GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da AnnaMassimo » 8 giu 2011, 10:54

Anche Gianni passa la maggior parte di tempo per terra sul tapetto di gomma (quelli quadratoni tipo puzzle con le letterine e cifre, come si chiamano, boh!)

Noi per spiaggia non ci portiamo ne passeggino ne niente.
Lo piazzo in piscinetta o sul asciugamano. :ok

adagio :coccola
Pensa che io tutte la mattine mi dico: "oggi vado a letto presto, sono stanca, non ce la faccio ad alzarmi!" E poi non lo faccio mai perche non ho sonno...e a letto si va dopo la mezzanotte. Poi le 7.00 arriva presto e di nuovo mi riprometto di andare a letto presto... :risatina:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da ro77 » 8 giu 2011, 10:55

eccoci, da stanotte abbiamo anche un po' di febbre (me la sono chiamata :aargh ). poche lineette, speriamo non salga :incrocini io sono molto provata da questa situazione, ne ho sempre una ammalata e quando guarisce attacca l'altra, praticamente sono quattro mesi che non si quieta in questa casa... i vostri secondi non mi sembra siano a questi livelli, dove sbagliamo??? :domanda

november, accidenti, già dice mamma?!?! è precocissimo simone :-D
mimma, buon rientro al lavoro :sorrisoo
anna, anche io in genere opto per la spiaggia libera :ok
ishetta, sei brava a ridurre al minimo il bagaglio! anche io faccio parte del club di quelle che si portano il mondo, sia per me che per loro... mio marito invece riduce all'osso ma a volte è capitato che si "scordasse" i calzini o le mutande :fischia
bavaglini, qui li usiamo abbastanza spesso perché tra bave e rigurgiti si bagna sempre, però a me danno fastidio perché glieli ritrovo sempre sulla faccia o in bocca...
tropea, che occhioni il tuo gabry :emozionee
samman, come sta mel oggi?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 8 giu 2011, 10:57

adagio, anche noi nottataccia, ma per via della febbre... si è lamentata tutto il tempo, povera piccola....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 8 giu 2011, 10:59

Ma come si capisce quando sono pronti per stare seduti?
Ce lo metto seduto per un po per farlo allenare o aspetto che un giorno si mette seduto da solo?
Boh!
Io qualche volta lo metto nel passeggino semi-sdraiato vedo che lui fa i addominali, alza la testa e ci prova.
Ma se lo metto proprio seduto (con la schiena appoggiata) sta ancora parechio ricurvo e ciondolante.
Boh.... :pensieroso
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 giu 2011, 10:59

io i bavaglini li uso quando non posso fare a meno. Ci sono giorni che sbava l'impossibile, mentre per i rigurditi ho sempre a portata di mano un asciugamano :ok

Anna i tappettoni quelli che dici tu sono duri :fischia quando starà seduto se cade si fa male...e poi stai attenta perchè la maggior parte sono tossici se vengono messi in bocca. Io ce l'ho per Leo, lui fa il puzzle :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 giu 2011, 11:00

AnnaMassimo ha scritto:Ma come si capisce quando sono pronti per stare seduti?
Ce lo metto seduto per un po per farlo allenare o aspetto che un giorno si mette seduto da solo?
Boh!
Io qualche volta lo metto nel passeggino semi-sdraiato vedo che lui fa i addominali, alza la testa e ci prova.
Ma se lo metto proprio seduto (con la schiena appoggiata) sta ancora parechio ricurvo e ciondolante.
Boh.... :pensieroso
Intanto mettilo appoggiato a dei cuscini, circa a 45 gradi pian pianino vedrai che si stacca e ci sta da solo...i primi tempi barcollerà poi troverà l'equilibrio :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2011, 11:14

Ragazze, che nottata :impiccata: ... non la auguro al mio peggior nemico. Edo si è svegliato alle 2.30 urlando come un pazzo, ho cercato di allattarlo ma mi sembrava strano visto che aveva mangiato da un'oretta e niente non si calmava, il ciuccio lo lanciava via, si contorceva tutto, lettino, lettone, coccole, pannolino, ninna nanne niente. Piangeva proprio di dolore... l'hanno sentito fino al quarto piano :urka , insomma alle 5 mi è balenata l'idea di una tachipirina e si è calmato. Non so proprio che cavolo avesse... fra l'altro siamo rimasti svegli sia io che mio marito perchè non ci si poteva dare il cambio tanto urlava. :pensieroso
Insomma stamattina avevamo il vaccino e prima di firmare la liberatoria gliel'ho fatto visitare in lungo e in largo e sta benissimo: orecchie ok, naso ok, gola rosea che più rosea non si può, pancino morbidissimo, sederino apposto, pisellino pure... la pediatra dice che potrebbero essere le gengive ma che a occhio non si vede nulla. Boh Emma non ha mai fatto così. :domanda
Insomma vaccini fatti, ci si rivede a dicembre. E ha pianto pure poco poco il mio ometto. Ora spero che non gli salga la febbre. :incrocini

Anna anche io se posso evitare risparmio sul lettino. Quando saremo a Porto e a Ravenno ci sarà l'ombrello pagato, a S. Bartolomeo c'è la spiaggia libera e ho la tende che si apre in un minuto. Pagata meno di 9 euro la adoro. E anche io senza passeggino, tranne a S. Bartolomeo dove me lo porto ma tanto c'è il passaggio fino al mare.

Bavaglino: con Emma mai usati xchè non sbavava... Edo lasciamo stare. :x:

Anna stanno seduti quando sono pronti. Emma a quest'estata stava già seduta bene... Edo è una pallina.

Ah ieri sera mentre cenavamo Edo ci guardava e masticava... che ridere :hi hi hi hi (lascio perdere Emma che voleva dargli il prosciutto :caduta_sedia: ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 8 giu 2011, 11:58

NO NO NO NOOOO!!! Me la sono presaaa, la gastro, :nonegiusto :buuu non ci posso credere!!!
E adessocosa faccioo?? cosa posso prendere? e posso allattare?? e sarà inevitabile che se laprenda anche Lolò? In questi casi odio la scuola materna più di ogni altra cosa...
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 8 giu 2011, 11:59

ish ti prego dimmi che posso allattare lo stesso!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 8 giu 2011, 12:05

November baby ha scritto:
laura s ha scritto:franci vuole stare solo in braccio... tutto il santo giorno... o al limite seduto in terra appoggiato a me... ho le braccia che non me le sento più e la schiena a pezzi ma continuo a pensare che crescono tanto in fretta e paziento... finchè ie la fo! :che_dici
mammoni sti gennarini eh :sorrisoo
Idem anche qui, pensa che mi è venuta perfino la tendinite... :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2011, 12:11

samman ha scritto:NO NO NO NOOOO!!! Me la sono presaaa, la gastro, :nonegiusto :buuu non ci posso credere!!!
E adessocosa faccioo?? cosa posso prendere? e posso allattare?? e sarà inevitabile che se laprenda anche Lolò? In questi casi odio la scuola materna più di ogni altra cosa...
certo che puoi, anzi DEVI così gli strasmetti un po' di anticorpi. Puoi fare solita dieta astringente + fermenti. Se hai vomito il domperidone.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2011, 12:13

ma praticamente a non dar la frutta siamo rimaste io e laura?

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 8 giu 2011, 12:17

ishetta ha scritto:
samman ha scritto:NO NO NO NOOOO!!! Me la sono presaaa, la gastro, :nonegiusto :buuu non ci posso credere!!!
certo che puoi, anzi DEVI così gli strasmetti un po' di anticorpi. Puoi fare solita dieta astringente + fermenti. Se hai vomito il domperidone.

Grazi Ish!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 giu 2011, 12:53

ro77 ha scritto:adagio, anche noi nottataccia, ma per via della febbre... si è lamentata tutto il tempo, povera piccola....

Piccola... :coccola
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 8 giu 2011, 13:54

Ciao a tutte!
tra poco arriva mia suocera quindi sono un po' di fretta..noi in questi giorni ci siamo stabilizzati con gli orari sveglia alle 6..ma a volte anche alle 5.30 :che_dici bibe alle 7-7.30 poi nanna dalle 8.30-10.30 da non credere dorme 2ore di fila :urka bibe alle 12:30 qualche micro pisolino nel pomeriggio frutta alle 17 (adesso si mangia un vasetto intero :risatina:) bibe alle 18 poi nanna alle 21.30 dopo numerosissimi tentativi di addormentamento sveglia alle 23 x bibe..non mi lamento insomma non è una dormigliona ma va bene così..l'unico neo sono sempre quelle urla acute che a me danno un fastidio che non potete capire :martello
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 giu 2011, 13:58

ishetta ha scritto:Ragazze, che nottata :impiccata: ... non la auguro al mio peggior nemico. Edo si è svegliato alle 2.30 urlando come un pazzo, ho cercato di allattarlo ma mi sembrava strano visto che aveva mangiato da un'oretta e niente non si calmava, il ciuccio lo lanciava via, si contorceva tutto, lettino, lettone, coccole, pannolino, ninna nanne niente. Piangeva proprio di dolore... l'hanno sentito fino al quarto piano :urka , insomma alle 5 mi è balenata l'idea di una tachipirina e si è calmato. Non so proprio che cavolo avesse... fra l'altro siamo rimasti svegli sia io che mio marito perchè non ci si poteva dare il cambio tanto urlava. :pensieroso
Insomma stamattina avevamo il vaccino e prima di firmare la liberatoria gliel'ho fatto visitare in lungo e in largo e sta benissimo: orecchie ok, naso ok, gola rosea che più rosea non si può, pancino morbidissimo, sederino apposto, pisellino pure... la pediatra dice che potrebbero essere le gengive ma che a occhio non si vede nulla. Boh Emma non ha mai fatto così. :domanda
Insomma vaccini fatti, ci si rivede a dicembre. E ha pianto pure poco poco il mio ometto. Ora spero che non gli salga la febbre. :incrocini

Anna anche io se posso evitare risparmio sul lettino. Quando saremo a Porto e a Ravenno ci sarà l'ombrello pagato, a S. Bartolomeo c'è la spiaggia libera e ho la tende che si apre in un minuto. Pagata meno di 9 euro la adoro. E anche io senza passeggino, tranne a S. Bartolomeo dove me lo porto ma tanto c'è il passaggio fino al mare.

Bavaglino: con Emma mai usati xchè non sbavava... Edo lasciamo stare. :x:

Anna stanno seduti quando sono pronti. Emma a quest'estata stava già seduta bene... Edo è una pallina.

Ah ieri sera mentre cenavamo Edo ci guardava e masticava... che ridere :hi hi hi hi (lascio perdere Emma che voleva dargli il prosciutto :caduta_sedia: ).

L'importante è che Edo alla fine si sia calmato....piccolino chissà che aveva... :cuore :incrocini che non gli salga la febbre...!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 8 giu 2011, 14:04

Bavaglini qui non si contano più ormai..ne uso in quantità industriale è una fabbrica di saliva mia figlia :x: penso che al mare ne porterò parecchi!

samman :incrocini per l'influenza!

Tappetone anche io volevo comprare il tappeto come quello che ha Anna (ma se mi dite che sono tossici lascio perdere :x: ) e opto per qualcos'altro per il momento sto usando il divano o la metto nel suo lettino seduta con i cuscini e con i suoi giochi..si diverte un sacco ma ogni due per tre devo rimetterla seduta perchè tira le gambe e scivola o cade :risatina:

:coccola a tutte le mamme che han fatto nottataccia!!
:bacio
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 8 giu 2011, 14:15

Samman riguardati... :coccola

Tappeti a me ne hanno regalato 2 della chicco ma sono diversi...voi dite che sono tossici???? :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 giu 2011, 14:35

:incrocini per Edo e :coccola a Ish

per i tappeti io parlo di quelli fatti tipo puzzle con lettere/numeri/animali che si incastrano, li vendono a 5 euro mi pare.Tempo fa era risultato che sono tossici sia a masticarli (e fin qua....basterebbe fare attenzione) ma pure da nuovi, alle prime esposizioni all'aria :che_dici
ovviamnente quando l'ho saputo Leo lo aveva in camera da un po' :buuu

In ogni caso sono duri per i nostri bimbi che da seduti possono cadere di faccia o di nuca :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2011, 14:46

Io ho questo tappeto dell'ikea (però il modello vecchio)
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00195776" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “Gennaio”