GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son cresciuti proprio tanto, gli agostini (10) stan gattonando

Bloccato
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Son cresciuti proprio tanto, gli agostini (10) stan gattonando

Messaggio da guciola » 8 giu 2011, 9:11

Carla, ricordati che noi aspettiamo il racconto del viaggio in repubblica Ceca, è! Quando avrai un attimo di tempo ricordati di raccontarci tutto!
Anche io dovrei smettere di allattare... purtroppo ho davvero poco latte e devo per forza dargli l'aggiunta, ma psicologicamente come si fa a decidere di smettere? Non riesco, eppure dovrei, è inutile tirare avanti così... ho fatto davvero tutto il possibile per allattare, molte altre nelle mie condizioni avrebbero smesso prima della fine del primo mese, quando avevo "perso il latte", se non prima ancora perchè costrette all'uso perenne dei paracapezzoli, ma io testarda fino in fondo ho continuato e sono riuscita nel mio intento... ora però è proprio il mio corpo che dice "basta"... devo farmene una ragione!
Vale, ho visto le ultime foto su FB di Caterina... che amore!!! Devo prenderlo anch'io lo spazzolino per Fede :risatina:
Già, chissà Pippi. E chissà come se la cava anche Anna al mare coi due birbanti!

Vado a finire i miei programmi... :impiccata:
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 8 giu 2011, 9:39

buongiorno a tutte,
passo poco perchè o dormo o lavoro...

ho preso lo spazzolino e vedendo noi Caterina ci copia :ahah è troppo comica!

beata chi va in vacanza, buon viaggio
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 8 giu 2011, 10:01

Buongiorno!
Devo scrivere di più perchè non posso ancora vedere le foto! :nonegiusto

Per la fine dell'allattamento, Carlotta hai fatto bene a smettere, la cosa più importante è che Alberto sia tranquillo :sorrisoo , quando ho smesso di allattare gli altri per me è stato un momento di sollievo ma allo stesso tempo di malinconia :emozionee

Guciola, io con il primo ero molto preoccupata di non riuscire a staccarlo dalla sua adorata tetta :cuore ... ma in realtà la difficoltà era solo mia, quando ho scoperto di essere incinta di Lisa Giulio aveva 13 mesi, l'ho allattato ancora qualche settimana, poi ho deciso che non ne volevo allattare due in contemporanea. Convinta io, per lui non ci sono stati problemi, ha cominciato a bere il latte con il bibe che aveva fino ad allora sempre rifiutato. E dopo qualche giorno la sua adorata tetta se l'era proprio dimenticata :ahaha (anche se a me un po' dispiaceva)

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 8 giu 2011, 10:06

Con Lisa è stato ancora più traumatico :risatina: ma solo per me :che_dici perchè lei a causa di un forte raffreddore con il naso chiuso non la voleva proprio più la tetta, io ho colto l'occasione per staccarla e lei non ne ha sofferto per niente (del resto mangiava già come noi, non come adesso che appena vede qualcosa dice "non mi piace" :sberla: ) io invece ci sono rimasta un po' male

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 8 giu 2011, 10:19

Con Bianca non mi pongo proprio il problema, intanto mi godo la mia piccina, per ora penso che la allatterò ad oltranza :fischia

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 8 giu 2011, 10:46

Carlotta sì, pernottiamo :sorrisoo Non abbiamo ancora prenotato, però. Per una notte ci ha fatto un prezzo diverso dal listino (maggiorato) e mio marito voleva parlarci prima.
Questione allattamento: credo anch'io di averne poco (la sera mi ostino a tirarlo e ne tiro fuori 50 grammi), però durante il giorno la signorima poppa e mostra di gradire (è in uscita un dentino e praticamente mozzica tutto, sisa compresa :urka ). Dispiacerà anche a me. Con Beba tentai di mollare a 10 mesi ma non ero pronta (ci piangevo addirittura :buuu ) così ripresi ed andai avanti fino ai 2 anni :spiteful: anche se nel frattempo provai + volte a mollare ... evidentemente non ero proprio pronta. Smisi perchè il mio seno sinistro (quello + usato) gridava "pietà". Certo dispiacerà un sacco pure a me smettere, soprattutto perchè non ho introdotto ancora certi alimenti e sembra che l'unica cosa in grado di "fermare" le allergia è la co-presenza dell'allattamento materno (e non, come recenti studi, l'introduzione tardiva). Sembra che nei prox anni andrà di moda l'autosvezzamento. In fondo tutti gli studi che hanno fatto non hanno rilevato che introdurre per es. l'albumo a 18 mesi o il pesce a 12 preservi dalle allergie ... se sei predisposto come si dice? a chi tocca non s'ingrugna :risatina: Vuoi vedere che alla fine dovremmo dare ragione alle nonne che vogliono dargli da mangiare certe cose "proibite"?
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 8 giu 2011, 12:25

Buongiorno :bacio

saker, io con Sara faccio una via di mezzo tra lo svezzamento classico e l'autosvezzamento....in pratica lei si mangia la sua pappa e poi assaggia tutto quello che mangiamo noi....e pur essenso totalmente senza denti è bravissima a masticare!! :sorrisoo
E a pranzo ho iniziato a fare spesso pure a lei pasta al pomodoro e secondo separato :fischia e vedo che gradisce molto!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 8 giu 2011, 12:26

discorso allattamento....mah io sono dell'idea che finché vorrà ciucciare sono fatti suoi e lo farà...di latte ne troverà sempre quello che le serve...quando ne vorrà di più stimolerà di più...quando ne vorrà meno ne prenderà meno! diciamo che sono molto soft sull'argomento!! Lore ha mollato la tetta di punto in bianco a 15 mesi, Sara vedremo che farà :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 8 giu 2011, 12:28

baloo ha scritto:Con Bianca non mi pongo proprio il problema, intanto mi godo la mia piccina, per ora penso che la allatterò ad oltranza :fischia

:quoto_1: :quoto_1:

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 8 giu 2011, 14:46

Abbiamo trovato un gattino! Qualcuno l'ha buttato :x: nel giardino dei miei genitori.
Ovviamente i miei bimbi se ne sono innamorati subito.

Noi non abbiamo animali in casa (a parte due pesci rossi), e come vi dicevo ci stiamo stretti anche così e io non avevo nessuna intenzione di tenerlo qui.
Vorremmo che lo tenessero i miei genitori, almeno fino a che non traslocheremo(hanno un gardino molto grande, ed è lì che stiamo costruendo la casa nuova) e loro sono anche d'accordo, solo che i loro vicini di casa hanno un pastore tedesco. Purtroppo quando abitavo lì ho avuto brutte esperienze di gattini finiti male per colpa del cane (non è lo stesso cane, ma sempre un pastore tedesco).

I miei genitori ieri sono partiti per alcuni giorni, quindi ieri pomeriggio ho caricato in macchina i tre bimbi e il gatto e l'abbiamo portato dal veterinario. Poi l'abbiamo lasciato da una mia amica che vive sola con il suo gatto in una grande casa con giardino e molto gentilmente (tra l'altro il piccolo è pieno di pulci) si è offerta di tenermelo fino al ritorno dei miei.
Oggi mi sta balenando l'idea di tenerlo qui, perchè forse è meglio che si abitui a stare con noi più che nel giardino dove andremo ad abitare (con il pericolo del cane) che dite, sono pazza?
Vi prego datemi consigli (anche perchè mio marito so già che si opporrà all'idea)

sarah77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarah77 » 8 giu 2011, 16:27

Ciao mamme

non ho letto gli arretrati, vi dico che lunedi siamo andati al controllo, Edoardo è 74 cm per 10,4 kg, è un pò ciccio, ma la pediatra ci ha detto che vista la stazza mia e di mio marito, non potevamo pensare che ns. figlio fosse secco secco.
Comunque sta bene, lo trova molto socievole e simpatico.

Voi come state? e i piccoli agostini?

Ora leggo un pò di arretrati.

Allattamento, io ho smesso quasi 2 mesi fa, mi è dispiaciuto tanto ma ne avevo poco ho cominciato ad andare al lavoro, Edo si è abituato subito, io ancora adesso ci soffro!
Edoardo, 31/08/10, 17:10, 3,570 x 51 cm di amore

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 8 giu 2011, 16:36

Ciao ragazze :bacio

Carla, sì, ho trovato la chiamata (ero al tel, per quello è partita la segreteria :ok ), immaginavo fosse uno sbaglio, ma pensavo fosse stato uno dei tuoi figli a far partire per sbaglio la chiamata, visto che i miei spesso lo fanno :risatina:

Allattamento: qui l'intenzione è di continuare finchè io e Pietro lo riterremo opportuno :hi hi hi hi Sofia è arrivata a 2 anni e mezzo :fischia Pietro per ora sembra meno "ciuccione" ma forse è solo una fase. Vedremo!

Vado a impastare la pizza per stasera :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 8 giu 2011, 18:58

Jack ha scritto:discorso allattamento....mah io sono dell'idea che finché vorrà ciucciare sono fatti suoi e lo farà...di latte ne troverà sempre quello che le serve...quando ne vorrà di più stimolerà di più...quando ne vorrà meno ne prenderà meno! diciamo che sono molto soft sull'argomento!! Lore ha mollato la tetta di punto in bianco a 15 mesi, Sara vedremo che farà :fischia
Magari fosse sempre così... questa è la teoria e vale se la mamma non ha alcun problema... e credimi, te lo dice una che ha fatto proprio di tutto x riuscire ad allattare il suo bambino, ma purtroppo non sempre la teoria e la pratica vanno di pari passo: nella situazione ideale sì, ma la realtà ha molte più sfaccettature...

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 8 giu 2011, 22:06

guciola ha scritto:
Jack ha scritto:discorso allattamento....mah io sono dell'idea che finché vorrà ciucciare sono fatti suoi e lo farà...di latte ne troverà sempre quello che le serve...quando ne vorrà di più stimolerà di più...quando ne vorrà meno ne prenderà meno! diciamo che sono molto soft sull'argomento!! Lore ha mollato la tetta di punto in bianco a 15 mesi, Sara vedremo che farà :fischia
Magari fosse sempre così... questa è la teoria e vale se la mamma non ha alcun problema... e credimi, te lo dice una che ha fatto proprio di tutto x riuscire ad allattare il suo bambino, ma purtroppo non sempre la teoria e la pratica vanno di pari passo: nella situazione ideale sì, ma la realtà ha molte più sfaccettature...
Guciola, penso che Jack in questo caso si riferisse all'allattamento post-svezzamento, quando il latte non è più l'unico alimento e quindi possono regolarsi loro sulle quantità e noi mamme non dobbiamo più stessarci per capire se hanno mangiato abbastanza, se sono cresciuti abbastanza etc etc... :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 8 giu 2011, 22:49

buonasera,
finalmente mi rilasso un po' davanti al pc, anche se non so per quanto :che_dici
discorso allattamento... io a settembre inizierò a lavorare, ma la mia intenzione è di continuare a darle la tetta mattina/sera e notte, ovviamente in base alle sue volontà!! comunque più allatto e più felice sarò! dite che ce la potrò fare in questo modo? intendo lavorando di giorno? :pensieroso
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 9 giu 2011, 10:29

Buongiorno!
Vale secondo me ce la farai! :ok
Fino a settembre molte cose cambieranno per le nostre piccoline, dovremo solo affrontare i cambiamenti giorno per giorno.

Nessuna mi vuole rassicurare sulla questione del gatto?
Va be' mi sa che oggi ce lo porteremo a casa lo stesso :prr

:bacio

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 9 giu 2011, 10:52

baloo, non so proprio che dirti x il gatto: l'unica cosa, attenta alle pulci! :ok

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 9 giu 2011, 11:11

Grazie Guciola :sorrisoo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 9 giu 2011, 12:48

baloo, porta a casa il gattino :fischia ti fermi in farmacia gli prendi l'ADVANTIX (antipulci) glilo metti (facendo attenzione che i bimbi non lo tocchino per almeno 12h) e poi che gattino sia...alla faccia del marito :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 9 giu 2011, 12:49

marby ha scritto:
guciola ha scritto:
Guciola, penso che Jack in questo caso si riferisse all'allattamento post-svezzamento, quando il latte non è più l'unico alimento e quindi possono regolarsi loro sulle quantità e noi mamme non dobbiamo più stessarci per capire se hanno mangiato abbastanza, se sono cresciuti abbastanza etc etc... :ok
Esatto :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”