GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gatton gattoni...i Giugnetti ('10) ci danno sempre tante emozioni!!

Bloccato
Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gatton gattoni...i Giugnetti ('10) ci danno sempre tante emozioni!!

Messaggio da Ele81 » 7 giu 2011, 10:42

freshsnow ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:ila sei gentilissima! :thank_you:
se lo fate in toscana a me va benissimo! :ok
dai dai decidete!

manovre antisoffocamento mai usate per ora... :x: :incrocini
sofia non vi ho detto che ha imparato a mangiare la pastasciutta da sola con le manine :emozionee :yeee :clap però se mangia qualcosa che la intoppa lo caccia fuori da sola...
io come carne sono passata alla linea dentini plasmon con i pezzettini ...pane ecc le faccio sempre pezzetti micro...non mi fido ancora del tutto a lasciarla con un pezzo di pane o biscotto in bocca...
francesca dall'avatar vedo che addenta una frutta :urka
la mia è a quora 6 dentini...ma io ho paura lo stesso... :buuu
Silvietta anche io sono terrorizzata...non gli dò mai biscotti ecc....gli faccio io i pezzetti e lui ora sel li mette in bocca da solo mentre dice: "aaaammmmmm" è simpaticissimo!!
Solo ultimamente ho trovato un tipo di pane di grano duro che non riesco ad addentare nemmeno io... :risatina: quello glielo lascio abbastanza tranquillamente...ho visto che lo raschia con i dentini sopra, e al massimo riesce a staccare una briciolina.
Anche Trilli!!! :ahaha Sono troppo belli!!!
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 7 giu 2011, 13:54

Ciao a tutte,
Annalisa ha avuto in attacco convulsivo, l'hanno ricoverata ma dalle analisi è sanissima e sembra sia dovuto ad un problema digestivo, le davo il latte intero fresco da poco tempo e faceva fatica a digerirlo, poi dopo quel che è successo ci siamo spaventati e oltre che a volerla togliere dal nido (è successo all'asilo) non perchè non sia stata seguita ma perchè si prende sempre un sacco di virus e povera è sempre ammalata e poi perchè anche che mi dicono che al secondo anno non si ammalano io non ci credo le bimbe che vedo sono sempre col moccio...
Quando è a casa con me è un fiore, mangia come un treno e dorme beata le sue due ore e mezza nel pomeriggio, cosa che al nido non fa.
Fa troppo caldo li e annalisa è una che suda...come me...

Per il raduno è un bellissima idea... :ok
Per la pappa oramai stò abbandonando gli omogenizzati, annalisa mangia la carnina a pezzetti e siamo a quota otto dentini 4 sopra e quattro sotto, adora il gelato e in pratica tutto quello che vede nel piatto di mamma... :prr
Non mangia molto la frutta omog ma preferisce addentare (o almeno di prova) la frutta che mangio io, certo le do i pezzettini sottili, ma come se la pappa.
avete provato a dare i teneroni?
A lei la fanno impazzire...

Silvietta... :cuore
Anche ad Annalisa hanno regalato il Trikki e il tavolino gioco, e noi le abbiamo preso la poltroncina parlante...credo che le prenderemo un sapientino perche le piace troppo la tecnologia, quando vede il notebook diventa pazza perchè vuole schiacciare i tasti...le hanno regalato le costruzioni ma le lancia in giro! :ahaha
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 7 giu 2011, 13:58

Annalisa come paroline dice mamma papà, quando vuole mangiare sbatte la boccuccia per farmi capire che vuole pappa, e anche quando vuole il ciuccio si indica la bocca...
dice acqua...(aua veramente)...adora la doccia, farla come i grandi e le piace da morire la piscina...siamo stati alle terme e non aveva mai visto una piscina, l'abbiamo messa a mollo con il suo salvagentino e muoveva i piedini come una patatina..(sembrava un girino).... :emozionee

Come sono messi i vs a camminare?
Lei cammina tenedo un ditino...sale le scale alternando i piedi e gattona come un fulmine...cammina da sola ma non prende l'iniziativa ancora...
Immagine[/url]Immagine

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 7 giu 2011, 14:16

AUGURI ALESSANDRO!! BUON COMPLEANNO...

E' già un anno che sei con noi e sei la nostra gioia.... Bacioni tesoro...
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 giu 2011, 14:48

auguri alessandro! :festa :clap :yeee
:bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 giu 2011, 14:53

cliojb ha scritto:Ciao a tutte,
Annalisa ha avuto in attacco convulsivo, l'hanno ricoverata ma dalle analisi è sanissima e sembra sia dovuto ad un problema digestivo, le davo il latte intero fresco da poco tempo e faceva fatica a digerirlo, poi dopo quel che è successo ci siamo spaventati e oltre che a volerla togliere dal nido (è successo all'asilo) non perchè non sia stata seguita ma perchè si prende sempre un sacco di virus e povera è sempre ammalata e poi perchè anche che mi dicono che al secondo anno non si ammalano io non ci credo le bimbe che vedo sono sempre col moccio...
Quando è a casa con me è un fiore, mangia come un treno e dorme beata le sue due ore e mezza nel pomeriggio, cosa che al nido non fa.

Per la pappa oramai stò abbandonando gli omogenizzati, annalisa mangia la carnina a pezzetti e siamo a quota otto dentini 4 sopra e quattro sotto, adora il gelato e in pratica tutto quello che vede nel piatto di mamma... :prr
Non mangia molto la frutta omog ma preferisce addentare (o almeno di prova) la frutta che mangio io, certo le do i pezzettini sottili, ma come se la pappa.

Anche ad Annalisa hanno regalato il Trikki e il tavolino gioco, e noi le abbiamo preso la poltroncina parlante...credo che le prenderemo un sapientino perche le piace troppo la tecnologia, quando vede il notebook diventa pazza perchè vuole schiacciare i tasti...le hanno regalato le costruzioni ma le lancia in giro! :ahaha
mamma mia che spavento :urka :impiccata:
comunque se ce la fate fai bene a non mandarla...io stessa ti dicevo che prendo di tutto all'asilo..figurati un bimbo piccolo...infatti sono sempre titubante su cosa fare il prossimo anno...certo mandare sofia all'asilo mi alleggerirebbe un po' la giornata col piccina...ma del resto se sono a casa come ce la faccio ora spero di farcela con due... :065-Basta_me_lo_credo:
anche mio marito voleva farle provare i teneroni.. :-D quasi quasi allora provo...naturalmente a pezzettini piccolini...
bella idea il sapientino...pure Sofia va pazza per il computer ecc...
:emozionee

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 giu 2011, 14:58

cliojb ha scritto:Annalisa come paroline dice mamma papà, quando vuole mangiare sbatte la boccuccia per farmi capire che vuole pappa, e anche quando vuole il ciuccio si indica la bocca...
dice acqua...(aua veramente)...adora la doccia, farla come i grandi e le piace da morire la piscina...siamo stati alle terme e non aveva mai visto una piscina, l'abbiamo messa a mollo con il suo salvagentino e muoveva i piedini come una patatina..(sembrava un girino).... :emozionee

Come sono messi i vs a camminare?
Lei cammina tenedo un ditino...sale le scale alternando i piedi e gattona come un fulmine...cammina da sola ma non prende l'iniziativa ancora...
sofia dice mamma, papà e blu (gliel'ha insegnato mia mamma giocando alle costruzioni)
quando a sete tossisce e mi indica il biberon... :risatina:
ma anche quando vuole qualcosa lo punta col ditino...
poi fa ciao e viva e da i baci...
fa il verso della mucca e del cane...
per camminare..lei gattona solo sul divano aperto(dunque a letto matrimoniale) ..per terra si blocca..forse perchè è duro...
bordeggia lungo il divano...e il box...se le do le manine fa i passetti ma ancora sulle punte...mentre paradossalmente dandole una mano sola cammina meglio...

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 7 giu 2011, 15:01

Silvietta7885 ha scritto:interessante...ma si trova al super questo pane?
Lo trovo dal mio fornaio...sono pagnotte di grano duro....oggi mia mamma le ha testate....per poco non ci lascia un dente.... :ahaha
Se vuoi te ne mando uno scatolone!!! :risatina:
Prova a cecare il pane di grano duro, tipo pugliese, in piccoli formati...dentro è morbidissimo, ma fuori ha una scorza.... :spiteful:
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 7 giu 2011, 15:12

cliojb ha scritto:Ciao a tutte,

Mamma mia che spavento...sinceramente io avrei fatto la stessa cosa...ansiosa come sono poi... :che_dici

:perplesso bella idea i teneroni....quasi quasi li provo anche io!!!

Anche Nicholas è super tecnologico....(con una mamma tecnico informatico non poteva fare altro... :risatina: ) impazzisce per il notebook, i cellulari, la tv e i giochi interattivi.
A lui per il compleanno hanno regalato questa: http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 7 giu 2011, 15:14

:happy_birthady: BUON COMPLEANNO ALESSANDRO :happy_birthady:
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 7 giu 2011, 15:28

Ciao ragazze!! :bacio

Oggi abbiamo fatto il tagliando dei 12 mesi...ha detto la pediatra che Nicholas è un portento!! :ahaha
Pesa 9.960 ed è lungo 77.5.....in meno di un mese ha messo 560 gr e 3.5 cm... :vaiii:

Per le pappe mi ha detto che ora può mangiare come noi...solo con un po' meno sale. Mi ha detto che il soffritto lo si può fare anche con poco olio e un goccio di vino bianco. Per il fatto che è pigro a masticare, mi ha detto di fargli i pezzetti e di lasciare che ci pensi lui a mangiarli come fa già col pane e il prosciutto....che se anche mangia meno per un po' non ci sono problemi...visto che non è certo deperito!!! :ahaha Posso anche già dargli la verdura cruda...ma dubito che gli piacerà! :perplesso

Per quanto riguarda le paroline, Nicholas dice MAMMA, PAPA' e PAPPA. Poi a modo suo ha associato altre parole strane ad oggetti. Quando indica che vuole qualcosa e gli si porge la cosa sbagliata lui fa NO con la testa e il ditino e indica nuovamente quello che vuole...
Chiama la gatta con i bacini e la manina, quando vuole andare a vedere il laghetto del vicino fa il pesciolino e indica la direzione...e ha imparato il nome della cagnolina degli altri vicini (Pam).

Per spostarsi va ancora a gattoni (veloce come una saetta), ma appena trova un appiglio si alza. Circumnaviga il divano e si sposta da una parte all'altra del box. Però non vuole essere preso per le manine...appena lo si prende si siede....non ne vuole sapere di camminare accompagnato. :che_dici
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 7 giu 2011, 15:30

:60_compleanno: BUON COMPLEANNO GAETANO :60_compleanno:
Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 7 giu 2011, 18:56

freshsnow ha scritto::happy_birthady: BUON COMPLEANNO ALESSANDRO :happy_birthady:
Auguri Alessandroooooooooooooooooo!!! Buon 1° compleanno!!!
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 7 giu 2011, 22:10

AUGURI ALE!!!!!

AUGURI GAETANOOOO!!!!
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 8 giu 2011, 8:27

AUGURI ALESSANDRO!
AUGURI GAETANO!
Immagine[/url]Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 8 giu 2011, 10:39

AUGURI A GAETANO!!!!
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 8 giu 2011, 11:13

anche oggi scrocco dai suoceri un pò di internet :fischia
Auguri a Gaetano e Alessandro!!!

Noemi mastica le cose morbide tipo pasta e zucchine, patate, pastina tipo conchigliette ecc, l'altra sera anche bastoncino e hamburger, però col plasmon dentini non riesce a mandarlo giù fa i conati forse perchè è secco...mah
Cmq anche io ho paura che si affoghi, e per ora per fortuna mai usata la manovra :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Discorso paroline dice "grazie, mamma, papà, pappa, acqua,chi è, tieni, nonno, nonna" alcune a modo suo tipo GRAZIE = atie e acqua=aua le altre vanno bene.....
per camminare va veloce con due manine e con una aggrappata anche è veloce, e l'altro giorno tre passetti da sola per raggiungere il papà, ovviamente di gattonare non se ne parla.
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 8 giu 2011, 11:35

che brava noemi! :-D :ok

ieri avevo dimenticato... :martello :sberla:

AUGURI A GAETANO! :bacio

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 8 giu 2011, 11:36

TANTISSIMI AUGURI AI CUCCIOLI ALESSANDRO E GAETANO :60_compleanno: :majorette: :tortina: :happy_birthady:
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 8 giu 2011, 11:49

ele :bacio come è andata la vacanza...?
noi andiamo venerdì tre giorni sul lago di garda, abbiamo in previsione gardaland e lo zoo safari...anche se il tempo non prevede nulla di buono... :che_dici
ma già immagino la faccia di Sofia...sempre a bocca aperta... :risatina: fa sempre così quando vede qualcosa che le piace... :ahaha

Bloccato

Torna a “Giugno”