Accipicchia! proprio mentre leggevo dello spannolinamento di Rebecca, ho trovato una mega cacca del gatto fuori dalla lettieraDream78 ha scritto:michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto: Michy, i punti sono due:
1. se Rebecca è pronta per lo spannolinamento, e quindi quella che affronti è solo la trafila normale, allora come dici tu non è il caso di tornare indietro, la confoderebbe soltanto.
2. se invece, come temo, rebecca non è pronta, rischi solo di innervosirti, innervosirla e insistere inultilmente.
A me piacciono i gialli e i thriller, anzi leggiamone uno insieme prossimamente, vi va??
ma come faccio a dire "no, non è pronta"?
nel senso, è cosi scontato che il bimbo è pronto SOLO se quando glielo togli avvisa sempre e non se la fa mai addosso?
non so, chiedo consigli eh, oggi ovviamente vedremo come è andata al nido e se la cosa è gestibile.
Non credo sia corretto rimetterglielo, nel senso, penso sia giusto provare e vedere se per emulazione al nido e a forza di stare senza, sente lo stimolo e comincia ad avvisare.
Se no povera, che può capire???
ma magari sbaglio eh!
si, leggiamo un thriller insieme!
Capisco i tuoi dubbi!!!!!
Anche io mi domando sempre come si fa ad essere CERTI che siano pronti o meno!
ma Rebecca come lo vive il fatto di farsela addosso? Magari se reagisce bene sai che puoi insistere più serenamente...
Anche io anche io voglio leggere il thriller con voi!!!!!!!!!!!!
Vabè, scherzi a parte, credo che ormai sia controproducente interrompere i tentativi, perché questo cambio di rotta potrebbe confondere la bimba e magari umiliarla anche un po'. Magari non farla sentire troppo in colpa quando accadono gli incidenti e raccomandati con le educatrici del nido che, per comodità, non le rimettano il pannolone.
Per il thriller: OH YES!!! magari potremmo aggiungere un titolo di Fogli alle proposte per l'estate!

AUGURISSIMI!!!