GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La terribile fatica della vacanza con bambini
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Re: La terribile fatica della vacanza con bambini
SuzieQ hai una bimba sola, femmina, di 5 mesi... no no non è confrontabile 

And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- M76
- Bronze~GolGirl®
riposarsi in vacanza con due figli credo che non sia più cosa fattibile, ma del resto dovevamo saperlo già in anticipo, o no?
però io pocco dire che abbiamo sempre viaggiato e sempre fatto mare e montagna, senza problemi.
a volte basta adattarsi e non farssi mille paranoie.
a 2 mesi li ho spupazzati per 800km per andare in montagna dai suoceri. a 5 e 7 mesi al mare da sola con tutti e due e un'amica con relativa figlia di 3 mesi.
a 9 mesi, 1200 km per andare in campeggio!
poi l'estate dopo 1 anno e mezzo aereo + villaggio, l'anno scorso ancora campeggio con le belve che mi scappavano al parco giochi ogni due per tre da sole.
ovvio che ogni età ha la sua pecca, però se la vivi bene non è un problema.
domono presto? bene, li metti sul passeggino e vai a farti la passeggiata, non passi la sera in camera. in spiaggia cerchi di intrattenerli a riva, con secchielli e palette e nel frattempo che costruisci un castello, ti assicuro che ti abbronzi.
certo non sarà più la vacanza da lettino e libro sotto il sole!
io aspetto tutto l'anno la vacanza e guai a chi me la tocca.
però io pocco dire che abbiamo sempre viaggiato e sempre fatto mare e montagna, senza problemi.
a volte basta adattarsi e non farssi mille paranoie.
a 2 mesi li ho spupazzati per 800km per andare in montagna dai suoceri. a 5 e 7 mesi al mare da sola con tutti e due e un'amica con relativa figlia di 3 mesi.
a 9 mesi, 1200 km per andare in campeggio!
poi l'estate dopo 1 anno e mezzo aereo + villaggio, l'anno scorso ancora campeggio con le belve che mi scappavano al parco giochi ogni due per tre da sole.
ovvio che ogni età ha la sua pecca, però se la vivi bene non è un problema.
domono presto? bene, li metti sul passeggino e vai a farti la passeggiata, non passi la sera in camera. in spiaggia cerchi di intrattenerli a riva, con secchielli e palette e nel frattempo che costruisci un castello, ti assicuro che ti abbronzi.
certo non sarà più la vacanza da lettino e libro sotto il sole!
io aspetto tutto l'anno la vacanza e guai a chi me la tocca.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Anche io dicevo così fino a prima di avere il nano number 2.pato ha scritto: però noi siamo dei gran girandoloni, le abbiamo sempre abituate al ristorante, a dormire un pò ovunque(sempre in un letto eh...però senza tanti smazzi lettini e contro lettini...la nonna di letto ha quello e in quello si dorme)
l'unica cosa che fatico a tenerle a bada(la piccola più che altro) è nei voli
Emma sempre dormito ovunque (tanto non dormiva in generale

Edoardo. Stessa vita xchè io non sono cambiata e in casa mi sento morire ma...
se sta in un letto diverso da suo, anche il mio eh dramma. La notte fra sabato e domenica a casa della nonna ha fatto 12 risvegli quando di solito ne fa 2. E siccome non si consola con nulla finchè non si riaddormenta domenica mattina ero uno straccio. Ha fatto un sacco di storie pure quando lo abbiamo passato dalla culla al lettino... e se siamo a cena e scatta il momento del sonno nel passeggino non si addormenta. Io continuo a uscire nella speranza che se la faccia andar giu... ma il ragazzino è abitudinario e ogni volta che siamo fuori oltre le 21.00 mi continuo a dire che è l'ultima.
Per non parlare della macchina... che siano 10 minuti o 10 ore urla come un pazzo. Sabato abbiamo risolto piazzando la nonna dietro che gli tenesse la mano per tutto il tempo e abbiamo fatto 5 soste per fare Milano-Venezia.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Confermo!akane ha scritto:che poi..... Dicono che i secondi sono più "svegli" dei primiishetta ha scritto:akane ha scritto:non è che ti è venuto diverso, ti è venuto maschiomariangelac ha scritto:ehhhh quante belle parole.... se avessi 3 figli tutti come le bimbe allora sarei tranquilla.... invece il maschietto m'è venuto diverso, ha l'argento vivo addosso, mi ascolta anche per carità nn è che voglio lamentarmi troppo, ma la sua mente riesce ad inventare attività rischiose, al quale magari nn avevo ancora posto divieto, un esempio? nn si sale sul davanzale della finestra, sembra ovvio, ma lui l'ha fatto ed io sono invecchiata 10 anni, altro esempio? arrampicarsi alla corda della tapparella, o smontarmi il termosifone dal muro, per carità una volta detto che nn si fa mi ascolta, ma a me tante cose nn vengono in mente prima che lui le faccia.... la mia mente nn arriva proprio a pensare che un bambino in 2 nanosecondi mi appiccichi del pongo all'interno del forno mentre era andato a bere un pò d'acqua...
Quindi per quel che mi riguarda devo compiere azioni preventive con lui e stargli dietro è davvero stancante, fuori dalle mura domestiche, dove in teoria ho messo la casa in sicurezza, è molto faticoso.![]()
![]()
io ho visto che i maschi in genere hanno la tendenza ad essere molto "fisici" quindi i giochi diventano: pericolo, sfida, brivido.... piu' per noi che per loro![]()
![]()
![]()
non mi dite così.... io ho già femmina fisica![]()
Ok ok taccio

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io non capisco però il problema del viaggio lungo in macchina. Forse sarò stata e sarò incosciente però l'età dei nani non è mai stata un ostacolo. Macchina carica, seggiolino e via.
Che me so persa?
Che me so persa?

- akane
- Gold~GolGirl®
Capirai yle DUE maschi! Tutta la mia solidarietà
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
un terzo figlio maschio che urla in macchinaYLeNia ha scritto:Io non capisco però il problema del viaggio lungo in macchina. Forse sarò stata e sarò incosciente però l'età dei nani non è mai stata un ostacolo. Macchina carica, seggiolino e via.
Che me so persa?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Mio marito!ishetta ha scritto:un terzo figlio maschio che urla in macchinaYLeNia ha scritto:Io non capisco però il problema del viaggio lungo in macchina. Forse sarò stata e sarò incosciente però l'età dei nani non è mai stata un ostacolo. Macchina carica, seggiolino e via.
Che me so persa?

OT.
Akanina tante mi dicevano che con due figli vicini il primo anno era il + tosto.
Non è veroooo..per me è questo che è appena iniziato: entrambi bipedi e rompimarones!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
tu non hai sonno ehYLeNia ha scritto:Mio marito!ishetta ha scritto:un terzo figlio maschio che urla in macchinaYLeNia ha scritto:Io non capisco però il problema del viaggio lungo in macchina. Forse sarò stata e sarò incosciente però l'età dei nani non è mai stata un ostacolo. Macchina carica, seggiolino e via.
Che me so persa?![]()
OT.
Akanina tante mi dicevano che con due figli vicini il primo anno era il + tosto.
Non è veroooo..per me è questo che è appena iniziato: entrambi bipedi e rompimarones!

un po' di rispetto x chi si crogiola un po' nei sogni non c'è più in questo forum?
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
mafalda2005 ha scritto:SuzieQ hai una bimba sola, femmina, di 5 mesi... no no non è confrontabile

in fondo volevo tirarmela un po' :ahah
compenso dicendo però, che nella mia rilassante mini vacanza ho avuto un ingorgo al seno sinistro quindi ho sclerato per quello.
non mi funzionava la chiavetta, altrimenti intasavo il topic dell'allattamento.
:ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
su su non fare cosìishetta ha scritto:tu non hai sonno ehYLeNia ha scritto:Mio marito!ishetta ha scritto:un terzo figlio maschio che urla in macchinaYLeNia ha scritto:Io non capisco però il problema del viaggio lungo in macchina. Forse sarò stata e sarò incosciente però l'età dei nani non è mai stata un ostacolo. Macchina carica, seggiolino e via.
Che me so persa?![]()
OT.
Non è veroooo..per me è questo che è appena iniziato: entrambi bipedi e rompimarones!![]()
un po' di rispetto x chi si crogiola un po' nei sogni non c'è più in questo forum?

- CRISTY82
- Original~GolGirl®
...proprio ora sono in vacanza al mare io, i miei due figli (5anni, 15 mesi) e mio fratello.
Ho affittato una villetta, quindi devo cucinare, pulire, lavare così come faccio a casa mia, ma con la differenza che qui non ho proprio tutte le mie comodità.
E' stancante.....tantissimo anche, ma sono felice lo stesso!
Una vacanza con bimbi piccoli non comprende MAI il riposo della mamma...bisogna metterlo in conto subito altrimenti si parte con il piede sbagliato.
Nonostante io so bene a cosa vado in contro, faccio comunque le mie vacanze super stancanti e lo faccio non per me, ma per i miei figli.
Il piccolo ancora poco, ma la grande va pazza per il mare....sta in acqua ore intere...adora fare i castelli...si diverte un mondo....e vedere tutto questo mi basta per sentirmi soddisfatta.
Il piccolo soffre di dermatite atopica e il mare è una toccasana per la sua pelle...anche questo è un validissimo motivo per sentirmi gratificata....solo per questi due motivi sono disposta a tutto...ma a tutto davvero.
Secondo me dipende un po' il significato che uno da alla vacanza in se...se per voi vacanza e sinonimo di riposo/abbronzatura allora le scelte sono solo due andare senza bimbi o aspettare che crescano.
Ho affittato una villetta, quindi devo cucinare, pulire, lavare così come faccio a casa mia, ma con la differenza che qui non ho proprio tutte le mie comodità.

E' stancante.....tantissimo anche, ma sono felice lo stesso!

Una vacanza con bimbi piccoli non comprende MAI il riposo della mamma...bisogna metterlo in conto subito altrimenti si parte con il piede sbagliato.
Nonostante io so bene a cosa vado in contro, faccio comunque le mie vacanze super stancanti e lo faccio non per me, ma per i miei figli.
Il piccolo ancora poco, ma la grande va pazza per il mare....sta in acqua ore intere...adora fare i castelli...si diverte un mondo....e vedere tutto questo mi basta per sentirmi soddisfatta.
Il piccolo soffre di dermatite atopica e il mare è una toccasana per la sua pelle...anche questo è un validissimo motivo per sentirmi gratificata....solo per questi due motivi sono disposta a tutto...ma a tutto davvero.
Secondo me dipende un po' il significato che uno da alla vacanza in se...se per voi vacanza e sinonimo di riposo/abbronzatura allora le scelte sono solo due andare senza bimbi o aspettare che crescano.
F-2006 e M-2010
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
anche se non ci vedrei niente di male sinceramente, nella vacanza sinonimo di riposo, visto che mi faccio un mazzo tanto io e solo io con i miei figli da mesi 4 (da quando è nata viola), l'avevo scritto all'inizio qual era per me l'obiettivo di questa vacanza....CRISTY82 ha scritto:se per voi vacanza e sinonimo di riposo/abbronzatura allora le scelte sono solo due andare senza bimbi o aspettare che crescano.
In ogni caso non ho la sindrome del martire, se fra il divertimento ed il benessere dei miei figli riesco ad infilarci anche un pò di sollievo a me stessa, visto che IO tengo in piedi la baracca, non ci vedo niente di male, anzi penso che la mia famiglia torna dalla vacanza con molto di guadagnato.
Non fatemi passare per quella che non sono, da quando sono madre non ho mai anteposto le mie esigenze alle loro: non voglio andare in vacanza senza i miei figli, volevo solo capire col vostro aiuto se e dove ho sbagliato qualcosa, e avere dei consigli per migliorare PER TUTTI la situazione.
Mamma di Jacopo e Viola
- boxerina
- Expert~GolGirl®
grandeattesa, io il mio parere te l'ho dato, anche se è stato saltato a piè pari.
Per me funziona così: visto che mi smazzo i figli tutto l'anno (ossia non abbiamo aiuti di nessun genere, lavoriamo, ecc.) e visto che le vacanze con i bambini piccoli sono comunque molto impegnative (sfiancanti, per essere precisi, almeno se si hanno bambini "tranquilli"
come i tesori che mi sono capitati in sorte), preferisco fare vacanze che soddisfino me e il papà in primis.
Restiamo comunque stanchi, ma ci ricarichiamo di felicità e i bambini lo sentono (e per loro -piccolissimi- spiaggia in Sicilia o alle Canarie o parco giochi vicino a casa o a Pechino non fanno gran differenza).
Come hai detto anche tu, c'è bisogno di ritemprare la psiche!
Ultimo appunto: non so se valga per tutti, ma i miei ragazzini in montagna sono più rilassati, mentre al mare, seppur felicissimi, sono spesso più nervosi.
Per i pianti in auto: rassegnazione. Da nanissimi ci hanno rotto i timpani entrambi; Federico ha smesso prima, Erik dopo. Musica ad alto volume e canto libero per non fare una strage
Per me funziona così: visto che mi smazzo i figli tutto l'anno (ossia non abbiamo aiuti di nessun genere, lavoriamo, ecc.) e visto che le vacanze con i bambini piccoli sono comunque molto impegnative (sfiancanti, per essere precisi, almeno se si hanno bambini "tranquilli"

Restiamo comunque stanchi, ma ci ricarichiamo di felicità e i bambini lo sentono (e per loro -piccolissimi- spiaggia in Sicilia o alle Canarie o parco giochi vicino a casa o a Pechino non fanno gran differenza).
Ultimo appunto: non so se valga per tutti, ma i miei ragazzini in montagna sono più rilassati, mentre al mare, seppur felicissimi, sono spesso più nervosi.
Per i pianti in auto: rassegnazione. Da nanissimi ci hanno rotto i timpani entrambi; Federico ha smesso prima, Erik dopo. Musica ad alto volume e canto libero per non fare una strage

boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Lunette
- Master~GolGirl®
Eh cara mia, si vede che NON patiscono la macchina. Mia figlia appena c'è una una curva parte con il vomito, giusto giusto se l'autostrada è piatta come una tavola allora resiste. POi dipende quanti km fai.YLeNia ha scritto:Io non capisco però il problema del viaggio lungo in macchina. Forse sarò stata e sarò incosciente però l'età dei nani non è mai stata un ostacolo. Macchina carica, seggiolino e via.
Che me so persa?
fino a 500 ti dico OK, fattibile. Quando diventano 900 (come quelli che facciamo noi con l'asse Italia-Austria) diventa un bordello, ti devi fermare 5 volte almeno, è un continuo "quando arriviamo". Se poi becchi x disgrazia una coda sono caxxi.. Insomma non è esattamente una passeggiata.
Poi farsela la si fa, ma dire che è una cosa tranquilla... Decisamente NEIN
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Ari
- Platinum~GolGirl®
io credo che nessuna volesse farti passare per quella che non sei e credo anche che non esista una ricetta universale per far andar bene le vacanze perché ogni nucleo familiare è una storia a sè.grandeattesa ha scritto:anche se non ci vedrei niente di male sinceramente, nella vacanza sinonimo di riposo, visto che mi faccio un mazzo tanto io e solo io con i miei figli da mesi 4 (da quando è nata viola), l'avevo scritto all'inizio qual era per me l'obiettivo di questa vacanza....CRISTY82 ha scritto:se per voi vacanza e sinonimo di riposo/abbronzatura allora le scelte sono solo due andare senza bimbi o aspettare che crescano.
In ogni caso non ho la sindrome del martire, se fra il divertimento ed il benessere dei miei figli riesco ad infilarci anche un pò di sollievo a me stessa, visto che IO tengo in piedi la baracca, non ci vedo niente di male, anzi penso che la mia famiglia torna dalla vacanza con molto di guadagnato.
Non fatemi passare per quella che non sono, da quando sono madre non ho mai anteposto le mie esigenze alle loro: non voglio andare in vacanza senza i miei figli, volevo solo capire col vostro aiuto se e dove ho sbagliato qualcosa, e avere dei consigli per migliorare PER TUTTI la situazione.
premesso questo, probabilmente le tue aspettative su questa vacanza non erano conciliabili con quella che è allo stato attuale la tua famiglia.
questo non significa che le prossime vacanze non andranno meglio

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
d'accordissimo... peccato che x uno motivo o per l'altro da quando è nata Emma ci tocca andare al mare (che io odio).boxerina ha scritto:grandeattesa, io il mio parere te l'ho dato, anche se è stato saltato a piè pari.
Per me funziona così: visto che mi smazzo i figli tutto l'anno (ossia non abbiamo aiuti di nessun genere, lavoriamo, ecc.) e visto che le vacanze con i bambini piccoli sono comunque molto impegnative (sfiancanti, per essere precisi, almeno se si hanno bambini "tranquilli"come i tesori che mi sono capitati in sorte), preferisco fare vacanze che soddisfino me e il papà in primis.
primo anno... Emma era in pieno svezzamento (9/10 mesi) e mio marito non aveva ferie. Quindi sono andata con mia mamma.
secondo anno... siamo andati in crociera con lei in Grecia ed è andata benissimo.
terzo anno... Liguria perchè dovevo fare la villo giusto in quelle settimane però abbiamo fatto un paio di escursioni molto belle.
quarto anno... questo. Volevamo fare un tour della Danimarca in camper ma mio mrito fa Milano - Bergamo tutti i giorni e non aveva voglio di guidare anche in vacanza.
L'anno prossimo speriamo

- grandeattesa
- Master~GolGirl®
scusamiboxerina ha scritto:grandeattesa, io il mio parere te l'ho dato, anche se è stato saltato a piè pari.

MI sa che su sto fatto del mare avete ragione....provo la montagna a fine luglio, ma coi nonni però

ari hai ragione non volevo essere polemica ed ho scritto male ed in fretta per lo stesso motivo di cui sopra.....semmai la frase giusta era: mi dispiacerebbe passare per quella che.......e non "volete farmi passare...."...sono un pò isterica

ishetta anche per te mi pare di capire che la vacanza vincente sia stata la crociera....bisogna farci un pensiero serio...

Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Per i pianti in auto quella più problematica al momento è viola, Jacopo che non ci va mai (stiamo a venezia) la vive un pò come una giostra e gli basta che ci sia la musica che dice LUI ovvero sorbirsi Popoff e compagni a ripetizione per tutto il viaggio, non importa quanto duri.

Mamma di Jacopo e Viola
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Noi quest'anno andremo in Austria, dunque montagna!!
Decidiamo noi l'orario di partenza, andiamo in macchina dunque possiamo caricare "tutto" quello che vogliamo, l'albergo è attrezzatissimo per le famiglie e FONDAMENTALE camera famiglia!! I bambini hanno la loro stanzetta separata dalla nostra!!
Speriamo bene
Decidiamo noi l'orario di partenza, andiamo in macchina dunque possiamo caricare "tutto" quello che vogliamo, l'albergo è attrezzatissimo per le famiglie e FONDAMENTALE camera famiglia!! I bambini hanno la loro stanzetta separata dalla nostra!!
Speriamo bene

P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!