GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXII)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da uaina » 8 giu 2011, 7:47

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Notte campale dalle 3 Lou si è lamentata fino alle 6,15 che ci siamo alzate...sono stravolta..ma povera aveva un bel motivo di fastidio: nell'accendere la luce ho visto l'occhio tutto gonfio e pieno di pus oltre che rosso...ha la congiuntivite povera...Più tardi chiamo il pediatra e cmq vado in farmacia direttamente perchè lui c'è nel pomeriggio e non voglio aspettare tanto per intervenire...

Hopla
cavolo mi spice per tua mamma :coccola ...fortuna non si è fatta niente...destino allora che chissà il corso lo facciamo insieme la prossima volta..quando sarà?
Ma era il matrimonio di Annalisa?? Cavoli mi son dimenticata di farle gli auguri...son contenta che sia andato tutto bene e che str@@ze le tue zie
Vedo che di ireale ancora nessuna news..mi sa che ha aspettato oggi come voleva..vediamo :sorrisoo

Sandra
si può cercare di mettere in sicurezza la casa, ma cmq riescono sempre a farsi male in qualche modo come vedi.. :x: anche Lou ieri ha preso un paio di facciate e una caduta indietro ..ormai è inevitabile...qui di cose ce ne sono tantissime e solo sul suo "piano di gioco" diciamo ci saranno 200 oggetti...tu impazziresti davvero qui mi sa :risatina:

Rob bene per le tue feste :ok allora vediamo se riesci con le foto...quando apri il programma che ti ho detto vai sulla linguetta setting e metti le misure in alto 100 e 100 per l'avatar o 800 e 600 per il foto album e non tocchi niente altro , torni sulla linguetta file sciegli la foto nella finestra look in selezioni la foto sotto , selezioni in fondo dove le vuoi salvare in Save in e poi fai make e troverai dove hai scielto la foto pronta :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 giu 2011, 7:49

Buongiorno settembrine,

Pronte per il bollettino medico? Ho ben tre punti all'ordine del giorno :che_dici :buuu

1)Giorgia ha sempre la febbre e oggi è il terzo giorno.
Se sta facendo la sesta malattia in teoria oggi dovrebbe andarsene e lasciare il posto all'esantema; altrimenti domani mattina andiamo dalla pediatra.
E' sicuramente solo una semplice influenza ma credo che ci darà l'antibiotico o comunque una cura adeguata.
Io comunque continuo a pensare/sperare di ritrovarmi Giorgia dalmata in giornata,per evitare il giro d'antibiotico e per archiviare la stessa malattia.
Lei comunque è la solita bambina allegra e solare,gioca,mangia ,fa i suoi pisolini come sempre:è solo disturbata di notte (caratteristica tipica di quando sta male) ed è un pò più debole di stomaco. Mi spiego meglio: non ha avuto episodi di stomaco isolati però ieri ,dopo che aveva preso da me una vagonata di latte,ha fatto un rigurgito abbondante seguito da vero e proprio vomito. però era solo latte,della cena nessuna traccia (quindi suppongo che avesse digerito bene) Secondo me era solo piena e si è liberata e dovrebbe essere un episodio non correlato con la febbre. Laura cosa dici?

2) Vi ricordate che vi dicevo che devo sempre pulire bene e mettere della crema nelle piegoline tra sederino e gambotte? Ecco,ieri,mentre tentavo di farlo Giorgia piangeva e opponeva resistenza. Alla fine sono riuscita ad aprire piano piano la gambotta e ho trovato un taglio sanguinante :urka Ho lavato bene con acqua fresce e le ho messo del cicatrene in polvere. povera la mia stellina,era talmente cotta in quel punto che si è tagliata. :buuu Oggi cercherò di lasciarla il più possibile senza pannolotto.
Ci vorrebbe un bel bagnetto ma ha la febbre. :domanda

3) Qualche giorno fa ho notato una macchiolina viola rotonda,piccola,nell'incavo dell'orecchio di Giorgia. Ieri poi l'ho notata ancora ma mi sembra aumentata di dimensione e cambiata nella forma ( da pallino a cuoricino). Cosa può essere? Ho pensato ad un'altro angiomino ma sinceramente spero di non perchè non è un bel posto per un'angioma anche se piccolissimo.
Paolo dice che l'altro giorno ,mentre era in braccio a lu,ha piegato l'oretto contro la porta della cucina e che potrebbe essere un piccolo ematoma. Ma gli ematomi dovrebbe regredire non aumentare,giusto?

Chiudiamo qui il bollettino medico perchè ,nel rileggere tutto,mi prende l'ansia e anche la sindrome da prestazione da madre impotente e imperfetta che non riesce ad aiutare sempre e in tutto sua figlia :buuu

Leggo di voi che è meglio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 giu 2011, 7:50

Volevo scrivere SCELTO :dizionario ultimamente faccio errori terribili...altro che scrittrice :martello :martello :martello

Andiamo a prepararci...oggi Zahi non vuole andare all'asilo e sta con noi :sorrisoo

:bacio a più tardi
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 giu 2011, 8:01

POLLON Ci sono genitori che prendono il giorno di ferie al lavoro per riuscire ad andare alla festa dei propri figli. Le maestre avrebbero dovuto secondo me organizzarsi in caso di pioggia o comunque ,visto che non è stato un diluvio improvviso ma piove più o meno dalla settimana scorsa :che_dici ,cambiare la data e annunciarlo qualche giorno fà.
Poi perchè cancellarla? :pensieroso Immagino la delusione dei loro piccoli alunni :bacio

VALERIA bene per il kg in meno :yeee Io ultimamente ho attacchi di fame improvvisi e sono diventata cioccolato dipendente :che_dici La bilancia sto cercando di evitarla/aggirarla

UAINA Come è andata l'interrogazione di Aly?

LAURA ma quindi Luca ha avuto la mani - piedi - bocca? Sai che pensavo fosse un discorso generale. Povero piccolo,ma quindi?antiobiotico?
Adesso come sta? ma da l'immunità almeno o si può riprendere come la scarlattina?

IREALE :-D Per il test e per tutto quello che desideri :incrocini
Sono emozionata per te :emozionee
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 giu 2011, 8:05

Lily74 ha scritto:IRE fai il test ... e che sia quello che tu desideri (tanto è o sì o no :prr ) :incrocini :incrocini

Vale non sta scritto da nessuna parte che noi tris mamme riusciamo a fare tutto :fischia guarda casa mia ad esempio...mio marito dice sempre che sembra Beirut dopo il bombardamento :che_dici forse siamo semplicemente più abituate (almeno io) a far finta di niente quando la mattina ci sono nel lavandino i piatti della cena o quando esco di casa senza avere rifatto i letti.
Personalmente le mie bimbe stanno in cima alla lista quindi faccio ciò che serve a loro (scuola, sport, compiti, amiche) e poi, se c'è tempo, tutto il resto. La domenica serve a sistemare tutto quello che non arrivo a fare durante la settimana.
Sono fisicamente stanca, non dico di no, ma dove arrivo metto un punto (a proposito Mary...non per fare la maestrina ma si dice Wonder Women - si legge wimen- e non Wonder Womans :fischia ...scussssa ma proprio non ce la facevo )
Quoto tutto :ok Se vengono i Nas a casa mia ci fanno chiudere :che_dici
Anche qui la priorità sono le bambine :emozionee Ho fatto mia la massima "I pavimenti non hanno sentimenti"

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 giu 2011, 8:07

MaryLampu ha scritto:Ire non puoi tenerci così sulle spine....son agitata!!!! :bacetto
Fallo, fallo fallo!!! :vaiii: :incrocini
Sai che se fosse SI un pochito ti invidierei????!!!! :fischia :incrocini
Si può sempre rimediare :fischia

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 giu 2011, 8:09

uaina ha scritto:Buonasera ragazze :sorrisoo
Grazie a tutte per gli :incrocini per Ali perchè tutto è andato benissimo e se non ci sono sorprese dovrebbe avercela fatta :clap :yeee :clap ..
Ora rompe per altra cosa, ma questa è altra storia :che_dici

Qui sempre diluvio universale e oggi ho tirato fuori il cappottino leggero :x: pazzesco...
Lou già dorme perchè oggi è stata con Fra mentre ero con Zahi a danza e ha giocato tanto ed era distrutta...

Leggo di voi ...
Qui domenica grandinava,piove ormai da una settimana e le temperature medie si sono abbassate di una decina di gradi. L'avevi guardato poi il sito del CML? come ti è sembrato?
Anche qui siamo passati dai vestitini estivi ai completi pantolini/maglietta a maniche lunghe di cotone :che_dici

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 giu 2011, 8:18

UAINA Io ho ancora un tappetto puzzle di Desirée ma,dopo le stesse notizie che hai sentito tu,ancora non l'ho portato in casa. Non l'hanno comunque tolto dal commercio...almeno,io in giro li vedo ancora. Almeno che non siano di vecchia data :perplesso

Povera Lou con la congiuntive . Per lei :incrocini

HOPLA Mi sembra strana la sesta malattia senza febbre :perplesso Si può fare anche con febbre non altissima ma la caratteristica della sesta è proprio l'esantema dopo 2/3 giorni di febbre. Quando la febbre se ne va,arriva l'esantema. Non potrebbe averla fatta con febbre molto bassa e magari non ci hai fatto caso? Calcola che Giorgia,non fosse per il febbrone,sembra la solita Giorgia.

Argomento palloncini /u]
Quando ero piccola,una mia compagna di scuola,ne ha ingoiati diversi e ancora adesso che ha 28 anni ed è laureata in ingegneria ,sua madre racconta che ogni giorno faceva la cacca di un colore diverso :risatina: :che_dici

SANDRELI mi piace l'idea del corso di pronto soccorso. Ma da voi chi li organizza? la croce rossa?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 giu 2011, 8:32

La sesta malattia da febbre alta, senza febbre non è sesta malattia. Le macchioline possono essere qualsiasi cosa.

Nicole: quando i bambini piccoli mangiano e hanno la febbre alta, spessissimo vomitano, per un problema di vasocostrizione gastrica, hanno difficoltà a digerire e eliminano il problema della digestione con il vomito. Falle sicuramente il bagno! non può farle che bene.
Riguardo alla macchia sull'orecchio, gli ematomi si modificano e si spandono, cambiano colore e guariscono.
Luca ha avuto la bocca mani piedi, è virale per cui l'antibiotico l'abbiamo interrotto, non so se dia un'immunità duratura, devo guardare.

Ieri sera ho lasciato Luca a casa con Francesco perchè c'era la recita scolastica di Rosa :cuore .
Era la voce narrante...il preside mi ha fatto i complimenti per la sua dizione e perchè non aveva nessuna inflessione dialettale. Sono orgogliosa di lei.
Le maestre hanno fatto uno splendido lavoro sul riciclaggio.
Luca con Francesco ha dato segno di insofferenza e da quando sono tornata mi è stato sempre appiccicato.
Altra novità ieri sera a cena ha detto : OSA! e Rosa si è sciolta, Marco ingelosito.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 8 giu 2011, 8:51

Irene... :fischia

Uaina: ti ho mandato un sms sulla congiuntivite. Per le scarpe, secondo me le migliori sono queste le hanno portate tutti i miei figli, le hanno fatte su misura per Marco che aveva il piede "ciccio" e quando portava il plantare :http://alice-shoes.com/ dagli un'occhiata e se ti piacciano te le spedisco io che ho un po' di sconto. Una mia amica di Vercelli (forum di prenatal di una vita fa) le ha fatte vedere in ortopedia pediatrica a Torino e le hanno detto che erano ottime.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 8 giu 2011, 9:42

buongiorno!
IREEEENNNNEEEEEE non ci far stare in ansiaaaaaaa ci dici qualcosa????? :-D :incrocini
Laura belle le scarpine!!! stavo giusto vedendo le kickers ma costano una tombola!!!! quasi quasi ci faccio un pensierino pure io... me la faresti anche a me la cortesia di mandarmele?
ecco nn ricordo più niente e ho una telefonata... torno dopo
kiss
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 giu 2011, 9:58

fatto il test,irene???????
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 giu 2011, 10:14

LAURA grazie ,mi hai dato informazioni utilòissime mi hai tranquilizzata molto
Adesso ha 38,4 , ho messo la tachipirina :incrocini
Che marca di scarpine usi per Luca? ma tu lo fai camminare scalzo con le scarpine?
Complimenti per Rosa :emozionee

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 8 giu 2011, 10:35

nicoleb5 ha scritto: Non potrebbe averla fatta con febbre molto bassa e magari non ci hai fatto caso? Calcola che Giorgia,non fosse per il febbrone,sembra la solita Giorgia.
Effettivamente sì anche perchè io la febbre non gliela provo praticamente mai. Se vedo che sta bene e non è caldo al tatto non mi viene nemmeno in mente di provare la febbre :fischia
Ma la pediatra mi ha detto che la febbriciattola non è tipica della 6° malattia, avrebbe dovuto avere il febbrone. e anche la nostra Laura ha scritto febbre alta.
Boh, chissà cos'erano ste macchioline!

Uaina, mi son dimenticata ieri di fare :congratulations: per Ali! :vaiii: Chissà com'è sosddisfatta di se stessa (anche se lo nasconderà bene a te!!! :risatina: )
Le nuove foto sono bellissime.

metto due fotine anch'io... una di mio padre troppo divertente! :ahaha
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 giu 2011, 10:37

HOPLA in effetti desy l'aveva fatta con febbre compresa trai 38 e i 39 e ,se è sesta, Anche Giorgia oscilla attorno ai 38,5 ormai da tre giorni

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 8 giu 2011, 10:56

Buona giornata ragazze!! :ok
Quì nessuna news particolare se non il fatto che Noemi ha l'orologio biologico puntato sulle 4 di notte....immancabilmente ogni notte si sveglia a quell'ora beve e si riaddormenta....sono io che poi ci metto una vita a riaddormentarmi.... :che_dici
Vi leggo...

Ciao!! :bacio
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 8 giu 2011, 11:00

nicoleb5 ha scritto:LAURA grazie ,mi hai dato informazioni utilòissime mi hai tranquilizzata molto
Adesso ha 38,4 , ho messo la tachipirina :incrocini
Che marca di scarpine usi per Luca? ma tu lo fai camminare scalzo con le scarpine?
Complimenti per Rosa :emozionee
Speriamo sia la stesta malattia così non ci pensi più!! :ok
Spero guarisca presto... :incrocini

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 8 giu 2011, 11:04

nicoleb5 ha scritto:
MaryLampu ha scritto:Ire non puoi tenerci così sulle spine....son agitata!!!! :bacetto
Fallo, fallo fallo!!! :vaiii: :incrocini
Sai che se fosse SI un pochito ti invidierei????!!!! :fischia :incrocini
Si può sempre rimediare :fischia
:ahaha sì, hai ragione!!!! :risatina:
Aspettiamo un attimo và che è meglio!!!!! :ahah :spiteful: :fischia

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 8 giu 2011, 11:13

Bravissima Ali!!! :yeee

Hopla mi dispiace per tua mamma ma l'mportante è che non sia niente di grave!! :ok :incrocini

Laura che tenero Luca!! :cuore E complimenti a Rosa! :vaiii: Anche Noemi mi sta sempre attaccata tipo cozza :che_dici ...molto belle le scapine.. :ok

:incrocini per Lou

Ireneeeeeeeeeeeeeeeeeeee....dai... :ahaha :incrocini :fischia

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 8 giu 2011, 11:17

[quote="Hopla"]Ciao amiche!

Mary, ammappate che gnoccolona sei! :ok

Te lo dico in bergamasco tanto io e te dovremmo capirci: ma an du èèèèèèè????? :ahaha :ahah
Miracoli della macchina fotografica!! :ok
Vedrai che quando ci vedremo mi dirai di comprartene una uguale!!!! :risatina: :caduta_sedia:

Bellissima la tua foto con Ludo!!! :emozionee :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”