GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Referendum:sappiamo cosa e come si vota?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: Referendum:sappiamo cosa e come si vota?
So come e cosa votare. Non ho approfondito troppo gli argomenti devo dire ... nel senso che le questioni dell'acqua le conosco da un annetto dopo aver visto qualche puntata di Report che è stata abbastanza esaustiva, idem per il nucleare. Andrà a votare pure mia suocera che non vota da almeno 20 anni ... è un segnale 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Giu07
- Active~GolGirl®

Io so assolutamente cosa votare.
se siete indecise sull'andare andate!Qualunque cosa votiate, l'importante questa volta è andare!!!
se siete indecise sull'andare andate!Qualunque cosa votiate, l'importante questa volta è andare!!!
- lemming
- Master~GolGirl®

Chi si astiene sta dicendo che gli va bene che decidano altri.Alexxandra ha scritto:Anche io vorrei capire il senso dell'astensione.... davvero... sarò piccia io ma non ci arrivo proprio...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- rusc
- Master~GolGirl®

Allora eccomi, scusate, ho avuto problemi col pc e ho dovuto aspettare il ritorno del marito a casa perchè io non ci capisco una mazza
L'astensione in un referendum ha l'obiettivo di non far raggiungere il quorum... tutto qui.
Se ad es. il 40% vota sì e nessuno no, il quorum non si raggiunge; se invece il 40% vota sì e il 30% no ad es. il quorum si raggiunge e vince il sì.
Quindi chi vuole votare no fa meglio ad astenersi, che non è menefreghismo nè il non voler dire la sua
L'astensione in un referendum ha l'obiettivo di non far raggiungere il quorum... tutto qui.
Se ad es. il 40% vota sì e nessuno no, il quorum non si raggiunge; se invece il 40% vota sì e il 30% no ad es. il quorum si raggiunge e vince il sì.
Quindi chi vuole votare no fa meglio ad astenersi, che non è menefreghismo nè il non voler dire la sua
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- topinaf
- Bronze~GolGirl®

allora davvero non capisco
cioè, aldilà della legge che fa schifo, chi non è d'accordo può andare a votare no
cioè, aldilà della legge che fa schifo, chi non è d'accordo può andare a votare no
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- kik
- Bronze~GolGirl®

rusc ha scritto:Allora eccomi, scusate, ho avuto problemi col pc e ho dovuto aspettare il ritorno del marito a casa perchè io non ci capisco una mazza![]()
scusa Rusc, questo lo sappiamo tutti.
Però io ti dico, se il 40% vota sì e il 41% vota no, si raggiunge il quorum e vince il no.
NOn sai che posizione prendere? Vai e annulli la scheda.
Io penso che questo sistema andrebbe eliminato, molto semplicemente. Se vuoi partecipare e dire la tua vai e voti, se non ti importa e vuoi delegare te ne stai a casa, è sempre un tuo diritto, ma poi stai zitto.
Forse che alle politiche si mette un quorum? Se a votare ci andassero solo il 40% degli aventi diritto il restante 60% dovrebbe accettare il responso e adeguarsi, anche se certamente non si potrà dire che il governo rispecchi il pensiero politico della maggioranza degli italiani.
Invece questa storia serve solo a buttare i nostri soldi.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- mariangelac
- Collaboratore

Quindi ci stai dicendo che anche se la Francia sta pensando a tornare ad energie alternative e quindi dismettere le centrali, la germania anche tu preferisci che in italia ci siano?rusc ha scritto:Allora eccomi, scusate, ho avuto problemi col pc e ho dovuto aspettare il ritorno del marito a casa perchè io non ci capisco una mazza![]()
quindi vuoi dire che quando vuoi farti il bidet vuoi passare il telepass?
quindi ti piace che la legge nn sia uguale per tutti i cittadini??
basta va.... che altro nn si può dire
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- rusc
- Master~GolGirl®

Mariangela ti invito a rispettare chi la pensa diversamente da te per cortesia.mariangelac ha scritto:Quindi ci stai dicendo che anche se la Francia sta pensando a tornare ad energie alternative e quindi dismettere le centrali, la germania anche tu preferisci che in italia ci siano?rusc ha scritto:Allora eccomi, scusate, ho avuto problemi col pc e ho dovuto aspettare il ritorno del marito a casa perchè io non ci capisco una mazza![]()
quindi vuoi dire che quando vuoi farti il bidet vuoi passare il telepass?
quindi ti piace che la legge nn sia uguale per tutti i cittadini??
![]()
basta va.... che altro nn si può dire
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- mariangelac
- Collaboratore

certo certo rusc, per carità.... sono dei pensieri che sono scivolati qui sulla tastiera, avrei dovuto tenerli per me...
Credo di potermi ritirare dal post, nn posso dire quello che vorrei, giustamente, altrimenti iniziamo a litigare inutilmente.
Credo di potermi ritirare dal post, nn posso dire quello che vorrei, giustamente, altrimenti iniziamo a litigare inutilmente.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Chi non va, non vuole che si raggiunga il quorum e, in questo modo, non permette che la maggioranza vinca. Questo è ciò che succede, poi non so se è l'obiettivo di tutti coloro che non votano, certo lo è di molti.
Io vado e voto.
Topinaf quali sono quelli di Milano? Grazie.
Io vado e voto.
Topinaf quali sono quelli di Milano? Grazie.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

mafalda, ti mando un link in mp 
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Rusc, Cioè...ipotizzo che a te vada bene se:
-pinco pallino può non presentarsi ad un processo perchè magari deve intrattenere rapporti diplomatici importanti quel giorno
-ti mettano dietro casa una centrale che potrebbe o no rilasciare sostanze nocive nell'aria
-ti facciano pagare anche l'acqua, così come la corrente, a seconda della compagnia che la eroga
E fin qui resto basita ma va bene.
Ma non ti sta bene dire la tua in una delle pochissime possibilità che come cittadina hai?
Questo davvero è sputare sulla democrazia: impegnati a convincere più persone a votare no se è quello che vuoi
-pinco pallino può non presentarsi ad un processo perchè magari deve intrattenere rapporti diplomatici importanti quel giorno
-ti mettano dietro casa una centrale che potrebbe o no rilasciare sostanze nocive nell'aria
-ti facciano pagare anche l'acqua, così come la corrente, a seconda della compagnia che la eroga
E fin qui resto basita ma va bene.
Ma non ti sta bene dire la tua in una delle pochissime possibilità che come cittadina hai?
Questo davvero è sputare sulla democrazia: impegnati a convincere più persone a votare no se è quello che vuoi
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Io sono aggiornata, andrò a votare e so benissimo cosa votare.
Per quanto riguarda il resto quorum o non quorum...se non lo si raggiunge per queste cose di estrema importanza che, secondo me non implicano l'essere di dx piuttosto che di sinistra o centro...beh, significa che questo ci meritiamo.
Per quanto riguarda il resto quorum o non quorum...se non lo si raggiunge per queste cose di estrema importanza che, secondo me non implicano l'essere di dx piuttosto che di sinistra o centro...beh, significa che questo ci meritiamo.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Mmmm... capisco l' avere pareri diversi o meno sulla privatizzazione dell' acqua (anche io ho "studiato" per capire bene cosa vado a esprimere), capisco persino i diversi pareri sul nucleare (la stessa discussione qui sul forum ha dimostrato che in tanti sono a favore, per i motivi più vari), ma davvero trovo disarmante che un qualsiasi cittadino vada a votare NO o si astenga dal voto per permettere che ai membri della classe politica sia concesso di essere "intoccabili" alla legge.
Cioè, volete permettere che a premier e parlamentari (e non parliamo solo del premier attuale, quindi la cosa va al di là di simpatie o antipatie, oggettivamente) sia garantità l' impunità per eventuali reati commessi?
Per quale motivo, di grazia!?!?

Cioè, volete permettere che a premier e parlamentari (e non parliamo solo del premier attuale, quindi la cosa va al di là di simpatie o antipatie, oggettivamente) sia garantità l' impunità per eventuali reati commessi?
Per quale motivo, di grazia!?!?
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Beh ragazze che dire..... come quasi tutte qua non condivido chi sceglie di non andare a votare... ma il mondo è bello perchè è vario... speriamo che stavolta il quorum venga raggiunto e si faccia un bello sberleffo al governo piccione che vuole metterci una bomba ad alto rischio dietro casa... (perchè tanto se non sarà dietro casa mia sarà dietro casa di qualcun'altro... e poi su un incidente nucleare non proteggono assolutamente i 1000 km di estensione in lunghezza dell'Italia..)
Voglio che l'acqua rimanga un bene pubblico.... e voglio che il Presidente del Consiglio vada a tutte le udienze in cui è coinvolto....
Voglio che l'acqua rimanga un bene pubblico.... e voglio che il Presidente del Consiglio vada a tutte le udienze in cui è coinvolto....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Lilith
- New~GolGirl®

Anch'io ho gia' votato e contenta di averlo fatto. 
Maura e Marco nato a Montreal il 04/03/2006
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

Fino a pochi mesi fa avrei votato con i no, perché ero favorevole al nucleare. Esiste in Francia, esiste in Germania, mi sono detta che se fosse successo là qualcosa (leggi esplosione-catastrofe-etc) noi vicini diretti di questi paesi ne avremo pagato comunque le conseguenze disastrose, quindi tanto vale farlo mettere anche in Italia e almeno intanto che speriamo che non succeda qualcosa né in Italia né all'estero almeno l'energia si paga meno.
Però... però poi i giapponesi purtroppo il nucleare lo stanno pagando a caro prezzo e finalmente all'estero si sono decisi a chiudere le centrali e allora chiuso per chiuso, anche nella mia Italia non voglio che ci siano rischi alcuni, visto che finalmente non arriveranno nemmeno più dai Paesi limitrofi e quindi andrò a votare contro il nucleare, mettendo 4 volte una croce sul Sì.
Un po' contorto ma spero che si sia capito il mio pensiero.
Però... però poi i giapponesi purtroppo il nucleare lo stanno pagando a caro prezzo e finalmente all'estero si sono decisi a chiudere le centrali e allora chiuso per chiuso, anche nella mia Italia non voglio che ci siano rischi alcuni, visto che finalmente non arriveranno nemmeno più dai Paesi limitrofi e quindi andrò a votare contro il nucleare, mettendo 4 volte una croce sul Sì.
Un po' contorto ma spero che si sia capito il mio pensiero.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Oggi io e nocciolina siamo perfettamente in sintonia!
Io rispetto le opinioni diverse ma mentre x acqua e nucleare posso capire che ci sia chi è a favore e chi contrario mi chiedo come possano esserci persone favorevoli al legittimo impedimento. Non capisco, ma sono desiderosa di capire. Quindi se qualcuno che voterà no a questo quesito mi spiegasse le sue motivazioni ne sarei felice.
Quindi
l'intervento di nocciolina..
Io rispetto le opinioni diverse ma mentre x acqua e nucleare posso capire che ci sia chi è a favore e chi contrario mi chiedo come possano esserci persone favorevoli al legittimo impedimento. Non capisco, ma sono desiderosa di capire. Quindi se qualcuno che voterà no a questo quesito mi spiegasse le sue motivazioni ne sarei felice.
Quindi
nocciolina ha scritto:Mmmm... capisco l' avere pareri diversi o meno sulla privatizzazione dell' acqua (anche io ho "studiato" per capire bene cosa vado a esprimere), capisco persino i diversi pareri sul nucleare (la stessa discussione qui sul forum ha dimostrato che in tanti sono a favore, per i motivi più vari), ma davvero trovo disarmante che un qualsiasi cittadino vada a votare NO o si astenga dal voto per permettere che ai membri della classe politica sia concesso di essere "intoccabili" alla legge.
Per quale motivo, di grazia!?!?![]()
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- witch
- Bronze~GolGirl®

io so benissimo cosa andrò a votare e le mie schede sarnno 4 SI
e così i miei familiari
l'astensione non la condivido, la si può pensare diversamente da me, e allaora si vota no, ma si vota
ma putroppo finchè non cambia il sistema referendum, i sostenitori del NO utilizzeranno l'astensione come arma a proprio vantaggio
e così i miei familiari
l'astensione non la condivido, la si può pensare diversamente da me, e allaora si vota no, ma si vota
ma putroppo finchè non cambia il sistema referendum, i sostenitori del NO utilizzeranno l'astensione come arma a proprio vantaggio
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Già e non lo trovo molto corretto. Se vuoi dire No fai almeno la fatica di alzarti e uscire e crocettare.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019