GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Referendum:sappiamo cosa e come si vota?
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Re: Referendum:sappiamo cosa e come si vota?
io sicuramente andro' .... con i miei 4 SI .... sperando in qualche modifica sostanziale, non solo di qualche postilla 
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- pao pao
- Master~GolGirl®

Tempi brutti passati grazie anche alla democrazia. E il popolo l'unico modo che ha per esprimersi è il voto (poi per carità, sono stata a dire io per prima che negli ultimi 2 anni non ho votato, ma non referendum, la mia non scelta era dettata dalla delusione e non ha intaccato il sacrosanto diritto altrui ad esprimere il suo voto)rusc ha scritto:Se il voto fosse obbligatorio vivremmo davvero tempi brutti, che sono passati grazie a Dio.
Ma il legittimo impedimento non è politica, è un'immensa cavolata (e non vado oltrerusc ha scritto:poi su legittimo impedimento e altre cose... ma stavolta allora si può parlare di politica?![]()
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Beh, ricordo che quando ancora non ero 18enne, il referendum sul nucleare fu vinto. Perchè andiamo a rivotare

And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Comunque ribadisco... in questo topic è ammessa la politica.... senza essere offensive e senza esagerare neh ...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
Incerta
- Original~GolGirl®

pao pao ha scritto:Tempi brutti passati grazie anche alla democrazia. E il popolo l'unico modo che ha per esprimersi è il voto (poi per carità, sono stata a dire io per prima che negli ultimi 2 anni non ho votato, ma non referendum, la mia non scelta era dettata dalla delusione e non ha intaccato il sacrosanto diritto altrui ad esprimere il suo voto)rusc ha scritto:Se il voto fosse obbligatorio vivremmo davvero tempi brutti, che sono passati grazie a Dio.
Ma il legittimo impedimento non è politica, è un'immensa cavolata (e non vado oltrerusc ha scritto:poi su legittimo impedimento e altre cose... ma stavolta allora si può parlare di politica?![]()
)!!!
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

mafalda2005 ha scritto:Beh, ricordo che quando ancora non ero 18enne, il referendum sul nucleare fu vinto. Perchè andiamo a rivotare![]()
Perchè dopo 5 anni dal referendum la stessa legge può essere ripresentata....
E in questo caso di anni ne sono passati 20....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®

Perchè se è mettiamo al 15% non ci spreco il tempo!Incerta ha scritto:laura s scusa, allora perchè non vai a votare a prescindere dal quorum, lunedì?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®

E ce lo vengono anche a dire in facciaIncerta ha scritto:mamma quanto contiamo!!Alexxandra ha scritto:Tanto oggi il PDL ha dichiarato ch caso mai vincesse il sì rifaranno la stessa legge modificando solo qualche postilla...![]()
Alla faccia del valore del refendum....![]()
![]()
In attesa di attendere...

- pao pao
- Master~GolGirl®

Va be' che domenica non puoi, ma se tutti pensassero così, lunedì davvero sarebbe al 15% e nessuno più andrebbelaura s ha scritto:Perchè se è mettiamo al 15% non ci spreco il tempo!Incerta ha scritto:laura s scusa, allora perchè non vai a votare a prescindere dal quorum, lunedì?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

laura s ha scritto:Perchè se è mettiamo al 15% non ci spreco il tempo!Incerta ha scritto:laura s scusa, allora perchè non vai a votare a prescindere dal quorum, lunedì?
Certo che però se tutti dovessero ragionare così e aspettassero lunedì alle 13 per decidere manco il 15% si raggiunge....
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

pao pao abbiamo scritto la stessa cosa... 
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®

Ma se il 35% degli italiani la pensasse come te? Il quorum non lo raggiungeremmo perchè tutti pensano di non essere indispensabili...laura s ha scritto:Perchè se è mettiamo al 15% non ci spreco il tempo!Incerta ha scritto:laura s scusa, allora perchè non vai a votare a prescindere dal quorum, lunedì?

- ely66
- Platinum~GolGirl®

quindi se gli altri non votano, non intaccano il tuo diritto giusto?pao pao ha scritto:Tempi brutti passati grazie anche alla democrazia. E il popolo l'unico modo che ha per esprimersi è il voto (poi per carità, sono stata a dire io per prima che negli ultimi 2 anni non ho votato, ma non referendum, la mia non scelta era dettata dalla delusione e non ha intaccato il sacrosanto diritto altrui ad esprimere il suo voto)rusc ha scritto:Se il voto fosse obbligatorio vivremmo davvero tempi brutti, che sono passati grazie a Dio.
la visione deve essere più ampia, non limitarsi ad una legislatura (che in Italia fino a poco tempo fa, durava un anno, 18 mesi al massimo) ma essere a più ampio respiro, guardare oltre. un conto è avere avversione per una parte politica, ma bisogna guardare anche all'altra. alcune leggi potrebbero o non potrebbero essere "utili" ad altri. no? si? boh. ergo, mi astengo. visto, rebus risolto.pao pao ha scritto:Ma il legittimo impedimento non è politica, è un'immensa cavolata (e non vado oltrerusc ha scritto:poi su legittimo impedimento e altre cose... ma stavolta allora si può parlare di politica?![]()
)!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®

Si, ma se invece di pensarla ai fini di "utilità" la pensassimo ai fini di legalità, perchè non accettare semplicemente che la legge è uguale per tutti?ely66 ha scritto: la visione deve essere più ampia, non limitarsi ad una legislatura (che in Italia fino a poco tempo fa, durava un anno, 18 mesi al massimo) ma essere a più ampio respiro, guardare oltre. un conto è avere avversione per una parte politica, ma bisogna guardare anche all'altra. alcune leggi potrebbero o non potrebbero essere "utili" ad altri. no? si? boh. ergo, mi astengo. visto, rebus risolto.

- laura s
- Gold~GolGirl®

Sì però mica tutti avranno la sorella che si sposa domenica e due figli piccoli da trascinarsi dietro in salita lunedì mattina no???Alexxandra ha scritto:laura s ha scritto:Perchè se è mettiamo al 15% non ci spreco il tempo!Incerta ha scritto:laura s scusa, allora perchè non vai a votare a prescindere dal quorum, lunedì?
Certo che però se tutti dovessero ragionare così e aspettassero lunedì alle 13 per decidere manco il 15% si raggiunge....
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Però se il motivo è solo quello lunedì vai a votare a prescindere dalla percentuale di quelli che l'hanno fatto...
- akane
- Gold~GolGirl®

Lauras non ci perdi tempo?!
Posso anche forse comprendere il non andare a votare per non raggiungere il quorum se si sceglie il no
Ma aspettata l'ultimo minuto per non perderci tempo... Bah
Io E famiglia e amici andremo domenica mattina invece sodando che gli altri si convincano che non e' una perdita di tempo
Posso anche forse comprendere il non andare a votare per non raggiungere il quorum se si sceglie il no
Ma aspettata l'ultimo minuto per non perderci tempo... Bah
Io E famiglia e amici andremo domenica mattina invece sodando che gli altri si convincano che non e' una perdita di tempo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
Incerta
- Original~GolGirl®

sì volevo andarci con calma a votare, ma a questo punto anche io domenica mattina mi catapulto al seggio 
- akane
- Gold~GolGirl®

Vacci in macchinalaura s ha scritto:Sì però mica tutti avranno la sorella che si sposa domenica e due figli piccoli da trascinarsi dietro in salita lunedì mattina no???Alexxandra ha scritto:laura s ha scritto:Perchè se è mettiamo al 15% non ci spreco il tempo!Incerta ha scritto:laura s scusa, allora perchè non vai a votare a prescindere dal quorum, lunedì?
Andate alternati prima ti e poi tuo marito
Andate i tutti insieme e mentre uno vota l'altro Intrattiene i figli. Come pensi che facciano tutti gli altri?
Andate i prima del matrimonio mica si sposerà alle 7 di mattina?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- phyd
- Master~GolGirl®

Si, so cosa e come si vota, e Domenica ci saranno anche i miei 4 SI.
Speriamo bene
Speriamo bene