GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Bloccato
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Messaggio da lau71 » 8 giu 2011, 10:07

FIORE hai detto che la piccola è trasversale? dai si può ancora girare :ok

io ho fatto Giada podalica (quindi TC), Daniele trasversale (quindi TC) e questo che sarà TC sicuro è già cefalico :che_dici
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 8 giu 2011, 10:08

Buongiorno a tutte!!!!
Fiore che bella Lisa così paffuta!!! allora anche Elettra sarà più o meno così... oddio che bello!!! ma può essere che tra un mesetto, per l'accrescimento, sia già 2 kg??? Comunque tuo marito non so se ha dormito in posizione tale da fermare l'ossigeno al cervello, ma... SVEGLIARTI PER AVERTI?! ma come si fa?! :sberla: una delicatezza incredibile! :che_dici (oddio, io pagherei per una cosa così, ma lasciamo fare... :fischia )
Nymp mi sembri Fantozzi a volte!!! delle giornatine che te le raccomando, eh?! ma oggi c'è il sole! non può che migliorare tutto quanto... :cuore
Pizzy che tuo marito ti abbandoni come un randagio non lo credo nemmeno se lo vedo! è un Uomo mica un quaquaraquà! :ok e ti ama, alla follia... :emozionee
Pensa, invece io ho sognato che era nato il mio bimbo (già, alla fine era maschio... :domanda ) e me lo coccolavo tutto, lo tenevo in braccio... andavo con mia mamma a comprargli il ciuccio... insomma... era con me... :cuore I giorni volano, ma questi mesi saranno infiniti... la voglia di conoscere la piccola biscia dentro di me mi sta divorando giorno dopo giorno!!! :risatina:
Singhiozzo: io a volte credo di sentirlo, da dei colpi ritmici... ma la posizione non l'ho capita, forse è messa come Lisa, sia Fiore? sento dei colpi proprio sotto la tetta destra... ma si sposta da destra a sinistra, ho la pancia a bozze... :risatina:
bene ragazze, ora vado a prepararmi, che vado allo spazio mamme!!! vi sbaciucchio tutte!!! :bacio
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 giu 2011, 10:11

pizzy..........anche da noi per l'epidurale prima era cosi......

ora invece che è disponibile.........io non posso usufruirne :che_dici
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 giu 2011, 10:21

Ambra87 ha scritto: Pizzy che tuo marito ti abbandoni come un randagio non lo credo nemmeno se lo vedo! è un Uomo mica un quaquaraquà! :ok e ti ama, alla follia... :emozionee
Non fa quà quà, perché non è una papera...ma è comunque un volatile, precisamente un quaglio! (suo cognome! :fischia ) :ahah :ahah a parte tutto, hai ragione, è fantastico, ma si vede che ora il mio inconscio è nella fase "balenottera terrorizzata di essere abbandonata col cucciolo"! :ahaha
Ambra87 ha scritto: Singhiozzo: io a volte credo di sentirlo, da dei colpi ritmici... ma la posizione non l'ho capita, forse è messa come Lisa, sia Fiore? sento dei colpi proprio sotto la tetta destra... ma si sposta da destra a sinistra, ho la pancia a bozze... :risatina:
Io ieri sera, per la prima volta ho sentito il singhiozzo! :-D La testa era sulla destra...secondo me Giada era messa di traverso! Testa a destra e piedi a sinistra lungo la panciotta! :perplesso
Pure la mia panza ha iniziato a fare le bozze e tutto di colpo negli ultimi 3 giorni! :clap :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 giu 2011, 10:23

lau71 ha scritto: SINGHIOZZO: io lo sentivo solo di Giada...e anche oggi che ha quasi 10 anni ogni tanto ne soffre :risatina: ...per chi chiedeva come ci si accorge...allora si sentono dei colpetti a ritmo regolare
Lau :-D non sapevo che la tua bimba si chiamasse Giada!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 giu 2011, 10:39

Scendo a fare un pò di pasta fresca col mio torchio kenwood! :hi hi hi hi
A dopo! :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 giu 2011, 10:55

hope75 ha scritto:ciao ciao mie care, la latitona è tornata. Non ho potuto aggiornarmi molto ma so della disavventura di Pucci coi reni... :incrocini :incrocini :incrocini
Noi siamo stati un paio di giorni in agriturismo, tanto per rilassarci un pò e mi sa che sarà l'ultima vacanza per un bel pò. :buuu
La piccola sgambetta che è una meraviglia, io sto abbastanza bene e lo stesso spero di tutte voi.
Mi sto attrezzando per fare le bomboniere di nascita all'uncinetto. Se comincio adesso dovrei finire per tempo e risparmiare un sacco di bei soldini che mi faranno comodo per altre cose, in più avrò un bel passatempo estivo...
Ma che brava!
Cosa farai di bello? un centrino per tutti gli invitati?
Le cose fatte a mano, personalmente le apprezzo moltissimo....e secondo me, saranno un successone!
oltre al fatto che risparmi, e che ora ti passa piu' velocemente il tempo...beh, hanno in se' tanto amore e si apprezzano anche per il lavoro da parte di chi lì fa! Vedrai come piaceranno!!!!
dal canto mio...sono 2 mesetti che ho acquistato il fiocco nascita da ricarmare...ed e' ancora confezionato!!!! piu' che il tempo, mi manca la voglia!!!! :fischia
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 giu 2011, 11:12

buongiorno :sorrisoo
ieri ho cercato un pò di alfabeti per ricamare il nome sul sacchettino, avete qualche suggerimento? mi Servono maiuscole e minuscole corsivo. :ok
per il resto tutto ok :ok
LAU anche io un paio di settimane fa avevo la pancia sempre dura, ho ascoltato il ginecologo, mi sono riposata un pò e veramente è passato tutto! poi sto prendendo anche il magnesio, dovrebbe aiutare
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 giu 2011, 11:18

Fiorellino78 ha scritto:
Nymphalidae ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:
Nymphalidae ha scritto:Vado a depilarmi ( :che_dici :aargh :impiccata: :permaloso: ) e a sistemare un po' la cameretta, approfitto di una delle rare volte in cui sono a casa per fare qualcosa! :ok
io mi sono depilata in 10 minuti prima di prendere matteo al nido......... :x:

chissà cosa ho combinato li sotto :risatina: :risatina:
Io credo di avere fatto un bell'origami... C'ho la patata a ombre cinesi! :ahah

:ahaha :ahaha io non so...........però il gine non si è messo a ridere....quindi :risatina: :che_dici
Chissa' quante ne avra' viste di "conciate" in modo particolare!!!!
Probabilmente, non credevi, ma la depilazione ti e' riuscita bene!!! :risatina:

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 8 giu 2011, 11:20

frab ha scritto:buongiorno :sorrisoo
ieri ho cercato un pò di alfabeti per ricamare il nome sul sacchettino, avete qualche suggerimento? mi Servono maiuscole e minuscole corsivo. :ok
LAU anche io un paio di settimane fa avevo la pancia sempre dura, ho ascoltato il ginecologo, mi sono riposata un pò e veramente è passato tutto! poi sto prendendo anche il magnesio, dovrebbe aiutare

FRAB mi sto imponendo di rallentare i ritmi...niente faccende domestiche, solo preparazione pasti e 1 lavatrice al giorno (questa per forza altrimenti andiamo in giro zozzi :risatina: )...però è dura riposare...è vero che la mattina i nonni portano i bimbi a scuola ma il pomeriggio mi tocca andare a riprenderli e poi ci sono le attività del pomeriggio...vabbè siamo agli sgoccioli cocon la scuola e le varie attività....ma dimmi del MAGNESIO....te lo ha dato il gine? cosa prendi? quanto?

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 giu 2011, 11:27

lau71 ha scritto:FIORE hai detto che la piccola è trasversale? dai si può ancora girare :ok

io ho fatto Giada podalica (quindi TC), Daniele trasversale (quindi TC) e questo che sarà TC sicuro è già cefalico :che_dici

anch'io faro' il terzo TC...tu sai gia' di quanti gg ti anticipano la nascita del piccolo?
a me hanno detto che dalla 38+1 posso programmare la sua nascita.... :fischia

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 giu 2011, 11:32

Ambra87 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!!
Fiore che bella Lisa così paffuta!!! allora anche Elettra sarà più o meno così... oddio che bello!!! ma può essere che tra un mesetto, per l'accrescimento, sia già 2 kg???
una mia amica, incinta di 32 settimane, proprio ieri mi ha detto che alla visita il suo bambino pesa gia' 1.800gr. la lunghezzza non gliel'hanno detta, ma dal pesa direi che sara' forse attorno ai 35-40 cm...
non credi? :sorrisoo

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 8 giu 2011, 11:35

Lady ha scritto:
lau71 ha scritto:FIORE hai detto che la piccola è trasversale? dai si può ancora girare :ok

anch'io faro' il terzo TC...tu sai gia' di quanti gg ti anticipano la nascita del piccolo?
a me hanno detto che dalla 38+1 posso programmare la sua nascita.... :fischia

non so ancora di quanto anticiperò...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 giu 2011, 11:38

frab ha scritto:buongiorno :sorrisoo
Al negozietto di lane appena passi il sottopasso della fe rrovia, vendono un libricino che oltre a contenere dei piccoli soggetti, contiene tutte le letteremaiuscole, minuscole, stampatello e corsivo...
il costo si aggira attorno ai 7 € ed e' molto bello!
io lì ho entrambi: corredino a punto croce e bavaglini a punto croce....i disegni sono molto belli e i quadernetti lì ho usati anche per il corredino dell'asilo! :ok
Senno' se fai una ricerca su internet ne trovi, ma spesso sono a pagamento....

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 8 giu 2011, 11:42

NIMPHA Certo ieri che giornata di pupù!!! e per l'infezione... :incrocini speriamo passi veloce....ma ti da fastidio?...io con la candida avevo un prurito :martello
FIORELLINO bene per la "vitellina" :risatina:
PIZZY pensa che io sono qui in casa con 4 valigie piene di vestiti che mi chiedo...ma non è che Olivier decide di restare in Camerun e non torna??? :nonegiusto
:risatina:
Qui è arrivato un altro temporale...lampi e fulmini che hanno preso di mira il parco vicino casa mia :risatina: domani inizia la fiera dell'agricoltura nel mio paese...ci sarà anche il bestiame...se va avanti così mi trovo qualche toro che mi suona il campanello in cerca di riparo!!!
Ieri sera devo dire che ho rimpianto i giorni in cui mi chiedevo "ma perché la pulce non la vedo muoversi" sono stata dalle 9 alle 11 di sera a cercare una posizione che lo facesse addormentare...Olivier gli ha anche cantato la ninna nanna, con risultati peggiori vista l'intonazione del socio :risatina:
Stasera ho un bel programmino col socio :spiteful: vista la sua partenza dovrà adempiere ai suoi doveri coniugali sia stanotte che domattina :risatina: quindi mi sa che Samuel anche a questo giro avrà modo di muoversi parecchio!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 8 giu 2011, 11:46

buongiorno! :bacio
ma ieri avevo ringraziato nymph per la mail con i fiocchi? :perplesso :sberla: :martello
scusa casomai se non l'ho fatto ..sono un po' stordita! :risatina:
tra pochissimo ho il controllo dal gine :incrocini :emozionee :incrocini ...
ma di pucci novità? :domanda
noi venedì partiamo per il lago di garda (gardaland, zoo safari...)certo che con questo tempo! :aargh :bomba
ho ancora un sacco di cose da preparare e stirare... :che_dici :impiccata:
un salutone a tutte :ciaociao :cuore vi aggiorno dopo sulla visita!
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 8 giu 2011, 11:47

Fiorellino78 ha scritto:pizzy........pure io stanotte incubo urrendo.........meglio non pensarci :x: e a me il maritino ha deciso di svegliarmi per chiedermi di onorare i miei doveri coniugali :x: :pistole :sberla: e c'ho la sveglia alle 6 :urka volevo ucciderlo......

NON CAPISCO COME MAI NON HA ANCORA CAPITO CHE A ME L'UNICA COSA CHE NON DEVI FARE E' SVEGLIARMI MENTRE DORMO

:pensieroso :bomba :bomba :bomba :bomba
Uòòòòòòt? :capperi: Trucidesciòn immediata!!!! :pistole :sberla: :martello
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 giu 2011, 11:52

pepa80 ha scritto: PIZZY pensa che io sono qui in casa con 4 valigie piene di vestiti che mi chiedo...ma non è che Olivier decide di restare in Camerun e non torna??? :nonegiusto
:risatina:
Ma che dici? :martello Certo che torna...per te e per il suo piccolino! :emozionee
pepa80 ha scritto: Qui è arrivato un altro temporale...lampi e fulmini che hanno preso di mira il parco vicino casa mia :risatina: domani inizia la fiera dell'agricoltura nel mio paese...ci sarà anche il bestiame...se va avanti così mi trovo qualche toro che mi suona il campanello in cerca di riparo!!!

:ahah :ahah :ahah

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 8 giu 2011, 11:52

SILVIETTA :incrocini :incrocini
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 8 giu 2011, 11:53

lau71 ha scritto:NYMPH che rottura l'infezione alle vie urinarie :coccola ..hai bruciore?
No sai? Ma neanche odori o perdite sgradevoli... :perplesso

Infatti ci sono rimasta malissimo: il ginecologo legge il risultato dell'esame urine mentre l'ostetrica mi stava palpando la panza per l'utero..

"Qui abbiamo vinto una bella urocoltura perché ci sono dei batteri nelle urine!" lo sento dire dall'altra stanza...

Sono diventata improvvisamente dura come uno stoccafisso mentre mi palpava, tanto che l'ostetrica mi ha detto di rilassarmi che non faceva male né me né al bambino!
Mica sentivo/ero preoccupata per il male! Sono rimasta malissimo per il risultato dell'esame urine!

Allora mi ha detto che è molto frequente in gravidanza, per via del peso del feto sulla vescica, che favorisce ristagno dell'urina e quindi proliferazione batterica... Oppure può essere un'invasione di batteri dalle retrovie :pistole , comunque risolvibile, una volta individuato il ceppo, con un ciclo di antibiotici!
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”