Un pò di tempo fa avevo messo un post su una mia amica che si sta separando e che era a pezzi xchè la separazione l'ha chiesta il marito. Hanno due bimbi piccoli
Stavamo parlando un pò qualche giorno fa e mi diceva che tutto sommato forse è stato meglio così perchè si è resa conto che in fondo non lo stimava + e che le sembrava di aver accanto un terzo figlio (e x di + adolescente) e non un marito
Ora, scusate la franchezza, ma qualche volta questa cosa viene da pensarla pure a me nel senso che noi, tra alti e bassi andiamo avanti e a me va bene così nel senso che questa è la scelta che ho fatto io, di stare accanto al socio e di cercare di mettere da parte tante cose brutte che ci siamo detti e fatti.
Mi chiedo (forse xchè coinvolta dalla storia della mia amica) se non sia io a voler ammettere di fronte al mondo intero che starei meglio da sola.... io, badate bene, non mia figlia.
Perchè, come vi ho già scritto in passato, io avrei tentato cmq una riconciliazione a tutti i costi perchè sento di appartenere a quella schiera di donne che, purtroppo x loro, ingoierebbero quasi tutto (percosse escluse, grazie) pur di tenere unita la famiglia
Insomma, quando leggo risposte del tipo "guarda tuo marito e domandati se lo ami/stimi ancora" io spesso mi rispondo "no, xò ci sto insieme lo stesso e cerco di accettarlo e far funzionare le cose xchè siamo una famiglia"
Per farvi capire, io guardo il socio a volte e mi dico:
non abbiamo un interesse comune
io mi interesso di politica, biologico, ecologia - lui non sa una mazza di tutto questo e nemmeno vuole sapere
molte amicizie mie le ho perse x il suo carattere troppo schietto
è lunatico e cambia idea dall'oggi al domani
vuole avere sempre ragione e perde la pazienza facilmente
Insomma, che cavolo ci ho trovato in lui 16 anni fa
Poi mi dico che se stiamo insieme da 16 anni e abbiamo avuto una bimba è xchè tutto sommato ci vogliamo bene, lo ritengo un padre affettuoso, rinuncerebbe a molto x la figlia, mi chiede scusa quando litighiamo (sempre dopo averne dette di ogni
Io non so + cosa pensare! Ma sono l'unica che tiene duro e non ha la famiglia che ha sempre desiderato oppure ci sono altre "martiri" che lottano come me x tenere insieme tutto?