GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011): PISELLINI O FARFALLINE?

Bloccato
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SON CURIOSE LE OTTOBRINE(2011): PISELLINI O FARFALLINE?

Messaggio da teacher » 6 giu 2011, 11:38

evviva la femmina di tic tac :-D :yeee :yeee
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 6 giu 2011, 11:40

tic tac77 ha scritto:Buondì
tornata in ufficio dopo una visita scrupolosa di 1 ora e 1/2 :-D
confermata femmina!!!!!!!!!!
per la gioia di mamma e papà :emozionee
cmq sia la cosa + importante è che è tutto nella norma, organi tutti ok!
a dopo
:bacio
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 6 giu 2011, 11:42

ginevra72 ha scritto:buon giorno ragazze,vi ricordate ancora di me? io vi penso sempre,non mi son mica dimenticata di voi è che giorno 1 hanno operato mio marito al rene,per fortuna è andato tutto bene.Io sono distrutta non so quanto ho pianto per la paura e l'ansia,non ho più avuto tempoper niente,nemmeno di dormire......forse tra oggi e domani potrebbe uscire,almeno non devo fare avanti e in dietro per l'ospedale,soprattutto con sto pancione!!!
Per il resto procede tutto bene i risultati dell'amniocentesi sono buoni ora aspetto di fare la morfologica. Vi voglio bene e spero che voi e i vostri cucciolotti stiate tutti bene :bacio
cioa ginevra....mi dispiace per tuo marito...........spero si risolva tutto al piu' presto cosi' potrai riposarti..........
un grande bacio :cuore
21/09/2011 2.530kg 48cm

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 6 giu 2011, 12:13

buongiorno pancine!!

ieri sera e sta notte è venuta giù il diluvio.. e ha lasciato un piacevolissimo fresco :sorrisoo
Il week end è andato benissimo, adesso la pupa è al nido (mi aiutano a spannolinarla) e questo pomeriggio ho la prima lezione del corso preparto, so già cosa faremo ma sono emozionata lo stesso :sorrisoo anche perchè finalmente mi daranno il calendario degli incontri così sta sera prenoto il campeggio :hi hi hi hi
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 6 giu 2011, 12:17

Ciao a tutte!!!
Ginevra e Marlene :cuore :cuore :cuore

W le morfo andate bene :yeee :yeee

Anch'io ho fatto la morfo stamattina:-), tutto bene...e la placenta si è alzata un po'!!! :yeee :yeee

Scusate se passo sempre di volata, ma sto cercando di portare a termine un po' di lavori...dato che il comune è in ritardo col pagamento di due mesi :aargh

Tantissimi bacini a tutte!!!! :bacio :bacio :bacio
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 6 giu 2011, 12:43

ginevra72 Forza e coraggio, ti siam vicine :)
Buongiorno a tutte! :bacio

Domani faccio 20 settimane tonde e la benedetta morfologica con socio al mio fianco.
In questi ultimi giorni Carlottina si fa sentire tantissimo, una volta ho addirittura visto la pancia muoversi. E' piccolina ma caspita ch energie!

Ovviamente adesso che le ho dato un nome e la sento così tanto sono perdutamente innamorata di lei :emozionee e le prossime 8/10 settimane sarò in super apprensione perchè non voglio esca dal suo rifugio troppo presto :panzuta:

Il socio ancora non l'ha percepita... spero che la senta presto così che anche lui possa partecipare alle mie emozioni. L'altra sera mi esponeva i suoi dubbi e mi diceva che si chiede se mai gli vorrà bene. Come è diverso per un uomo... tristeeeeeeeessa
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 6 giu 2011, 12:54

Flute sono contenta che la mmorfo sia andata bene! non ci dici niente? sono curiosa!

Teresa ciao! e allora ci incociamo per te! :incrocini Manca poco e poi la sentirà anche l'xy!
Se devo essere sincera quando Melissa è nata non ho avuto un forte istinto materno.. c'è voluto qualche giorno.. avevo paura a prenderla in braccio xke temevo si svegliasse e ricominciasse a piangere per la tetta! :fischia Questa volta è diverso.. :cuore
Domani entro in 24 settimane e aspetto con ansia le 30!!!

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 6 giu 2011, 14:52

bene sono contenta x flute e per la morfo andata bene !!
ginevra coraggio :bacetto

mi servirebbe il vostro aiuto: devo prenotare l'ultima eco quella dell'accrescimento cosa deve scrivere il medico nell'impegnativa? ecografia ostetrica?!?!? help me please!:pensieroso
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 6 giu 2011, 15:10

Grazie pupe!!! :cuore :cuore

Marita, che dire? La pupetta misura 30 cm circa e pesa 480 gr. La dottoressa ha controllato tutti i vari organi, il cervelletto, il cordone, contato le dita di mani e piedini...insomma credo sia stata abbastanza scrupolosa.

Lunedì prossimo ho l'ecocardio fetale, ma qualcuna di voi lo fa?! A me, la gine, lo prescrisse anche per Achille.

Fenicabis...non ti so aiutare per l'impegnativa, sorry:-P
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 6 giu 2011, 15:12

MARITA ha scritto: Se devo essere sincera quando Melissa è nata non ho avuto un forte istinto materno.. c'è voluto qualche giorno.. avevo paura a prenderla in braccio xke temevo si svegliasse e ricominciasse a piangere per la tetta!
Ma Margherita tu eri una bambina quando hai avuto la tua prima esperienza! Ci sfido che eri titubante!!!
Io ho quasi 10 anni più di te e sono alla mia prima gravidanza!
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 6 giu 2011, 20:45

:yeee per tutte le morfo andate bene.............................
21/09/2011 2.530kg 48cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 7 giu 2011, 10:23

Ciao a tutte
ho letto ieri sera di volata ma no ho avuto modo di scrivere...
innanziutto :ok per tutte le morfo
poi mi pare di aver letto della morfo di MARLENE...eri tu vero? è stata davvero spaventosa! ma mica per altro, per quel medico, la tua esperienza mi ha fatto essere più convinta della mia decisione iniziale di non fare tutto con la ssn per questa volta ma di pagare qualcosa in più ed essere seguita nel dettaglio.
Anche la mia gine mi ha fatto due volte la morfo settimana scorsa: una martedì e una venerdì perchè la bimba non si vedeva bene e ogni volta spiegandomi per filo e per segno quello che si vedeva.
Non per girare il dito nella piaga ma direi che la mia è stata una morfo non latua! fai bene a non prenderla in considerazione e rifarla altrove.
Certo che questo medico indagato e giù di lì ancora si permette di fare quello che fa? ma non si vergogna?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 7 giu 2011, 10:30

buongiorno pancine! :prr
21/09/2011 2.530kg 48cm

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 7 giu 2011, 10:41

stegoT ha scritto:Ma Margherita tu eri una bambina quando hai avuto la tua prima esperienza! Ci sfido che eri titubante!!!
L'età non c'entra proprio nulla... il primo figlio è "difficile" gestirlo per tutti.. finchè non si ha figli non si sa proprio a cosa si va incontro ed è facile parlare.. :che_dici

Flute perfetto allora! non saprei consigliarti perchè a me ha fatto tutto con la morfo.. prova a sentire l'ospedale direttamente.

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 7 giu 2011, 11:56

Buongiorno a tutteee, sono tornata dal mio lungoo ponte a Bassano, più rilassata che mai!
Peccato che qui a Milano continui a piovere e mi sta già tornando la depressione!

Marlene, terribile la tua morfo, mi dispiace tanto! Già in questa fase siamo piene di dubbi e paure, ci manca solo un ginecologo che invece di tranquillizzarci ci manda nel panico!! :urka Fai bene a rifarla, vai il prima possibile così ti levi ogni dubbio e recuperi del tutto la tua serenità ... E vedrai che andrà tutto bene!

Ginevra :coccola

Io domani vado a ritirare gli esiti della mia amnio, ma sono abbastanza tranquilla, visto che non si é fatto vivo nessuno fino ad ora ... E almeno saprò finalmente il sesso al 100%! :sorrisoo

Ma a voi capita di sentire dei movimenti in basso in basso, praticamente all'altezza dell'inguine? Non riesco a capire se possa essere il mio fagiolo oppure altro ... Non dovrebbe essere più in alto ormai l'utero col bambino? Evviva l'anatomia! :pensieroso
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 7 giu 2011, 11:57

lagatta ha scritto:Ciao a tutte
ho letto ieri sera di volata ma no ho avuto modo di scrivere...
innanziutto :ok per tutte le morfo
poi mi pare di aver letto della morfo di MARLENE...eri tu vero? è stata davvero spaventosa! ma mica per altro, per quel medico, la tua esperienza mi ha fatto essere più convinta della mia decisione iniziale di non fare tutto con la ssn per questa volta ma di pagare qualcosa in più ed essere seguita nel dettaglio.
Anche la mia gine mi ha fatto due volte la morfo settimana scorsa: una martedì e una venerdì perchè la bimba non si vedeva bene e ogni volta spiegandomi per filo e per segno quello che si vedeva.
Non per girare il dito nella piaga ma direi che la mia è stata una morfo non latua! fai bene a non prenderla in considerazione e rifarla altrove.
Certo che questo medico indagato e giù di lì ancora si permette di fare quello che fa? ma non si vergogna?
Già cara Gatta, purtroppo è proprio cosi'. Infatti io considero di non averla manco fatta, ma non posso ignorare quello che il tizio mi ha detto....sto provando da un po' a chiamare la mia dottoressa ma purtroppo non è facile parlarci e io ho ansia di sentirmi dire di stare tranquilla e avere l'ok a rifare la morfo (nel senso che magari invece lei mi dice di rifare un'eco ma non necessariamente morfologica e magari mi dà indicazioni su dove farla, o potrebbe dirmi di andare in studio da lei dove sono grandi e fanno anche queste cose)...Sono stata sfortunata ma ho imparato e la flussimetria col cavolo che la faccio privata (peraltro avessi trovato posto...)
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 7 giu 2011, 12:44

MARITA ha scritto: L'età non c'entra proprio nulla... il primo figlio è "difficile" gestirlo per tutti.. finchè non si ha figli non si sa proprio a cosa si va incontro ed è facile parlare.. :che_dici
Sicuramente, però se penso a me stessa mamma a 20 anni :x: :urka :urka1 penso che sarei stata spaventatissima. fino a qualche anno fa pensare di essere la garante della felicità di una vita indifesa mi faceva venire i brividi...

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 7 giu 2011, 12:45

lili76 ha scritto: Ma a voi capita di sentire dei movimenti in basso in basso, praticamente all'altezza dell'inguine? Non riesco a capire se possa essere il mio fagiolo oppure altro ... Non dovrebbe essere più in alto ormai l'utero col bambino? Evviva l'anatomia! :pensieroso
Secondo me è il tuo fagiolino... io sento dei movimenti anche molto in basso... Ieri carlottina ha tirato un pedatone al mignolo del socio che stava proprio vicino all''inguine

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 7 giu 2011, 13:01

MARITA ha scritto:
stegoT ha scritto:Ma Margherita tu eri una bambina quando hai avuto la tua prima esperienza! Ci sfido che eri titubante!!!
L'età non c'entra proprio nulla... il primo figlio è "difficile" gestirlo per tutti.. finchè non si ha figli non si sa proprio a cosa si va incontro ed è facile parlare.. :che_dici
.
sicuramente l'esperienza fa tanto, ma anche io penso che l'età un pò influisca...io a 20 anni ero sesso droga e rock e roll :fischia , matrimonio e bimbi erano lontanissimi dalla mia mente, però è anche soggettivo, c'è chi a 20 anni ha la maturità di una di 30!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 giu 2011, 13:03

Buongiorno!

Oggi ho la visita dalla gine e le parlerò dei miei dubbi riguardo al diametro biparietale, mi ha rassicurata via mail, ma insomma, con l'eco sottomano è un'altra cosa.

Marlene la tua è stata decisamente un'esperienza negativa xò bisogna dire che dipende dall'ospedale e nel tuo caso soprattutto dal medico, spero che tu abbia presto rassicurazioni :incrocini

Lili anch'io sento dei movimenti in basso :ok

Per l'eco di accrescimento che dovrò pagare pensavo di fare una 3d o una 4d, ho chiesto a un centro qui vicino e mi hanno detto che si può fare dalla 18ma alla 30ma settimana perchè dopo non viene bene, però sulla morfologica me l'hanno consigliata alla 32ma. Voi a che settimana la fate?

Bloccato

Torna a “Ottobre”