GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Referendum:sappiamo cosa e come si vota?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

voi sapete come e cosa si dovrebbe votare al prossimo referendum del 12 e 13 giugno

Sondaggio concluso il 17 giu 2011, 18:38

1 SI sia come che cosa
106
95%
2 SI solo come si vota
3
3%
3 SI solo cosa si vota
1
1%
4 NO
1
1%

Voti totali: 111

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Referendum:sappiamo cosa e come si vota?

Messaggio da msbricco » 7 giu 2011, 22:56

io sicuramente andro' .... con i miei 4 SI .... sperando in qualche modifica sostanziale, non solo di qualche postilla :x:
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2011, 22:59

rusc ha scritto:Se il voto fosse obbligatorio vivremmo davvero tempi brutti, che sono passati grazie a Dio.
Tempi brutti passati grazie anche alla democrazia. E il popolo l'unico modo che ha per esprimersi è il voto (poi per carità, sono stata a dire io per prima che negli ultimi 2 anni non ho votato, ma non referendum, la mia non scelta era dettata dalla delusione e non ha intaccato il sacrosanto diritto altrui ad esprimere il suo voto)
rusc ha scritto:poi su legittimo impedimento e altre cose... ma stavolta allora si può parlare di politica? :domanda
Ma il legittimo impedimento non è politica, è un'immensa cavolata (e non vado oltre :fischia )!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 giu 2011, 23:00

Beh, ricordo che quando ancora non ero 18enne, il referendum sul nucleare fu vinto. Perchè andiamo a rivotare :perplesso :che_dici
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 giu 2011, 23:01

Comunque ribadisco... in questo topic è ammessa la politica.... senza essere offensive e senza esagerare neh ...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 7 giu 2011, 23:01

pao pao ha scritto:
rusc ha scritto:Se il voto fosse obbligatorio vivremmo davvero tempi brutti, che sono passati grazie a Dio.
Tempi brutti passati grazie anche alla democrazia. E il popolo l'unico modo che ha per esprimersi è il voto (poi per carità, sono stata a dire io per prima che negli ultimi 2 anni non ho votato, ma non referendum, la mia non scelta era dettata dalla delusione e non ha intaccato il sacrosanto diritto altrui ad esprimere il suo voto)
rusc ha scritto:poi su legittimo impedimento e altre cose... ma stavolta allora si può parlare di politica? :domanda
Ma il legittimo impedimento non è politica, è un'immensa cavolata (e non vado oltre :fischia )!!!
:ahaha :ahaha :ahaha sì che è una cavolata però si entra in quel discorso....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 giu 2011, 23:03

mafalda2005 ha scritto:Beh, ricordo che quando ancora non ero 18enne, il referendum sul nucleare fu vinto. Perchè andiamo a rivotare :perplesso :che_dici

Perchè dopo 5 anni dal referendum la stessa legge può essere ripresentata....
E in questo caso di anni ne sono passati 20....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 giu 2011, 23:06

Incerta ha scritto:laura s scusa, allora perchè non vai a votare a prescindere dal quorum, lunedì? :fischia
Perchè se è mettiamo al 15% non ci spreco il tempo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 7 giu 2011, 23:09

Incerta ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Tanto oggi il PDL ha dichiarato ch caso mai vincesse il sì rifaranno la stessa legge modificando solo qualche postilla... :fischia
Alla faccia del valore del refendum.... :x:
mamma quanto contiamo!! :vomitino :vomitino :vomitino
E ce lo vengono anche a dire in faccia :che_dici
In attesa di attendere...

Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2011, 23:09

laura s ha scritto:
Incerta ha scritto:laura s scusa, allora perchè non vai a votare a prescindere dal quorum, lunedì? :fischia
Va be' che domenica non puoi, ma se tutti pensassero così, lunedì davvero sarebbe al 15% e nessuno più andrebbe :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 giu 2011, 23:10

laura s ha scritto:

Certo che però se tutti dovessero ragionare così e aspettassero lunedì alle 13 per decidere manco il 15% si raggiunge.... :che_dici

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 giu 2011, 23:11

pao pao abbiamo scritto la stessa cosa... :risatina:

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 7 giu 2011, 23:11

laura s ha scritto:
Ma se il 35% degli italiani la pensasse come te? Il quorum non lo raggiungeremmo perchè tutti pensano di non essere indispensabili... :pensieroso

Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 giu 2011, 23:12

pao pao ha scritto:
quindi se gli altri non votano, non intaccano il tuo diritto giusto?

pao pao ha scritto:
la visione deve essere più ampia, non limitarsi ad una legislatura (che in Italia fino a poco tempo fa, durava un anno, 18 mesi al massimo) ma essere a più ampio respiro, guardare oltre. un conto è avere avversione per una parte politica, ma bisogna guardare anche all'altra. alcune leggi potrebbero o non potrebbero essere "utili" ad altri. no? si? boh. ergo, mi astengo. visto, rebus risolto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 7 giu 2011, 23:15

ely66 ha scritto: la visione deve essere più ampia, non limitarsi ad una legislatura (che in Italia fino a poco tempo fa, durava un anno, 18 mesi al massimo) ma essere a più ampio respiro, guardare oltre. un conto è avere avversione per una parte politica, ma bisogna guardare anche all'altra. alcune leggi potrebbero o non potrebbero essere "utili" ad altri. no? si? boh. ergo, mi astengo. visto, rebus risolto.
Si, ma se invece di pensarla ai fini di "utilità" la pensassimo ai fini di legalità, perchè non accettare semplicemente che la legge è uguale per tutti?

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 giu 2011, 23:16

Alexxandra ha scritto:
laura s ha scritto:

Certo che però se tutti dovessero ragionare così e aspettassero lunedì alle 13 per decidere manco il 15% si raggiunge.... :che_dici
Sì però mica tutti avranno la sorella che si sposa domenica e due figli piccoli da trascinarsi dietro in salita lunedì mattina no??? :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 giu 2011, 23:18

Però se il motivo è solo quello lunedì vai a votare a prescindere dalla percentuale di quelli che l'hanno fatto...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 giu 2011, 23:18

Lauras non ci perdi tempo?!
Posso anche forse comprendere il non andare a votare per non raggiungere il quorum se si sceglie il no
Ma aspettata l'ultimo minuto per non perderci tempo... Bah

Io E famiglia e amici andremo domenica mattina invece sodando che gli altri si convincano che non e' una perdita di tempo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 7 giu 2011, 23:20

sì volevo andarci con calma a votare, ma a questo punto anche io domenica mattina mi catapulto al seggio :hi hi hi hi

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 giu 2011, 23:21

laura s ha scritto:
Alexxandra ha scritto:
laura s ha scritto:

Sì però mica tutti avranno la sorella che si sposa domenica e due figli piccoli da trascinarsi dietro in salita lunedì mattina no??? :che_dici
Vacci in macchina
Andate alternati prima ti e poi tuo marito
Andate i tutti insieme e mentre uno vota l'altro Intrattiene i figli. Come pensi che facciano tutti gli altri?
Andate i prima del matrimonio mica si sposerà alle 7 di mattina?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 7 giu 2011, 23:21

Si, so cosa e come si vota, e Domenica ci saranno anche i miei 4 SI.
Speriamo bene :incrocini

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”