GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011): PISELLINI O FARFALLINE?

Bloccato
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011): PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da tic tac77 » 7 giu 2011, 13:04

stegoT ha scritto:
lili76 ha scritto: Ma a voi capita di sentire dei movimenti in basso in basso, praticamente all'altezza dell'inguine? Non riesco a capire se possa essere il mio fagiolo oppure altro ... Non dovrebbe essere più in alto ormai l'utero col bambino? Evviva l'anatomia! :pensieroso
Secondo me è il tuo fagiolino... io sento dei movimenti anche molto in basso... Ieri carlottina ha tirato un pedatone al mignolo del socio che stava proprio vicino all''inguine
eh si che li sento, sento "ravanare", tipo zampettine:ieri abbiamo visto che Giulia ha la testa in alto a dx e i piedi in basso a sx :sorrisoo
però io, oltre a sentire movimenti al basso ventre, ho pure doloretti alla patata e interno coscia...ricordo che di Crico, li ho avuti molto + in là della gravidanza, adesso mi sembra prestino :domanda
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 7 giu 2011, 13:08

Giorno!
piove......che novità!
Ieri sera a causa di un mal di testa pazzesco ho vomitato come un'ossessa ed oggi ho tutti i capillari intorno agli occhi, che impressione :buuu

Oggi ho già dovuto prenotare la visita anestesiologica per...agosto :urka
jordan prima della 32esima non si fa l'accrescimento :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 7 giu 2011, 13:11

ciao ! :sorrisoo

sento "ravanare anch'io .... prima solo in basso, ora, più passano le settimane, e più senti i movimenti in alto. L'altro giorno addirittura quasi nello stomaco ... :cuore :cuore :cuore è bellissimo farsi prendere a calci ... o a pugni
Ma io non capisco cosa si stia muovendo , voi come distinguete i piedini dal resto ?? :prr
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 giu 2011, 13:17

Tea infatti sembra anche a me presto, xò a questo punto mi tocca fare un'eco privata normale e non 3d, farne una in più non mi sembra il caso...Per l'anestesia allora è meglio che chiedo alla gine mica che arrivo tardi anche stavolta :fischia Va beh che poi se vuoi l'epidurale te la fanno cmq anche se non hai fatto la visita, almeno a me avevano detto così. :coccola per ieri, oggi come va?

A proposito di epidurale, io non l'ho mai fatta, vi avevo già spiegato i motivi mi sembra, cmq durante il primo parto non si poteva fare e durante il secondo non l'ho richiesta io, ma due domandine per chi già l'ha fatta, scusate l'ignoranza! Primo- serve solo a non sentire il dolore delle contrazioni o anche quelli dell'espulsione? Secondo - si deve per forza stare sdraiate?

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 giu 2011, 13:19

Karabà io so che in basso sono i piedini perchè è podalica :fischia Vedrai più avanti quando vedrai proprio la pancia muoversi :-D

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 7 giu 2011, 13:19

jordan, ma non ho capito cosa ti hanno detto dell'eco di accrescimento ... che è da fare non prima della 31° settimana... quella dopo la 20° è la morfologica...
secondo me hanno confuso le cose e ti hanno parlato di un'eco in 3d da fare a pagamento e che ovviamnete vuoi fare uando vuoi tu ... tanto la paghi !
sarà l'accrescimento che ti hanno consigliato alla 32° ?? :ok
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 7 giu 2011, 13:24

jordan ha scritto:Karabà io so che in basso sono i piedini perchè è podalica :fischia Vedrai più avanti quando vedrai proprio la pancia muoversi :-D
la vedo ogni tanto , ma sono sempre colpetti secchi , non un movimento vero ... ma qualunque cosa va bene , purchè lo si senta .... :risatina: :risatina: :risatina:
domani ho la visita e vediamo come si è messo !!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 giu 2011, 13:24

karabà ha scritto:jordan, ma non ho capito cosa ti hanno detto dell'eco di accrescimento ... che è da fare non prima della 31° settimana... quella dopo la 20° è la morfologica...
secondo me hanno confuso le cose e ti hanno parlato di un'eco in 3d da fare a pagamento e che ovviamnete vuoi fare uando vuoi tu ... tanto la paghi !
No il discorso è questo: qui in Piemonte non passano più gratuitamente la terza eco, quella di accrescimento, allora io avevo pensato pagarla per pagarla la faccio in 3D o 4D, allora mi sono informata e mi hanno detto che è meglio farla entro la 30ma settimana mentre io dovrei farla alla 32 appunto. Quindi mi sa che per non pagarne una in più ne farò una normale e basta.

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 7 giu 2011, 13:26

jordan ha scritto:
karabà ha scritto:jordan, ma non ho capito cosa ti hanno detto dell'eco di accrescimento ... che è da fare non prima della 31° settimana... quella dopo la 20° è la morfologica...
No il discorso è questo: qui in Piemonte non passano più gratuitamente la terza eco, quella di accrescimento, allora io avevo pensato pagarla per pagarla la faccio in 3D o 4D, allora mi sono informata e mi hanno detto che è meglio farla entro la 30ma settimana mentre io dovrei farla alla 32 appunto. Quindi mi sa che per non pagarne una in più ne farò una normale e basta.
capito!
a me la faranno a 31+5 ... :ok

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 7 giu 2011, 13:31

jordan sono ancora scombussolata....specialmente per l'acidità :che_dici
Il fatto della visita anestesiologica dipende che mel mio ospedale la fanno solo l'ultimo venerdì del mese, perciò devi prenotarla dopo la morfo :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 7 giu 2011, 13:33

jordan ha scritto: A proposito di epidurale, io non l'ho mai fatta, vi avevo già spiegato i motivi mi sembra, cmq durante il primo parto non si poteva fare e durante il secondo non l'ho richiesta io, ma due domandine per chi già l'ha fatta, scusate l'ignoranza! Primo- serve solo a non sentire il dolore delle contrazioni o anche quelli dell'espulsione? Secondo - si deve per forza stare sdraiate?

è uno dei discorsi che dovrò affrontare con la ginek nelle prox visite,
ma per quello che ne so serve proprio a non sentire i dolori del travaglio, così puoi riposare e recuperare le forze per il gran finale!! .... per la fase finale devi essere lucida e partecipare !!!!! :risatina:

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 7 giu 2011, 14:05

karabà ha scritto: Ma io non capisco cosa si stia muovendo , voi come distinguete i piedini dal resto ?? :prr
ma neanche io so esattamente cosa sia, però quando mi da delle botte secche immagino che siano piedini o pugnetti, quando invece la sento come strisciare immagino che stia facendo le capriole... ovviamente è solo immaginazione :risatina:
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 7 giu 2011, 14:24

Jordan, anche a me hanno detto di fare l'eco di accrescimento alla 32esima settimana ... Ed é l'unica che riuscirò a fare con il SSN, perché é l'unica per cui mi sono mossa in tempo per trovare posto :sorrisoo ! Io la farò il 7 settembre!

In compenso la morfologica settimana prossima la pagherò profumatamente e spero ne valga la pena: immagino che sarà in 3D, perché é lo stesso medico che mi ha fatto la translucenza e già allora mi ha dato delle immagini in 3D! Non vedo l'ora!

Ah a posto, allora non sono l'unica a sentirlo muoversi in basso ... Ero preoccupata che volesse già uscire eh eh eh :-D !
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 7 giu 2011, 16:29

Che depressione, quì piove da domenica sera :buuu
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 7 giu 2011, 16:33

Ragazze finalmente ho sentito la gine a cui ho raccontato tutto...non ha detto nulla della storia dell'ospedale e del tipo perchè chiaramente non è quello il suo ruolo, pero' mi ha detto di stare tranquilla, che un soft marker cosi da solo non vuol dire niente e che non ha senso rifare subito una morfologica a pagamento. Dato che ho appuntamento da lei il 21 mi controllerà lei con l'ecografo migliore che hanno nello studio. E' stata onesta perchè appunto mi ha detto che sì, può voler dire tutto e niente, ma da solo è più niente che tutto, che lei ne ha visti diversi di intestini fetali così e può certamente capitare e quasi sempre non è nulla e che in genere si risolve in un po' di giorni da solo. Peraltro mi ha fatto notare che la volta scorsa all'eco da lei a 16+5 non c'era un bel niente e col suo ecografo lei l'avrebbe potuto vedere.

Ora mi tocca aspettare il 21 ma pazienza! Sono piuttosto tranquilla e certa che sarà tutto ok :sorrisoo
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 giu 2011, 16:34

jordan
allora, apparte che reputo che sia un'esperienza del tutto personale, perchè se leggi nella sezione apposta qui sul forum ognuna dice la sua.
Io posso riportarti la mia esperienza, non del parto senza epidurale per carità, ma di quella con l'epidurale.
Allora, io l'ho fatta a varese all'ospedale del ponte previa incontro con anestesista che ha spiegato tutto il procedimento per filo per segno ha voluto vedere esami specifici che comunque in gravidanza si fanno e ha dato poi raccomandazioni.
Al parto devi aspettare mi pare tra i 4 e i 6 cm questo non lo ricordo bene e poi ti fanno sedere sul lettino, ti fanno piccola anestesia locale prima dell'inserimento del cateterino che avviene tramite un siringone che a vederlo fa paura poi non senti niente, forse un tremolio alle gambe, tutto 5 minuti già tanto.
Poi nel cateterino, che ti "scocciano" sulla spalla iniettono l'analgesico (non l'anestetico!) e dopo 10-20 minuti inizia l'effetto. Io ho sentito tutto, le spinte ecc, anzi devo dire che con il dolore assottigliato avevo maggiori sensazioni. Prima dell'espulsione se prevedono ancora tempo per la dilatazione ti fanno altri dosaggi di analgesico altrimenti, se il momento è vicino, non te lo fanno perchè non ne vale la pena non farebbe in tempo l'effetto, proprio come è capitato a me. Infatti l'espulsione l'ho sentita tutta ma ho sopportato benissimo perchè ero riposatissima (avevo perfino dormito prima) e in due spinte massimo è nato.
A me non mi hanno fatto alzare durante l'epidurale, in alcuni altri ospedali ti consigliano anche di camminare, dipende da com'è la prassi.
Io la rifarei altre 1000 volte...e infatti la rifaccio, mi devo informare su un ospedale vicino.
Tu che sei dalle mie parti, ho saputo che a Busto Arsizio la praticano da due mesi...era ora che si portassero "alla pari" della civiltà :che_dici

ciao io ho finito per oggi, se riesco passo stasera col mio portatilino :risatina:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 giu 2011, 16:36

Marlene ha scritto:Ragazze finalmente ho sentito la gine a cui ho raccontato tutto...non ha detto nulla della storia dell'ospedale e del tipo perchè chiaramente non è quello il suo ruolo, pero' mi ha detto di stare tranquilla, che un soft marker cosi da solo non vuol dire niente e che non ha senso rifare subito una morfologica a pagamento. Dato che ho appuntamento da lei il 21 mi controllerà lei con l'ecografo migliore che hanno nello studio. E' stata onesta perchè appunto mi ha detto che sì, può voler dire tutto e niente, ma da solo è più niente che tutto, che lei ne ha visti diversi di intestini fetali così e può certamente capitare e quasi sempre non è nulla e che in genere si risolve in un po' di giorni da solo. Peraltro mi ha fatto notare che la volta scorsa all'eco da lei a 16+5 non c'era un bel niente e col suo ecografo lei l'avrebbe potuto vedere.

Ora mi tocca aspettare il 21 ma pazienza! Sono piuttosto tranquilla e certa che sarà tutto ok :sorrisoo
stringi i denti e vedrai che voleranno :incrocini sono contenta per te :sorrisoo
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 7 giu 2011, 16:53

bene sono felice per Marlene!!!

quoto pienamente lagatta ..anche io mi informerò per fare l'epidurale..sinceramente io non riesco a capire perchè bisogna soffrire per forza se si può evitare... con questo però non voglio cambiare idea a chi la pensa diversamente da me..ognuno vive come meglio crede questo momento..io sono fifona e se potessi vorrei essere addormentata per non sentire nulla :fischia
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 7 giu 2011, 21:34

fenicabis ha scritto:bene sono felice per Marlene!!!

quoto pienamente lagatta ..anche io mi informerò per fare l'epidurale..sinceramente io non riesco a capire perchè bisogna soffrire per forza se si può evitare... con questo però non voglio cambiare idea a chi la pensa diversamente da me..ognuno vive come meglio crede questo momento..io sono fifona e se potessi vorrei essere addormentata per non sentire nulla :fischia
:clap :clap :clap brava
...io, per evitare tutto l'ambaradaus del travaglio, mi "regalo" altro cesareo programmato :hi hi hi hi

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 7 giu 2011, 21:35

Ciaoooooooo

vi leggo velocemente dal telefono ma poi non riesco a rispondere..
in ufficio sono giorni frenetici :impiccata: e a casa i bimbi ultimamente mi fanno sclerare..spero sia una fase passeggere e rapida

inoltre oggi ho chiesto una settimana di ferie a Luglio x non arrivare distrutta ad agosto e forse me la negano :buuu :buuu :aargh :aargh
sto tra l'incavolata nera e il deluso andante
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Bloccato

Torna a “Ottobre”