GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

separazione

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

separazione

Messaggio da mame1975 » 3 dic 2007, 16:11

Ciao a tutte
Un pò di tempo fa avevo messo un post su una mia amica che si sta separando e che era a pezzi xchè la separazione l'ha chiesta il marito. Hanno due bimbi piccoli :buuu
Stavamo parlando un pò qualche giorno fa e mi diceva che tutto sommato forse è stato meglio così perchè si è resa conto che in fondo non lo stimava + e che le sembrava di aver accanto un terzo figlio (e x di + adolescente) e non un marito :urka
Ora, scusate la franchezza, ma qualche volta questa cosa viene da pensarla pure a me nel senso che noi, tra alti e bassi andiamo avanti e a me va bene così nel senso che questa è la scelta che ho fatto io, di stare accanto al socio e di cercare di mettere da parte tante cose brutte che ci siamo detti e fatti.
Mi chiedo (forse xchè coinvolta dalla storia della mia amica) se non sia io a voler ammettere di fronte al mondo intero che starei meglio da sola.... io, badate bene, non mia figlia.
Perchè, come vi ho già scritto in passato, io avrei tentato cmq una riconciliazione a tutti i costi perchè sento di appartenere a quella schiera di donne che, purtroppo x loro, ingoierebbero quasi tutto (percosse escluse, grazie) pur di tenere unita la famiglia :che_dici
Insomma, quando leggo risposte del tipo "guarda tuo marito e domandati se lo ami/stimi ancora" io spesso mi rispondo "no, xò ci sto insieme lo stesso e cerco di accettarlo e far funzionare le cose xchè siamo una famiglia"
Per farvi capire, io guardo il socio a volte e mi dico:
non abbiamo un interesse comune
io mi interesso di politica, biologico, ecologia - lui non sa una mazza di tutto questo e nemmeno vuole sapere
molte amicizie mie le ho perse x il suo carattere troppo schietto
è lunatico e cambia idea dall'oggi al domani
vuole avere sempre ragione e perde la pazienza facilmente
Insomma, che cavolo ci ho trovato in lui 16 anni fa :x:
Poi mi dico che se stiamo insieme da 16 anni e abbiamo avuto una bimba è xchè tutto sommato ci vogliamo bene, lo ritengo un padre affettuoso, rinuncerebbe a molto x la figlia, mi chiede scusa quando litighiamo (sempre dopo averne dette di ogni :che_dici )
Io non so + cosa pensare! Ma sono l'unica che tiene duro e non ha la famiglia che ha sempre desiderato oppure ci sono altre "martiri" che lottano come me x tenere insieme tutto?
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: separazione

Messaggio da ile » 3 dic 2007, 16:26

non sarai sicuramente l'unica...
anche noi con alti e bassi e problemini del quotidiano ma se lo guardo vedo l'uomo che amo, sicuramente diversamente da 17 anni fa ma senza di lui mi sentirei incompleta.
credo però ci siano donne che decidano di stare accanto al proprio uomo pur non amandolo... sono scelte che una fa consapevolmente
A volte mi domando se sia più facile lasciare o stare insieme.... onestamente non saprei
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 3 dic 2007, 16:32

LASCIARE:
togli il dente dalla radice..... ma poi ti manca pur sempre un dente e la masticazione non sarà + quella di prima
mi spiego: risolverei un sacco di grattacapi ma farei crescere mia figlia senza il padre e priverei la mia famiglia della sua enterezza e dei momenti belli vissuti insieme
STARE INSIEME:
cercare di farsi andare bene cose che in realtà non sono tue a lungo andare è difficle xchè si fa fatica a nascondere queste cose di fronte ai figli
cercare di non litigare x scemate che a te danno fastidio e lui no implica un notevole autocontrollo

a volte mi trovo solo a pensare cosa sarebbe meno peggio e io scelgo lo stare insieme, ma sul fatto di non sentirmi completa IO nella mia individualità senza lui NO. io mi sentirei completa lo stesso
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 dic 2007, 17:26

Il punto è questo: lo ami oppure no? D'accordo ti da fastidio per molte cose che fa, non avete interessi in comune, etc però come reagisci quando gli succede qualcosa? Temi per la sua salute, hai paura che gli succeda qualcosa di male? Se a queste domande rispondi di no: lascialo e fatti un'altra famiglia. Parlo da figlia di genitori che si sono separati quando avevo 22 anni ... stare insieme per i figli è sbagliato perché i figli lo capiscono e non sono sereni, ... io mi ero fatta un'idea sbagliata del matrimonio e della famiglia pensavo fosse normale stare con un marito che non si ama più ... pensavo fosse normale ad un certo punto non amare più il proprio compagno. Per me non è così perché io mio marito lo amo moltissimo ... anche se certe volte litighiamo di brutto ... se certe volte mi fa stare male ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 3 dic 2007, 18:15

Esatto! "io mi sento completa lo stesso" e deve essere così :ok
tu non dipendi da lui e lui non dipende da te ma allora? Beh allora state insieme perchè c'è la voglia di costruire insieme, di condividere insieme e quando accade subentra l'Amore.
quando una coppia entra in crisi molto spesso sono dei buchi che essendo vuoti si cercano nell'altro e l'altro non ha la possibilità di chiuderli o non ha la voglia di farlo. Quando invece una coppia condivide perchè desidera condividere è una coppia fantastica!
Ci sono momenti di crisi per tutti è solo una questione di volontà, a volte bisogna toccare il fondo per poter dare un fortissimo scossone alla situazione, al cambiamento che sebben drastico fa aprire definitivamente gli occhi o ci si saluta per andare ognuno per la propria strada.
Mi viene in mente un personaggio di una donna che apparentemente sembrava sciocca, una di quelle che come dici tu sopporterebbero di tutto ma...Hai mai visto il film Via Col Vento?
Ricordi il personaggio di Melania? Poveretta vero? Eppure io l'ho vista invece sempre come una donna che sapeva amare tanto e che credeva nei suoi sentimenti come una fede.
Sebbene il marito, classico uomo che cade fra le braccia di insistenti moine come quelle di Rossella O'hara...ebbene lui Amava profondamente sua Moglie, la Amava e non avrebbe potuto vivere senza la sua luce, se ricordi Rossella ( un pò infantile) era invece convinta da sempre che lui non l'amasse e invece...Melania una donna madre che persino il Capitano Rett invidiava e desiderava tanto che Rossella fosse come lei :ahaha
Ci sono quelle che invece pur di essere mantenute farebbero il diavolo a 4 per non lasciare mai il marito, quelle che non sanno amare che se stesse, vogliono dipendere da lui e ingoiano in silenzio accondiscendendo ai compromessi.
Ci si separa si ma...da cosa?
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 dic 2007, 19:40

lalat ha scritto:però come reagisci quando gli succede qualcosa? Temi per la sua salute, hai paura che gli succeda qualcosa di male? ...
ma come si fa a rispondere di no?anche solo x affetto anche solo xchè è il padre di sua figlia...
non è qs il metro dell'amore secondo me.

io condivido il tuo pensiero mame, , non so se farei lo stesso, non mi ci sono mai ritrovata.
però credo che la scelta di vivere insieme e di essere una famiglia vada portata avanti anche con fatica (chiamarli sacrifici mi pare esagerato..se lo sono forse c'è più di qualcosa che non va..) e non tanto per la felicità dei figli o perchè i8l matrimonio è x sempre.
ma perchè solo attraversando le fatiche ci viviamo la vita appieno, solo con le fatiche ci misuriamo e rimodelliamo noi stessi e il nostro rapporto.
io dico sempre a simo che sarei disposta ad affrontare tutte le fatiche, i disaccordi e i cambiamenti con lui.
quello che farei fatica a tollerare alla lunga è sentirmi da sola nella crisi, tipo quando ti dicono "il problema è tuo, io sto bene così" "sei tu che sei cambiata" cioè quando colpevolizzano solo te e così loro così presi dal criticare non si mettono in gioco.
so che gli uomini hanno tempi + lunghi di noi, ma non so se tollererei x sempre qs situazione.

io credo che se non la pensassi così starei sempre ad inseguire un benessere effimero, che non esiste e che mi renderebbe sola.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 3 dic 2007, 19:52

Mame da quello che scrivi sembra che non c'è piu passione,complicita,dialogo, (sembra,poi magari ho capito male),parli di affetto non di amore,con questi presupposti prima o poi la coppia scoppia,ci deve essere amore,capisco anche quando dici che vuoi lo fai per la bimba.Ti auguro di trovare la giusta strada.

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 3 dic 2007, 21:10

Cara mame, che argomento spinoso!
Io sono convinta che stare insieme siano anche e soprattutto una questione di scelta.
E mi pare che tu abbia scelto! Certo, se si riuscisse a stare meglio, tanto di guadagnato.
Perché non provi a fare l'elenco di ciò che c'è di bello nel vostro rapporto (inteso come famiglia)? E poi, perché non provare a migliorare la comunicazione?
Non so se tu leggi, ma a noi è servito moltissimo il libro "I 5 liguaggi dell'amore" di Chapman. Bada, non è un libro che risolve i problemi, ma ci ha dato moltissimi spunti di dialogo e di riflessione e un po' siamo cambiato entrambi!
Io trovo che sia comunque molto coerente e molto coraggioso ciò che stai vivendo!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 4 dic 2007, 7:43

Noi donne abbiamo un grande dono: sappiamo rinunciare a noi stesse, alla nostra vita, alla nostra realizzazione, alla "felicità" e all'"amore", in nome dei figli e della famiglia!
Io se non amassi più mio marito, e se cominciassi a tollerare poco i suoi difetti, penso che continuerei a starci insieme per amore di nostro figlio e della Famiglia, e rinuncerei a tutto il resto!
Ovviamente ti parlo di un marito che non mi picchia, con cui talvolta volano anche paroloni (ma quello succede in tutte le coppie), che è un gran lavoratore, che non ci lascia a casa da soli per andare al bar con gli amici, ...
Ti invito a riflettere col cuore e, soprattutto, qualunque sia la tua decisione, spero che sia serena!
Ti auguro ogni bene! :incrocini :incrocini :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 4 dic 2007, 9:03

grazie ragazze, come al solito mi fate riflettere e vedere la cosa dalle molteplici sfaccettature :ok
Ovviamente ti parlo di un marito che non mi picchia, con cui talvolta volano anche paroloni (ma quello succede in tutte le coppie), che è un gran lavoratore, che non ci lascia a casa da soli per andare al bar con gli amici, ...
infatti, anche il mio è così - se mi piacchiasse, fosse un buono a nulla perditempo, non lavorasse nemmeno e pensasse a divertirsi x fatti suoi forse il problema non si porrebbe nenmmeno :che_dici
Non so se tu leggi, ma a noi è servito moltissimo il libro "I 5 liguaggi dell'amore" di Chapman.
proverò a leggerlo ma......... che senso ha leggerlo io e non lui - e lui non legge libri :fischia
io credo che se non la pensassi così starei sempre ad inseguire un benessere effimero, che non esiste e che mi renderebbe sola.
esatto, è quello che mi dico anche io.
ho un uomo che, pur con i suoi difetti (ne ho ovviamente pure io), mi ama, ama la sua bambina, lavora, passa del tempo in famiglia; si può avere altro? è questo il dubbio!
da quello che sento in giro, le mie amiche si lamentano tutte per le stesse cose mie; della poca "efficienza casalinga" dei rispettivi compagni, del fatto di dover sempre chiedere loro un aiuto, di dover essere madri, amiche, amanti..... insomma, mi sembra che noi donne facciamo tanti sforzi (non sacrifici) mentre loro siano un pò comodini..... ma è un male diffuso dalle mie parti :fischia
Beh allora state insieme perchè c'è la voglia di costruire insieme, di condividere insieme e quando accade subentra l'Amore.
si, questo c'era.... parlo al passato perchè abbiamo condiviso molto insieme, siamo cresciuti insieme; il problema secondo me sta nel fatto che forse crescendo siamo molto cambiati e io mi sono creata una cerchia di interessi, lui no. E mi sembra sempre che questo a lui dia fastidio perchè commenta ogni cosa che faccio o dico in modo negativo.
Io in qualsiasi cosa l'ho sempre spronato con decisione a perseguire i suoi obiettivi e raggiungere i suoi sogni; in questo lui decisamente mi rema contro. :che_dici
Io l'ho sempre interpretato come una sua forma di gelosia nei miei confronti perchè vuol dire togliere spazio dedicato a lui per dedicarmi a ciò che mi piace :domanda
Il punto è questo: lo ami oppure no? D'accordo ti da fastidio per molte cose che fa, non avete interessi in comune, etc però come reagisci quando gli succede qualcosa? Temi per la sua salute, hai paura che gli succeda qualcosa di male? Se a queste domande rispondi di no: lascialo e fatti un'altra famiglia.
Io non so se lo amo, gli voglio bene, mi preoccupo per lui se sta male, temo che possa capitargli qualcosa di brutto ma porca vacca per forza! è 16 anni che siamo insieme!
Certe volte però penso che se non ci fosse, a noi tutti mancherebbe qualcosa: questo si!

Non sto prendendo alcuna decisione in merito alla mia famiglia, non mi sto separando e nemmeno voglio farlo. E' la situazione della mia amica che mi sta facendo riflettere e fare un pò un bilancio del mio rapporto. E volevo confrontarmi con voi che siete tante e sempre disponibili. Volevo sapere se ero solo io ad avere questi dubbi e se l'amore vero è veramente quello travolgente, che dura per sempre, con il quale si divide tutto, per il quale si trova un appoggio sempre, con il quale non ci si sente mai sole.... una roba da film, insomma. Bhè, il mio non è così ma va benone lo stesso.
Vi ringrazio per i pareri che mi avete dato. :bacio

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 4 dic 2007, 9:09

cara mame le tue riflessioni sono molto sofferte e mostrano un gran tormento interiore...... purtroppo non è facile capire a fondo cosa dentro di noi vorremmo in realtà perchè ci sono troppe cose in gioco e la vita insieme è lunga e piena di ostacoli e i momenti in cui si vorrebbe buttare tutto all'aria e ricominciare possono essere tanti......... l'unico consiglio che posso darti è quello di mettere per iscritto le cose belle e le cose brutte perchè spesso quando si è presi dalle difficoltà si perdono di vista i momenti piacevoli e belli che ci uniscono. Io non credo che bisogna stare insieme a tutti i costi però prima di gettare la spugna riflettere bene se si tratta di qualcosa che sta offuscando i sentimenti oppure se si tratta di una vera e propria rottura.
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 4 dic 2007, 9:46

mame...è un argomento molto complicato....e parlare di questo x me è difficile xkè sono domande che io stessa a volte mi pongo...Io per amore di mia figlia e della famiglia credo che accetterei quasi tutto(botte e tradimento esclusi..)...ma ci sono periodi che ankio mi faccio certe domande...io amo mio marito ma a volte non capisco cosa abbiamo in comune...non sò ma mi sembra che con l'andare deglia anni certe cose sono saltate fuori..cose che pprima forse non avevo notato e che adesso non riesco a digerire......io stessa xò x il"quieto vivere" non riesco + ad impormi e a far capire a mio marito quanto queste cose mi facciano star male..e lui a differenza di prima non mi chiede + scusa quando sbaglia,non si preoccupa mai se mi vede triste..e non mi fà + pensieri"carini" che mi facciano capire che mi ha pensata...sono piccole cose che xò mi fanno pensare...la cosa xò che ci porta sempre a litigare è l'argomento"sesso"......è vero che a livello di quantità non lo facciamo + come prima ma la qualità non è cambiata..bhè il problema è che se passano un tot di giorni che non riusciamo aa fare l'amore :emozionee lui inizia ad essere sgarbato con me..a farmi i dispetti e a farmi pesare questa cosa...poi subito dopo che magari capita che riusciamo...allora è gentile e disponibile...bhè questa cosa mi fà impazzire e non riesco proprio a capirla..ma anke i vostri compAGNI SONO COSì???ecco tutti questi problemi a volte mi fanno dubitare dell'amore che provo x mio marito...ma penso che cmq non riuscirei a vivere senza di lui..ne abbiamo passate tante e siamo riusciti a superare tanti problemi...sarebbe il massimo risolvere anke questi............ :bacio
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 4 dic 2007, 10:04

è l'argomento"sesso"......è vero che a livello di quantità non lo facciamo + come prima ma la qualità non è cambiata..bhè il problema è che se passano un tot di giorni che non riusciamo aa fare l'amore lui inizia ad essere sgarbato con me..a farmi i dispetti e a farmi pesare questa cosa...poi subito dopo che magari capita che riusciamo...allora è gentile e disponibile...bhè questa cosa mi fà impazzire e non riesco proprio a capirla..ma anke i vostri compAGNI SONO COSì???

BABI80 :ok
pure il mio è così ma lo è sempre stato
è un uomo che se non sfoga da una parte fa star male tutti dall'altra :che_dici

però il mio, a differenza del tuo, è ancora abbastanza carino e i pensieri gentili li ha ancora; sono io che ho smesso....... per mancanza di tempo e pure poca voglia :fischia

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 4 dic 2007, 11:23

Io non credo nell'amore eterno.
Nell'affetto, nella capacità di adattamento, nella sopportazione, nel saper fare sacrifici, nell'amicizia, nella stima, nel profondo amore per i figli e in tante tante altre cose.

Ma nell'amore eterno no.

Mio marito si incacchia quando intraprendo questo discorso, ma io lo trovo naturale.

E, seppur il nostro rapporto si sia notevolmente modificato nel corso degli anni, seppur siano venuti fuori punti critici e distanze incolmabili, son venuti fuori anche un bimbo meraviglioso, una famiglia abbastanza serena, un punto fermo da dove poter sempre ripartire quando tutto il resto va allo scatafascio.
E non lascerei mai mio marito, nè per stare sola nè per un altro uomo.
Mi va bene così.

Quel che sopporto io di lui, lui lo sopporta di me.
Quel che di lui mi dà gioia e serenità, di me dà gioia e serenità a lui.

Tanto tempo fa non ci credevo, ma adesso si:
LA VITA E' FATTA DI COMPROMESSI.

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 4 dic 2007, 11:28

simona ss ha scritto:Io non credo nell'amore eterno.
Nell'affetto, nella capacità di adattamento, nella sopportazione, nel saper fare sacrifici, nell'amicizia, nella stima, nel profondo amore per i figli e in tante tante altre cose.

Ma nell'amore eterno no.

Mio marito si incacchia quando intraprendo questo discorso, ma io lo trovo naturale.

E, seppur il nostro rapporto si sia notevolmente modificato nel corso degli anni, seppur siano venuti fuori punti critici e distanze incolmabili, son venuti fuori anche un bimbo meraviglioso, una famiglia abbastanza serena, un punto fermo da dove poter sempre ripartire quando tutto il resto va allo scatafascio.
E non lascerei mai mio marito, nè per stare sola nè per un altro uomo.
Mi va bene così.

Quel che sopporto io di lui, lui lo sopporta di me.
Quel che di lui mi dà gioia e serenità, di me dà gioia e serenità a lui.

Tanto tempo fa non ci credevo, ma adesso si:
LA VITA E' FATTA DI COMPROMESSI.
QUOTO in tutto e per tutto :ok

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 4 dic 2007, 12:18

io ti do il mio consiglio da figlia..i miei hanno passato un periodo difficile quando ero piccola ... litigate continue, tensioni e poco dialogo...ovviamente non si piacchiavano nè ci sono stati tradimenti...ma io ho sofferto molto in quei periodi e quando mia mamma diceva che per lei la famiglia era la cosa + importante un pò mi dava fastidio...nel senso che o c'è una buona volontà dalle parti di costruire, di cercare di superare le difficoltà. di non rinfacciare ogni cosa e alzare la voce...allora forse sì c'è il desiderio di salvaguardare gli interessi dei bimbi...ma se invece si sta insieme così solo per fare la famiglia "apparentemente" felice ma di base c'è solo scontento...bè allora ti assicuro che i figli lo sentono e non sono felici...allora forse io penserei seriamente alla separazione ma non per me ma proprio per i bimbi...per permettergli di vivere sereni e, anche se tra difficoltà, assaporando la gioia di stare coi propri genitori con gioia...anche se in maniera separata.

Quello che secondo me devi capire è quanta voglia hai di ritrovare l'entusiasmo nel rapporto e quanto vuoi davvero che le cose vadano bene...se invece per te è solo accettare un compromesso e chiudere un occhio...bè allora ci penserei seriamente!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 4 dic 2007, 12:19

mame1975 ha scritto:
è l'argomento"sesso"......è vero che a livello di quantità non lo facciamo + come prima ma la qualità non è cambiata..bhè il problema è che se passano un tot di giorni che non riusciamo aa fare l'amore lui inizia ad essere sgarbato con me..a farmi i dispetti e a farmi pesare questa cosa...poi subito dopo che magari capita che riusciamo...allora è gentile e disponibile...bhè questa cosa mi fà impazzire e non riesco proprio a capirla..ma anke i vostri compAGNI SONO COSì???

BABI80 :ok
pure il mio è così ma lo è sempre stato
è un uomo che se non sfoga da una parte fa star male tutti dall'altra :che_dici

però il mio, a differenza del tuo, è ancora abbastanza carino e i pensieri gentili li ha ancora; sono io che ho smesso....... per mancanza di tempo e pure poca voglia :fischia

mame e questa cosa non ti fà cambiare???nel senso non ti innervosisce???io non trovo giusto che sia premuroso e gentile solo x un tot di giorni dopo che...e poi che sia sgarbato e insopportabile se passa un pò di tempo se non riusciamo x vari motivi... :bomba in + poi sia nei periodi di"magra" che no non fà altro che lamentarsi.." non è + come prima...non lo facciamo mai... :che_dici se i mariti non mangiano in casa vanno a mangiare fuori... :urka e queste cose le dice anke davanti ai nostri amici e io la trovo una mancanza di rispetto...(x questo ieri abbiamo litigato..) :aargh
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 4 dic 2007, 12:38

babi80 ha scritto: :che_dici se i mariti non mangiano in casa vanno a mangiare fuori... :urka e queste cose le dice anke davanti ai nostri amici
:x: :x: è orripilante questa frase! Hai ragione a litigarci, a me sembrerebbe un ricatto psicologico squallidissimo :x: Babi digliene quattro!
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 4 dic 2007, 13:47

babi
il socio non si è mai azzardato a dire cose del genere nemmeno per scherzo nè in famiglia nè fuori :che_dici
forse mi sono espressa male: il socio fa presente che ci sono i periodi di magra e che a lui non stanno bene (ma è sempre stato così anche perchè periodi di magra lunghi non ce ne sono stati)
poi, non è che vada in giro a rompere roba o mollare ceffoni :che_dici
però stressa a palla la sottoscritta :che_dici
e non si da pace fino a quando non ottiene quello che vuole :fischia

non si da pace = tormenta me e diventa irritabile :che_dici

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 4 dic 2007, 13:59

shai ha scritto:
babi80 ha scritto: :che_dici se i mariti non mangiano in casa vanno a mangiare fuori... :urka e queste cose le dice anke davanti ai nostri amici
:x: :x: è orripilante questa frase! Hai ragione a litigarci, a me sembrerebbe un ricatto psicologico squallidissimo :x: Babi digliene quattro!
Io gli risponderei che anche le donne possono andare al ristorante se non trovano da mangiare in casa.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”