GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Referendum:sappiamo cosa e come si vota?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

voi sapete come e cosa si dovrebbe votare al prossimo referendum del 12 e 13 giugno

Sondaggio concluso il 17 giu 2011, 18:38

1 SI sia come che cosa
106
95%
2 SI solo come si vota
3
3%
3 SI solo cosa si vota
1
1%
4 NO
1
1%

Voti totali: 111

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Referendum:sappiamo cosa e come si vota?

Messaggio da pao pao » 7 giu 2011, 21:44

E' da parecchio che non voto (un paio di anni), ma domenica non mancherò. :hi hi hi hi
In primis perchè non so quanti milioni di euro costi un referendum e mi rugherebbe che andassero in fumo senza aver raggiunto il quorum..per tanto che aggiustino un po' di strade o passino la carta igienica alle scuole senza chiedere niente a nessuno.
Poi perchè ritengo che l'acqua debba essere pubblica, terzo perchè il nucleare all'italiana mi mette una paura pazzesca, in ultimo perchè da piccola, quando in tv o in foto leggevo nelle aule di tribunale la scritta "la legge è uguale per tutti" mi colpiva. E ci credevo.
Per me SI SI SI SI
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 giu 2011, 21:47

Dionaea ha scritto:Già e non lo trovo molto corretto. Se vuoi dire No fai almeno la fatica di alzarti e uscire e crocettare.

Certo ma i no non vincerebbero a questo referendum... o per lo meno avrebbero vita molto dura... non andando a votare invece si aggiungono ai moltissimi pigroni e qualinquisti (e dico solo questo per non essere offensiva) a cui davvero non frega nulla di andare a votare.. et voilà.... la speranza del non quorum che è come la vittoria del no....
Adesso ho capito pure io.... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 7 giu 2011, 21:49

io finora pensavo che non andassero a votare solo gli ignoranti...stasera ho scoperto che davvero qualcuno non ci va per convinzione...
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2011, 21:56

Ma come, davvero così ingenue???
Io i referendum non me li sono mai persi per questo, non raggiungere il quorum è buttare nel cesso il denaro pubblico.

Bisognerebbe fare un referendum per abbassarlo sto quorum che non è per nulla allineato a quello degli altri paesi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 giu 2011, 21:56

Dionaea ha scritto:Oggi io e nocciolina siamo perfettamente in sintonia!

Io rispetto le opinioni diverse ma mentre x acqua e nucleare posso capire che ci sia chi è a favore e chi contrario mi chiedo come possano esserci persone favorevoli al legittimo impedimento. Non capisco, ma sono desiderosa di capire. Quindi se qualcuno che voterà no a questo quesito mi spiegasse le sue motivazioni ne sarei felice.

Quindi :quoto_1: l'intervento di nocciolina..
nocciolina ha scritto:Mmmm... capisco l' avere pareri diversi o meno sulla privatizzazione dell' acqua (anche io ho "studiato" per capire bene cosa vado a esprimere), capisco persino i diversi pareri sul nucleare (la stessa discussione qui sul forum ha dimostrato che in tanti sono a favore, per i motivi più vari), ma davvero trovo disarmante che un qualsiasi cittadino vada a votare NO o si astenga dal voto per permettere che ai membri della classe politica sia concesso di essere "intoccabili" alla legge.

Cioè, volete permettere che a premier e parlamentari (e non parliamo solo del premier attuale, quindi la cosa va al di là di simpatie o antipatie, oggettivamente) sia garantità l' impunità per eventuali reati commessi?
Per quale motivo, di grazia!?!? :domanda :urka
anche io ne rimango sbigottina.

cmq io andrò. E voterò SI che voterò! :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2011, 21:58

topinaf ha scritto:io finora pensavo che non andassero a votare solo gli ignoranti...stasera ho scoperto che davvero qualcuno non ci va per convinzione...
mi tocca quotarti, ahime.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2011, 22:01

Io andrò a votare, non dico come (tanto si sa...).
Però non capisco... a chi si astiene chiedo: fra 10 anni quando ti dovrai lamentare avrai il coraggio sapendo che stavi sul divano???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 7 giu 2011, 22:12

ishetta ha scritto:Io andrò a votare, non dico come (tanto si sa...).
Però non capisco... a chi si astiene chiedo: fra 10 anni quando ti dovrai lamentare avrai il coraggio sapendo che stavi sul divano???
Q U O T O :ok
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 giu 2011, 22:14

Ishetta chi si astiene è per il NO....
e se votano NO avranno le loro motivazioni... io ne conosco diversi che voteranno NO o che non andranno neppure a votare... e credimi che non sono gli sc**i o gli ignoranti del paese... anzi... se avessi la metà della loro cultura chiamerei subito Gerry Scotti, perchè avrei sicuramente vinto il milione a quella trasmissione che fanno sul 5 (e mutuo vaffannccccciuuuuulooooo).
Ad ogni modo ognuno ha il diritto di pensarla come meglio crede visto che, fortunatamente, siamo in democrazia... poi se passa una gollina o un gollino che vota NO spiegherà le sue ragioni.
Io per il nucleare e per l'intoccabilità dei parlamentari voto SI urca se voto SI :bomba
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 giu 2011, 22:16

topinaf ha scritto:allora davvero non capisco :domanda
cioè, aldilà della legge che fa schifo, chi non è d'accordo può andare a votare no :domanda
non è così facile. se non si raggiunge il quorum, s'invalida il referendum. il che non significa che la legge rimane uguale. in teoria essendoci stato un referendum, il legislatore riprendere la legge e valutarla nuovamente. cose che nessuno fa mai.

il problema secondo me si pone, da noi, per due ragioni.
solitamente i quesiti sono molto tecnici e in secondo luogo, il referendum è solo abrogativo.
in questo caso, miracolosamente, i quesiti sono principalmente facili da comprendere per chiunque.
ma rimane sempre l'abrogativo e non il propositivo. e questa è una pecca enorme.
so come e cosa votare. e secondo me, alcune questioni sono talmente stupide, che il concetto, anche giuridico "del buon padre di famiglia" abbonderà nei referendum. o perlomeno lo spero.
com'è il tempo domenica?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 giu 2011, 22:18

qui piove.... dovevo festeggiare il compleanno di Edoardo ma ho dovuto rimandare... se no in giardino ci stavamo sul canotto :che_dici
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2011, 22:19

nanachan ha scritto:Ishetta chi si astiene è per il NO....
e se votano NO avranno le loro motivazioni... io ne conosco diversi che voteranno NO o che non andranno neppure a votare... e credimi che non sono gli sc**i o gli ignoranti del paese... anzi... se avessi la metà della loro cultura chiamerei subito Gerry Scotti, perchè avrei sicuramente vinto il milione a quella trasmissione che fanno sul 5 (e mutuo vaffannccccciuuuuulooooo).
Ad ogni modo ognuno ha il diritto di pensarla come meglio crede visto che, fortunatamente, siamo in democrazia... poi se passa una gollina o un gollino che vota NO spiegherà le sue ragioni.
Io per il nucleare e per l'intoccabilità dei parlamentari voto SI urca se voto SI :bomba
No... aspetta... se sei per il NO (liberissima) ti alzi dal divano, prendi la matita e fai la crocetta sul NO. Questo è esprimere il proprio voto. Stare a casa sul divano vuol dire che non hai voglia di alzarti... e determinate correnti politiche su questo menefreghismo ci giocano abbondantemente.
La democrazia è un gran privilegio, ma bisogna anche saperselo tenere stretto.

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 7 giu 2011, 22:21

andrò senza alcun dubbio a votare , so come e cosa e spero fortemente che il quorum si raggiunga :incrocini :incrocini
2003 2005 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2011, 22:22

nanachan ha scritto:qui piove.... dovevo festeggiare il compleanno di Edoardo ma ho dovuto rimandare... se no in giardino ci stavamo sul canotto :che_dici
:urka di già??????

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 giu 2011, 22:23

ishetta ha scritto:
No... aspetta... se sei per il NO (liberissima) ti alzi dal divano, prendi la matita e fai la crocetta sul NO. Questo è esprimere il proprio voto. Stare a casa sul divano vuol dire che non hai voglia di alzarti... e determinate correnti politiche su questo menefreghismo ci giocano abbondantemente.
beh, c'è anche chi arriva al seggio, prende UN referendum su 12 e lo vota. gli altri li rifiuta.
capitato a me personalmente. non è una passeggiata per quelli al seggio, ma si può fare. e lo fanno. e non è menefreghismo, perchè se ne prendi uno e gli altri li rifiuti, un messaggio c'è.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 7 giu 2011, 22:23

pao pao ha scritto:Ma come, davvero così ingenue???
Io i referendum non me li sono mai persi per questo, non raggiungere il quorum è buttare nel cesso il denaro pubblico.
Bisognerebbe fare un referendum per abbassarlo sto quorum che non è per nulla allineato a quello degli altri paesi
come non quotarti....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2011, 22:25

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:
beh, c'è anche chi arriva al seggio, prende UN referendum su 12 e lo vota. gli altri li rifiuta.
capitato a me personalmente. non è una passeggiata per quelli al seggio, ma si può fare. e lo fanno. e non è menefreghismo, perchè se ne prendi uno e gli altri li rifiuti, un messaggio c'è.
premesso che non ne capisco il motivo... ormai ci sei... metti sto NO... però almeno ti sei alzata. :ahaha

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 giu 2011, 22:26

phoeka ha scritto:
rusc ha scritto:Sì, so come si vota e anche cosa... oddio magari non in modo approfondito al 100%, ma sto cercando di documentarmi leggendo qua e là, da entrambi gli schieramenti.
Non ho però ancora deciso se andrò a votare nè cosa voterò eventualmente

Davvero?
Oddio, sarà che a me sembra una cosa tanto ovvia...

Sì, so per cosa si vota e so anche cosa voterò, e so anche che se non si raggiungerà il quorum sarà una delusione -parlo per me eh- perchè vorrebbe dire che ce ne freghiamo della nostra salute, del nostro portafogli e di chi ci governa.
Ah phoeka come ti quoto!

Rusc da cosa nasce l'indecisione? Il referendum e' l'unico mezzo che abbiamo per farci sentire. Vota si oppure vota no ma ti prego vai a votare.

Si so per cosa e come si vota e andrò ovviamente a votare
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 giu 2011, 22:27

dopo il referendum sulla pma, avevo giurato a me stessa che non avrei mai più votato ad un referendum
ora che il risultato del referendum sulla pma è andato quasi completamente a farsi friggere, posso votare serenamente i miei 4 SI

io mi auguro che prima o poi il quorum venga eliminato, perchè così come è adesso i no hanno una doppia arma, e non è democratico
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 giu 2011, 22:27

ti posso direi che chi l'ha fatto con me, era decisissimo a non prendere quei referendum.
"il quorum non deve esserci, quindi io non lo prendo". era il 1994. hai una vaga idea di cosa vuol dire firmare le schede di 12 referendum?? quanto li ho maledetti quel giorno!
però avevano una motivazione, giusta o sbagliata che fosse c'era.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”