:Yashodara ha scritto: abbiamo discusso e trovato la soluzione: ok ci proviamo ma non ho intenzione di utilizzare nessun metodo scientifico artificiale nè di pianificare la vita sessuale secondo la fertilità. Se viene bene se no amen, ma se viene deve esere prima che io abbia 35 anni e non sarà uno solo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanti figli?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: Quanti figli?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Credo ci sia proprio una differenza di base...
)
diciamo che Dionaea ha espresso perfettamente il pensiero che è anche mio:
è la comunione di intenti che manca, di base... un grande amore può essere appunto UN grande amore ma non l' amore di una vita, se mancano dei progetti comuni... e dato che io cercavo un uomo con il mio stesso progetto di vita, mi sarebbe sembrato sterile (scusate il gioco di parole) far perdere tempo a me e a lui cercando per una vita di cambiarci l' un l' altro... dov'è l' amore in tutto questo?
Sembra più una guerra persa in partenza...
Quando i figli cresceranno rimarrà che abbiamo costruito una famiglia, avremo (speriamo) dei nipotini e il nostro folle amore (che non è che sia meno intenso solo perchè la vediamo allo stesso modo e non ci siamo sacrificati l' uno per l' altra.... anzi secondo me è più forte di tanti altri, noi non stringiamo i denti per "farci andare bene" l' un l' altro, siamo perfetti l' uno per l' altro senza dover cambiare nulla di noi!
)
tu reputi i tuoi figli qualcosa di incerto, io no, mai ho dubitato del fatto che ne avrei avuti/voluti altri (perchè il primo l' ho fatto a 17 anni, quindi non volerne affatto non mi è mai passato per il cervello per forza di coseAri ha scritto:se io da giovane dovessi rinunciare ad un grande amore per qualcosa di incerto come le decisioni future, probabilmente mi rimarrebbe per tutta la vita il tarlo del "chissà come sarebbe stato se..."
diciamo che Dionaea ha espresso perfettamente il pensiero che è anche mio:
Dionaea ha scritto: Nel mio caso la domanda che mi porrei sarebbe:
come faccio a stare con la persona di cui sono innamorata sapendo che non VUOLE avere figli e che c'è la possibilità concreta che non cambi idea in futuro?
La risposta, sempre nel mio caso, sarebbe:
Se col tempo cambia idea sarà un'immensa fortuna, ma se questo non dovesse accadere finirei con l'odiarlo per avermi impedito di realizzare il mio sogno sia più grande.
Io sono immatura e indecisa su tante cose che riguardano il mio futuro, ma mai una volta ho messo in dubbio di volere dei figli, per cui preferirei rinunciare a un amore oggi piuttosto che ai miei figli domani.
Sia chiaro che parlo di non volere dei figli, il non potere è tutto un'altro discorso
La coppia NON è "solo" un mezzo per avere figli, pensarla così si che è triste davveroAri ha scritto:e poi a mio avviso è un azzardo considerare la coppia solo come un mezzo per raggiungere il fine di avere dei figli.
se poi ci fossero realmente problemi di fertilità questa coppia rischierebbe di essere molto più fragile.
e quando poi i figli crescono e se ne vanno di casa, che cosa rimane se tutto il progetto comune era incentrato solo su di loro?
è la comunione di intenti che manca, di base... un grande amore può essere appunto UN grande amore ma non l' amore di una vita, se mancano dei progetti comuni... e dato che io cercavo un uomo con il mio stesso progetto di vita, mi sarebbe sembrato sterile (scusate il gioco di parole) far perdere tempo a me e a lui cercando per una vita di cambiarci l' un l' altro... dov'è l' amore in tutto questo?
Sembra più una guerra persa in partenza...
Quando i figli cresceranno rimarrà che abbiamo costruito una famiglia, avremo (speriamo) dei nipotini e il nostro folle amore (che non è che sia meno intenso solo perchè la vediamo allo stesso modo e non ci siamo sacrificati l' uno per l' altra.... anzi secondo me è più forte di tanti altri, noi non stringiamo i denti per "farci andare bene" l' un l' altro, siamo perfetti l' uno per l' altro senza dover cambiare nulla di noi!
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Si ma Lalat se a 28 anni, quando a te ha cominciato a "interessare" la cosa, lui fosse rimasto del suo pensiero?lalat ha scritto:Beh ma tra i 18 e i 38 ... ne scorre di acqua sotto i ponti eh! Io a 18 non ci pensavo ma a 28 pensavo che avrebbe potuto interessarmi. La stessa evoluzione che ho fatto io, l'ha fatta mio marito e a me pare normale. Quando ho conosciuto mio marito diceva che non voleva figli ... poi quando invece li ha voluti non si sarebbe più fermato. Sono cose su cui è normale cambiare idea perché maturando cambiano le priorità di vita secondo me.
Boh sarò io che sono incapace di pianificare
se tu avessi maturato sempre più intensamente il pensiero di volere dei bambini e lui fosse rimasto fermo della sua idea???
Sei stata "fortunata", o forse hai intuito che la sua affermazione di non volerne era momentanea... ci sono uomini che cosi dicono a 20 anni e cosi vanno avanti a pensarla a 45
ho conosciuto, amato follemente e perso anni con uno di loro; non rinnego niente di quell' amore, che mi è servito a maturare e a diventare quella che sono adesso, ma è stato giusto che sia finita perchè comunque, nel tempo, uno di noi due si sarebbe trovato profondamente infelice (io) o ingabbiato in una vita che non voleva (lui)
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

oddio...io non è che possa proprio dire la mia...siamo diventati una coppia sotto lo stesso tetto mentre aspettavo luca...
abbiamo fatto la vita da fidanzati per 3 anni e mezzo e poi da famiglia
abbiamo fatto la vita da fidanzati per 3 anni e mezzo e poi da famiglia
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Non so, penso sia questione di carattere e di aspirazioni personali.
Io mi ritrovo molto nel pensiero di Nocciolina.
Io mi ritrovo molto nel pensiero di Nocciolina.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Anche io.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- lalat
- Silver~GolGirl®

Noi siamo stati fidanzati 10 anni, poi abbiamo convissuto 5 anni e adesso siamo genitori da 6 anni. 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

ne vorrei tre, ma è già tanto se arriva il secondo 
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- rusc
- Master~GolGirl®

Io non considero il matrimonio un mezzo per fare figli: penso che l'apertura alla vita e il desiderio di andare oltre il "noi 2" siano la naturale maturazione di un rapporto matrimoniale d'amore stabile, fedele e per la vita.Ari ha scritto:e poi a mio avviso è un azzardo considerare la coppia solo come un mezzo per raggiungere il fine di avere dei figli.
se poi ci fossero realmente problemi di fertilità questa coppia rischierebbe di essere molto più fragile.
e quando poi i figli crescono e se ne vanno di casa, che cosa rimane se tutto il progetto comune era incentrato solo su di loro?
Una coppia che decide di non volere figli penso che a lungo andare si chiuda un po' nell'egoismo.
Naturalmente non mi riferisco a chi suo malgrado non può avere figli eh.
E quando i nostri figli saranno cresciuti e avranno preso la loro strada... dopo avere recuperato gli anni di sonno arretrato
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Yashodara
- Master~GolGirl®

Adesso sto tornando da un aperitivo dove ho incontrato una collega incinta al settimo mese, bene quando le ho chiesto se il compagno è contento mi ha risposto "eh non tanto..." (il che spiega forse come mai quando mio marito è uscito con lui un paio di mesi fa non gli ha detto che lei era incinta...). Ecco io questo non me lo spiego, non avrei mai messo in campo un figlio con uno che non era convinto
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- witch
- Bronze~GolGirl®

io ne ho due e la bottega è tassativamente chiusa
per me l'ideale è 1 figlio ed 1 cane
penso che "fare" figli sia facile per molti, allevarli lo è un po' meno
io sono tra quelle che resta incinta subito, ma fare la madre è un impegno importante, non amo delegare ad altri e quindi i miei figli me li gestisto io...e tante volte sclero...
chi ne gestisce 3/4 o più non so davvero come faccia...forse è proprio il carattere diverso....
inoltre non mi piacciono le famiglie troppo numerose, perchè cmq i figli hanno bisogno anche di tempo...la storia della qualità invece che la quantità non mi convince troppo...
quindi se già lavorando 7 ore al giorno, ho un tot di tempo da dedicare a due ragazzi, se ne avessi 4 o 6 quanto tempo gli dedicherei? mezzora a testa? non mi sentirei a posto sinceramente
per me l'ideale è 1 figlio ed 1 cane
penso che "fare" figli sia facile per molti, allevarli lo è un po' meno
io sono tra quelle che resta incinta subito, ma fare la madre è un impegno importante, non amo delegare ad altri e quindi i miei figli me li gestisto io...e tante volte sclero...
chi ne gestisce 3/4 o più non so davvero come faccia...forse è proprio il carattere diverso....
inoltre non mi piacciono le famiglie troppo numerose, perchè cmq i figli hanno bisogno anche di tempo...la storia della qualità invece che la quantità non mi convince troppo...
quindi se già lavorando 7 ore al giorno, ho un tot di tempo da dedicare a due ragazzi, se ne avessi 4 o 6 quanto tempo gli dedicherei? mezzora a testa? non mi sentirei a posto sinceramente
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

A volte ci penso al secondo figlio, soprattutto per Sofia. Però al momento ho davvero troppa paura di un pò di cosine e la paura è più forte del desiderio del secondo. E non so se questa paura conoscendomi mi passerà. Lo vorrei tanto ma è più forte di me..........
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- pato
- Master~GolGirl®

la seconda non ho meditato molto..anzi nulla!violetta75 ha scritto:idem per me...... per il secondo, però (per il terzo dovrei decisamente cambiare, nell'ordine: maritino, lavoro, casa, insomma..... tutto!pato ha scritto:sto giusto pensando al terzo![]()
ma fra il dire e il fare..c'è sempre di mezzo il mare![]()
)
ma..... anche voi avete meditato tanto prima di mettere in cantiere il secondo o terzo, insomma un altro figlio?![]()
(se vado OT mi scuso con i mod.)
il terzo porta con se tutta una serie di cose che non possono essere sottovalutate
per questo penso tanto

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- tata77
- Master~GolGirl®

Ne ho uno che è già di per se un miracolo, ne vorrei un altro/a ma devo convincere il marito e poi chissà se arriverà???? Ne ho sempre desiderati 2 ma bisogna fare i conti con le difficoltà a concepire.....
Mamma felice di Marco.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

OT
No perchè stamattina mia madre ha detto che non ha chiuso occhio tutta la notte xchè era in pensiero x il vaccino di Edo

Ma allora un giorno succederà davvero??? Un giorno tornerò a dormire tutta la notte, davvero?rusc ha scritto: E quando i nostri figli saranno cresciuti e avranno preso la loro strada... dopo avere recuperato gli anni di sonno arretratorimarremo io e mio marito: una coppia di sposi che continua a camminare insieme
No perchè stamattina mia madre ha detto che non ha chiuso occhio tutta la notte xchè era in pensiero x il vaccino di Edo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

che triste questa cosa.Yashodara ha scritto:Adesso sto tornando da un aperitivo dove ho incontrato una collega incinta al settimo mese, bene quando le ho chiesto se il compagno è contento mi ha risposto "eh non tanto..." (il che spiega forse come mai quando mio marito è uscito con lui un paio di mesi fa non gli ha detto che lei era incinta...). Ecco io questo non me lo spiego, non avrei mai messo in campo un figlio con uno che non era convinto
Giusto qualche giorno fa è nata la figlia di una coppia di nostri amici. Lei poliabortiva è riuscita a portare a termine la gravidanza. Un mestto fa siamo stati da loro e lui parlava solo di quanto avrebbe rotto sta bambina... ieri l'abbiamo visto... sembrava un'altra persona. Spero capiti anche a quel papà
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Sì infatti è quello che ho pensato anch'ioishetta ha scritto:che triste questa cosa.Yashodara ha scritto:Adesso sto tornando da un aperitivo dove ho incontrato una collega incinta al settimo mese, bene quando le ho chiesto se il compagno è contento mi ha risposto "eh non tanto..." (il che spiega forse come mai quando mio marito è uscito con lui un paio di mesi fa non gli ha detto che lei era incinta...). Ecco io questo non me lo spiego, non avrei mai messo in campo un figlio con uno che non era convinto
Giusto qualche giorno fa è nata la figlia di una coppia di nostri amici. Lei poliabortiva è riuscita a portare a termine la gravidanza. Un mestto fa siamo stati da loro e lui parlava solo di quanto avrebbe rotto sta bambina... ieri l'abbiamo visto... sembrava un'altra persona. Spero capiti anche a quel papà
Amo un fiore che si schiude lentamente
- ci610
- Silver~GolGirl®

pensa che io e mio marito abbiamo deciso i nomi dei nostri figli nel dicembre del 1990, avevamo 15 annilalat ha scritto:Beh ma tra i 18 e i 38 ... ne scorre di acqua sotto i ponti eh! Io a 18 non ci pensavo ma a 28 pensavo che avrebbe potuto interessarmi. La stessa evoluzione che ho fatto io, l'ha fatta mio marito e a me pare normale. Quando ho conosciuto mio marito diceva che non voleva figli ... poi quando invece li ha voluti non si sarebbe più fermato. Sono cose su cui è normale cambiare idea perché maturando cambiano le priorità di vita secondo me.
Boh sarò io che sono incapace di pianificare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®

E allora?
Cosa credi? Mica fa statistica, eh!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Riferito a? Non ho capito.hamilton ha scritto:E allora?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008