno con la luna piena e l'altro con la luna nuova....per me la differenza l'ha fatta il cibo, mi son o preparata un mese prima seguendo una dieta e se fosse destino o se il destino grazie alla dieta avesse avuto un "aiuto" non lo so' fatto sta' che e' femminuccia!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 giu 2011, 14:55

VANILLA vedo che stai aspettando un cucciolino anche tu...dopo 2 bambine cambi, arriva il maschietto, complimenti!!!! :yeee
Avete deciso il nome?

TERESA :congratulations: anche a te e le beta mi sembrano ottime!!!!

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 7 giu 2011, 15:10

sissi77 ha scritto:Luci non so a che ospedale ti riferisci,forse il Sant'Anna?comunque io mi son fatta seguire da un ginecologo privato che comunque lavora in ospedale e lì son andata a partorire,mi ci son trovata davvero bene e i vari esami li ho fatti nell'ospedale dove ho partorito!
...yes , il Sant'Anna , così mi è stato detto...

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 7 giu 2011, 15:12

Lady ha scritto: voleva dire implicitamente quanto siete fantastiche...con 3 e piu' figli, riuscite a non trascurare nessuno e a dare il 100% di voi....a volte magari rinunciando a qualcosa di personale, ma comunque felici di farlo!
In realtà , nel mio caso, il più trascurato è il socio! :risatina:

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 7 giu 2011, 18:54

Lady sicuramente riuscirai a fare tutto e a dedicarti a tutti e tre (ed anche al socio :fischia ) senza problemi,forse al'inizio sarà un pochino difficile,ma una volta preso il ritmo vedrai che funzionerà tutto alla grande,personalmente son più organizzata ora che non quando avevo solo Matteo!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 8 giu 2011, 7:15

lady.. la dieta e?... spiega un po' che qua siamo in fase di tentativi pro-femmina (considerando che da bambina sognavo di avere 3 figlie femmine...)
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 8 giu 2011, 10:39

Buongiorno a tutte le mamme! :cuore
Qui continua il tempo da lupi... :buuu ...in realtà adesso non stà piovendo,ma è tutto grigissimo intorno , perciò tra poco ricomincerà...
Forse sono anche un po' meteopatica e quindi la pioggia mi intristisce , ma , più di tutto, il mio cruccio riguarda venerdì , perchè per quel giorno ho organizzato una festa (anticipata ...ma tanti se ne vanno già in vacanza con sabato...) di compleanno per Matteo coi suoi compagni d'asilo.
Confidavo nel bel tempo perchè ho un giardino grande e i marmocchi ci potrebbero scorazzare tranquilli , mentre 15 diavoletti in casa... :x: ... :urka
Spero che cmq qualcuno disdica... :fischia ...e nel frattempo , amiche mie , fate la danza del sole con me! :inchino :incrocini :solleone:

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 8 giu 2011, 14:10

Buongiorno
Luci ancje qui sabato pomeriggio ho la festa anticipata per il compleanno di Mattia e anche io contavo di farli giocare nel giardino del condominio che è bello grande
e invece me li vedo già tutti in casa :impiccata:

la danza del sole la sto già facendo :incrocini :incrocini :incrocini
2003 2005 2010

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 8 giu 2011, 14:19

ciao a tutte,
posso provare a partecipare anche io a questo forum?
Sono in attesa del 4°, venerdì mi scade il tempo, se tutto va bene partorisco a casa (gli altri li ho fatti tutti nella stanza del parto e l'ultima è nata in acqua).
Dico "provare a" perchè già riesco poco a stare dietro ad un altro post delle gennarine '06 (per il mio secondogenito), però qui probabilmente troverò suggerimenti interessanti per la nuova situazione...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 giu 2011, 14:33

Luci75 ha scritto:
Lady ha scritto: voleva dire implicitamente quanto siete fantastiche...con 3 e piu' figli, riuscite a non trascurare nessuno e a dare il 100% di voi....a volte magari rinunciando a qualcosa di personale, ma comunque felici di farlo!
In realtà , nel mio caso, il più trascurato è il socio! :risatina:
:risatina: ...ance a casa mia!!!! :risatina:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 giu 2011, 14:41

krogiolina ha scritto:lady.. la dieta e?... spiega un po' che qua siamo in fase di tentativi pro-femmina (considerando che da bambina sognavo di avere 3 figlie femmine...)
Ho provato con la dieta a base di calcio...e carne bianca.
Non so' se la dieta abbia funzionato, francamente mossa dalla speranza o tentato, ma immagino si tratti di 50% di fortuna e il restante 50% di casualita'! :ahaha
Pero' tentare non nuoce! c'e' chi segue la teoria dell'ovulazione e chi prova con l'alimentazione....poi si sa' la natura e il destino fanno il loro corso...

Intanto ti mando 1000 :incrocini che tu riesca a beccare presto la cicogna e ti auguro sia una bella bambina sana! :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 giu 2011, 14:43

cybermarzia ha scritto:ciao a tutte,
posso provare a partecipare anche io a questo forum?
Sono in attesa del 4°, venerdì mi scade il tempo, se tutto va bene partorisco a casa (gli altri li ho fatti tutti nella stanza del parto e l'ultima è nata in acqua).
Dico "provare a" perchè già riesco poco a stare dietro ad un altro post delle gennarine '06 (per il mio secondogenito), però qui probabilmente troverò suggerimenti interessanti per la nuova situazione...
BENVENUTA!!!!! :congratulations: per il 4 figlio!!!!!!
Quanti anni hanno i tuoi bambini? :sorrisoo

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 8 giu 2011, 14:50

ciao :sorrisoo
la più grande Micol ha 6 anni e mezzo, finisce venerdì la prima elementare; poi c'è Gioele che sta finendo il terzo anno di materna e ha 5 anni e mezzo e poi Cloe che sta finendo il primo anno di materna, ha 4 anni il 1 agosto.

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 8 giu 2011, 16:39

cybermarzia benvenuta ed auguri
sara e lucy :incrocini :incrocini per voi, io questa cosa di festeggiare in anticipo nn l'avevo mai sentita, anzi mi dicevano il contrario (avrò questo problema con Giorgia!)
invece so di chi festeggia l'onomastico pur di avere la festa in tempo scolastico!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”