ci610 ha scritto:
io mi auguro che prima o poi il quorum venga eliminato, perchè così come è adesso i no hanno una doppia arma, e non è democratico
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Referendum:sappiamo cosa e come si vota?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Referendum:sappiamo cosa e come si vota?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chiarasole
- Master~GolGirl®

secondo me il discorso e' complesso
chi va a votare e vota si vuole cambiare la legge
chi va a votare e vota no dice che la legge gli sta bene come e' adesso
chi non va a votare potrebbe essere a favore di un cambiamento della legge ma in un altro modo (esempio assurdo, vuoi che i politici possano venire processati DOPO 5 ANNI dalla scadenza del loro mandato, tanto per spararne una), e se vince il no la legge rimane come e' e anche se ci fossero altre proposte per cambiarla
o chi non va a votare potrebbe essere contro il referendum in se' come strumento (conosco persone che non andavano a votare ai referendum per principio, perche' pensano che non spetti a loro decidere su argomenti cosi' importanti perche' non se ne ritengono all'altezza, magari non in questo caso ma e' possibile)
a me da fastidio il fatto di non andare a votare perche' si vuole far vincere il no
se sei contrario alzati e vai a mettere la crocetta sul no
per questo abolirei il quorum, cosi' anche chi (a raigone o meno) non vuole votare perche' non lo vuole fare, non si confonde con chi invece vuole votare NO
ma non siamo troppo in politica?
chi va a votare e vota si vuole cambiare la legge
chi va a votare e vota no dice che la legge gli sta bene come e' adesso
chi non va a votare potrebbe essere a favore di un cambiamento della legge ma in un altro modo (esempio assurdo, vuoi che i politici possano venire processati DOPO 5 ANNI dalla scadenza del loro mandato, tanto per spararne una), e se vince il no la legge rimane come e' e anche se ci fossero altre proposte per cambiarla
o chi non va a votare potrebbe essere contro il referendum in se' come strumento (conosco persone che non andavano a votare ai referendum per principio, perche' pensano che non spetti a loro decidere su argomenti cosi' importanti perche' non se ne ritengono all'altezza, magari non in questo caso ma e' possibile)
a me da fastidio il fatto di non andare a votare perche' si vuole far vincere il no
se sei contrario alzati e vai a mettere la crocetta sul no
per questo abolirei il quorum, cosi' anche chi (a raigone o meno) non vuole votare perche' non lo vuole fare, non si confonde con chi invece vuole votare NO
ma non siamo troppo in politica?
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
-
Incerta
- Original~GolGirl®

io voto 4 sìtopinaf ha scritto:allora davvero non capisco![]()
cioè, aldilà della legge che fa schifo, chi non è d'accordo può andare a votare no
ad ogni modo è difficile spiegare il perchè non si vuole fare raggiungere il quorum senza parlare di politica
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

Ishetta le persone che hanno detto che non andranno a votare non lo fanno per pigrizia ma lo fanno secondo delle loro personali motivazioni e convinzioni.
Non è che sono al mare e hanno di meglio da fare...
Io parlo di quelli che conosco io.. poi degli altri nun saccio....
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

esperimento controllatoma non siamo troppo in politica?
Non preoccupatevi ragazze.... un pò si può debordare visto l'argomento... ma sempre restando nei limiti dell'educazione e della non offesa...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®

4 bei SI anche da parte mia, che ho scombinato tutti i miei esami estivi all'università, ho fatto prendere al socio un giorno di permesso e ci spariamo 500 km per tornare a votare nella nostra città natale!!
Quoto tutte le altre per quanto riguarda l'astinenza dal voto, non riesco proprio a capire...
Quoto tutte le altre per quanto riguarda l'astinenza dal voto, non riesco proprio a capire...
In attesa di attendere...

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

nanachan ha scritto:Ishetta le persone che hanno detto che non andranno a votare non lo fanno per pigrizia ma lo fanno secondo delle loro personali motivazioni e convinzioni.
Il punto è che si mischiano alla miriade di persone che invece non lo fanno davvero per pigrizia e menefreghismo... io solo per non essere mischiata con loro alzerei le chiappe e voterei....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®

Credo che chi non va a votare lo faccia per i seguenti motivi:
- boicottare il referendum non facendo raggiungere il quorum
- pigrizia
- completa sfiducia nella politica, tale da ritenere che anche qualora il referendum vincesse col sì comunque poco dopo una nuova norma di fatto lo renderebbe inutile
- non sentirsi in grado di decidere su cose di cui non si è esperti e ritenere errato il referendum come strumento legislativo che mette cose delicate in mano al popolo
Personalmente sono abbastanza vicina a quest'ultimo modo di pensare, ma dato che tutti dicono la loro allora non starò zitta... se vedo che il quorum non è lontano lunedì andrò a votare, domenica non posso!
- boicottare il referendum non facendo raggiungere il quorum
- pigrizia
- completa sfiducia nella politica, tale da ritenere che anche qualora il referendum vincesse col sì comunque poco dopo una nuova norma di fatto lo renderebbe inutile
- non sentirsi in grado di decidere su cose di cui non si è esperti e ritenere errato il referendum come strumento legislativo che mette cose delicate in mano al popolo
Personalmente sono abbastanza vicina a quest'ultimo modo di pensare, ma dato che tutti dicono la loro allora non starò zitta... se vedo che il quorum non è lontano lunedì andrò a votare, domenica non posso!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- akane
- Gold~GolGirl®

Nanachan chi non va a votare secondo me se ne frega degli altri e del loro pensiero Perché astenersi a un referendum che necessita del raggiungimento del quorum significa non dare nemmeno a me la possibilità di esprimirmi.
Non so
Sono molto amareggiata sinceramente
Come si può accettare tutto quello che vogliono farci accettare.
Alle volte ho una rabbia tale...
Cmq domenica sarò li con i miei 4 si che verranno usati come carta straccia perché altri hanno deciso di astenersi (e non dico di votare no, mi starebbe anche bene)
Non so
Sono molto amareggiata sinceramente
Come si può accettare tutto quello che vogliono farci accettare.
Alle volte ho una rabbia tale...
Cmq domenica sarò li con i miei 4 si che verranno usati come carta straccia perché altri hanno deciso di astenersi (e non dico di votare no, mi starebbe anche bene)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
Incerta
- Original~GolGirl®

laura s scusa, allora perchè non vai a votare a prescindere dal quorum, lunedì? 
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no, o almeno non ragiona così. ti posso garantire che quelli che non hanno preso (Erano parecchi) i quesiti referendari, erano persone convinte di fare il meglio per gli altri. e non dirò di che parte politica erano, potreste avere sorprese...Nanachan chi non va a votare secondo me se ne frega degli altri e del loro pensiero Perché astenersi a un referendum che necessita del raggiungimento del quorum significa non dare nemmeno a me la possibilità di esprimirmi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- rusc
- Master~GolGirl®

rispondo in generale perchè onestamente non ho voglia di quotare singolarmente. Prima di tutto all'inizio ho scritto che non ho ancora deciso... quindi... e comunque il voto è un diritto civile NON un obbligo, mi pare. Se il voto fosse obbligatorio vivremmo davvero tempi brutti, che sono passati grazie a Dio.
Io se decido di astenermi non sono meno libera di chi va a votare, nè me ne sto sul divano fregandomene del mio paese: sto assumendo una posizione precisa.
Per come è adesso il sistema referendario è così per lo meno, se cambierà agirò di conseguenza (nulla in contrario al cambiamento).
poi su legittimo impedimento e altre cose... ma stavolta allora si può parlare di politica?
e ora scusassero ma finchè i bimbi dormono colgo l'occasione anche io
. ci si risente domani 
Io se decido di astenermi non sono meno libera di chi va a votare, nè me ne sto sul divano fregandomene del mio paese: sto assumendo una posizione precisa.
Per come è adesso il sistema referendario è così per lo meno, se cambierà agirò di conseguenza (nulla in contrario al cambiamento).
poi su legittimo impedimento e altre cose... ma stavolta allora si può parlare di politica?
e ora scusassero ma finchè i bimbi dormono colgo l'occasione anche io
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

esatto xchè alla fine se il quorum non è stato raggiunto, la scelta dei votanti effettivi non ha alcun peso.akane ha scritto:Nanachan chi non va a votare secondo me se ne frega degli altri e del loro pensiero Perché astenersi a un referendum che necessita del raggiungimento del quorum significa non dare nemmeno a me la possibilità di esprimirmi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Alexxandra ha scritto:esperimento controllatoma non siamo troppo in politica?![]()
Non preoccupatevi ragazze.... un pò si può debordare visto l'argomento... ma sempre restando nei limiti dell'educazione e della non offesa...
ribadisco. magari sfugge...............
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- akane
- Gold~GolGirl®

Gia'...Incerta ha scritto:laura s scusa, allora perchè non vai a votare a prescindere dal quorum, lunedì?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma voi non potete dirlo e giudicare!!!!!!!!!!!!!!!!!! si vota, non si vota, si vota no, si annullano le schede. embè? si chiama DEMOCRAZIA. ao'!ishetta ha scritto:esatto xchè alla fine se il quorum non è stato raggiunto, la scelta dei votanti effettivi non ha alcun peso.akane ha scritto:Nanachan chi non va a votare secondo me se ne frega degli altri e del loro pensiero Perché astenersi a un referendum che necessita del raggiungimento del quorum significa non dare nemmeno a me la possibilità di esprimirmi.
ci sono stati svariati referendum con quorum ottimi. e altri che non hanno raggiunto il quorum per svariati motivi. uno mi ha fatto incavolare, ma tant'è.
il punto è che così com'è il referendum non serve a niente, è inutile, costoso, STUPIDO. e chi lo promuove lo è altrettanto, dato che poi non lo farà trasformare in legge. ce ne sono a iosa di esempi di referendum con quorum raggiunto e disatteso.
quindi??? quindi il referendum non serve, è solo abrogativo, non propositivo e tantomeno impositivo.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Facciamo il referendum per abrogare il referendum..... 
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Tanto oggi il PDL ha dichiarato ch caso mai vincesse il sì rifaranno la stessa legge modificando solo qualche postilla...
Alla faccia del valore del refendum....
- akane
- Gold~GolGirl®

Mah... Tra un po' ci faranno pagare anche l'aria che respiriamo, e ci andrà bene
-
Incerta
- Original~GolGirl®

mamma quanto contiamo!!Alexxandra ha scritto:Tanto oggi il PDL ha dichiarato ch caso mai vincesse il sì rifaranno la stessa legge modificando solo qualche postilla...![]()