GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Bloccato
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da Pv73 » 7 giu 2011, 22:24

Ciao ragazze!

Mickey ma come sta tua nonna? Speriamo davvero che si decida a venire al battesimo! Che belle le feste!
Eh estate estate ..ma dov'è :domanda ???? Pioggia pioggia pioggia. E stasera sono tornate anche le lacrime! Ho bisogno di sole. E anche mio padre saperlo tutto il giorno in casa da solo che piove mi fa tristezza! :incrocini che torni presto il sole.

Mi sembra che non mi rendo conto di niente..nè di mia madre nè dell'imminente fine della scuola...Va be' che poi cisono gliscrutini e gli esami di stato..Sarà la pioggia che propriomi intontisce.

Non sto più andando tutti i giorni al cimitero..Mi deprimeva troppo...Ci vado una o due volte a settimana ora.

Ponte fortunatamente aperto.
Laura :congratulations: per l'asciugatrice.

E Anna a te no??? Mille :coccola

Alba :incrocini che riesci a trovare una soluzione. Mi ero persa che volevi cambiare scuola a Massimo. E' per un brutto rapporto con le maestre o cosa? Forse ho perso qualche tuo mess....
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 giu 2011, 22:31

kuan ha scritto:alba mi spiace, non so che dire, speriamo che il preside sia una persona intelligente e che vi aiuti. cambiare classe all'interno della scuola?

laura visto foto al mare, si vede che vi siete divertite :ok
oggi ho avuto esito helicobacter: negativo. di buono c'è che azzerando i caffè e i fuori pasto ho annullato il mal di stomaco ma l'acidità persiste anche 6 ore dopo il pasto, almeno credo sia acidità perchè non è fortissima come in gravidanza.
Ottimo che l'eliccottero sia negativo!! :ok
Per sapere con certezza se è acidità dovresti fare la Ph metria delle 24 ore, ma trovo che sia parecchio più semplice prendere un pò di antiacidi e vedere se passa... ci hai provato??? :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 giu 2011, 22:32

Petula: non so che dirti! Strano che non ci sia posto alla privata qui non succede! :domanda
Forse è il segnale che la pubblica locale fa proprio cagher???
Credo che mi metterei in lista d'attesa per la privata, e nel frattempo cercherei di usare tanta pazienza e diplomazia con le insegnanti perchè a questo punto più le fai risentire e peggio è...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 7 giu 2011, 22:52

ah mi ero dimenticata di cirvi che la sostituta del mio pediatra sospetta la scabbia a me e Gabry per il prurito che abbiamo soprattutto notturno,stasera ho avuto la brillante idea di informarmi on line come al solito sono in paranoia e mi sto grattando più del solito.
notte
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 7 giu 2011, 23:34

Si Laura ne prendo un sacco di riopan direi che subito migliora ma dopo qualche ora torna. Mi brucia la gola e faccio tanti rutti, insomma diciamo 4 dopo ogni pasto. Ovviamente li' sento rinvenire il cibo. Adesso magari torno dal medico anche perché sono sempre stanchissima e la mattina non riesco a carburare. Sto cercando di mangiare di più a colazione ma non cambia molto, in estate un Po mi succede sempre ma sta volta nonostante ferro e vitamine, che ora ho sospeso, non ne esco.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 7 giu 2011, 23:35

Ti auguro che non sia scabbia sarebbe una bella rottura :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 8 giu 2011, 14:30

Alta :incrocini

Passo per un saluto veloce che oggi sono a scuola anche il pomeriggio e non so fino a quando.
:bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 giu 2011, 15:33

kuan ha scritto:Si Laura ne prendo un sacco di riopan direi che subito migliora ma dopo qualche ora torna. Mi brucia la gola e faccio tanti rutti, insomma diciamo 4 dopo ogni pasto. Ovviamente li' sento rinvenire il cibo. Adesso magari torno dal medico anche perché sono sempre stanchissima e la mattina non riesco a carburare. Sto cercando di mangiare di più a colazione ma non cambia molto, in estate un Po mi succede sempre ma sta volta nonostante ferro e vitamine, che ora ho sospeso, non ne esco.
Direi che potresti provare a fare un pò di dieta per gastrite e reflusso... niente caffè menta e cioccolata, e mangiare in genere leggero... e prova a mettere un rialzo (un libro) sotto i piedi del letto dal lato della testa... :incrocini :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 giu 2011, 15:35

altamarea78 ha scritto:ah mi ero dimenticata di cirvi che la sostituta del mio pediatra sospetta la scabbia a me e Gabry per il prurito che abbiamo soprattutto notturno,stasera ho avuto la brillante idea di informarmi on line come al solito sono in paranoia e mi sto grattando più del solito.
notte
E' strano... se sospetta la scabbia dovrebbe subito accertarla e se confermata parte tutta una trafila con l'ufficio di igiene che non finisce più... ma tu hai i cunicoli??? Non è che la sostituta è un pò giovane e inesperta e l'ha solo buttata lì???

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 8 giu 2011, 15:43

Ciao Alta e bentornata! Scusate l'ignoranza ma come si prende la scabbia? Forse al mare?

Anna mi spiace che ti senta così spossata.

Alba, in effetti che non ci sia posto alla privata sembra strano anche a me. Qui se paghi il posto lo trovano. A questo punto cambierei classe all'interno della stessa scuola, ormai il rapporto di fiducia tra voi è troppo compromesso. :incrocini
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 8 giu 2011, 19:34

ho fissato per domani visita dal dermatolo a pagamento!!!!!Ho parlato col mio dottore e per lui non è scabbia(,i ha visto venerdi scorso) però per sicurezza mi ha consigliato una visita e di portare anche il bambino!
No Laura io non ho niente solo prurito da per tutto e soprattutto la notte.La scabbia si prende con lo sporrco è un acaro(da quello che ho capito) quindi ad esempio materasso o lenzuolo sporco ma io non sono ststa da nessuna parte.
vi bacio

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 9 giu 2011, 16:14

Ciao amiche dicembrine
qui nonostante io sia a casa da lavoro il tempo è sempre poco... o forse l'umore non è quello giusto, la polmonite non mi abbandona, dalla lastra di controllo sembra leggermente ridotta ma... insomma 4 ciclo di antibiotico e ho dovuto chiedere alla dottoressa la richiesta per l'esame del catarro (ma insomma gliele devo dire io ste cose?)
mi sento impotente dovrei riposare e invece sono agitata
:incrocini Serena
:incrocini Petula per la scuola

un bacio enorme a tutte ma in particolare a Luana Morena e Anna

a presto
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 9 giu 2011, 17:29

Pv73 ha scritto: Mickey ma come sta tua nonna? Speriamo davvero che si decida a venire al battesimo! Che belle le feste!
Morena, la nonna ci sono dei momenti in cui la vediamo con il sorriso e altri in cui si assenta...speriamo fino alla fine di riuscire a convincerla.

Alta, mi dispiace per il prurito, anche io ho portato Mattia dalla dermatologa, e mi aveva diagnosticato degli acari misti alla dermatite...immagina un pò...mi ha dato una soluzione da applicare, ma la sera gliela misi e cominciò a piangere perchè gli bruciava e fummo costretti a fargli un bagnetto, poi ha avuto la febbre, dovevamo andare a controllo, ma abbiamo saltato, adesso va un pò meglio, proverò a sentirla nuovamente.

Oggi ho portato Ginevra ad una riunione per il mio eventuale futuro lavoro ed è stata bravissima.

Alba, a questo punto come dicono le altre l'unica alternativa è cambiare classe all'interno della stessa scuola, che dici?

Claudia mi dispiace per la polmonite! :incrocini Quando vieni in vacanza???

Anna :incrocini

Ma la nostra Panciottina dov'è??? :pensieroso

Un abbraccio a tutte
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 9 giu 2011, 18:35

ciao a tutte,
sono ststa dal dermatolo che mi sa che si stia ancora chiedendo come una pediatra possa diagnosticare la scabbia senza un motivo ma solo per un prurito.Per lui è solo dermatite allergica.Antistaminico e crema per tutti e due.per sicurezza mi ha controllato i pidocchi visto che mentre eravamo li si grattava la testa e il collo ma niente di niente.Mi ha detto di guardare le feci se per caso ci sono dei vermi.
Micky questo dermatologo mi ha fatto presente che per combattere degli acari alle volte i dottori danno delle soluzioni potentissimi che danneggiano solo la pelle,mi diceva che nei bimbi ha visto casi veramente sciupati.Quindi occhio a quello che ti hanno dato.
un bacio

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 9 giu 2011, 19:39

Passo al volo per dirvi che la riunione di questa mattina tra noi le insegnanti il dirigente e la psicopedagogica e' stato allucinante sarebbe stato da riprendere e dar mandare alle iene per far vedere che razza di insegnati ci sono in italia se insegnanti si possono chiamare, quindi ora e' chiaro devo cambiarli scuola e adesso la mia prossima missione sara' trovare due maestre in gamba che abbiamo solo un briciolo di tatto e voglia di fare il loro lavoro, ho gia' mosso mare e monti e devo trovare questo posto.
Nella stessa scuola non e' proponibile perche' considerate che erano tre prime le altre due sono sconsigliatissime le mamme dei bimbi nelle altre due sezioni sono disperate!

Cmq da luglio iniziera' una volta a settimana con la logopedista per cercare di rinforzare la lettura ed aiutarlo.

alta meno male non e' scabbia anche se devo dire che mi sembrava parecchio improbabile
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 giu 2011, 21:47

albachiara ha scritto:Passo al volo per dirvi che la riunione di questa mattina tra noi le insegnanti il dirigente e la psicopedagogica e' stato allucinante sarebbe stato da riprendere e dar mandare alle iene per far vedere che razza di insegnati ci sono in italia se insegnanti si possono chiamare, quindi ora e' chiaro devo cambiarli scuola e adesso la mia prossima missione sara' trovare due maestre in gamba che abbiamo solo un briciolo di tatto e voglia di fare il loro lavoro, ho gia' mosso mare e monti e devo trovare questo posto.
Nella stessa scuola non e' proponibile perche' considerate che erano tre prime le altre due sono sconsigliatissime le mamme dei bimbi nelle altre due sezioni sono disperate!

Cmq da luglio iniziera' una volta a settimana con la logopedista per cercare di rinforzare la lettura ed aiutarlo.

alta meno male non e' scabbia anche se devo dire che mi sembrava parecchio improbabile
E ora si capisce perchè la privata è strapiena... bello eh! :che_dici

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 9 giu 2011, 22:23

Alba ti auguro di trovare le insegnanti giuste...che ci sono...ma bisogna cercarle! :incrocini

Bricla :incrocini di pronta guarigione.

:bacio a tutte tutte tutte!
Meno male che oggi si è visto un briciolo di sole.

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 9 giu 2011, 22:34

Ciao ragazze, scusa se ho latitato ma non ero dell'umore giusto. La notte tra sabato e domenica è morta la figlia 29enne di una mia cara amica in un incidente automobilistico assurdo a 300 mt da casa. E' una cosa terribile che mi ha lasciato sconvolta. Mi sveglio la notte e ci penso. Era fidanzata con un tipo balordo (l'ultima volta che ho chiesto alla mia amica come stesse questa figlia-che ha avuto un sacco di problemi di salute- mi ha detto che stava con uno sbandato e lei non capiva cosa avessero in comune e temeva andassero a convivere). Beh l'altra notte questa mer.. d'uomo (privo di patente) guidava l'auto sotto l'effetto di alcol e droga, ad una velocità assurda su una strada stretta in piena città, ha preso in pieno un muretto e la macchina s'è accartocciata. Lui è fuori pericolo lei è morta quasi sul colpo (e vi risparmio i particolari dello strazio). Certamente lei non è stata furba ad accompagnarsi ad un uomo così ma non meritava di morire. Nè i genitori (2 persone meravigliose) e la sorella meritavano un dolore così atroce. La madre è un'insegnante e dà l'anima nel suo lavoro e per le figlie. Io quasi la prendevo in giro perchè mi sembrava che si preoccupasse troppo, che vivesse con troppo pathos il rapporto con i suoi giovani alunni. Che tragedia.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 10 giu 2011, 8:41

Oddio Sabrina che tragedia. Non ci sono parole di fronte ad eventi così grandi...Questa ragazza non è stata fortunata...prima la salute, poi lo sbandato...Il destino di certe persone è veramente atroce. Mi spiace che tu debba soffrire in questo momento. Ti abbraccio.

Claudia, tesoro, la polmonite è una brutta bestia...è lunga e debilita. Forza, forza...che fra poco tornerai pimpante come sempre! :bacio

Alba...che situazione, spero che tu riesca a trovare le maestre giuste...i primi anni di scuola sono importanti da tutti i punti di vista e il tuo Massimo merita molto di più.

Baci a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 10 giu 2011, 11:09

Buongiorno amiche mie!!
passo poco in questi giorni perchè ho un po' di grane lavorative, e in questo periodo in cui mi sento particolarmente stanca mi pesano il doppio!!!

Sabrina che cosa atroce....è atroce perchè è vero che si è trattato di una tragica fatalità che poteva capitare a chiunque, ma certo, il fatto che alla guida ci fosse uno scapestrato senza patente, fatto e ubriaco farà vivere questa famiglia in preda alla rabbia e al risentimento a vita, e questo rende lo strazio del lutto ancor più logorante. Mamma mia che disgrazia...

Petula io non ho parole...ci sarebbe da tirare giù i muri a picconate per una situazione così...al momento il bene di Massimo è prioritario quindi fate bene a concentrare le energie sulla nuova scuola in cui spostarlo e sugli interventi di sostegno per aiutarlo, ma certo questa scuola non può passarla liscia!

Serena ma che si può parlare di scabbia così a cuor leggero?? A parte che anche io so che quando si prende la scabbia si intravedono sotto pelle i "bozzi" dove il parassita ha deposto le uova...bah.

Claudia coraggio....ne verrai fuori presto, capisco quanto sei esausta! Un abbraccio tesoro!

e tu come stai? Ti penso.

L'altro ieri festa di saluto al nido...i bimbi hanno sfilato su un piccolo podio con la maglietta dipinta coi nomi e hanno ricevuto il cappello e il diploma, e le maestre ci hanno regalato un libro tutto confezionato in modo carino con i disegni e i lavori di Tommi, le sue foto fatte al nido, le filastrocche, le impressioni scritte dalle educatrici e perfino un cd con le canzoncine che cantano ogni giorno...mi sono tanto commossa!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”