GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agalactiae e problemi vari...AIUTO
- didierre
- Active~GolGirl®

Agalactiae e problemi vari...AIUTO
Ciao
ho bisogno con urgenza di un parere, visto che sia il medico di base che il gine sono latitanti....bella storia.
Sono alla ricerca del secondo bimbo da 2 anni, ho fatto varie analisi e all'ultimo batteriologico mi è stato rilevato lo streptococco agalactiae, di cui so ben poco.
La gine al telefono mi aveva detto di farmi prescrivere dal medico di base l'amplital e degli ovuli (betadine??) ma quando sono andata dal medico di base c'era la sostituta e non so perchè mi ha voluto prescrivere l'AUGMENTIN (amoxicilinna) al posto dell'AMPLITAL e gli ovuli invece non me li ha scritti proprio, sostenendo che non esistono con quel nome:-((
La mia gine purtroppo è una di quelle che riceve telefonicamente solo 2 gg a settimana, insomma è passata un'altra settimana e ancora non sono riuscita a scoprire il nome degli ovuli.
NEL FRATTEMPO cioè OGGI mi sono ammalata con un febbrone da cavallo e mal di gola, OVVIAMENTE ancora non sono riuscita a farmi visitare ma nel frattempo ho iniziato a prendere l'AMOXICILLINA sperando che serva sia per la febbre che per lo streptococco.
Adesso lo so che rischio di farmi chiudere il topic, ma il problema è che oggi sono al primo giorno di ritardo del ciclo, e siccome i miei cicli sono di 24 gg, oggi siamo al 30...sto meditando che potrebbe essere successo qualcosa!!!
ma ho paura perchè leggendo su internet ho scoperto che lo streptococco agalactiae non è affatto da sottovalutare e potrebbe essere causa di aborto!!! cosa devo fare??? devo chiamare tempestare di telefonate un qualunque altro medico che mi dica cosa fare????????????
ho bisogno con urgenza di un parere, visto che sia il medico di base che il gine sono latitanti....bella storia.
Sono alla ricerca del secondo bimbo da 2 anni, ho fatto varie analisi e all'ultimo batteriologico mi è stato rilevato lo streptococco agalactiae, di cui so ben poco.
La gine al telefono mi aveva detto di farmi prescrivere dal medico di base l'amplital e degli ovuli (betadine??) ma quando sono andata dal medico di base c'era la sostituta e non so perchè mi ha voluto prescrivere l'AUGMENTIN (amoxicilinna) al posto dell'AMPLITAL e gli ovuli invece non me li ha scritti proprio, sostenendo che non esistono con quel nome:-((
La mia gine purtroppo è una di quelle che riceve telefonicamente solo 2 gg a settimana, insomma è passata un'altra settimana e ancora non sono riuscita a scoprire il nome degli ovuli.
NEL FRATTEMPO cioè OGGI mi sono ammalata con un febbrone da cavallo e mal di gola, OVVIAMENTE ancora non sono riuscita a farmi visitare ma nel frattempo ho iniziato a prendere l'AMOXICILLINA sperando che serva sia per la febbre che per lo streptococco.
Adesso lo so che rischio di farmi chiudere il topic, ma il problema è che oggi sono al primo giorno di ritardo del ciclo, e siccome i miei cicli sono di 24 gg, oggi siamo al 30...sto meditando che potrebbe essere successo qualcosa!!!
ma ho paura perchè leggendo su internet ho scoperto che lo streptococco agalactiae non è affatto da sottovalutare e potrebbe essere causa di aborto!!! cosa devo fare??? devo chiamare tempestare di telefonate un qualunque altro medico che mi dica cosa fare????????????
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Re: Agalactiae e problemi vari...AIUTO
Continua a prendere l'antibiotico (quello che ti hanno prescritto non è affatto pericoloso in gravidanza).... tieni bassa la febbre e soprattutto invece di scervellarti fai un test così ti togli i dubbi... dopo di che saprai bene se tempestare la gine di telefonate o aspettare.... come ovuli locali puoi usare dei normalizzatori della flora lattobacillare che aiutano a combattere l'infezione localmente tipo il normogin....
ti lascio aperto non per il dubbio della gravidanza (che non ho ancora capito perchè invece di aprire un topic non fate un test...
) ma per eventuali esperienze sull'agalactiae....
ti lascio aperto non per il dubbio della gravidanza (che non ho ancora capito perchè invece di aprire un topic non fate un test...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- didierre
- Active~GolGirl®

Alexandra grazie
per il normogin serve la ricetta?
non ho fatto ancora il test perchè il ciclo finisce domani (il 9 del mese scorso mi sono venute) e voglio farlo solo quando sono sicura che il risultato sarà attendibile, altrimenti se fosse negativo inizierei a sclerare, che l'ho fatto troppo presto, ecc ecc
per il normogin serve la ricetta?
non ho fatto ancora il test perchè il ciclo finisce domani (il 9 del mese scorso mi sono venute) e voglio farlo solo quando sono sicura che il risultato sarà attendibile, altrimenti se fosse negativo inizierei a sclerare, che l'ho fatto troppo presto, ecc ecc
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Bè però ora scleri per la febbre e l'infezione.... se fai un test molto sensibile è già positivo...
No niente ricetta per il normogin!!!
No niente ricetta per il normogin!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- didierre
- Active~GolGirl®

Alexxandra ha scritto:Bè però ora scleri per la febbre e l'infezione.... se fai un test molto sensibile è già positivo...
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- didierre
- Active~GolGirl®

ALEXXANDRA
sappi ke è tutta colpa tua!Grazie....ero sull'orlo del test e le tue parole mi hanno spinto a saltare!!!!
ho fatto il test ed è positivo!!!!!!!!!!
sono incintaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
adesso posso tornare a sclerare sullo streptococco agalactiae e su quali effetti possono esserci nelle prime settimane di gravidanza e se mi devo preoccupare
Per favore se qualcuna ci è già passata mi dica qualcosa, ho già lasciato 2 messaggi nella segreteria della gine...
sappi ke è tutta colpa tua!Grazie....ero sull'orlo del test e le tue parole mi hanno spinto a saltare!!!!
ho fatto il test ed è positivo!!!!!!!!!!
sono incintaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
adesso posso tornare a sclerare sullo streptococco agalactiae e su quali effetti possono esserci nelle prime settimane di gravidanza e se mi devo preoccupare
Per favore se qualcuna ci è già passata mi dica qualcosa, ho già lasciato 2 messaggi nella segreteria della gine...
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- didierre
- Active~GolGirl®

Incinta con Agalactiae!
Buongiorno a tutte
apro un nuovo post perchè quello di stamattina l'ho aperto PRIMA di sapere che ero incinta! adesso ho fatto il test ..............dopo 2 anni di ricerca del secondo bambino, il test è positivo e qui su GOL sto condividendo in esclusiva questa gioia perchè marito è al lavoro e preferisco dirglielo di persona.....anche perchè oggi è il nostro anniversario di matrimonio!!!
Come ho scritto nel titolo, ho un infiammazione da streptococco agalactiae e su internet ho letto che non va trascurata e che puo' trasmettersi al bimbo durante il parto...ma cosa succede nelle prime settimane di gravidanza? è pericoloso? vi prego datemi qualche informazione perchè i medici hanno deciso oggi di non rispondermi e io voglio cominciare questa gravidanza serena, nonostante oggi io abbia un febbrone causa placche alla gola....
P.S. anche la mia prima gravidanza ho fatto il test e il giorno stesso è partita una febbrona allucinante.....dite che è una coincidenza?
apro un nuovo post perchè quello di stamattina l'ho aperto PRIMA di sapere che ero incinta! adesso ho fatto il test ..............dopo 2 anni di ricerca del secondo bambino, il test è positivo e qui su GOL sto condividendo in esclusiva questa gioia perchè marito è al lavoro e preferisco dirglielo di persona.....anche perchè oggi è il nostro anniversario di matrimonio!!!
Come ho scritto nel titolo, ho un infiammazione da streptococco agalactiae e su internet ho letto che non va trascurata e che puo' trasmettersi al bimbo durante il parto...ma cosa succede nelle prime settimane di gravidanza? è pericoloso? vi prego datemi qualche informazione perchè i medici hanno deciso oggi di non rispondermi e io voglio cominciare questa gravidanza serena, nonostante oggi io abbia un febbrone causa placche alla gola....
P.S. anche la mia prima gravidanza ho fatto il test e il giorno stesso è partita una febbrona allucinante.....dite che è una coincidenza?
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

Re: Incinta con Agalactiae!
didierre, dovresti prendere gli antibiotici intanto e tachipirina per calmare la febbre. parla col tuo ginecologo!
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Didierre te li unisco....
e ti sposto in 9 mesi!!!
E poi mica ti devi presentare... sei già una gollina o mi sbaglio???
Comunque
e chiama la ginecologa!
E poi mica ti devi presentare... sei già una gollina o mi sbaglio???
Comunque
- cipollarossa
- Active~GolGirl®

a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

Micol la nostra piccola meraviglia

- didierre
- Active~GolGirl®

Si grazie sono un po' fuori fase oggi....:-))Alexxandra ha scritto:Didierre te li unisco....e ti sposto in 9 mesi!!!
E poi mica ti devi presentare... sei già una gollina o mi sbaglio???![]()
Mi ha chiamata il medico di base (che tra l'altro è una ginecologa, dalla quale però non sono ancora mai andata, ma sto pensando di farmi seguire da lei)
e mi ha dato AUGMENTIN ogni 8 ore invce che 12, tachipirina ogni 6 ORE (l'ha ribadito)....MA PERCHE'??? MAncano ancora due ore e sento già i brividoni dela febbre che sale.....PERCHÈ non posso prenderla prima???
e per l'agalactiae mi ha detto che non c'è da preoccuparsi.... ma .....insomma.....??? che ne dite??
Inoltre già che ci sono vi faccio una domanda da neofita perchè dopo soli 4 anni non mi ricordo già piu' niente....quando va fatta la prima visita? quando si comincia a vedere qualcosa? fino a quando devo prendere l'acido folico??? so propr gnurant!
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

didierre, per vedere il battito, aspetta 8 settimane dall'ultima mestruazione, acido folico per tutti i prime 3 mesi
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

L'acido folico ora si prescrive per tutta la gravidanza perchè sembra sia un ottimo aiuto per prevenire la gestosi.
La tachipirina se è da 500 mg puoi prenderla anche prima delle 6 ore se è da 1000 no.
Prima visita intorno alla 7-8 settimana per essere sicura di vedere l'embrione e il battito, altrimenti puoi farne una prima solo per accertarti che ci sia la camera in utero e se sei fortunata vedere qualcosa...
Mi raccomando bevi moltissimo e tieni la febbre sotto i 38 se non basta la tachipirina usa le spugnature
La tachipirina se è da 500 mg puoi prenderla anche prima delle 6 ore se è da 1000 no.
Prima visita intorno alla 7-8 settimana per essere sicura di vedere l'embrione e il battito, altrimenti puoi farne una prima solo per accertarti che ci sia la camera in utero e se sei fortunata vedere qualcosa...
Mi raccomando bevi moltissimo e tieni la febbre sotto i 38 se non basta la tachipirina usa le spugnature
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

questo non lo sapevo, ma da quanto tempo e' nota questa cosa?L'acido folico ora si prescrive per tutta la gravidanza perchè sembra sia un ottimo aiuto per prevenire la gestosi.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Da almeno qualche anno che io sappia....
- didierre
- Active~GolGirl®

grazie ho avuto un black out di qualche ora, la febbre è salita e senza tachiprina per due ore è stato terribile
Ora va un po' meglio....grazie grazie a tutte........che gioia essere di nuovo qui!!!!!!!!!!!
Ora va un po' meglio....grazie grazie a tutte........che gioia essere di nuovo qui!!!!!!!!!!!
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- didierre
- Active~GolGirl®